xbox Series x|s Clair Obscur: Expedition 33 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo sono perso anche io.
Pazienza... sono andato dall'omino che ne da 100 :trollface:
Ecco a tal proposito

Immagino che parli di quello alla fontana giusto?
Ci sono arrivato anche io e mi ha detto che ho aiutato 4 nevron ma ne devo aiutare altri.
Uno è sicuramente quello ad inizio gioco che cercava la luce (non avevo capito che potevo aiutarlo in quel momento e sono andato avanti), ma gli altri?
Quanti ne servono per avere 100 lumina? Mi verrebbe molto comodo

Ecco a tal proposito

Immagino che parli di quello alla fontana giusto?
Ci sono arrivato anche io e mi ha detto che ho aiutato 4 nevron ma ne devo aiutare altri.
Uno è sicuramente quello ad inizio gioco che cercava la luce (non avevo capito che potevo aiutarlo in quel momento e sono andato avanti), ma gli altri?
Quanti ne servono per avere 100 lumina? Mi verrebbe molto comodo
Non so quanti sono, comunque c'è l'obiettivo a riguardo quindi quando li fai tutti te lo dovrebbe dire.

Non so quanti sono, comunque c'è l'obiettivo a riguardo quindi quando li fai tutti te lo dovrebbe dire.
Eh tornerò un po' dappertutto a cercarli
Post automatically merged:

Comunque ...
"Clea è assolutamente insopportabile mamma mia ..."

Empatia 0, non la reggo!
Da un certo punto di vista la considero il vero villain.

Comunque inutile dirtelo ma all'accampamento affina la relazione con i vari personaggi perché parlandoci vengono spiegate diverse cose e considera che ho scoperto un po' a sorpresa che c'è la possibilità di avere una relazione ma occhio che una ti preclude l'altra.

Eh tornerò un po' dappertutto a cercarli

Da un certo punto di vista la considero il vero villain.

Comunque inutile dirtelo ma all'accampamento affina la relazione con i vari personaggi perché parlandoci vengono spiegate diverse cose e considera che ho scoperto un po' a sorpresa che c'è la possibilità di avere una relazione ma occhio che una ti preclude l'altra.
Ah fantastico questa cosa!
Sarà dura fare una scelta 😂 credo però che affinerò con Sciel. La trovo più adatta a lui caratterialmente

Ah fantastico questa cosa!
Sarà dura fare una scelta 😂 credo però che affinerò con Sciel. La trovo più adatta a lui caratterialmente
Anche io ho scelto Sciel.
Per me invece
Lune è stata la scelta migliore per Verso, ho visto più affinità anche per via della musica. Infatti ho rifiutato entrambe le proposte di Sciel, che tralaltro un minuto dopo è ancora lì a parlare del marito defunto :sowhat:

Per me invece
Lune è stata la scelta migliore per Verso, ho visto più affinità anche per via della musica. Infatti ho rifiutato entrambe le proposte di Sciel, che tralaltro un minuto dopo è ancora lì a parlare del marito defunto :sowhat:
Si infatti la coerenza :rickds: tra l'altro poi...
"Proporgli di fare le cosacce, Sciel pessima 😂 ho rifiutato ovviamente... Zerbino si ma fino ad un certo punto..."

Ho paura di aver mancato un cutscene all' accampamento :facepalm:

"Quando tutte era incarognite nere ho fatto erroneamente partire prima la cutscene che radunano il Chroma anziché vedere come stanno tutti... sono una cretina!! Quando sono rientrata erano già tutte pronte a parlargli 😅"

Comunque devono fare uscire un' artbook, questi paesaggi sono gioia per gli occhi
dovrebbero fare una limited seria, con artbook e soundtrack....la fanno i giochi schifosi e loro no lol

Non la spiegano mai in maniera esplicita però quello che si intuisce è che la pittrice è rimasta bloccata nella tela ma piano piano finisce il chroma.
Renoir da fuori vuole distruggere la tela, ma la pittrice fa resistenza e continua a dipingere, solo che meno chroma ha implica meno forza quindi ogni anno è "costretta" a lasciare andare via alcune persone cancellandole dalla tela.

E' molto profondo come tema e vedrai anche i finali che ti lasceranno molti spunti su cui ragionare anche a distanza di giorni.
Solo che io ho trovato l'espediente della lettera e la scena della rivelazione meno forte rispetto ad altri cinematiche del gioco.
Rimane chiaramente nel complesso un capolavoro.

Ho fatto un po' di endgame, portato al massimo tutte le relazioni con relative missioni companion, qualche livello di torre infinita.
In molte zone ancora mi distruggono con facilità ma dopo un epica battaglia sono riuscito a vincere contro Sprong.
Che soddisfazione.
Adesso alterno un po' di endgame a Doom.
no ragà, lo spiegano invece

è clea ad indebolire la madre, non renoir....clea ha creato la maggior parte dei nevron (tranne i due axon e annessi) e li ha piazzati in giro così che quelli che muoiono rimangono "congelati" (da li il fatto che quelli della spedizione morti sembrano statue...hanno il croma bloccato) perchè altrimenti morendo normalmente il croma ritorna a lei

Ultima modifica:
Capolavoro, mi sto divertendo un sacco mamma mia...
Ora sono al boss Chromatico piú difficile forse che mi sia trovato davanti ahah
Anche vero che l'ho provato due volte a batterlo, ma sono convinto che mi fará penare.

dovrebbero fare una limited seria, con artbook e soundtrack....la fanno i giochi schifosi e loro no lol

no ragà, lo spiegano invece

è clea ad indebolire la madre, non renoir....clea ha creato la maggior parte dei nevron (tranne i due axon e annessi) e li ha piazzati in giro così che quelli che muoiono rimangono "congelati" (da li il fatto che quelli della spedizione morti sembrano statue...hanno il croma bloccato) perchè altrimenti morendo normalmente il croma ritorna a lei
Ma quando la spiegano questa cosa di Clea?
Perchè è abbastanza evidente come atteggiamento che lei sia un villain, ma mi sono perso questa spiegazione.
E' roba da endgame avanzato o mi sto rincoglionendo?
Al momento sto facendo la torre infinta per livellare un po' che dopo Sprong ho provato il serpentone e mi ha distrutto con facilità.
Devo anche andare da Tetè

Ma quando la spiegano questa cosa di Clea?
Perchè è abbastanza evidente come atteggiamento che lei sia un villain, ma mi sono perso questa spiegazione.
E' roba da endgame avanzato o mi sto rincoglionendo?
Al momento sto facendo la torre infinta per livellare un po' che dopo Sprong ho provato il serpentone e mi ha distrutto con facilità.
Devo anche andare da Tetè
lo dice lei ad alicia nel flashback quando le chiedi "puoi aiutare papà?" lei risponde "l'ho già fatto, ho piazzato i miei amichetti (i nevron) in giro così che aline non riprenda il croma e si indebolisca ecc"

inoltre c'è un dungeon end game che approfondisce ancora

clea non è un villain, semplicemente ha preso la morte di verso in quel modo....il gioco si basa e gira tutto intorno al lutto ed a come lo affrontiamo, clea è praticamente diventata arcigna e vendicativa, non vede altro....probabile per seppellire il dolore

tra l'altro clea è la "sorella sfigata" visto che aline stravedeva per verso, renoir per alicia....lei era quella in mezzo

Ho paura di aver mancato un cutscene all' accampamento :facepalm:

"Quando tutte era incarognite nere ho fatto erroneamente partire prima la cutscene che radunano il Chroma anziché vedere come stanno tutti... sono una cretina!! Quando sono rientrata erano già tutte pronte a parlargli 😅"
ti sei persa un dialogo importante tra verso e maelle....verso insiste a dirle che deve uscire dal quadro, perchè il ciclo da spezzare non era il gommage ma il lutto....verso ha sempre visto tutto dal punto di vista corretto...d'altronde ha avuto 67 anni per rifletterci lol

spoiler persona 5 royal finale + spoiler finale clair obscur

verso mi ricorda il mio pg preferito, akechi (e infatti pure verso mi piace un botto) che preferisce "morire" visto che lui era una creazione di maruki, il vero akechi era già morto, piuttosto che appunto essere un suo burattino

sono molto simili

Ultima modifica:
lo dice lei ad alicia nel flashback quando le chiedi "puoi aiutare papà?" lei risponde "l'ho già fatto, ho piazzato i miei amichetti (i nevron) in giro così che aline non riprenda il croma e si indebolisca ecc"

clea non è un villain, semplicemente ha preso la morte di verso in quel modo....il gioco si basa e gira tutto intorno al lutto ed a come lo affrontiamo, clea è praticamente diventata arcigna e vendicativa, non vede altro....probabile per seppellire il dolore

tra l'altro clea è la "sorella sfigata" visto che aline stravedeva per verso, renoir per alicia....lei era quella in mezzo

ti sei persa un dialogo importante tra verso e maelle....verso insiste a dirle che deve uscire dal quadro, perchè il ciclo da spezzare non era il gommage ma il lutto....verso ha sempre visto tutto dal punto di vista corretto...d'altronde ha avuto 67 anni per rifletterci lol

verso mi ricorda il mio pg preferito, akechi (e infatti pure verso mi piace un botto) che preferisce "morire" visto che lui era una creazione di maruki, il vero akechi era già morto, piuttosto che appunto essere un suo burattino

sono molto simili
Mi sa che quello invece l' ho visto allora!! Menomale 😁

sono molto simili
E allora mi sto semplicemente rincoglionendo, ci sta l'età avanza :asd:

Finito atto 1, sono rimasto così: :morris2:
Per me rimane il momento più alto di tutto il gioco che per inciso per me è un capolavoro.
Ma quella cinematica è roba davvero rara da trovare e non solo nei videogiochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro