Dragon Ball | Discussione manga, episodi ita e DB Heroes! | Annunciato uno dei manga di Heroes!

Pubblicità
O forse è tutto il resto a piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per dire io adoro one piece per la trama ma la maggior parte dei combattimenti non mi entusiasmano per niente come ad altri possono piacere e gli fa cagare invece la trama,mica ci deve essere o tutto o niente

Trovami uno che si diverte a leggere pagine e pagine di tecnicismi e poi si che possiamo dire che Jojo non fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti. A chi piace jojo nel mondo?
3145m34.gif

Pensa che a me fanno cagare gli infiniti dialoghi di one piece, mentre quelli di TWD non mi pesano affatto. Evidentemente il contenuto offerto da jojo non ti interessa molto. Questo è tutto. Non è che adesso jojo piace solo a me, sharla e pippo. Per essere uno dei fumetti più longevi e seguiti ci sarà un motivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io infatti mica sto criticando tutto il contenuto di Jojo.

Mi lamento solo dei combattimenti con spiegazioni troppo elaborate e che spezzano il ritmo della lettura, tutto qui.

Trovami uno che si diverte a leggere pagine e pagine di tecnicismi e poi si che possiamo dire che Jojo non fa per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se lo dice toriyama è vero quindi è roba canonica punto
- - - Aggiornato - - -

che si contraddica o no pazienza, oh son passati diversi anni da quando ha completato l' opera ci sta
Nel quarto volume del Chōzenshū vi è la timeline con le varie ere. Tra queste ere, subito dopo gli eventi di BOG, c'è il GT.

Mi sembra ovvio di capire che comunque il GT sia considerano canonico da parte di Toriyama per vari motivi:

-Il suo commento nella Dragon Box di GT (quello con il suo disegno di Goku ssj4 per intenderci) dice "DBGT è una grande side-story del manga originale", il che potrebbe voler dire che lo reputa canonico come non lo reputa. E fino a qui ci sta, giusto. Ma arriviamo al secondo punto;

-BOG, ROF e Super stanno cercando di sistemare le falle del GT:

Spieghiamo bene quello che voglio dire. Prima che BOG venisse presentato alla stampa internazionale, il fandom si lamentava di come il GT fosse sbagliato per Pilaf ancora in vita (molti lo consideravano cattivo, e quindi non resuscitato alla fine dell'arco di Bu) e la perdita della modalità Suprema di Gohan. Ebbene, in BOG Pilaf e compagnia briscola è ancora vivo (anche se tornato bambino. Ma da lì al GT ci sono si e no 10 anni giusti, quindi potrebbero essere tornati normali con le sfere e invecchiati normalmente. Pilaf e i suoi erano più vecchi del cast principale del primo DB). Mentre in ROF Gohan si trasforma in ssj, mostrando quindi la perdita della modalità Suprema perché non si allenava più.

Che poi, non è che GT abbia tutte queste incongruenze eh, anzi è la serie di Dragon Ball con meno incongruenze. Non sto dicendo che è fatta bene, perché non lo è affatto, ma da qui a bollarla come schifezza è eccessivo. Gli archi narrativi sono geniali, specie quello dei draghi malvagi che fa tornare come elemento principale LE SFERE DEL DRAGO che fanno da titolo.

Nel quarto volume del Chōzenshū vi è la timeline con le varie ere. Tra queste ere, subito dopo gli eventi di BOG, c'è il GT.Mi sembra ovvio di capire che comunque il GT sia considerano canonico da parte di Toriyama per vari motivi:

-Il suo commento nella Dragon Box di GT (quello con il suo disegno di Goku ssj4 per intenderci) dice "DBGT è una grande side-story del manga originale", il che potrebbe voler dire che lo reputa canonico come non lo reputa. E fino a qui ci sta, giusto. Ma arriviamo al secondo punto;

-BOG, ROF e Super stanno cercando di sistemare le falle del GT:

Spieghiamo bene quello che voglio dire. Prima che BOG venisse presentato alla stampa internazionale, il fandom si lamentava di come il GT fosse sbagliato per Pilaf ancora in vita (molti lo consideravano cattivo, e quindi non resuscitato alla fine dell'arco di Bu) e la perdita della modalità Suprema di Gohan. Ebbene, in BOG Pilaf e compagnia briscola è ancora vivo (anche se tornato bambino. Ma da lì al GT ci sono si e no 10 anni giusti, quindi potrebbero essere tornati normali con le sfere e invecchiati normalmente. Pilaf e i suoi erano più vecchi del cast principale del primo DB). Mentre in ROF Gohan si trasforma in ssj, mostrando quindi la perdita della modalità Suprema perché non si allenava più.

Che poi, non è che GT abbia tutte queste incongruenze eh, anzi è la serie di Dragon Ball con meno incongruenze. Non sto dicendo che è fatta bene, perché non lo è affatto, ma da qui a bollarla come schifezza è eccessivo. Gli archi narrativi sono geniali, specie quello dei draghi malvagi che fa tornare come elemento principale LE SFERE DEL DRAGO che fanno da titolo.
Bè insomma per me hanno creato ancora più incongruenze con la nuova serie e i due nuovi film. Nel GT non esiste nessun ssj god ne tanto meno ssj god ssj. In più nell'ultimo film ROF Gohan è addirittura più scarso di Freezer nella sua prima forma, tanto da farsi mettere KO da un normalissimo pugno, mentre Goku gli tiene testa alla sua forma perfetta senza neanche trasformarsi in ssj God. Quindi ok che non si è allenato e freezer rinato si allena per 4 mesi ma la differenza diventa veramente troppa per non essere incongruente. Ricordiamo che Trunks con la spada lo fa a pezzi F quando torna sulla terra.

Ripreso la lettura. Sono arrivato a quando gohan deve arrabbiarsi per sconfiggere cell //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho trovato altri due punti strani. In questa parte Goku fa ricreare le sfere da Dende. Lui dice che eliminando 1 dei 3 desideri disponibili può fare in modo che il drago resusciti più persone. E fin qui ok. C'è una vignetta in cui dice che, a differenza delle vecchie sfere terrestri, questa volta non può far ritornare in vita più volte la stessa persona. Ma davvero le sfere terrestri potevano fare questa cosa? :morris82:

Poi c'è la parte in cui cell, dopo aver preso in pieno la Kamehameha teletrasporto, perde il busto superiore e poi si rigenera. Ma ricordo male io oppure piccolo disse che può rigenerasi solo se la testa resta intatta? Cell ha il nucleo principale da un'altra parte? :morris82:

Le sfere terrestri non possono resuscitare la stessa persona 2 volte, lo spiega *** a re Kaio nella saga di Freezer.

Poi Dende non sapendo di dover fare il cambiamento le lascia cosi.

Per Cell è l'errore piu palese del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le sfere terrestri non possono resuscitare la stessa persona 2 volte, lo spiega *** a re Kaio nella saga di Freezer.Poi Dende non sapendo di dover fare il cambiamento le lascia cosi.

Per Cell è l'errore piu palese del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok quindi è un'altro errore del manga.

Comunque anche la rigenerazione di cell è fallata. Ora sono arrivato nel punto in cui ritorna dopo che goku lo fa esplodere nell'aldilà (che poi devo ancora capire come fa goku a teletrasportarsi nell'aldilà da vivo, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e dice chiaramente che solo se il nucleo che ha in testa può permettergli di rigenerarsi. Allora come ha fatto quando la kamehameha gli ha chiaramente fatto esplodere solo la testa? :rickds:

Alla fine stanno tutti qua gli errorini di toriyama, è proprio nella saga di cell che ha fatto dei casini di troppo. Il bello è che sono tutte stronzatine modificabili con piccoli accorgimenti. Durante l'uscita della perfect poteva benissimo modificare 2 dialoghi fallati e ridisegnare la vignetta con cell senza busto.

Ok quindi è un'altro errore del manga.Comunque anche la rigenerazione di cell è fallata. Ora sono arrivato nel punto in cui ritorna dopo che goku lo fa esplodere nell'aldilà (che poi devo ancora capire come fa goku a teletrasportarsi nell'aldilà da vivo, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e dice chiaramente che solo se il nucleo che ha in testa può permettergli di rigenerarsi. Allora come ha fatto quando la kamehameha gli ha chiaramente fatto esplodere solo la testa? :rickds:

Alla fine stanno tutti qua gli errorini di toriyama, è proprio nella saga di cell che ha fatto dei casini di troppo. Il bello è che sono tutte stronzatine modificabili con piccoli accorgimenti. Durante l'uscita della perfect poteva benissimo modificare 2 dialoghi fallati e ridisegnare la vignetta con cell senza busto.
Facciamo che una piccola cellula del nucleo non si fosse estinta del tutto e il gioco è fatto

Arrivato a majin bu grasso contro vegeta cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho un'altro dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Hanno usato le sfere per far resuscitare tutti quelli uccisi da vegeta. Il drago però questa volta può esaudire 3 desideri. Ma nella saga di cell non poteva esaudirne 2 per far resuscitare più persone? Dende ha potenziato le sfere oppure toriyama ha fatto un'altro macello? :rickds:

ma si è capito se la resurrezione di F sarà distribuito solo in 3D?

Arrivato a majin bu grasso contro vegeta cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ho un'altro dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Hanno usato le sfere per far resuscitare tutti quelli uccisi da vegeta. Il drago però questa volta può esaudire 3 desideri. Ma nella saga di cell non poteva esaudirne 2 per far resuscitare più persone? Dende ha potenziato le sfere oppure toriyama ha fatto un'altro macello? :rickds:
Macello, ma forse Toriyama lo risolve dicendo che Dende le ha potenziate. Non ricordo con precisione.

Anche se sembra che negli ultimi film i desideri siano tornati a 1 e poi a 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Boh forse i desideri diventano 2 solo quando si devono resuscitare tante persone e rimangono 3 quando sono desideri di poco conto.

E' dalla saga del Red Ribbon che le stanno usando solo per resuscitare gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi quel pelandrone di Dende nel post Cell poteva anche creare delle sfere migliori

Sono arrivato alla fine della rilettura. Mi manca l'ultimo volume. Troppo spassosa la saga di bu, nella stanza del tempo gotenks e i fantasmini hanno fatto un macello :rickds:

Comunque Kaioshin (quello con la cresta, no il vecchio) più o meno in che livelli di potenza si colloca? per essere il *** superiore lo vedo troppo scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato alla fine della rilettura. Mi manca l'ultimo volume. Troppo spassosa la saga di bu, nella stanza del tempo gotenks e i fantasmini hanno fatto un macello :rickds:Comunque Kaioshin (quello con la cresta, no il vecchio) più o meno in che livelli di potenza si colloca? per essere il *** superiore lo vedo troppo scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È un *** della creazione e della vita. Non è portato a distruggere.

Credo sia forte come Cell2 più o meno.

Dato che dovrebbe essere più forte di Piccolo (quindi di c17 e 18) ma meno forte di Perfect Cell/Darbula.

Sono arrivato alla fine della rilettura. Mi manca l'ultimo volume. Troppo spassosa la saga di bu, nella stanza del tempo gotenks e i fantasmini hanno fatto un macello :rickds:Comunque Kaioshin (quello con la cresta, no il vecchio) più o meno in che livelli di potenza si colloca? per essere il *** superiore lo vedo troppo scarso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco, ora che mi è venuto in mente, in quella (seppur spassosa) parte non c'è un altra incongruenza in quanto nella stanza dello spirito e del tempo possono entrare massimo due persone alla volta?

Ecco, ora che mi è venuto in mente, in quella (seppur spassosa) parte non c'è un altra incongruenza in quanto nella stanza dello spirito e del tempo possono entrare massimo due persone alla volta?
Si se non sbaglio lo dice goku la prima volta che la nomina, per questo vanno goku e trunks per primi. Però non sono sicuro, dopo ricontrollo.

Però ho scoperto che in una vita puoi entrarci solo due volte, anni fa mi è sfuggita questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto la resurrezione di F... penso sia il film più brutto di dragonball mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose totalmente random :morris82: incongruenze e insesatezze all'ordine del giorno e i combattimenti fanno anche cagare... molto molto molto deluso... almeno battle of gods aveva un minimo di epicità... questo proprio una schifezza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro