Ho provato il Cloud sul mio Iphone con Safari, lanciato Gears 5 ed era semplicemente ingiocabile, non sono riuscito neanche a finire il tutorial per quanto laggava e a causa dei problemi di latency. Peccato perché la qualità dell’immagine era superlativa
Poi ho provato sul mio Ipad, sempre con Safari, e la situazione è risultata leggermente migliore con un’esperienza di gioco fluida e nessuna interruzione, ma ho riscontrato comunque importanti problemi di latenza nella risposta dei comandi e problemi di riproduzione dell’audio.
Consigliate di cambiare browser? Oppure di provare direttamente su PC windows (e in caso consigliate anche lì un browser specifico?)
Utilizzo una fibra 200mb con ping sotto i 10 il 99% del tempo.
Fino ad oggi comunque la mia esperienza con i servizi di Cloud è stata molto altalenante:
- Stadia su PC mi funziona sempre bene, l’ho usato pochissimo ma tutte le prove che ho fatto sono state sempre soddisfacenti
- La demo di Control in Cloud su Switch mi ha dato problemi notevoli, seppur non totalmente ingiocabile
- PS Now su PS5 è sempre andato benissimo a livello di stabilità/giocabilità, ma la risoluzione era bassina (immagino per limiti intrinseci al servizio, visto che solo dal mese scorso hanno abilitato i 1080p, ma non li ho provati non avendo un abbonamento attivo)
- PS Now su PC mi è sempre risultato ingiocabile, abbandonato e mai più provato dopo vari tentativi disastrosi
Scusate la rassegna di servizi, ma sto cercando di capire perché i risultati sono così altalenanti a parità di condizioni

Forse dipende dai dispositivi? Per questo mi chiedevo se l’esperienza di XCloud potesse migliorare utilizzandolo su PC Windows, rispetto ai dispositivi Apple
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk