Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
No, non c'è più il rapporto 3:2! Ora siamo passati al 3:1 per il 12 mesi.
Post automatically merged:

Sostanzialmente

1 mese Core = 20 giorni Ultimate ---> x12 ---> 12 mesi --> 240 giorni ---> 8 mesi Ultimate
3 mesi Core = 50 giorni Ultimate ---> x4 ---> 12 mesi --> 200 giorni ---> 6,67 mesi Ultimate
6 mesi Core = 81 giorni Ultimate ---> x2 ---> 12 mesi --> 162 giorni ---> 5,4 mesi Ultimate
12 mesi Core = 4 mesi Ultimate

Ma è sempre stato cosi o è cambiato? Non mi ricordo...

Quindi con i prezzi attuali di Instant Gaming per 1 anno di ultimate

1 mese Core servono 19 card ---> 114€ (380 giorni ultimate)
3 mesi Core servono 8 card ---> 107,92€ (400 giorni ultimate) [Oppure 7 card per 350 giorni a 94,43€]
6 mesi Core servono 5 card ---> 107,45€ (405 giorni ultimate) [Oppure 4 card per 324 giorni a 85,96€]
12 mesi Core servono 4 card ---> 159,96€ (365 giorni ultimate)

Direi quindi che l'opzione più conveniente attualmente (con i prezzi di instant gaming attuali) sono 5 card da 6 mesi o 7 da 3 mesi.

Controllate e fatemi sapere xD
È sempre stata così la conversione.

• Soon, Xbox Game Pass for console will be shuttered for new users only. Those already using Game Pass console with existing subscriptions will not be required to cancel.
  • Users currently on Xbox Game Pass for console will be allowed to maintain their subscription, as well as day one games.
  • New users on Xbox Game Pass in the near future will be greeted by a new Xbox Game Pass "Standard." This is more like EA Access, which includes Xbox's back catalogue, and doesn't include day one games. This will be priced at $14.99 per month, and will also include Xbox Live Gold for multiplayer (now known as Game Pass Core, confusingly). It doesn't include Xbox Cloud gaming. Game Pass Standard is launching in September.
  • Xbox Game Pass Ultimate will not be changed, but it will get a price increase. It will still include PC Game Pass, day one games, and hundreds of back catalogue titles, as well as cloud gaming. But, it is getting a price increase. The new price will be $19.99 per month.
  • PC Game Pass is also getting a price increase, from $9.99 per month to $11.99.
  • Xbox Game Pass Core (Xbox Live Gold multiplayer) gets an annual price increase to $55.99 from $49.99, but it will remain $9.99 per month.
A suo tempo feci 33 mesi con neanche 90 euro...

È sempre stata così la conversione.

Allora forse da non abbonato la conversione era più vantaggiosa? Ricordavo di aver speso molto meno quando l'ho fatto, e c'era già la conversione 3:2

Sono andato a vedere lo storico di Instant Gaming. A settembre 2023 costavano 8€ i 3 mesi, ora 13.49 :asd:
Praticamente 1 anno costava 56€ ora 95€ con le card da 3 mesi.

Ultima modifica:
Giusto per chiarire la questione, la cosa della conversione Core/ultimate col rapporto 2:3 è ancora valida giusto? Questi cambiamenti quando saranno effettuati?

Giusto per chiarire la questione, la cosa della conversione Core/ultimate col rapporto 2:3 è ancora valida giusto? Questi cambiamenti quando saranno effettuati?

Si c'è ancora, ho fatto sopra la tabella con i prezzi più vantaggiosi attualmente. Purtroppo le card sono aumentate tantissimo rispetto all'anno scorso.

Si c'è ancora, ho fatto sopra la tabella con i prezzi più vantaggiosi attualmente. Purtroppo le card sono aumentate tantissimo rispetto all'anno scorso.
Ok, quindi 12 mesi di core equivalgono ancora a 8 mesi di ultimate no? Dalla tabella non sembrava così.
Comunque da CDkeys invece il core 12 mesi l'ho trovato a 40 euro

No occhio! Devi prendere quelle da 3 mesi o 6 mesi per la conversione migliore, controlla bene i post prima!
12 mesi di core sono 4 mesi.
Ma questa cosa che senso ha? Cioè la conversione non funziona che io mi abbono tot mesi di core, e poi faccio l'upgrade con un mese di ultimate? Cosa cambia se raggiungo 12 mesi con un unico codice o con 4 da 3 mesi? La conversione non è sui singoli codici o sbaglio? Io parlo da NON abbonato

Sì cambia, da non abbonato per quanto ne so è sempre e solo 2/3

Allora forse il 12 mesi da NON abbonato sono 8 mesi, aspetta conferme perché io sul sito xbox non trovo nulla a riguardo.

ho trovato solo questa:

1720864762237.png

Ho chiesto per curiosità alla chat assistenza e mi ha detto che non c'è differenza tra abbonati e non abbonati. Readyjack

1720865842471.png

Ultima modifica:
Allora forse il 12 mesi da NON abbonato sono 8 mesi, aspetta conferme perché io sul sito xbox non trovo nulla a riguardo.

ho trovato solo questa:

Visualizza allegato 15116

Ho chiesto per curiosità alla chat assistenza e mi ha detto che non c'è differenza tra abbonati e non abbonati. Readyjack

Visualizza allegato 15117
il 12 mesi da non abbonato sono 8 mesi senza forse visto che non troppo tempo fa ho preso l'anno di core da cdkeys e poi ho fatto la conversione e son abbonato fino a gennaio.

Allora shame all'indiano dell'assistenza di Microsoft xD

il 12 mesi da non abbonato sono 8 mesi senza forse visto che non troppo tempo fa ho preso l'anno di core da cdkeys e poi ho fatto la conversione e son abbonato fino a gennaio.

Non troppo tempo fa quando? Forse è cambiato qualcosa di recentissimo sottobanco xD

Per un abbonato consigliate di caricare mesi adesso onde evitare fregature il prossimo anno?

Per un abbonato consigliate di caricare mesi adesso onde evitare fregature il prossimo anno?
Assolutamente sì, anche perché probabilmente tutto aumenterà a breve, anche i trimestrali core
Lo dice uno che vorrebbe ma non può farlo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro