Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Letto il capitolo 86.

Questo UIP è terribile. Oltre ad essersi ribuggato e a non schivare un colpo è irriconoscibile ed è proprio Goku normale ma con le pupille...perché?
Potrei aspettarmi qualcosa del genere da un Goku futuro che controlla l'UI alla perfezione e non ha più necessità di trasformarsi, con le pupille che appaiono solo per farci capire quando è concentrato ma così che senso ha? Peggior UI di sempre.
Poi si trasforma random in quello Maestria e utilizza nuovamente il Susan'o che è una delle cose più fuori luogo mai viste in DBS (assieme alle armi e ai pugnoni magici di Gas) per acchiappare Gas mentre un Vegeta base mezzo morto lo tratteneva (...) e lanciarlo nello spazio con lui che giustamente non para o non si sposta ma rimane immobile mentre subisce un attacco caricato da un Granolah mezzo morto che giustamente ha deciso di prendere roba nuova dal guardaroba.
Quanto cavolo è senza senso e schifosa questa robaccia?
Tra tutte le quasi vittorie viste in questa saga di cacca questo sarebbe il modo peggiore di chiudere ma non me ne frega niente, basta che sia finita per davvero e mi va bene uguale.
Passate ad altro o chiudete tutto, non se ne può più di questo scempio.
La penso come te, non ho altro da aggiungere
Post automatically merged:

Sarà bello vederlo animato :campione:
Onestamente confido nel fatto che la versione animata avrà gli stessi personaggi ma sviluppo dei combattimenti diversa (vedi il torneo del potere).

La penso come te, non ho altro da aggiungere
Post automatically merged:

Onestamente confido nel fatto che la versione animata avrà gli stessi personaggi ma sviluppo dei combattimenti diversa (vedi il torneo del potere).
Si speriamo sia veramente così quando sarà

Su facebook mi compare spesso la pubblicità di trainline, l'espressione della tipa è esattamente quella che ho io ogni volta che leggo il nuovo capitolo di super

1658344427458.png

Io la metterei tra le emoji, se la gioca con quella di shrek ahah

Mia classifica personale delle saghe anime, manga e movie di super.

1. Dragon Ball Super Broly. Che dire, è fighissimo, ha disegni pazzeschi, tutto ciò che avrei voluto vedere da un sequel di DBZ.
  2. ToP anime. Momenti altalenanti, tanti filleroni, ma resta comunque una saga con dei picchi altissimi.
  3. Zamasu Saga manga. Unica saga del manga che mi è realmente piaciuta. Tante belle idee: Vegeta ssj god, il gamma burst flash, Goku che usa l'hakai, Trunks che diventa un healer invece che tirare fuori trasformazioni non-sense, Zamasu full power invece che quello schifo gelatinoso. Tante belle idee... Che poi Toyotaro ha mandato completamente in vacca nelle saghe successive.
  4. Battle of Gods movie. Un buon film per far tornare Dragon Ball dopo tanti anni di assenza.
  5. Fukkatsu no F movie. Buon sequel che ha lanciato Dragon Ball Super.
  6. ToP manga. Così così, Toyotaro accelera troppo per sbrigarsi il prima possibile.
  7. Torneo U7 vs U6 manga. Mah, così così, nulla di eclatante.
  8. Torneo U7 vs U6 anime. Idem alla controparte cartacea, lo metto sotto perché ha dei disegni atroci.
  9. Saga di Moro. Tanto potenziale sprecato. Finale pessimo.
  10. Battle of Gods manga. Un riassuntino.
  11. Battle of Gods anime. Un allungamento del brodo con disegni orripilanti.
  12. Zamasu Saga anime. Uno schifo. Inguardabile. Retconnata sui potara fastidiosissima. Zamasu fuso osceno. Power Up a cavolo di Trunks. Genkidama sulla spada potentissima con il genki di 4 stronzi rimasti in vita sulla terra. Disegni bruttini.
  13. Fukkatsu no F anime. TERRIBILE. Un allungamento del brodo osceno con dei disegni a dir poco inqualificabili.
  14. Granola Saga. La più brutta cosa mai concepita su Dragon Ball.

In attesa dell'uscita di Super Hero per aggiornare la classifica.

1. Dragon Ball Super Broly. Che dire, è fighissimo, ha disegni pazzeschi, tutto ciò che avrei voluto vedere da un sequel di DBZ.
  2. ToP anime. Momenti altalenanti, tanti filleroni, ma resta comunque una saga con dei picchi altissimi.
  3. Zamasu Saga manga. Unica saga del manga che mi è realmente piaciuta. Tante belle idee: Vegeta ssj god, il gamma burst flash, Goku che usa l'hakai, Trunks che diventa un healer invece che tirare fuori trasformazioni non-sense, Zamasu full power invece che quello schifo gelatinoso. Tante belle idee... Che poi Toyotaro ha mandato completamente in vacca nelle saghe successive.
  4. Battle of Gods movie. Un buon film per far tornare Dragon Ball dopo tanti anni di assenza.
  6. ToP manga. Così così, Toyotaro accelera troppo per sbrigarsi il prima possibile.
  8. Torneo U7 vs U6 anime. Idem alla controparte cartacea, lo metto sotto perché ha dei disegni atroci.
  12. Zamasu Saga anime. Uno schifo. Inguardabile. Retconnata sui potara fastidiosissima. Zamasu fuso osceno. Power Up a cavolo di Trunks. Genkidama sulla spada potentissima con il genki di 4 stronzi rimasti in vita sulla terra. Disegni bruttini.
  13. Fukkatsu no F anime. TERRIBILE. Un allungamento del brodo osceno con dei disegni a dir poco inqualificabili.

Concordo su tutti i punti :fiore:
Oh c'è poco da fare Harima, io e te o siamo perfettamente d'accordo o in totale disaccordo, senza vie di mezzo :rickds:

La retconnata sui potara non era pure nel manga?

Sì, ma ha avuto origine nell'anime.
Il manga ha dovuto seguire alcune linee guida.
Ma immagino facesse parte delle "linee guida" date da toriyama, cioè credo che non li abbiano retconnati nel manga perché fatto nell'anime, ma li abbiano retconnati sia nell'anime che nel manga per ordini superiori

Ma immagino facesse parte delle "linee guida" date da toriyama, cioè credo che non li abbiano retconnati nel manga perché fatto nell'anime, ma li abbiano retconnati sia nell'anime che nel manga per ordini superiori
Ma infatti fa schifo in generale sta retconnata.
Poi è ovvio che fa inca**are di più il prodotto che lo mostra per primo.

In generale, nel manga Vegito compare solo per qualche pagina (ed è nettamente superiore a Zamasu fuso, cosa che non avviene nell'anime), un contentino/comparsata di pochissimo conto che probabilmente è stato imposto/a a Toyotaro. Ed inoltre la questione è stata gestita un pochettino meglio.

Ultima modifica:
Che io mi ricordi, Vegeth nella storia nemmeno doveva comparire ma fu inserito all'ultimo su insistenza di Toyotaro, quindi buona parte della colpa gliela possiamo attribuire.

Che io mi ricordi, Vegeth nella storia nemmeno doveva comparire ma fu inserito all'ultimo su insistenza di Toyotaro, quindi buona parte della colpa gliela possiamo attribuire.
Probabilmente l'avevano deciso assieme alla Toei.
La differenza è che nel Manga è l'esatto copia-incolla di DBZ con Vegetto che per qualche vignetta sfotte Zamasu giocherellando e dividendosi senza portare assolutamente nulla di nuovo mentre nell'Anime hanno fatto qualcosa di diverso mostrandoci per la prima volta una Fusion che combatte quasi alla pari contro il nemico, cosa che ho preferito di gran lunga. In ogni caso il retcon rimane uno schifo e avrei certamente preferito non esistesse affatto come nelle linee guida originali di Toriyama :patpat:

ok lo scrivo, forse lo avevo già detto, non ricordo:rickds:, va comunque il manga è andato qualche parte bella c'è stata (saga del futuro), altre meno belle però direi a mio avviso di fare un ultima saga finale e concluderlo, ovvero prima di ricollegarsi alla fine di Z, Mega scontro finale degli Universi che dite?:iwanzw:
Il Team Universo 7, al di là di tutto è Taaanta Roba, voglio dire, Goku-Vegeta-Broly e Granola
ci sta no ? che dite?:unsisi:

ok lo scrivo, forse lo avevo già detto, non ricordo:rickds:, va comunque il manga è andato qualche parte bella c'è stata (saga del futuro), altre meno belle però direi a mio avviso di fare un ultima saga finale e concluderlo, ovvero prima di ricollegarsi alla fine di Z, Mega scontro finale degli Universi che dite?:iwanzw:
Il Team Universo 7, al di là di tutto è Taaanta Roba, voglio dire, Goku-Vegeta-Broly e Granola
ci sta no ? che dite?:unsisi:
Granolah con tutta probabilità sarà morto tra 2-3 capitoli, quindi la vedo dura :asd:

Recuperato il cap 86 madò che roba imbarazzante, hanno avuto pure il coraggio di riproporre il Susanoo. :facepalm:
Ora spero che
facciano in fretta ad eliminare Elec (anche se a quanto pare lo lasceranno scappare bah...) perché non ne posso più.

Recuperato il cap 86 madò che roba imbarazzante, hanno avuto pure il coraggio di riproporre il Susanoo. :facepalm:
Ora spero che
facciano in fretta ad eliminare Elec (anche se a quanto pare lo lasceranno scappare bah...) perché non ne posso più.
Vediamo se prendono qualcosa anche da One Piece

come ultimo ep di Super vediamo Goku (con abilità rubate da altre serie) contro Naruto contro Luffy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro