Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Siete talmente presi dalle traduzioni, che vi è sfuggita una perla del manga :asd:

Nell'ultimo numero pare abbiano rivelato che

Buu fosse sempre stato in possesso del ki divino, che dopo la scissione tra fat ed evil l'abbia perso, ed ora ne sia in possesso Uub 

Che ne pensate? :asd:
Forse ne avevamo già parlato anche se non c'è molto da dire se non che è la prima volta che inserisce qualcosa senza creare troppi problemi xD

Potrebbe aver aggiunto qualcosa di interessante ad Uub se decide di tenerlo e farglielo ereditare...anche se tanto non lo vedremo mai perché rimarremo per sempre tra DBZ e Fine DBZ :asd:

Segnalo che Amazon ha scontato tutte le versioni in vendita del film Dragon Ball Super: Broly  :sisi:

Il DVD però è in riassortimento  ;)

Mi sembrano dei bei prezzi, mi sa che mi piglio il Blu-Ray  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Segnalo che Amazon ha scontato tutte le versione in vendita del film Dragon Ball Super: Broly  :sisi:

Il DVD però è in riassortimento  ;)

Mi sembrano dei bei prezzi, mi sa che mi piglio il Blu-Ray  :unsisi:
Prezzacci! BD con la steelbook a 18,74 €, BD a 14,99 € e DvD a 12,74 €!

Ho fatto bene a non prenderlo subito, me lo becco direttamente scontato e grazie per la segnalazione :gab:

Tanto devo prendere anche i manga quindi arrivo ai 29 per la spedizione gratuita, mi sa che prendo il BD a 15 euro tanto della steelbook non me ne faccio molto
12.gif

Di versione UHD invece niente? Non l'hanno più fatta?

Prezzacci! BD con la steelbook a 18,74 €, BD a 14,99 € e DvD a 12,74 €!

Ho fatto bene a non prenderlo subito, me lo becco direttamente scontato e grazie per la segnalazione :gab:

Tanto devo prendere anche i manga quindi arrivo ai 29 per la spedizione gratuita, mi sa che prendo il BD a 15 euro tanto della steelbook non me ne faccio molto
12.gif

Di versione UHD invece niente? Non l'hanno più fatta?
No niente UHD, solo quelle 3 ver.

Fortuna che ho preso la normal pure al Mediaworld col 50% , molto più carina della steel, ed il faccione di Broly vale tutto.  :ivan:

con un po' di ritardo, ma ho finalmente inserito il br nel lettore, ci sono circa 30 minuti di bonus in sala con moneta, iacono, bombardieri e la pacotto :stema2:

In questo video sul canale YouTube di Gianluca Iacono si vede lui che doppia Vegeta SSB Evolution...casualità o finora non avevano ancora finito di doppiare e per questo hanno interrotto la messa in onda degli episodi? 

Sono dei corti poco seri quindi può darsi sia un semplice easter egg :asd:

Prime impressioni sul capitolo 50

Io capisco che Toyotaro voleva far vedere che Goku e Vegeta man mano si detrasformavano, capisco che sono indeboliti per colpa di Moro, però... Non possono sprecare il ssj blue contro gente che è sicuramente più debole di Freezer nella saga di Namek.

Mi è parso di vedere pure uno schifosone del ToP. Toyotaro ne ha riciclato il design?  :asd:

Capitolo 50

https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1003127

Letto...non un capitolo brutto ma nemmeno chissà che roba, sicuramente deludente dopo il finale del 49.

E' stato anche carino ma mi sembra un po' troppo tardi per

vincere numericamente usando scagnozzi del cavolo e fregandoli nuovamente con il trucchetto dell'energia rubata...è una cosa che avrei preferito vedere prima che recuperasse tutta la sua magia e forza e non adesso.

Non lo so ma tutto continua ad avere poco senso, il suo scopo principale c'è stato detto adesso ed è semplicemente rovinare la pace e sopratutto mangiare e fare quello che vuole ma allora perché liberare i prigionieri?

Perché risparmiare Goku e Vegeta?

Perché non fermare subito il Dai Kaiohshin?

Perché non distruggere la Pattuglia Galattica?

A parole dice una cosa ma a fatti ne fa un'altra, mi sembra che le sue azioni vadano un po' contro il suo scopo e questa cosa me lo fa comunque sembrare un cretino più che un freddo calcolatore come magari vorrebbe mostrarlo.

Se avesse ucciso subito Goku e Vegeta adesso avrebbe praticamente già raggiunto il suo scopo e senza nemmeno usare desideri che invece avrebbe potuto sfruttare per qualcosa di più grande visto che il suo scopo va contro gli Dei e per forza di cose prima o poi se li ritroverebbe davanti ma invece li ha risparmiati perché la saga doveva continuare e l'ha rifatto subito dopo e ancora adesso...

Toyo riesce a fare qualcosa di decente ma allo stesso tempo ho sempre la sensazione che una parte molto importante della storia non funzioni per nulla, è successo in tutte le saghe del manga e ovviamente doveva succedere anche in questa.

Ma poi la cosa di Bu-Dai Kaiohshin switchati continua ad avere sempre meno senso. Puntavano tutto su di lui senza considerare i poteri di Bu ma pur avendo anche quelli continua ad essere totalmente inutile...E' stato aggiunto allo scontro in maniera bellissima con un combattimento ben fatto e divertente e il suo grande vantaggio di non perdere energia e di possedere magia aggiuntiva e poi invece di trarre vantaggio dall'essere il Dai Kaiohshin+Bu è diventato un peso che non serve a niente :hehe:

Ha subito LETTERALMENTE TRE COLPI nel capitolo precedente, TRE, e non si regge in piedi...
Contro Kid Bu che era molte volte più forte di lui ci aveva lottato una marea di tempo prima di non potersi più rigenerare mentre adesso è stato sconfitto in un lampo...continuo a chiedermi se dipenda dal fatto che è diventato il Dai Kaiohshin e che quindi non possa più accedere ai poteri di Bu perché anche se non avrebbe senso (ma parliamo di Toyo) per adesso non ha più usato nessuna cosa di Bu, nessun allungamento, magia, rigenerazione, cura e niente...li ha persi per davvero per un motivo così stupido o si è totalmente dimenticato di come funzioni? :bah:

Non ha senso.

E non voglio commentare troppo il fatto che 5 cretini fermati dalla Pattuglia Galattica (livello > 2.000) siano stati potenziati a tal punto dalla magia di Moro da arrivare a poter infastidire due Super Saiyan Blue... :rickds:
Capisco che volesse mostrarci il depotenziamento per via della magia di Moro ma era tutta roba già vista, non serviva farli andare direttamente di Blue (non l'hanno fatto nemmeno contro Moro all'inizio) per poi farci vedere che tornavano God e SSJ...è stupido.

Mi piace invece la cosa di tornare su Yardrat visto che ha molto potenziale ma come al solito non mi piacciono modo e tempistiche della cosa e quindi mi aspetto un'altra roba buttata tanto per.

mah.... la saga di moro continua con alti e bassi....

con questi presupposti anche lo stesso

beerus
avrebbe difficoltà contro moro visto che nemmeno il

ki divino
è immune al potere del caprone :unsisi:

vediamo dove vanno a parare con la svolta di

vegeta in trip sul pianeta dei tizi che hanno insegnato il teletrasporto a goku

La cosa migliore è la pagina finale che fa volare con la fantasia i lettori.

Cosa vorrà fare Vegeta a Yardrat?

Finalmente vedremo questo enigmatico pianeta!

mah.... la saga di moro continua con alti e bassi....

con questi presupposti anche lo stesso

beerus
avrebbe difficoltà contro moro visto che nemmeno il

ki divino
è immune al potere del caprone :unsisi:

vediamo dove vanno a parare con la svolta di

vegeta in trip sul pianeta dei tizi che hanno insegnato il teletrasporto a goku
Beerus lo batterebbe ad occhio chiusi questo cretino qui, senza il minimo dubbio proprio...e per questo motivo rimarrà fuori dai giochi :asd:

La cosa migliore è la pagina finale che fa volare con la fantasia i lettori.

Cosa vorrà fare Vegeta a Yardrat?

Finalmente vedremo questo enigmatico pianeta!
E magari finirà come per il 3° desiderio lol

Non sarà granchè ma almeno questo è un spunto che può essere molto interessante.

Non ho idea di cosa possa uscirne ma spero toyo non scazzi.

Spero verrà ripescato in futuro broly

Spero verrà ripescato in futuro broly
Beh figuriamoci, altrimenti che lo lasciavano a fare? Più che altro mi chiedo se nel caso riuscirebbe ad usare tutta quella potenza in maniera razionale oppure se deve sempre andare fuori di testa per poterlo fare :asd:

disponibile il vol 8

67352325_2335696919798826_5644315011015770112_n.jpg

Star Comics ha tradotto il Migatte No Gokui come: La Quintessenza dell'Istinto.

Considerando che la traduzione letterale dovrebbe essere: "essenza/maestria del corpo arbitrario/autonomo"; non è un adattamento sbagliato.

Sicuramente è più preciso del banalissimo "ultra instinct" scelto dagli americani, anche se fa più figo da sentire  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro