Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quella di Gohan è forse l'unica cosa che ho apprezzato nel manga, sapere dell'ultimate declassato a trasformazione nell'anime mi ha fatto cadere i maroni

:asd:

Lo Z aveva sempre lasciato la questione in sospeso, poi Super ha mandato alle ortiche il mito dello stadio sbloccato facendolo perdere a Gohan a causa del non allenamento, rendendolo una trasformazione e per di più col ciuffo, che poi Gohan aveva già da inizio Buu

Peggio di così davvero non avrebbero potuto fare

Sulla questione Roshi leggendo ho cambiato un po' parere, non è così assurdo come suonava all'inizio eh

Senza contare poi l'epilogo pochi attimi dopo.chs rimette subito le cose in chiaro :asd:

Su Goku kk fasullo boh nessuna emozione particolare, ha voluto scimmiottare il kaiokhen senza effettivamente dargli il kaiokhen, è una normale carica al limite, vista così ci può anche stare

Pure Gohan Vs Kefla l'ho apprezzato moltissimo

Roshi UI è una cavolata immane indifendibile. Goku ha passato 3 anni ad allenarsi con whis e 0 stimoli, vede muten schivare i pugni di jiren e dopo che quest'ultimo lo elimina con un coppino alle spalle, goku sblocca l'UI omen.... utile giusto per prendersi un pugno in faccia da jiren 2 secondi dopo :rickds:

Il tutto mentre gohan troppo OP combatte alla pari contro kafla troppo UP (underpowered) e goku in 2 pagine introduce e droppa il kaiokhen made in china

Ma la storia del manga è opera di toyotaro o di toriyama? uno dei due è in amazzonia a leccare rane sudate :blabla:

Ultima modifica da un moderatore:
Roshi UI è una cavolata immane indifendibile. Goku ha passato 3 anni ad allenarsi con whis e 0 stimoli, vede muten schivare i pugni di jiren e dopo che quest'ultimo lo elimina con un coppino alle spalle, goku sblocca l'UI omen.... utile giusto per prendersi un pugno in faccia da jiren 2 secondi dopo :rickds:

Il tutto mentre gohan troppo OP combatte alla pari contro kafla troppo UP (underpowered) e goku in 2 pagine introduce e droppa il kaiokhen made in china

Ma la storia del manga è opera di toyotaro o di toriyama? uno dei due è in amazzonia a leccare rane sudate :blabla:
Di Toyotaro, come quella dell'anime é di Toei. Possiamo considerare che un evento è stato scritto da Toryiama se compare, inalterato, in entrambe le versioni.

Detto questo secondo me Toei, Tory e Toyo (va che nomi simili che si ritrovano!) le rane dell'Amazzonia le leccano a turno :asd:

PHM1.gif

Spero che la toei, nel film di broly inserisca vegeta ssbevo e goku ssb-kaiohken nei primi 10 secondi del film a sfregio :rickds:

Spero che la toei, nel film di broly inserisca vegeta ssbevo e goku ssb-kaiohken nei primi 10 secondi del film a sfregio :rickds:
Magari :tristenev:

​​​​​​...ma SEMBRA che non essendo un'idea di Toriyama, che invece ha scritto per intero il film, non si vedranno...cosa che creerà molta confusione :sad:

Toyo sta essenzialmente tagliando corto.

Quindi eliminazioni a raffica dei jobber e "ottimizzazione" dei vari momenti di gloria dei vari personaggi.

Di Toyotaro, come quella dell'anime é di Toei. Possiamo considerare che un evento è stato scritto da Toryiama se compare, inalterato, in entrambe le versioni.

Detto questo secondo me Toei, Tory e Toyo (va che nomi simili che si ritrovano!) le rane dell'Amazzonia le leccano a turno :asd:
Alcune cose scritte da Toriyama però mancano in una versione o nell'altra, per fare un esempio nell'anime manca Black SSJ mentre nel manga manca la spiegazione di Cabba sulla trasformazione in SSJ e il formicolio che parte dalla schiena.

Ci puoi giurare e dall'inizio del Torneo del Potere Toyo le abbina pure ad altro, già che siamo in tema Simpson probabilmente abbina le rane a questo:

MisguidedGiantDuckbillcat-size_restricted.gif

:rickds::rickds:

Toyo sta essenzialmente tagliando corto.
Quindi eliminazioni a raffica dei jobber e "ottimizzazione" dei vari momenti di gloria dei vari personaggi.
3pPzQJS.jpg

Alcune cose scritte da Toriyama però mancano in una versione o nell'altra, per fare un esempio nell'anime manca Black SSJ mentre nel manga manca la spiegazione di Cabba sulla trasformazione in SSJ e il formicolio che parte dalla schiena.

Ci puoi giurare e dall'inizio del Torneo del Potere Toyo le abbina pure ad altro, già che siamo in tema Simpson probabilmente abbina le rane a questo:
:rickds:

Ed entrambe le cose sono senza senso :asd:

Black ha già Ki Divino per definizione quindi è logico pensare che diventi un SSJ diverso da quello classico, in questo caso Rosé sia per differenziarlo dai Blu sia perché il suo Ki è interamente Divino, e non emulato come fanno Goku e Vegeta.

Il formicolio...la trasformazione avviene per rabbia, che nervoso che mi fa venire quella "spiegazione". "Un guerriero dal cuore gentile risvegliato dalla rabbia". Come far perdere tutta la poesia :sad:

Ma ha detto Toriyama in qualche intervista di averle scritte lui queste scemenz...ehm queste cose?

no questo è quello che succede nelle riunioni degli autori dell'anime :rickds:

Ieri sera ne parlavo con un mio amico riguardo il capitolo 39, e dal nulla mi ha tirato fuori questa similitudine/metafora

il capitolo 39 me lo immagino come io che all'università sono alle prese con un difficile esame di economia e mi trovo bloccato su una simulazione di bilancio aziendale. Ho studiato per anni la materia ma proprio non ce la faccio a risolverlo nonostante stia attingendo a tutte le mie conoscenze. Ad un certo punto entra in aula la mia maestra di matematica delle elementari e mi dice di ricordare le sue lezioni sulle tabbelline, non fa in tempo a dirmi questo che viene cacciata via dal professore di economia. A quel punto si risveglia in me una conoscenza assopita che mi permette di iniziare a risolvere il quesito. Per poi fermarmi 10 secondi dopo

io morto :banadance:

no questo è quello che succede nelle riunioni degli autori dell'anime :rickds:

Ieri sera ne parlavo con un mio amico riguardo il capitolo 39, e dal nulla mi ha tirato fuori questa similitudine/metafora

il capitolo 39 me lo immagino come io che all'università sono alle prese con un difficile esame di economia e mi trovo bloccato su una simulazione di bilancio aziendale. Ho studiato per anni la materia ma proprio non ce la faccio a risolverlo nonostante stia attingendo a tutte le mie conoscenze. Ad un certo punto entra in aula la mia maestra di matematica delle elementari e mi dice di ricordare le sue lezioni sulle tabbelline, non fa in tempo a dirmi questo che viene cacciata via dal professore di economia. A quel punto si risveglia in me una conoscenza assopita che mi permette di iniziare a risolvere il quesito. Per poi fermarmi 10 secondi dopo

Ma...è bellissimo :imfao:

Per voi quanti capitoli durerà ancora il ToP?

:rickds:

Ed entrambe le cose sono senza senso :asd:

Black ha già Ki Divino per definizione quindi è logico pensare che diventi un SSJ diverso da quello classico, in questo caso Rosé sia per differenziarlo dai Blu sia perché il suo Ki è interamente Divino, e non emulato come fanno Goku e Vegeta.

Il formicolio...la trasformazione avviene per rabbia, che nervoso che mi fa venire quella "spiegazione". "Un guerriero dal cuore gentile risvegliato dalla rabbia". Come far perdere tutta la poesia :sad:

Ma ha detto Toriyama in qualche intervista di averle scritte lui queste scemenz...ehm queste cose?
Si, l'ha ribadito anche quello che sta lavorando sul movie di Broly dicendo che non poteva lasciar dietro una perla del genere perché faceva parte dell'idea di Toriyama della trasformazione :asd:

Toyo l'ha invece ignorata, gli sarà sembrava una scemenza ma ha invece inserito Black SSJ che è ancora peggio e creando problemi esagerati. Ha fatto bene l'anime a saltare quella linea di Toriyama e a farlo solo normale, decisamente più sensato vista la forza di base che aveva :asd:

Più o meno è successo qualcosa del genere con Muten :rickds:

Ah ovviamente mi rimangio quanto detto provando a difendere il manga, ha fatto le cose proprio come non andavano fatte e quindi la scena non ha alcun senso ma anzi è idiota tutto il discorso...come se Goku da bambino sapesse usare l'UI ma poi avesse perso la capacità, una roba fuori dal mondo anche perché sono due cose completamente diverse.

Ma...è bellissimo :imfao:

Per voi quanti capitoli durerà ancora il ToP?
Credo proprio ne manchino massimo altri 4, più probabilmente 3 :sisi:

nel prossimo capitolo voglio vedere goku UI intermittente che riesce a mettere ko jiren con le mosse di yamcha, dopo che quest'ultimo gli ritorna in mente in un flashback random. Però jiren si rirpende e il trauma dell'apparente sconfitta scatena in lui una trasformazione; nel mentre belmond rivela la storia di jiren come nell'anime ma nel manga viene svelato che in realtà il vero jiren è morto anche lui insieme ai suoi genitori e che l'assassino è il fratello maggiore, il guerriero contro cui goku sta combattendo, a cui belmond anni prima ha impiantato la personalità del fratello minore buono per tenere sotto controllo il suo potere devastante.

Finale di manga: goku vs el hermano.

Settimana prossima il doppiaggio inglese di Dragon Ball Super partirà già con il Torneo del Potere...quando si svegliano in Italia? Avevamo iniziato prima di loro a trasmettere la serie e ora ci superano :tristenev:

Settimana prossima il doppiaggio inglese di Dragon Ball Super partirà già con il Torneo del Potere...quando si svegliano in Italia? Avevamo iniziato prima di loro a trasmettere la serie e ora ci superano :tristenev:
Questo perché nonostante facciano solo un episodio alla settimana non si sono fermati niente...

Qui in italia dovrebbero aver iniziato a doppiare l'ultima saga da un po', forse quando si concluderà la replica su Italia 1 la mattina riprenderanno con gli episodi inediti...se non sbaglio risultava verso metà Settembre :morristend:

Questo perché nonostante facciano solo un episodio alla settimana non si sono fermati niente...

Qui in italia dovrebbero aver iniziato a doppiare l'ultima saga da un po', forse quando si concluderà la replica su Italia 1 la mattina riprenderanno con gli episodi inediti...se non sbaglio risultava verso metà Settembre :morristend:
Ah quindi diciamo che si sono portati un po' avanti...bene, dai, partendo a metà settembre con cinque episodi a settimana ri-supereremo presto gli anglofoni :asd:

Ah quindi diciamo che si sono portati un po' avanti...bene, dai, partendo a metà settembre con cinque episodi a settimana ri-supereremo presto gli anglofoni :asd:
Non lo so magari le daranno a Dicembre o a Gennaio-Febbraio, non hanno detto nulla però tempo fa avevano detto che nell'attesa dei nuovi episodi sarebbe partita la replica mattutina quindi immagino che una volta finita quella non passerà tantissimo tempo prima degli episodi inediti...almeno in teoria ma con Mediaset non si sa mai :asd:

Sto leggendo il manga e mi pare veramente evidente che toyotaro sta facendo l'impossibile per cercare di finire il top prima del film:asd:.

Prima che annunciassero il film stava avendo un buon ritmo della trama e degli avvenimenti, ora sta semplicemente accelerando per finire sta saga.

Mi ricorda i primi volumi del manga della battaglia degli dei:asd:.

Io spero solo che successivamente, alla fine di tutto, rifacciano un anime riveduto e corretto, alla full metal alchemist brotherhood per intenderci, perchè stanno gestendo il tutto con troppa fretta e con troppe cagate e con troppa superficialità:asd:.

Cap 39

La parte con Muten devo dire che è uscita meglio di come sembrava all'inizio ed è anche l'unica parte semidecente.

Gohan/Kefla imbarazzante.

Goku boh fa robe a caso perchè ormai deve farle, poi con la rapidità di Toyosterco diventa tutto piu ridicolo.

Sto leggendo il manga e mi pare veramente evidente che toyotaro sta facendo l'impossibile per cercare di finire il top prima del film:asd:.
Prima che annunciassero il film stava avendo un buon ritmo della trama e degli avvenimenti, ora sta semplicemente accelerando per finire sta saga.

Mi ricorda i primi volumi del manga della battaglia degli dei:asd:.

Io spero solo che successivamente, alla fine di tutto, rifacciano un anime riveduto e corretto, alla full metal alchemist brotherhood per intenderci, perchè stanno gestendo il tutto con troppa fretta e con troppe cagate e con troppa superficialità:asd:.
Ve l'ho detto dall'inizio che è un super mega fanboy di Broly, quello non vede l'ora di arrivare a disegnarlo picchiare tutti, non gliene frega niente del Torneo e di quello che succede dentro, per questo sta facendo scrivere tutto a bambini che trova per strada e che non sanno nemmeno cos'è DB :asd:

Ho visto il capitolo completo.Tutta la faccenda di

Muten
È meno grave di quello che sembra.

Praticamente

Muten spiega a Goku come schivare d'istinto, saltella un po' attorno al suo avversario e dopo 3 pagine Jiren si stufa e lo oneshotta come se niente fosse.
Non è ammissibile comunque. È jiren, non dodoria.

il manga lo fa un nuovo personaggio: Toyorana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro