A parte che sono 3 giochi molto diversi che appartengono proprio ad un sottogenere differente ma poi dove lo vedete tutto questo stravolgimento nelle serie di altre SH? No davvero, dove? Quali sono le serie di successo che esistono da anni che riescono a innovarsi in ogni capitolo?Beh, da diversi anni non tira fuori un IP degna di nota, quando nella scorsa generazione ero il primo che affermava il contrario (come stai facendo tu adesso) visto che aveva sfornato The Division, Watch Dogs e riportato in auge R6 e Ghost Recon. Sul resto sono d'accordo e ti ho già spiegato il perché, ma fatto sta che dopo Origins non ho visto nessun tentativo di proporre qualcosa di nuovo, infatti abbiamo visto l'ennesimo Far Cry, The Division 2 che ha migliorato la formula ma sempre di un sequel si stratta, Odyssey e Valhalla sono concettualmente e strutturalmente simili a Origins, Mario+Rabbids 2 è un sequel in tutto e per tutto, The Crew 2 e The Crew Motorfest non si discostano molto dal primo capitolo, Ghost Recon Breakpoint è stato addirittura un passo indietro rispetto a Wildlands, Watch Dogs Legion ha sì introdotto dei cambiamenti ma non ne è uscito chissà quale gioco, fermo restando che il concept originale di Watch Dogs non è mai stato sfruttato appieno.
Praticamente la pensiamo uguale eh, solo che non hai afferrato che la critica era rivolta agli ultimi anni in cui Ubisoft oggettivamente ha incontrato diverse difficoltà, e per ultimi anni intendo dopo il lancio di nuove IP. Nella scorsa generazione praticamente ho sempre dato fiducia a Ubisoft, quindi parli con uno che ha apprezzato il tentativo di proporre qualcosa di nuovo, ma in questo ultimo periodo non si può parlare di rinnovamento, perché non c'è stato, e basta dare uno sguardo ai giochi pubblicati per rendersene conto.
PS: fosse per quelli che la chiamano Ubifail o Ubilol sarebbero in un gulag a spaccare pietre, altroché![]()
Stiamo parlando di sequel...cosa volete più di questo? Mirage sembra addirittura una specie di ritorno alle origini e se fossero giochi tutti uguali non si potrebbe nemmeno parlare di ritorno alle origini.
Se mi dite che vi ha stancato il fatto che vogliano far durare la serie per sempre senza portarla alla conclusione (cosa che da un po' di fastidio anche a me), che preferireste si impegnassero in generale di più o leggere ogni 2 anni "Assassin's Creed X in uscita" perché vorreste nuove serie (come stai dicendo tu) ok ma parlare di Ubisoft che non rinnova AC non ha molto senso, sopratutto dopo il cambio di rotta avvenuto con Origins. Al massimo il problema sono le altre serie Ubisoft e non questa. Per esempio un Far Cry che sembrava una serie ripartita bene con il 3 alla fine si è ancorata a quella letteralmente limitandosi a velocizzare o rallentare alcune cose.
Comunque ho visto qualche video anteprima e niente da fare sui combattimenti, già Valhalla faceva schifo ma questo sembra persino peggio...siamo quasi al livello di un indie.
Non capisco come non riescano a fare di meglio...è tutto super legnoso e sopratutto storto, mi sembra che ogni cosa colpisca nella posizione sbagliata, il contrattacco non si può vedere con quell'animazione che sembra tagliata e para storta e anche le kill prendono male...
Poi vai a rivedere i vecchi AC e questi problemi non esistono...Con Valhalla hanno fatto passi indietro da giganti sotto questo aspetto (e anche altri)

Ultima modifica: