Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma loMa lo fanno in simulcast da qualche parte?

- - - Aggiornato - - -

Se avesse dovuto spiegare il Blue a Majin Bu si sarebbe addormentato e la saga sarebbe finita li :asd:
Da quallo che ho capito il Blu è il SS1 e il SS God combinati, giusto?

Ma loMa lo fanno in simulcast da qualche parte?
Youtube, si fa prima :asd:

Da quallo che ho capito il Blu è il SS1 e il SS God combinati, giusto?
E' il SSJ sulla base di un Saiyan che padroneggia Ki Divino :sisi:

Ok, Goku ha usato la tattica che ha usato Vegeta nella manga contro Black, di alternare God e SSGSS. Da quanto ho capito almeno

Puntata molto bella, forse la migliore del torneo.

Disegni ed animazioni di alto livello. E anche il combattimento era molto interessante e gestito bene.

Poi vedere Hit e Goku combattere fianco a fianco non ha prezzo
Se Shukaku difende questa puntata, è un venduto però :sard:

Mi sa che dovrà rivedere la sua spiegazione sul ki divino.

Spiegazioni sul ssj god non ci sono. Anzi secondo me la trasformazione viene spiegata/gestita meglio nel manga :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io sono sempre più convinto che alla toei tra un episodio e l'altro non sappiano cosa inventarsi e l'aver preso di peso quella cosa dal manga me ne da ulteriore conferma

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Preferisco quando i combattimenti rimangono sul semplice invece di inventarsi strunzate del tipo "sento il suono dei muscoli".

Bella spiegazione sul SSG :chris: non è affatto ovvio che l'hanno ributtato in mezzo solo per fanservice.

E poi è Toyotaro quello che copia :asd:

Praticamente tutto copiato dal manga ma buttato a caso dopo 90 episodi e senza la minima spiegazione (ovviamente) :rickds:

Madonna che schifezza illogica, hanno retconato pure il Beyond God in questo modo :rickds:

Il manga come sempre gestisce le cose meglio e in questo suo cambiamento era stato coerente fin da subito :asd:

Toei indifendibile

In pratica vi state sorprendendo che un prodotto per bambini che non sappiano pensare si dimostri incoerente? Solo un illuso poteva difendere questa porcata di anime :asd: ci sono prodotti per bambini molto più logici comunque, anche Masha e L'orso è un prodotto più intelligente

Vista ora...così così. Mi aspettavo di più :\

Non ho capito bene per quale motivo l'effetto del Tokitobashi con il tempo che viene frantumato è sparito e si vede solo Hit spostarsi velocemente :morristend:

Succede perché non riesce ad attivarlo e quando sta per farlo Dyspo lo attacca oppure lo attiva ma manca l'effetto? In tal caso scelta molto stupida eliminare l'effetto, era bello e faceva capire per bene tutto.

Per quanto riguarda il combattimento non mi è sembrato di vedere il Tokitobashi migliorare, non viene proprio detto, semplicemente Hit migliora studiando il nemico e mettendo in pratica una strategia per confonderlo, tutto qui.

In quanto a potenza comunque mi sono sembrati un po' scarsetti tutti e due, probabilmente la loro forza era molto simile (Hit un po' più forte) ma come velocità Dyspo gli era molto superiore. Scontro carino, niente di speciale però...Hit rimane comunque un figo e uno dei pg meglio riusciti della serie :sisi:

E arriviamo al SSJG che spunta totalmente a caso come se Goku potesse usarlo da sempre...PERCHE'!? :facepalm:

Durante il Torneo con l'U6 era chiaro che fosse il SBG il "nuovo SSJG", aveva gli stessi vantaggi, cioé è stato presentato così proprio da Goku e allora perché non usare il SSJG durante il vecchio Torneo o usare ora il SBG?

Forse è inferiore anche a quello e come unico vantaggio ha la maggior velocità rispetto a tutte le altre forme? Così quindi:

SSJB > SBG > SSJG >> SSJ3?

Magari la sua potenza è bloccata al vecchio 70% di Beerus e non può migliorare in alcun modo e perciò quando ci sono battaglie di potenza è meglio lasciarlo perdere del tutto? Si ma non si capisce ugualmente perché contro Hit al Torneo non l'aveva usato visto che sarebbe serviva più velocità no?

Ma c'è anche da dire che Vegeta era stato sconfitto da un colpo preso per bene e quindi la velocità serviva sino ad un certo punto e contava più la resistenza dato che Hit non era realmente veloce ma usava solo il Tokitobashi che andava studiato beccandosi qualche colpo? Mhm...L'unica spiegazione è che ogni forma ha un suo punto di forza: il SSJG è più veloce, il SBG è più resistente e il SSJB è più forte, non è che mi faccia impazzire ma non vedo altre spiegazioni. Altrimenti sarebbe stato logico usare questo SSJG al tempo del Torneo visto che non hanno detto che l'ha appena sbloccato trattandola come una cosa ovvia allora poteva già usarlo senza problemi :morristend:

Aspetto la prossima puntata, nell'anime è capitato più di una volta che poi ripensassero ad alcune cose fatte nelle puntate precedenti cercando di correggerle-giustificarle alla bene meglio, vedremo se nella prossima diranno qualcosa.

Che noia però quando fanno queste robe tanto per e senza pensarci minimamente...è abbastanza chiaro che volessero solo ributtare nel mezzo il SSJG senza pensarci troppo. Il manga comunque non c'entra nulla e non è più coerente per un cappero, niente viene copiato, Goku alterna una sola volta la forma perché parare e colpire Dyspo e senza tutto lo schifo detto precedentemente come nel manga non c'è alcun problema nel farlo.

Però fatemi capire una cosa riguardo lo scontro, Hit colpisce Kunshi con il pugno che aveva ucciso Goku nel filler (sicuramente meno forte perché non si può uccidere) e questo non si fa quasi nulla, poi Goku trasformato in SSJB e al 100% (bello quando si lancia fregandosene delle corde :asd:) lo colpisce con un colpo pesante e questo nuovamente si rialza senza problemi? Quanto cappero è resistente anche se è un verme in potenza? :morris82:

Su Zen'o che non riesce a seguire Dyspo non so bene cosa pensare...visto che non combatte è quasi normale come cosa però allo stesso tempo vedere il *** di tutto che non riesce a seguire un mortale (anche se il più veloce di tutti gli Universi) fa comunque stranissimo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono sempre più convinto che alla toei tra un episodio e l'altro non sappiano cosa inventarsi e l'aver preso di peso quella cosa dal manga me ne da ulteriore conferma
This, comunque la puntata è stata godibile, disegnata bene e tutto.

Si sa già qualcosa della 106 oltre la 105? :hmm:

This, comunque la puntata è stata godibile, disegnata bene e tutto.
Si sa già qualcosa della 106 oltre la 105? :hmm:
E dirò di più,secondo me sta cosa l'han tirata fuori dal cilindro,secondo me (però non ne ho idea se sia così o meno),perché è stata recepita generalmente bene dai fan e quindi se la sono presa di peso. Se la saga di zamasu fosse ancora in corso, invece che zamasu che diventa smog,avrebbero preso la fine del manga. Sicuro al limone

Oppure è più semplice : sta cosa, che originariamente era made in toyotaro è piaciuta talmente toriyama da farla diventare una delle sue linee guida ,tanto da farla inserire anche nell'anime

Ultima modifica da un moderatore:
La verità è che devono vedere altro merchandising su Goku e (probabilmente) Vegeta God :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sicuro che metteranno a caso anche

Vegeta God
prima o poi

Non ho capito bene per quale motivo l'effetto del Tokitobashi con il tempo che viene frantumato è sparito e si vede solo Hit spostarsi velocemente :morristend:

Succede perché non riesce ad attivarlo e quando sta per farlo Dyspo lo attacca oppure lo attiva ma manca l'effetto? In tal caso scelta molto stupida eliminare l'effetto, era bello e faceva capire per bene tutto.

Per quanto riguarda il combattimento non mi è sembrato di vedere il Tokitobashi migliorare, non viene proprio detto, semplicemente Hit migliora studiando il nemico e mettendo in pratica una strategia per confonderlo, tutto qui.

In quanto a potenza comunque mi sono sembrati un po' scarsetti tutti e due, probabilmente la loro forza era molto simile (Hit un po' più forte) ma come velocità Dyspo gli era molto superiore. Scontro carino, niente di speciale però...Hit rimane comunque un figo e uno dei pg meglio riusciti della serie :sisi:

E arriviamo al SSJG che spunta totalmente a caso come se Goku potesse usarlo da sempre...PERCHE'!? :facepalm:

Durante il Torneo con l'U6 era chiaro che fosse il SBG il "nuovo SSJG", aveva gli stessi vantaggi, cioé è stato presentato così proprio da Goku e allora perché non usare il SSJG durante il vecchio Torneo o usare ora il SBG?

Forse è inferiore anche a quello e come unico vantaggio ha la maggior velocità rispetto a tutte le altre forme? Così quindi:

Magari la sua potenza è bloccata al vecchio 70% di Beerus e non può migliorare in alcun modo e perciò quando ci sono battaglie di potenza è meglio lasciarlo perdere del tutto? Si ma non si capisce ugualmente perché contro Hit al Torneo non l'aveva usato visto che sarebbe serviva più velocità no?

Ma c'è anche da dire che Vegeta era stato sconfitto da un colpo preso per bene e quindi la velocità serviva sino ad un certo punto e contava più la resistenza dato che Hit non era realmente veloce ma usava solo il Tokitobashi che andava studiato beccandosi qualche colpo? Mhm...L'unica spiegazione è che ogni forma ha un suo punto di forza: il SSJG è più veloce, il SBG è più resistente e il SSJB è più forte, non è che mi faccia impazzire ma non vedo altre spiegazioni. Altrimenti sarebbe stato logico usare questo SSJG al tempo del Torneo visto che non hanno detto che l'ha appena sbloccato trattandola come una cosa ovvia allora poteva già usarlo senza problemi :morristend:

Aspetto la prossima puntata, nell'anime è capitato più di una volta che poi ripensassero ad alcune cose fatte nelle puntate precedenti cercando di correggerle-giustificarle alla bene meglio, vedremo se nella prossima diranno qualcosa.

Che noia però quando fanno queste robe tanto per e senza pensarci minimamente...è abbastanza chiaro che volessero solo ributtare nel mezzo il SSJG senza pensarci troppo. Il manga comunque non c'entra nulla e non è più coerente per un cappero, niente viene copiato, Goku alterna una sola volta la forma perché parare e colpire Dyspo e senza tutto lo schifo detto precedentemente come nel manga non c'è alcun problema nel farlo.

Però fatemi capire una cosa riguardo lo scontro, Hit colpisce Kunshi con il pugno che aveva ucciso Goku nel filler (sicuramente meno forte perché non si può uccidere) e questo non si fa quasi nulla, poi Goku trasformato in SSJB e al 100% (bello quando si lancia fregandosene delle corde :asd:) lo colpisce con un colpo pesante e questo nuovamente si rialza senza problemi? Quanto cappero è resistente anche se è un verme in potenza? :morris82:

Su Zen'o che non riesce a seguire Dyspo non so bene cosa pensare...visto che non combatte è quasi normale come cosa però allo stesso tempo vedere il *** di tutto che non riesce a seguire un mortale (anche se il più veloce di tutti gli Universi) fa comunque stranissimo :asd:
Bel misto di headcanon e arrampicata sugli specchi. Non sai piú cosa inventarti pur di giustificare sto schifo persino se ci ficcano dentro robe che nel manga non ti piacciono :asd:

No comment davvero :asd:

Oppure è più semplice : sta cosa, che originariamente era made in toyotaro è piaciuta talmente toriyama da farla diventare una delle sue linee guida ,tanto da farla inserire anche nell'anime

Ma di quale cosa state parlando? Del SSJG o dell'alternare le forme per un istante e solo una volta? Perché forse per la presenza del SSJG potreste anche aver ragione, potrebbe essere stata vista bene e quindi potrebbero averlo ributtato dentro all'anime giusto per fare il contentino ma sul cambiare la forma alla fine una cosa del genere era stata fatta anche da Trunks vs Vegeta, il manga non c'entra e le regole sono diverse, oltretutto senza i vari malus presentati in precedenza per poi essere cancellati da questa roba la cosa ha più senso.

La verità è che devono vedere altro merchandising su Goku e (probabilmente) Vegeta God :asd:
Ecco, questo non deve assolutamente succedere altrimenti va tutto in popò. Vegeta non ha fatto il rituale e quindi non deve potersi trasformare così...su Goku facciamo finta che fosse una cosa normale un po' come l'hanno trattato loro e che ce l'abbia da sempre perché aveva fatto il rituale ma Vegeta no, non può succedere.

- - - Aggiornato - - -

Bel misto di headcanon e arrampicata sugli specchi. Non sai piú cosa inventarti pur di giustificare sto schifo persino se ci ficcano dentro robe che nel manga non ti piacciono :asd:
No comment davvero :asd:
Mah, ho solo ripetuto quello detto da Whis e il SSJG non l'ha mica inventato il manga.

Ep 104. Come temevo, zero spiegazione per ciò che sapete. Fanservice e basta. :rareboy:

Sì, Dyspo percepiva l'istante in cui Hit stava per attivare il Time Skip, lo sorpassava in velocità in quell'istante e lo colpiva, interrompendo la tecnica. Quindi non si é mai visto l'effetto grafico del Time Skip perché Hit non é mai riuscito nemmeno ad attivarlo.

Vero, bellissima la scena in cui Goku si lancia in mezzo alle trappole di Kunshi "Doesn't matter! Yaaaaaa!" :rickds:

Su Zeno che non riesce a vedere Dyspo, sembra strano anche a me :moia:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro