i viaggi temporali non mi sono piaciuti,volevo godermi un film senza stare lì a fare ragionamenti su paradossi temporali e altre cavolate simili,non mi è piaciuto come hanno trattato determinati personaggi,(Thor in primis ma anche Hulk e altri)rendendo il futuro di questo marchio assai oscuro,potevano scegliere altri modi su cui costruire una trama credibile,senza fare viaggi del tempo,avevano centinaia di migliaia di modi per strutturare un filone narrativo credibile,in modo da utilizzarlo in seguito,ci sono personaggi incredibili che avrebbero potuto dare una mano e non era utopistico pensare che i viaggi del tempo erano l'ultima opzione da prendere in considerazione.Potevano sfruttare molto meglio il personaggio di Loki,il quale anche dai fumetti si sa che ha conoscenze sui celestiali su cui potevano costruire un piano per riprendere il guanto senza dover stare lì a tornare indietro nel tempo e sui cui potevano costruire una base per quello che viene dopo Endgame,potevano utilizzare questo film per introdurre qualche entità cosmica.
Dicevo che dopo questo film non mi domando cosa venga dopo e non ho neanche la curiosità,poiché i personaggi che ci lasciano come Stark o capitan america-vedova nera lasciano un vuoto incolmabile.
Coloro che restano sembrano troppo insipidi e vorrei conoscere chi ha scelto di strutturare in quella maniera il personaggio di capitan marvel,antipatica all'inverosimile,mai visto qualcosa di più pessimo come il suo personaggio,pensavo che con questo film gli potessero dare una mano a farla sembrare umana e sensibile e meno "inutile" e antipatica,ennesima dimostrazione che non sono in grado di ritagliarle la giusta collocazione,nata al solo scopo di aizzare i forconi di un determinato pubblico.
Ricapitolando non mi sono piaciute
-Scelte sulla trama
-scelte artistiche per i personaggi che lasciano e quelli che rimangono
infine scelta di concludere un filone narrativo con la morte di stark che ha sacrificato tutto per chi non lo meritava,capitan America gli aveva PROMESSO che qualsiasi cosa sarebbe successa avrebbe dovuto farlo ritornare vivo dalla sua famiglia,mi aspettavo il sacrificio di capitan e non quello di Stark,delusione totale sul comportamento di capitan America che si dimentica della promessa fatta al suo amico prima di partire,non crepa dal dolore dopo che Stark si è sacrificato, anzi ritorna a godersi la sua vita nel passato in maniera del tutto egoista,poi ritorna lì da vecchietto a raccontarci che si è goduto la vita...non mi pare sia un comportamento da EROE come capitan America.Lascia lo scudo e dice adesso mandate avanti voi la baracca. Capisco che alcuni personaggi devono lasciare il franchise ma era meglio se si sacrificava anche lui come vedova nera mentre Stark ritornava dalla sua famiglia in pensione,poiché questa fine di godersi la vita da parte di Capitan america va contro il suo personaggio,la trovo una scelta altamente oltraggiosa per ciò che un eroe come lui rappresenta.La plastica facciale per non farsi riconoscere e altre cose vabè..