Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Inutile che fai le battutine K. Penso tu sia il primo a condividere con me la sconvenienza di abbonarsi per giocare a Starfield.

Stavo giusto facendo questo, un discorso di convenienza: pagare 15 euro al mese per giocare Starfield mi sembra una roba controproducente. La premessa è definita: poco tempo libero a disposizione.
Ma una cosa è non abbonarsi e un'altra è fare quella deviazione su Sony/Nintendo.

Io non so se continuo con il pass, ma non per una questione di prezzo ma per una questione di tempo libero (come dici tu). E soprattutto ora ne ho molto molto poco. Però disattivare l'abbonamento mica mi preclude i giochi MS? Li compro come faccio con le altre console. È sto passaggio disattivo pass ---> Sony/Nintendo che ti genera la battuta.

L'unica cosa è giocare online con mio nipote e pagare il solo live mi indispettisce
Post automatically merged:

Anche per gli abbonamenti in corso?
Prima 3 mesi di gold erano 50 giorni di ultimate, ora sono 2 mesi?
Ti consiglio di cercare sulle FAQ ufficiali

Anche per gli abbonamenti in corso?
Prima 3 mesi di gold erano 50 giorni di ultimate, ora sono 2 mesi?
No, per ora per chi è abbonato cambia nulla.

E figurati se non cambiavano prima che lo rinnovassi :rickds:

Quindi comprando 2 anni di Gold ora si avranno 16 mesi di GPU? Perciò siamo passati da circa 100 euro per 2 anni di GPU a 150 per lo stesso tanto...un aumento di ben 50 euro.
Anche chi lo faceva gratis solo con i Rewards non so se ora riesce a starci dietro visto che deve comprare un 12 mesi in più per avere lo stesso tanto e sono parecchi punti.

Magari avrebbero dovuto aspettare un po' invece di rovinarci la pacchia proprio subito dopo l'aumento.
In realtà l'aumento è superiore a quel che sembra perché ora il mese di pass non lo paghi più 1€, ma prezzo pieno.

Ma una cosa è non abbonarsi e un'altra è fare quella deviazione su Sony/Nintendo.

Io non so se continuo con il pass, ma non per una questione di prezzo ma per una questione di tempo libero (come dici tu). E soprattutto ora ne ho molto molto poco. Però disattivare l'abbonamento mica mi preclude i giochi MS? Li compro come faccio con le altre console. È sto passaggio disattivo pass ---> Sony/Nintendo che ti genera la battuta.

L'unica cosa è giocare online con mio nipote e pagare il solo live mi indispettisce

Discorso giusto, per carità.
Io restavo sempre su un discorso di convenienza, e sul mercato dell'usato italiano xbox in pratica non esiste.
Però è sensato quel che dici: non siamo obbligati all'abbonamento, possiamo comprare il gioco e giocarlo per mesi.

Discorso giusto, per carità.
Io restavo sempre su un discorso di convenienza, e sul mercato dell'usato italiano xbox in pratica non esiste.
Però è sensato quel che dici: non siamo obbligati all'abbonamento, possiamo comprare il gioco e giocarlo per mesi.
Ma tu hai addirittura la S, che mercato dell'usato vuoi :dsax:

Cmq si, l'usato si è molto ridimensionato.

Il pass andrà avanti di giochi Microsoft Gaming (quindi XGS + Zenimax e forse ABK). Quanto ne potranno uscire in 1 anno? 4? Si comprano e via.
Tanto i grossi Third Party cmq ci entreranno raramente nel pass.

Certo, poi escono i vari Wo Long, Lies of P, Monster Hunter etc per cui l'abbonamento sarà sempre conveniente anche con i 2€ in più al mese ma li diventa questione di tempo da poterci dedicare

Be diciamo che in parte il ragionamento però non è errato, molti in base al prezzo e l'offerta potrebbero cambiare sponda, verso Sony per il servizio, visto che è molto più conveniente e da grossi nomi e tanti giochi, mentre da inizio anno il pass da pochi giochi e praticamente solo indie, o giochi vecchi ( cosa che veniva derisa del plus), io sui vari forum è da un po' che leggo di molta utenza che o non rinnoverà o passerà al plus e ps5.
Per Nintendo ovviamente solo per i giochi.
MS sta puntando forte su Starfield, se però questo non da davvero la grossa botta che spera, Microsoft potrebbe perdere molta utenza ( già ferma da mesi), a causa del cambio di politica e degli aumenti continui in questo periodo.
Diciamolo, alla fin fine, la maggioranza dell'utenza Xbox, si è presa la console proprio per il pass ad un prezzo ridicolo, senza, da vedere se le esclusive basteranno ( specie perché non potranno coprire tutti i mesi)

Attualmente ho la x, bella spenta da giorni ma sempre x :unsisi:

Ci manca che Starfield fa il mezzo flop dopo ste mosse..

Ora con una 100€ ti fai 16 mesi di pass invece di due anni. Può essere un problema.
Coi rewards ci vorrebbero più di 120.000 che sì è sostenibile però volevo prendermi la series x uffa :asd:

Be diciamo che in parte il ragionamento però non è errato, molti in base al prezzo e l'offerta potrebbero cambiare sponda, verso Sony per il servizio, visto che è molto più conveniente e da grossi nomi e tanti giochi, mentre da inizio anno il pass da pochi giochi e praticamente solo indie, o giochi vecchi ( cosa che veniva derisa del plus), io sui vari forum è da un po' che leggo di molta utenza che o non rinnoverà o passerà al plus e ps5.
MS sta puntando forte su Starfield, se però questo non da davvero la grossa botta che spera, Microsoft potrebbe perdere molta utenza ( già ferma da mesi), a causa del cambio di politica e degli aumenti continui in questo periodo.
Diciamolo, alla fin fine, la maggioranza dell'utenza Xbox, si è presa la console proprio per il pass ad un prezzo ridicolo, senza, da vedere se le esclusive basteranno ( specie perché non potranno coprire tutti i mesi)
Quello che valeva ieri o vale oggi con MS non varrà domani.

Oggi e ieri si sono tenuti gli utenti a suon di pass a pochi spicci e di rewards. Ma i tempi sono ormai maturi per raccogliere i frutti delle acquisizioni. Chi giocherà su Xbox lo farà perché attirato da Starfield, DOOM, Fable etc. Il portafogli andrà aperto ragazzi

Hai fatto l'upgrade, ottimo.

Se Starfield floppa chiudono.
Ma questo pure senza aumento di 2€ e la conversione un po più normalizzata

Quello che valeva ieri o vale oggi con MS non varrà domani.

Oggi e ieri si sono tenuti gli utenti a suon di pass a pochi spicci e di rewards. Ma i tempi sono ormai maturi per raccogliere i frutti delle acquisizioni. Chi giocherà su Xbox lo farà perché attirato da Starfield, DOOM, Fable etc. Il portafogli andrà aperto ragazzi

Hai fatto l'upgrade, ottimo.

Se Starfield floppa chiudono.
Ma questo pure senza aumento di 2€ e la conversione un po più normalizzata
Ma infatti quello è il punto, chi rimarrà sul pass/Xbox, lo farà per le esclusive, quindi queste dovranno per forza avere successo, altrimenti sarà un disastro, anche perché a questo punto, chi non è interessato alle stesse abbandonerà l'ecosistema Xbox appena gli scadrà l'abbonamento.
P. S.
Ho ancora un bel po' di rewards, ma se le cose continuano così, li userò per prendere ps5 piuttosto che rinnovare il pass.

Da diversi mesi il Game Pass ha subito un NETTO calo nella qualità dei giochi (almeno per me e per come mi avevano abituato per anni), hanno aumentato il prezzo mensile di 2 euro, stanno diminuendo sempre di più i punti Microsoft Rewards che è possibile raccogliere in un mese, adesso diminuiscono anche il tasso di conversione (quindi fino all’altro ieri avevamo prezzo più conveniente e possibilità di convertire il Gold, ora è TUTTO aumentato). La console non la accendo da mesi, se non per fare le missioni del Pass, l’abbonamento mi scade il 12 agosto: mi farò un mese giusto per provare Starfield e poi addio, rivedranno i miei soldi quando uscirà Fable (se nel frattempo non avrò anche deciso di vendere la console, che in effetti senza GP è completamente inutile.

Al momento comunque le key per il gamepass si trovano ancora ai prezzi precedenti, chi deve estendere conviene lo faccia con key o con i rewards, che al momento consentono ancora 3 mesi a 35k punti. Io tre mesi con i rewards li ho presi giusto per fare un ultimo rinnovo con i prezzi attuali ma sono comunque abbonato fino a giugno 2025, quindi non era strettamente necessario.

Ma infatti quello è il punto, chi rimarrà sul pass/Xbox, lo farà per le esclusive, quindi queste dovranno per forza avere successo, altrimenti sarà un disastro, anche perché a questo punto, chi non è interessato alle stesse abbandonerà l'ecosistema Xbox appena gli scadrà l'abbonamento.
P. S.
Ho ancora un bel po' di rewards, ma se le cose continuano così, li userò per prendere ps5 piuttosto che rinnovare il pass.
Hai fatto un ragionamento che esiste da quando esistono le console.
Se le esclusive non sono belle il produttore muore. :campione:

Io poi quando leggo sta cosa che aumenta il pass e si compra ps5 spero sempre che lo portino, il pass, a 20-30€

Ridendo e sterminando alla fine è più covneniente il pass family: certo bisogna aspettare arrivi in Italia, trovare almeno altre tre persone a farlo con quel livello dei giochi e cagarsi sotto in caso qualcuno decida di uscire dal gruppo e ti faccia pagare di più :sard:

Ridendo e sterminando alla fine è più covneniente il pass family: certo bisogna aspettare arrivi in Italia, trovare almeno altre tre persone a farlo con quel livello dei giochi e cagarsi sotto in caso qualcuno decida di uscire dal gruppo e ti faccia pagare di più :sard:
Penso seriamente che quelle mosse le abbiano fatte per incentivare il Family :sisi:

Ultima modifica:
Quindi, a questo punto è inutile aspettare che scada l'ultimate.Vedrò di acquistare tre chiavi annuali per il gold su eneba per avere due anni di ultimate e via :sisi:

Ultima modifica:
E si, stanno procedendo con tanti aumenti.
Ora tra mancanza del mese ad 1€ e cambio della conversione, si è passati da 40/45€ annui, a 85€ circa, praticamente il doppio, mi manca 1 anno e mezzo allo scadere, non so se rinnovero a questi prezzi, considerando anche il cambio di offerta del pass, ma è ancora presto per decidere.
io penso di giocarmi tutto quel che mettono da qui al 2025...poi recupererò i giochi usciti nel mentre a pochi spicci :D e poi penso che non avrò manco più tanto tempo per giocare quindi comprerò un vg ogni tanto

Un gioco di richiamo gli è bastato per aumentare letteralmente tutto, madonna santa :asd:
qual è il gioco di richiamo? comunque l'aumento c'è stato prima no? qui han solo azzoppato una conversione. conversione che non sarebbe manco contemplata diciamo...è un trocchetto che sappiamo noi dei forum\social e poco più

beh con starfield e forza motorsport un po' coperto lo dovresti essere :D

han cannato redfall altrimenti non vedrei grosse lacune

Ora con una 100€ ti fai 16 mesi di pass invece di due anni. Può essere un problema.
Coi rewards ci vorrebbero più di 120.000 che sì è sostenibile però volevo prendermi la series x uffa :asd:
sono 6,25€ al mese e hai l'online
Per i punti anche io sto mettendo via...ma per la series x pro :D

Da diversi mesi il Game Pass ha subito un NETTO calo nella qualità dei giochi (almeno per me e per come mi avevano abituato per anni), hanno aumentato il prezzo mensile di 2 euro, stanno diminuendo sempre di più i punti Microsoft Rewards che è possibile raccogliere in un mese, adesso diminuiscono anche il tasso di conversione (quindi fino all’altro ieri avevamo prezzo più conveniente e possibilità di convertire il Gold, ora è TUTTO aumentato). La console non la accendo da mesi, se non per fare le missioni del Pass, l’abbonamento mi scade il 12 agosto: mi farò un mese giusto per provare Starfield e poi addio, rivedranno i miei soldi quando uscirà Fable (se nel frattempo non avrò anche deciso di vendere la console, che in effetti senza GP è completamente inutile.
hai tralasciato il "piccolo" dettaglio (sempre connesso al gamepass) che la series x è aumentata di 50€!!!

Ultima modifica:
hai tralasciato il "piccolo" dettaglio (sempre connesso al gamepass) che la series x è aumentata di 50€!!!
Io ho esposto il mio pensiero sulla MIA situazione. La Series X ce l’ho dal D1, che sia aumentata di 50 € (altra porcata, peraltro) non mi tange.

Poi se, come penso, la tua risposta era ironica, non ne capisco il motivo, visto che ho solo scritto per quanto riguarda me e non in generale.

La conversione ve l'aspettavate a vita?

Prendete il lato positivo, vuol dire che finalmente I team si sono messi a giro.
No, prima o poi un aumento doveva arrivare per forza sopratutto ora che dovrebbero iniziare ad uscire esclusive con una cadenza accettabile, il problema è averlo fatto proprio in concomitanza dell'aumento dell'abbonamento...ma l'avranno fatto apposta per creare malcontento una volta e non due :asd:
No, per ora per chi è abbonato cambia nulla.

In realtà l'aumento è superiore a quel che sembra perché ora il mese di pass non lo paghi più 1€, ma prezzo pieno.
La cosa dell'euro non funzionava già da un pezzo solo con i nuovi abbonati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro