Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
Provato oggi su iPhone 12 con rete 5G Iliad e non funziona. Un gioco come Forza Horizon 4 è praticamente ingiocabile

Provato oggi su iPhone 12 con rete 5G Iliad e non funziona. Un gioco come Forza Horizon 4 è praticamente ingiocabile
Io l'ho provato l'altro giorno su PC con la linea fissa, ma c'era troppo ritardo, l'ho chiuso, ho messo SoT e girava liscissimo quasi fosse in locale :morris2: troppo aleatorio ancora il servizio

Io l'ho provato l'altro giorno su PC con la linea fissa, ma c'era troppo ritardo, l'ho chiuso, ho messo SoT e girava liscissimo quasi fosse in locale :morris2: troppo aleatorio ancora il servizio
Purtroppo non riescono a mantenere una certa stabilità. Poi io sono uno che giocava a F1 in cloud riuscendo ad essere anche parecchio competitivo. Quindi ho piena fiducia in questa tecnologia, solo che quando non funziona diventa ingiocabile

Quando gioco al cloud al pc per le partite multyplayer gioco con l'utenza console o pc?

Sto giocando a Destiny 2 tramite browser da PC con il cavo e beh, a parte un po' tearing, credo, nella parte superiore del monitor, si gioca benissimo quasi come fossi su console :morris2:

Finalmente hanno pure aggiunto il remote play con serie x/s e one dalla app xbox

Speriamo non ci mettano troppo a renderla disponibile per tutti.

Finalmente hanno pure aggiunto il remote play con serie x/s e one dalla app xbox
Evviva, appena arrivo a casa provo
Post automatically merged:

Penso che in un paio di mesi la rendano disponibili per tutti.
In realtà parla di chi è utente insider, non da altre limitazioni come ad esempio il livello di insider... teoricamente basta iscriversi al programma per accedere poi alle funzionalità
Post automatically merged:

Per chi è Xbox Insider, sarà possibile scaricare l'app Xbox per PC in beta che includerà direttamente il xCloud e lo streaming da console
La funzionalità sicuramente è in beta ma l'app è quella ufficiale...semplicemente si aggiorna per chi è utente insider io credo

EDIT:

Allora: per quanto riguarda Xcloud a me il servizio ad una primissima occhiata sembra migliorato, nel senso che il fatto di utilizzare il client di win 10 piuttosto che il browser mi ha dato una maggiore sensazione di stabilità quantomeno del servizio, ma forse la percepisco solo io in quanto avendo un portatile datato, gestire il servizio tramite browser mi dava qualche problema in più.

riguardo invece lo streaming da console la qualità (inteso come risoluzione) è sensibilmente migliorata, e inoltre non mi buffera in continuazione il video come faceva prima con l'app dedicata in beta.

Quindi direi benissimo così.

Quello che non ho capito però se avranno intenzione di fare un servizio cloud anche per i giochi per pc, quindi giocabili con mouse e tastiera tramite cloud

Ultima modifica:
In realtà parla di chi è utente insider, non da altre limitazioni come ad esempio il livello di insider... teoricamente basta iscriversi al programma per accedere poi alle funzionalità

Infatti si parlava di quando sarà disponibile e stabile per tutti al di fuori del programma insider. :)

Si ma perché non partecipare al programma? È gratis

Perché alla gente normale non ha voglia di avere app in beta che non funziono a dovere o fare da beta tester. Anche perché nel programma insider se un gioco si rompe o un salvataggio non funziona piu, sei lasciato al tuo destino(per non usare un termine più colorito) :asd:

Perché alla gente normale non ha voglia di avere app in beta che non funziono a dovere o fare da beta tester. Anche perché nel programma insider se un gioco si rompe o un salvataggio non funziona piu, sei lasciato al tuo destino(per non usare un termine più colorito) :asd:
Mi sembra un approccio di pensiero un po esagerato se devo essere sincero. Posso capire una feature completamente nuova rilasciata in esclusiva agli utenti insider di primo livello (sono gli alpha, giusto?) ma qui si sta parlando di un cloud già abbastanza rodato prima su mobile, e poi via web su pc in quella che ormai è un open beta in procinto di diventare definitiva e della funzione di streaming da console che è già presente da diversi mesi con una app esterna.

Per me non dovrebbero esserci pericoli sopratutto con i salvataggi che ormai sono gestiti via cloud.

Poi è chiaro, ognuno è libero di fare come crede, sopratutto se, in questo caso, non si ha fretta di provare le nuove funzioni.

Pensa che a me 8e a tanti altri) con un aggiornamento avevano rotto l'XOX e se non fosse stata ancora in garanzia me la sarei dovuta ricomprare perché entrando nel programma avevo accettato di non dargli resposabilità in caso di problemi.
Da quel giorno sono uscito e non entrerò mai più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro