xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scontro finale versione terza persona, vecchio pg

così siam tutti più felici :asd:

Da quando devo
entrare nel Giardino in poi? Così lungo?

Bella la tua build pistolero :ahsisi:
Rilancio con la mia build dei critici con bacchetta di gelo (spoiler quarta area)

yep, è un bel pezzettone finale, troverai anche un po' di oggettini carini :sisi:

con quella bacchetta sei praticamente una torretta :pcgamer:

Ultima modifica:
Anche io sono arrivato alla quarta area e sono andato a forgiare l'arma finale mazzi e pazzi :iwanzw: ... però devo dire che non mi ha molto convito rispetto alla spada di fuoco iniziale.
Tuttavia ho iniziato a provare spada di fuoco a destra e spada di gelo a sinistra con critici al veleno perché sì :sard: e se non perdessi bonus nel mentre sarebbe una ficata.
Peccato non abbiano inserito delle abilità apposta all'ambidestria.

Anche io sono arrivato alla quarta area e sono andato a forgiare l'arma finale mazzi e pazzi :iwanzw: ... però devo dire che non mi ha molto convito rispetto alla spada di fuoco iniziale.
Tuttavia ho iniziato a provare spada di fuoco a destra e spada di gelo a sinistra con critici al veleno perché sì :sard: e se non perdessi bonus nel mentre sarebbe una ficata.
Peccato non abbiano inserito delle abilità apposta all'ambidestria.
sembra migliore quella di fuoco perchè il bonus di fuoco è migliore, fa danni nel tempo e la spada aumenta l'accumulo.
il gelo no :asd:

Ho trovato finalmente il fabbro di una secondaria

Ammazza belle armi ti forgia, sia la spada che l'archibugio.

Ultima modifica:
Oh, io sono a 12 ore, seconda area e continuo a pensare che sia stato un pò sottovalutato, ma quanto è piacevole questo Awowed?
Soprattutto è fluido, non enorme, pieno di belle storie, assolutamente non è scritto così così come ho letto, il combattimento è divertente, davvero una bella sorpresa :-)

Oh, io sono a 12 ore, seconda area e continuo a pensare che sia stato un pò sottovalutato, ma quanto è piacevole questo Awowed?
Soprattutto è fluido, non enorme, pieno di belle storie, assolutamente non è scritto così così come ho letto, il combattimento è divertente, davvero una bella sorpresa :-)
Io credo di essere ad una trentina di ore e per me è uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Se proprio devo dire un difetto (ma è una mia fissazione più che altro) sono i caricamenti che ogni tanto fa tra una zona e l'altra, tipo quando entri in una caverna. Siamo ben lontani dai livelli Bethesda (Starfield da questo punto di vista è tremendo) ma è una cosa che a me ammazza decisamente l'immersione.
Per fortuna i caricamenti (almeno su serie x) sono di pochi secondi, quindi pesa si, ma non più di tanto.

Io credo di essere ad una trentina di ore e per me è uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Se proprio devo dire un difetto (ma è una mia fissazione più che altro) sono i caricamenti che ogni tanto fa tra una zona e l'altra, tipo quando entri in una caverna. Siamo ben lontani dai livelli Bethesda (Starfield da questo punto di vista è tremendo) ma è una cosa che a me ammazza decisamente l'immersione.
Per fortuna i caricamenti (almeno su serie x) sono di pochi secondi, quindi pesa si, ma non più di tanto.
Vero, come per gli accampamenti, ma per fortuna (a meno di fare i viaggi rapidi) andando normalmente è tutto in sostanza fluido all'interno dell'area. Però si, ho letto diverse cose su tecnica buona ma non perfetta, scrittura buona ma non eccelsa, bilanciamento problematico (ok, questo lo stanno sistemando) ma l'insieme di racconto, storie, la gestione delle attività, la piacevolezza dell'esplorazione, ecco parlavi di Starfield, che secondo me ha comunque delle buone frecce ma è un piccolo gigante che ti frena, qui invece mi rendo conto che è proprio un gioco che esplori con piacere, dove ritardi le missioni principali perché ha una estetica davvero particolare, premia la scoperta, è ben scritto nel suo mondo con le sue regole.

Vero, come per gli accampamenti, ma per fortuna (a meno di fare i viaggi rapidi) andando normalmente è tutto in sostanza fluido all'interno dell'area. Però si, ho letto diverse cose su tecnica buona ma non perfetta, scrittura buona ma non eccelsa, bilanciamento problematico (ok, questo lo stanno sistemando) ma l'insieme di racconto, storie, la gestione delle attività, la piacevolezza dell'esplorazione, ecco parlavi di Starfield, che secondo me ha comunque delle buone frecce ma è un piccolo gigante che ti frena, qui invece mi rendo conto che è proprio un gioco che esplori con piacere, dove ritardi le missioni principali perché ha una estetica davvero particolare, premia la scoperta, è ben scritto nel suo mondo con le sue regole.
Per precisare non sono un talebano dei caricamenti, ci stanno tranquillamenti. Ma ci sono degli accorgimenti che me li fanno pesare di meno. Come per esempio una cinematica. Quello che uccide l'immersione è "entra nella galleria con x" -> schermata nera -> schermata di caricamento con consiglio/curiosità -> dentro la caverna. Ma mi rendo conto che è perlopiù una cosa mia ed è presente in quasi tutti i giochi al mondo chi più, chi meno.

A me Starfield è piaciuto tantissimo nel complesso (gioco più giocato nel 2024 con 77 ore). Però tutti quei caricamenti per ogni piccola cosa che facevi era un vero e proprio tedio. E capisco se qualcuno ad una certa si è stufato.

Sulla qualità di scrittura di Obsidian non avevo dubbi. Tralasciando Pentiment che vabbè è una gemma, per me TOW è uno dei giochi più sottovalutati in assoluto degli ultimi 10 anni. E consiglio a tutti di recuperarlo (tra l'altro è anche decisamente più breve e snello di Avowed).

Via andiamo a comandare così
Vf6P2rJ.png

stt5hWP.png

Ebbene sì, il mio personaggio è stato sconfitto in combattimento per la prima volta poco oltre il punto di non ritorno, contro
due maegfolc. Oneshottato dai raggi voltaici che sparano
:|

Direi un ottimo traguardo, super soddisfatto della build :ahsisi:

Finito. L'unico aspetto positivo è che mi ha fatto conoscere i pillars a cui butterò un occhio appena posso, sperando che si giochino bene col controller.

Finito. L'unico aspetto positivo è che mi ha fatto conoscere i pillars a cui butterò un occhio appena posso, sperando che si giochino bene col controller.
Addirittura

Non sto partecipando alla discussione perchè sono molto indietro rispetto a voi( sono ancora nella prima area), ma sto comunque proseguendo e volevo ribadire che mi sta piacendo un sacco. L'esplorazione è molto soddisfacente, i dungeon sono intricati ed è ricco di aree nascoste. Il fatto che per raggiungere alcune aree segrete bisogna andare sott'acqua mi fa impazzire, raramente si vede un world bulding del genere. L'unica nota negativa che mi sento di muovere al momento è che ci sono pochi npc in giro. Paradys ad esempio è enorme ma ci sono pochissimi cittadini. Si tratta di inezie comunque.

Domanda, ma come diamine si mettono gli incantesimi nella ruota rapida del grimorio (quella che apri con LR) ? Perchè gli incantesimi che sblocco posso assegnarli solo alla croce direzionale.

Domanda, ma come diamine si mettono gli incantesimi nella ruota rapida del grimorio (quella che apri con LR) ? Perchè gli incantesimi che sblocco posso assegnarli solo alla croce direzionale.