Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
No, per convincersi che non si è speso a sproposito.
Fossi ricco magari mi piacerebbe buttare soldi a destra e a manca, ma siccome non lo sono preferisco non dare più soldi di quello che mi serve.
La vedo come Floxy, la series S mi serve per le esclusive (e per giocare i titoli della scorsa gen senza i caricamenti di ps4 che mi avevano fatto passare la voglia di giocare) e già che ci siamo per sfruttare il gamepass; invece per i restanti titoli ci sarà PS5 ma come minimo fra due anni, quando, fra l'altro, al 100% la si troverà a sensibilmente meno del prezzo attuale

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Lo capisco, ma stiamo parlando di 200 euro, una cifra certo importante ma non improponibile. Poi per carità, ognuno fa le sue scelte, anch'io cerco di risparmiare eh, infatti le ho prese al lancio per questo. Onestamente avrei potuto aspettare, soprattutto per series x, visto che avevo one x che era un gioiellino. però vista l'offerta di gamestop ho preso la palla al balzo, tanto prima o poi l'avrei comprata lo stesso.

Io quasi sicuramente andrò di series S e ps5 con lettore, quest'ultima per esclusive ed eventuali acquisti fisici e Series S esclusivamente game pass. Per me questa gen è stata anomala essendo stato per la prima volta multipiatta, cosa che non avevo mai fatto. Io più che risparmiare, cosa che comunque male non fa, con l'esperienza che ho avuto è quasi un principio non voler fare questa spesa. Per quanto si può fare console war, sono due oggetti che offrono all'80% le stesse cose. La vedo come comprarsi sue Iphone, o due portatili...inoltre negli ultimi 2 annetti il tempo per giocare si è ridotto drasticamente con la possibilità di fare sessioni lunghe forse solo il weekend.
Inoltre per ora vado tranquillo con One X, e con i rewards tempo qualche altro mesetto (tipo quest'estate) potrò prendere la Series S quasi gratis e I 200€ risparmiati li spendo per il gamepass che sarà fondamentale per la gen xbox. Certo, il timore che SS non duri l'intera gen c'è, ma vabbè poi si vedrà. Poi non sono neanche un patito della risoluzione, se avrà compromessi che però non inficiano sui fps a me interessa poco....paradossalmente la SX la prenderei per la capienza dell'SSD, che quei 320gb della SS sono indecenti...ma questo mi auguro che quei SSd esterni proprietari si abbassano di prezzo e in caso li facciano anche terzi oppure li facciano anche da 500gb

Certo, il timore che SS non duri l'intera gen c'è, ma vabbè poi si vedrà.
Non capisco perchè avete questa paura, One fat ha tirato per tutta la gen e Series S farà lo stesso. Ovviamente più avanti verranno sacrificati fram rate e risoluzione, ma chi l'acquista penso sia già consapevole di questo.

Non capisco perchè avete questa paura, One fat ha tirato per tutta la gen e Series S farà lo stesso. Ovviamente più avanti verranno sacrificati fram rate e risoluzione, ma chi l'acquista penso sia già consapevole di questo.
Questo è vero, però la One e Ps4 liscia per 3/4 anni sono stati standard e solo a fine gen sono diventate obsolete. La SS parte già dietro da inizio gen, con differenze anche nei cross gen, quindi quando arriveranno i giochi only next gen il timore che non possa reggere c'è. E con reggere intendo avere giochi ingiocabili, perché poi se tutto si limita a risoluzioni basse upscalate anche stica.. e mi sta anche bene

Questo è vero, però la One e Ps4 liscia per 3/4 anni sono stati standard e solo a fine gen sono diventate obsolete. La SS parte già dietro da inizio gen, con differenze anche nei cross gen, quindi quando arriveranno i giochi only next gen il timore che non possa reggere c'è. E con reggere intendo avere giochi ingiocabili, perché poi se tutto si limita a risoluzioni basse upscalate anche stica.. e mi sta anche bene
Le due console condividono la stessa architettura quindi al massimo ridurranno un po' la risoluzione o taglieranno qualche effetto, come si é sempre fatto per PC tra schede grafiche top di gamma e non.

I giochi che supportano l'auto hdr e l'fps boost si attivano automaticamente o devo attivare qualcosa io ?

I giochi che supportano l'auto hdr e l'fps boost si attivano automaticamente o devo attivare qualcosa io ?
Sono attivi in automatico per i giochi che li supportano. Se vuoi gestire tu dove attivare o disattivare devi semplicemente andare sul gioco e selezionare "gestisci gioco" o qualcosa di simile.

Le due console condividono la stessa architettura quindi al massimo ridurranno un po' la risoluzione o taglieranno qualche effetto, come si é sempre fatto per PC tra schede grafiche top di gamma e non.
Solo la cpu è identica in realtà, ram e gpu pur essendo della stessa natura, sono inferiori rispetto a SX, per questo il timore resta. Probabilmente sarà facile scalare quello si, ma con l'arrivo dei giochi proprio next gen il timore che le risorse possano limitare pesantemente rimangono

Sono attivi in automatico per i giochi che li supportano. Se vuoi gestire tu dove attivare o disattivare devi semplicemente andare sul gioco e selezionare "gestisci gioco" o qualcosa di simile.
Perfetto grazie.
Post automatically merged:

Solo la cpu è identica in realtà, ram e gpu pur essendo della stessa natura, sono inferiori rispetto a SX, per questo il timore resta. Probabilmente sarà facile scalare quello si, ma con l'arrivo dei giochi proprio next gen il timore che le risorse possano limitare pesantemente rimangono
Di sicuro le ripercussioni maggiori si avranno sul frame rate.

Nella scelta Series X/S una cosa molto importante di cui tenere conto è lo spazio di archiviazione, specialmente tenendo conto delle vagonate di giochi inclusi nel Game Pass...

Uffff finalmente dopo mesi di ricerche sono riuscito a prendere una series x al prezzo di listino su subito.it da un utente onesto che me l'ha venduta a quanto l'aveva pagata :gamer:

Uffff finalmente dopo mesi di ricerche sono riuscito a prendere una series x al prezzo di listino su subito.it da un utente onesto che me l'ha venduta a quanto l'aveva pagata :gamer:
Cosa rarissima :asd:
In ogni caso benvenuto nella next :gab:

Ok, l'ho presa!
Ha appena finito il primo aggiornamento, e mi chiede se voglio attivare il game pass ultimate per il primo mese di prova a 1 euro. Ovviamente lo voglio fare, ma vorrei farlo fra qualche giorno (devo finire l'ultimo gioco che mi mancava su ps4 per poi rivendermela). Fra le opzioni però non c'è un "ricordamelo in seguito" o simili, ma solo:
-PARTECIPA ORA
-ALTRI PIANI
-USA UN CODICE
-NO GRAZIE

La mia domanda è: se gli dico NO GRAZIE perdo per sempre la possibilità di sfruttare questo primo mese di prova?

Sicuramente la risposta sarà no, ma vado in ansia facilmente quando si tratta di queste cose :asd:

Ma nuova o usata?
o usata come nuova?
Post automatically merged:

Ok, l'ho presa!
Ha appena finito il primo aggiornamento, e mi chiede se voglio attivare il game pass ultimate per il primo mese di prova a 1 euro. Ovviamente lo voglio fare, ma vorrei farlo fra qualche giorno (devo finire l'ultimo gioco che mi mancava su ps4 per poi rivendermela). Fra le opzioni però non c'è un "ricordamelo in seguito" o simili, ma solo:
-PARTECIPA ORA
-ALTRI PIANI
-USA UN CODICE
-NO GRAZIE

La mia domanda è: se gli dico NO GRAZIE perdo per sempre la possibilità di sfruttare questo primo mese di prova?

Sicuramente la risposta sarà no, ma vado in ansia facilmente quando si tratta di queste cose :asd:

No, lo potrai sempre fare fino a quando non sarai e abbonato e non lo avrai ancora fatto. Quindi sì, non farlo subito ma fallo dopo, aspetta ad abbonarti. Il sito Microsoft te lo proporrà sempre fino a quando non lo avrai sfruttato .(poi comunque informati anche sulle mosse da fare per abbonarsi a lungo pagando poco)
Altro consiglio: prima di fare questo primo mese in promozione a 1€ cerca di trovare da qualcuno che ne ha in abbondanza da regalare un bel codice di 14 giorni di quelli (questo si di prova e gratuito).

Altro consiglio: prima di fare questo primo mese in promozione a 1€ cerca di trovare da qualcuno che ne ha in abbondanza da regalare un bel codice di 14 giorni di quelli (questo si di prova e gratuito).
Re_Dei_Giochi!!! Ciao e benvenuto ;)
Se ti interessa posso regalarti io un codice da due settimane di Pass, come dice Ctekcop non si può riscattare dopo che sei già abbonato.
Se me lo confermi te lo mando via PM :ahsisi:

Ok, l'ho presa!
-PARTECIPA ORA
-ALTRI PIANI
-USA UN CODICE
-NO GRAZIE

Fai prima l'abbonamento Gold di 1 annetto, li trovi in rete ad ottimi prezzi, e poi attivi la promo ad un 1 euro..così tutto quell'anno te lo trasforma in pass e ti ritrovi 13 mesi di pass ultimate.
Se attivi la promo prima non potrai piu' farlo :chris:

Fai prima l'abbonamento Gold di 1 annetto, li trovi in rete ad ottimi prezzi, e poi attivi la promo ad un 1 euro..così tutto quell'anno te lo trasforma in pass e ti ritrovi 13 mesi di pass ultimate.
Se attivi la promo prima non potrai piu' farlo :chris:
In quel caso, se uno é già convinto del servizio e sa che continuerà ad utilizzarlo, conviene fare un periodo più lungo di gold (il massimo é 36 mesi) perché questa cosa della conversione prima o poi la toglieranno e sarebbe un peccato non approfittarne ora che si può.

Che e´ quello che gia´ NON accade oggi
praticamente su serie S tagliano risoluzione,effetti,ombre,luci con titoli crossgen
figuriamoci quello che accadra´ con titoli prettamente next

Ultima modifica:
Menomale che stanotte ho resistito e non l'ho attivato, allora! :asd:

Grazie a tutti per le informazioni! Quindi, ricapitolando, se volessi fare i 36 mesi di gp ultimate dovrei:
-cercare un buon prezzo online per un abbonamento xbox live gold da 12 mesi
-comprarne tre
-attivarli tutti e tre (immagino siano cumulativi, no?)
-fare la conversione dei mesi attivi di gold restanti a gp ultimate a 1 euro

Tutto giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro