xbox Series x|s Avowed | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh, ma già gioco a difficile. Mi pare ci sia un livello in più ma poi alla noia aggiungo la frustrazione. Sul cambiare magie e build non sono d'accordo. È il gioco a doverti dare di suo la varietà e non deve essere io gamer a trovare soluzioni alternative per rendere equilibrato e vario un gioco che non lo è
non è una soluzione alternativa, sei tu a sfruttare ciò che il gioco ti mette a disposizione.
se poi non lo vuoi fare e usare sempre la solita spell, perchè si, allora sei tu a impuntarti.
io da mago-guerriero avevo il ring of fire fisso come spell, poi ho deciso di passare anche al ring of ice trovando differenti equipaggiamenti legati all'elemento.
inizialmente la mia fonte di danno era il dot e scudi (per la soglia di danno), dopo mi son specializzato sulla spada con rage e la passiva per i danni, oltre che avere sempre un punticino in blood magic per castare anche senza essenza, in quanto ne avevo solamente un centinaio.
potenziata anche l'abilità per le ricette e usavo diversi grimori a seconda della situazione, fino a trovare il mio finale.

logico che fare una build concentrata sulle pistole o sulla distanza, sarà leggermente diversa e monotona, ma nessuno ti vieta di mettere altro per migliorare la build attuale e consolidarla.
il gioco ti mette a disposizione tanti accessori e strumenti per divertirti, usali.
altrimenti ti ripeto alza la difficoltà al massimo e fai in modo che vi sia una necessità di cambiare strategia a seconda di chi hai di fronte.

Personalmente i punti abilità mi sono sembrati pochi considerando quello che c’è da spendere. Anche se non ha senso farlo, solo per completare il ramo del mago servono più di 90 punti. Una cinquantina per il ranger e altri per il guerriero, mi pare. E il gioco non ha fonti di punti abilità extra, che ho trovato strano. Ad esempio, le adra strangolate, dare un punto abilità in più come ricompensa? Sono una per mappa. Quando guardo i tre rami i 22 punti non mi sembra di averli spesi.

Personalmente i punti abilità mi sono sembrati pochi considerando quello che c’è da spendere. Anche se non ha senso farlo, solo per completare il ramo del mago servono più di 90 punti. Una cinquantina per il ranger e altri per il guerriero, mi pare. E il gioco non ha fonti di punti abilità extra, che ho trovato strano. Ad esempio, le adra strangolate, dare un punto abilità in più come ricompensa? Sono una per mappa. Quando guardo i tre rami i 22 punti non mi sembra di averli spesi.
Un mago con due grimori equipaggiati è già fullato con una quindicina di punti, di più non serve spenderli nello stesso ramo.

c'è un punto in meno rispetto ai 22, perchè il gioco calcola anche il livello 1, quindi se sei al 22, hai 21 punti.
comunque per prendere un punto esperienza in più a livello, devi fare una scelta diversa durante la storia.
non accettare i poteri inizialmente di sapadal, al posto di avere quella che cura i compagni, avrai invece quella che ti da appunto un punto esperienza aggiuntivo.
in ogni caso, il gioco è ben bilanciato da questo punto di vista, essendoci un cap di livello al 30, con 3 passive per ogni abilità.
li devi vedere cosa ti sembra più utile e/o interessante da potenziare, altrimenti puoi avere veramente tante abilità, tra l'altro considera anche i grimori che sono praticamente magie aggiuntive, arrivi ad avere un gran accumulo.
dipende poi dalla difficoltà che giochi, le passive o comunque avere al massimo le abilità ad alti livelli è molto importante, perchè conferiscono dei bonus/vantaggi non indifferenti.
per esempio, la pioggia di meteore, al terzo livello crea delle zone infuocate che fanno tantissimi danni, di accumulo, da fuoco, oltre al danno della meteora di per sè.
qui ovviamente avrai meno libertà di sperimentare.

Ripulita e completata la seconda Area, ora preparo le valigie e si vola verso la terza! :ivan:
Devo dire che per adesso mi sta entusiasmando e intrattenendo molto, non ho mai sentito un momento di stanca finora. Volevo un RPG fantasy simile a questo da tanto tempo, Obsidian mi ha accontentato.

La trama inizia ad ingranare, vedremo come si evolverà, a prescindere dalla narrazione, che come sempre è fluida e ricca di misteri,
però il tutto riguarda sempre il discorso di Divinità. Argomento fin troppo abusato nei Pillars.

Bene il C&C, da come ho capito la mia scelta di
aver eliminato l'unità della Garrotta d'Acciaio, che si erano stanziati in una grotta nei pressi, ha permesso alla città di Fior Mes Inverno di riuscire a difendersi subendo meno perdite.
Chissà cosa sarebbe successo alla città se avessi scelto diversamente.

Nel frattempo ottenuti due nuovi alleati e un mega-fucile molto potente! Ora si prosegue.

Ripulita e completata la seconda Area, ora preparo le valigie e si vola verso la terza! :ivan:
Devo dire che per adesso mi sta entusiasmando e intrattenendo molto, non ho mai sentito un momento di stanca finora. Volevo un RPG fantasy simile a questo da tanto tempo, Obsidian mi ha accontentato.

La trama inizia ad ingranare, vedremo come si evolverà, a prescindere dalla narrazione, che come sempre è fluida e ricca di misteri,
però il tutto riguarda sempre il discorso di Divinità. Argomento fin troppo abusato nei Pillars.

Bene il C&C, da come ho capito la mia scelta di
aver eliminato l'unità della Garrotta d'Acciaio, che si erano stanziati in una grotta nei pressi, ha permesso alla città di Fior Mes Inverno di riuscire a difendersi subendo meno perdite.
Chissà cosa sarebbe successo alla città se avessi scelto diversamente.

Nel frattempo ottenuti due nuovi alleati e un mega-fucile molto potente! Ora si prosegue.
Te lo dico io cosa sarebbe successo, che è quello successo a me
l'avrebbero completamente distrutta e incendiata e i sopravvissuti si sarebbero stanziati in un mini accampamento a nord

Te lo dico io cosa sarebbe successo, che è quello successo a me
l'avrebbero completamente distrutta e incendiata e i sopravvissuti si sarebbero stanziati in un mini accampamento a nord
Invece con la mia decisione, poi abbiamo deciso di mandarli a Terza. Interessate.

Finalmente sto cominciando a vedere che le scelte hanno un impatto sulle vicende, ad esempio
a Paradys ho litigato con il tipo che infastidiva il farmacista e adesso in città tutti vogliono farmi fuori. :sard:

Me ne accorgo solo ora...ma ormai è obbligatorio citare il buon Samvise Gamgee quando si parla di patate :rickds:

IMG_20250308_202347_337.jpg

Sorathil avevi ragione sull'ultima area :allegri:
IMG_20250308_202538_520.jpg

Terza area mago puro (nessuna abilità al di fuori del remo del mago), ho seguito il consiglio di falo e sto sbloccando solo skill secondarie (no magie)… in effetti in trio con le 2 maghe siamo dei frullatori… non muoio mai e il livello ora è “facile” (gioco a normale)
Se poi entra meteora da modalità invisibile è un bagno di sangue
Purtroppo i dialoghi iniziano ad annoiarmi un po’ e quasi tutti quelli del quest non primarie li skippo
Il gioco continua comunque ad intrattenere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao
per chi lo ha finito:
mi piacerebbe chiuderlo a lv 30
nell'ultima zona quanti livelli riesco a fare circa?
Post automatically merged:

piccolo update: le ultime 2 battaglie della terza regione sono state impegnative e molto divertenti!!!
In quella con il "trio" sono morto 3 volte!!!

Ultima modifica:
Credo di essere ormai prossimo alla fine della terza zona e ho un dubbio su una secondaria

Anima Siderea: ho parlato un po' con tutti i fabbri e la ragazza che sta all'ingresso di Terza mi ha detto di trovare un fabbro adesso nemmeno ricordo dove di preciso, ma credo sempre nella terza zona.
Ho provato a girare un po' dappertutto (la terza è la zona più difficile fin'ora da completare per via di montagne e conformità del terreno) ma non l'ho trovato questo fabbro.
E' nella terza zona o devo proseguire?

Credo di essere ormai prossimo alla fine della terza zona e ho un dubbio su una secondaria

Anima Siderea: ho parlato un po' con tutti i fabbri e la ragazza che sta all'ingresso di Terza mi ha detto di trovare un fabbro adesso nemmeno ricordo dove di preciso, ma credo sempre nella terza zona.
Ho provato a girare un po' dappertutto (la terza è la zona più difficile fin'ora da completare per via di montagne e conformità del terreno) ma non l'ho trovato questo fabbro.
Prosegui :ahsisi:

ciao
per chi lo ha finito:
mi piacerebbe chiuderlo a lv 30
nell'ultima zona quanti livelli riesco a fare circa?

piccolo update: le ultime 2 battaglie della terza regione sono state impegnative e molto divertenti!!!
In quella con il "trio" sono morto 3 volte!!!
se non erro 3-4 livelli, ci ero arrivato intorno al 26-27, però non ricordo bene.

quarta zona, continua con la main.

se non erro 3-4 livelli, ci ero arrivato intorno al 26-27, però non ricordo bene.

quarta zona, continua con la main.
caspita,
allora mi sa che mi son perso qualocosa
grazie, ora faccio un controllo delle missioni aperte

sono al 21
finito tutte le quest ... controllato da game8.com
in realtà ho controllato anche tutte le vecchie aree e ho fatto tutte le quest ... esplorato tutto, non credo di aver missato nulla ...

Sono anche io indietro parecchio non capisco come :hmm:
Sono praticamente al 27 e al punto di non ritorno finale. Mi mancano due o tre cacce al tesoro, qualche pezzo di totem e due taglie (fatte ma buggate). Impossibile basti per tre livelli. Cosa ho lasciato indietro? :tristenev:

Sono anche io indietro parecchio non capisco come :hmm:
Sono praticamente al 27 e al punto di non ritorno finale. Mi mancano due o tre cacce al tesoro, qualche pezzo di totem e due taglie (fatte ma buggate). Impossibile basti per tre livelli. Cosa ho lasciato indietro? :tristenev:
certo, il punto di non ritorno è bello lungo, sono 3-4 livelli tranquillamente.

comunque anche se è venuto storto, come me, vi mostro un piccolo video che denota l'esagerata violenza delle pistole.
via dei dannati, due pistole comuni potenziate, una a +3, esattamente la destra, e il gioco è fatto (in tutti i sensi).
spoiler taglia ragno

certo, il punto di non ritorno è bello lungo, sono 3-4 livelli tranquillamente.
Da quando devo
entrare nel Giardino in poi? Così lungo?

Bella la tua build pistolero :ahsisi:
Rilancio con la mia build dei critici con bacchetta di gelo (spoiler quarta area)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro