Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti prego dimmi che è fake :rickds: muoio
Niente, c'è la scan, è tutto vero...

dxo7rm.jpg

In pratica quel cretino di Toyotaro ha tirato in mezzo i vecchi allenamenti di Popo e compagnia bella :facepalm:

L'idea ci poteva anche stare, dato che specialmente quello di Popo alla base era una sorta di UI "primordiale", il problema è tirare fuori la cosa adesso veicolandola attraverso

Muten vs Jiren
io non ho veramente parole...bah..... :rickds::rickds::rickds:

A 'sto punto mille volte meglio Goku che sblocca l'UI in punto di morte a causa dell'esplosione della genkidama :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Niente, c'è la scan, è tutto vero...

dxo7rm.jpg

In pratica quel cretino di Toyotaro ha tirato in mezzo i vecchi allenamenti di Popo e compagnia bella :facepalm:

L'idea ci poteva anche stare, dato che specialmente quello di Popo alla base era una sorta di UI "primordiale", il problema è tirare fuori la cosa adesso veicolandola attraverso

Muten vs Jiren
io non ho veramente parole...bah..... :rickds::rickds::rickds:

A 'sto punto mille volte meglio Goku che sblocca l'UI in punto di morte a causa dell'esplosione della genkidama :asd:
Ma non ha alcun senso, anche perché Goku lo ha fatto quell'allenamento con Popo ed è giusto un tantino più forte di lui...eppure Jiren lo ara :asd:

A proposito di coerenza di power level... :ahsisi:

MIGATTE NO MUTENUI CONFIRMED
:sard:

Quel triste momento in cui rimpiangi i power level dell'anime... Ma pure i power level di Budokai Tenkaichi erano più sensati.

Ma non ha alcun senso, anche perché Goku lo ha fatto quell'allenamento con Popo ed è giusto un tantino più forte di lui...eppure Jiren lo ara :asd:

A proposito di coerenza di power level... :ahsisi:

Muten dice a Goku di ricordare gli allenamenti di Popo ecc :rickds:

Stanno già uscendo i primi meme :sard:

Iyv7sac.jpg

Muten dice a Goku di ricordare gli allenamenti di Popo ecc :rickds:

Allenamento che Muten non ha mai fatto dal momento che non è mai stato addestrato al palazzo di Kami.

PS: qualcuno impedisca a Shukaku di leggere il capitolo, potrebbe rimanerci secco :sard:

Madonna cosa è successo nel manga lmao :rickds:

Adesso se ne vedranno delle belle :ahsisi:

P.S Scopro solo ora del decesso di Ishizuka :tristenev: Mi dispiace moltissimo, il ruolo in cui l'ho appezzato di più è senza dubbio Kizaru in One Piece... R.I.P.

In verità l'unica cosa sensata è proprio che a differenza dell'anime
la mystic form di Gohan non sia una trasformazione che fa spuntare un ciuffo dal nulla :asd:

Gohan deve restare esattamente identico quando attinge a quella forza.

E pure nell'anime era così prima che si inventassero il ciuffo magico nel torneo del potere :asd:]
In verità no :asd:, il SNS è una trasformazione a tutti gli effetti ed è quindi giusto abbia i suoi segni particolari per distinguerla senza nessun problema com'è sempre stato.

Riguardo quella volta in DBS c'è stato un problema interno perchè Gohan che passa da senza ciuffo da normale a con il ciuffo da SNS esiste da prima di DBS, nel movie di BOG infatti non ce l'ha e gli appare non appena si trasforma, così come gli appare nella prima opening di DBS quindi semplicemente in quel frangente di pochi secondi hanno commesso un errore non disegnandoglielo e con il Torneo del Potere hanno invece corretto l'errore lasciandoglielo sempre e mostrando che appare o sparisce cambiando forma com'è giusto che sia.

Quindi è Toyo che ha cambiato il design originale della trasformazione...si è fatto il figo dando a Gohan il Gi giusto invece di quello di Goku e poi è caduto sul ciuffo :badboy:

Se devo essere sincero questa di Muten a me sembra una delle pochissime cose del manga che hanno un qualche senso.

Questo è il VERO UI, prima che tutto il senso della cosa finisse in vacche per via di una Genkidama esplosa che "rompe il guscio" :bah!:

FORSE Toyo ne ha finalmente beccato una.

L'unica cosa che mi fa un po' perdere le speranze è la presenza anche nel manga dell'UI Incompleto che non preannuncia nulla di buono ma con la scena di Muten FORSE ci siamo :ahsisi:

Comunque da quanto ho capito leggendo un po' in giro

Tutto lo scontro tra Gohan e Kafla avviene off-screen, idem Vegeta e Toppo che si vedono stanchi e con le tute rotte perché Toyotaro non ha più voglia di disegnare il Torneo e ormai ha occhi solo per Broly e infatti ha perso un capitolo intero per mostrare Kale che SEMBRAVA forte imitando Broly e poi degli altri (compresa Kale+Caulifla) fanc**o! Chi se ne! :rickds:

Perlomeno pare che Goku usi l'UI Incompleto per schivare un solo colpo, poi perde la calma e inizia a pensare beccandosi l'altro e tornando normale...

Se l'ha inserito per così poco tempo tanto per dirci che sta iniziando a capire come fare a non pensare allora potrebbe ancora non aver rovinato tutto ed essere sensato questo UI manga, speriamo, almeno una deve beccarla dai xD

22KVl31y_o.gif

Le lezioni di Mr Popo sono storia vecchissima e Goku, genio nel combattimento, sicuramente non può averle dimenticate. Inoltre Popo diceva di evitare i movimenti inutili per non affaticarsi inutilmente e di usare lo spirito per ampliare le percezioni e i sensi che è cosa ben diversa dal movimento spontaneo di ogni parte del corpo che è la base dell'Ultra Istinto.

In più c'è sempre la tematica della velocità...

posso capire che Muten percepisca il colpo in arrivo ma non che abbia la velocità necessaria per scansare un attacco di Jiren. JIREN.
Basandosi su questo presupposto, cioè se basta solo la lezione di Popo a ridurre così tanto il divario tra due combattenti, praticamente i tutte le saghe di DB non hanno più senso...

La forma mystic di Gohan non crea un ciuffo dal nulla. Dipende tutto dal taglio di capelli.

In Battle of Gods Gohan base aveva il ciuffo, per questo ce l'ha anche nella mystic.

Nella prima saga di DB Super non ha il ciuffo né in forma base, né in forma mystic.

È la Toei che si è inventata 'sta cosa senza un minimo di logica per il torneo del potere e Toyotaro ha fatto bene a non inserirla nel manga.

original.gif

Ho scelto questa perchè era disegnata particolarmente male :asd:

Le lezioni di Mr Popo sono storia vecchissima e Goku, genio nel combattimento, sicuramente non può averle dimenticate. Inoltre Popo diceva di evitare i movimenti inutili per non affaticarsi inutilmente e di usare lo spirito per ampliare le percezioni e i sensi che è cosa ben diversa dal movimento spontaneo di ogni parte del corpo che è la base dell'Ultra Istinto.In più c'è sempre la tematica della velocità...

posso capire che Muten percepisca il colpo in arrivo ma non che abbia la velocità necessaria per scansare un attacco di Jiren. JIREN.
Basandosi su questo presupposto, cioè se basta solo la lezione di Popo a ridurre così tanto il divario tra due combattenti, praticamente i tutte le saghe di DB non hanno più senso...
Non ho letto cosa si dicono e infatti ho scritto "FORSE" perché bisogna vedere le frasi che si scambiano per esserne certi ma a vederlo così e con la frasi giuste la cosa avrebbe perfettamente senso...anche se già che mi parlate di Popo meh, non c'entra molto e ho paura rovini tutto :asd:

Ma con le frasi giuste sarebbe ok, ci sta mostrare Muten vs Jiren apposta per far capire qualcosa a Goku. Cioé magari farlo andare contro Jiren è un po' esagerato anche se solo per pochi secondi ma rende molto più palese l'utilità della cosa in modo che Goku possa capirci qualcosa...

Alla fine è questo il vero UI così com'è stato pensato ed inserito inizialmente, come aveva detto Whis pensare prima di schivare mette degli enormi freni alla velocità, se Muten sta veramente usando l'UI non è nemmeno così stupido riesca a schivare attacchi di qualcuno così follemente più forte, la velocità di Muten non c'entra.

Ora bisognerà vedere cosa farà con Goku perché se glielo fa sbloccare con una trasformazione simil-SSJ dove alla fine lo padroneggia ma non lo padroneggia perché deve comunque essere mezzo morto per usarlo allora tutto perde di significato...nell'anime hanno sballato il senso stesso dell'UI.

Spero solo che lo sblocchi imparando durante la lotta così com'è successo nell'anime quando ha sbloccato l'UI Completo dove quello mostrato combaciava con la spiegazione di Whis dando il vero senso dell'UI...peccato solo che ci fosse la versione prima a rendere tutto idiota altrimenti sarebbe stato ok se fosse stato SSJB.

La forma mystic di Gohan non crea un ciuffo dal nulla. Dipende tutto dal taglio di capelli.In Battle of Gods Gohan base aveva il ciuffo, per questo ce l'ha anche nella mystic.

Nella prima saga di DB Super non ha il ciuffo né in forma base, né in forma mystic.

È la Toei che si è inventata 'sta cosa senza un minimo di logica per il torneo del potere e Toyotaro ha fatto bene a non inserirla nel manga.
No che non dipende dai capelli, quello è il SSJ che ad inizio Saga Bu gli creava il doppio ciuffo per via dei capelli più corti rispetto al Torneo Tenkaichi dove li aveva più lunghi e gli sbucava il ciuffo singolo sia da SSJ che da SSJ2, con il SNS il ciuffo appare a prescindere, in BOG Gohan era esattamente come in DBS BOG e trasformandosi gli appariva...doveva essere così sin dall'inizio e con DBS hanno ripreso la cosa tenendola sino alla fine mentre Toyo ha deciso di ignorarla sbagliando :asd:

Il ciuffo ci deve essere sia perché è così la forma che per il semplice fatto che fa schifo non avere ben chiaro se è normale o trasformato, sarebbe come base o SBG per Goku dove dovevamo aspettare di vederlo contro qualcuno di forte o debole per capire se era normale o no, ci hanno buttato il SSJG dentro completamente a caso anche per ovviare a questo problema...con Gohan basta mettergli il ciuffo dove dev'essere e hai risolto tutto...perché non metterglielo? Senza è pure brutto.

Ma è giusto che non si capisca quando è in forma base o attinge alla mystic form. Lo dicono pure nel manga che non c'è nessun cambiamento a livello estetico. È proprio il concept della "trasformazione" ad essere così.

DLg9lS7.png
Poi che a te faccia schifo Gohan con quel taglio di capelli o che non ti piaccia l'idea di una trasformazione che non ha nessun cambiamento a livello estetico ci può stare.

Ma Toyotaro non ha sbagliato. È la Toei che ha voluto aggiungere qualcosa in più, probabilmente per non confondere i bambini che guardano DBS.

Non ho letto cosa si dicono e infatti ho scritto "FORSE" perché bisogna vedere le frasi che si scambiano per esserne certi ma a vederlo così e con la frasi giuste la cosa avrebbe perfettamente senso...anche se già che mi parlate di Popo meh, non c'entra molto e ho paura rovini tutto :asd:

Ma con le frasi giuste sarebbe ok, ci sta mostrare Muten vs Jiren apposta per far capire qualcosa a Goku. Cioé magari farlo andare contro Jiren è un po' esagerato anche se solo per pochi secondi ma rende molto più palese l'utilità della cosa in modo che Goku possa capirci qualcosa...

Alla fine è questo il vero UI così com'è stato pensato ed inserito inizialmente, come aveva detto Whis pensare prima di schivare mette degli enormi freni alla velocità, se Muten sta veramente usando l'UI non è nemmeno così stupido riesca a schivare attacchi di qualcuno così follemente più forte, la velocità di Muten non c'entra.

Ora bisognerà vedere cosa farà con Goku perché se glielo fa sbloccare con una trasformazione simil-SSJ dove alla fine lo padroneggia ma non lo padroneggia perché deve comunque essere mezzo morto per usarlo allora tutto perde di significato...nell'anime hanno sballato il senso stesso dell'UI.

Spero solo che lo sblocchi imparando durante la lotta così com'è successo nell'anime quando ha sbloccato l'UI Completo dove quello mostrato combaciava con la spiegazione di Whis dando il vero senso dell'UI...peccato solo che ci fosse la versione prima a rendere tutto idiota altrimenti sarebbe stato ok se fosse stato SSJB.
Se quello è effettivamente Ultra Istinto

allora ok, la velocità non c'entra. Trovo comunque un po' assurdo che sia Muten a "scoprirlo" (peraltro contro un mostro come Jiren) e non Goku o Vegeta che SANNO dell'Ultra Istinto e provino a metterlo in pratica. Con i dialoghi si spera sia tutto più chiaro.

Sinceramente l'idea dell'anime per cui l'UI si sblocchi la prima volta in situazioni di pericolo non mi dispiace. La vedo come una reazione estrema, spontanea e non consapevole a livello mentale a un pericolo immediato. Un gesto inconscio dettato solo dalla sopravvivenza, un Istinto appunto.

Aspettiamo il capitolo con tutti i dialoghi ma per il momento questa è la spiegazione

Master Roshi sees Goku not able to keep up with Jiren and decides to help him.

Roshi incites Goku to re-think what his teachers (Karin, Mr. Popo, Kami, King Kai, Whis and Roshi himself) taught him in the past: to not depend only on Physical Power but more on inner strength!

Ah, e ovviamente quello che usa Muten

non è Ultra Istinto

Whis stated: the concept behind the body moviment is pretty similar but far from "that" technique. Principles are somewhat similar.

Ma è giusto che non si capisca quando è in forma base o attinge alla mystic form. Lo dicono pure nel manga che non c'è nessun cambiamento a livello estetico. È proprio il concept della "trasformazione" ad essere così.
DLg9lS7.png
Poi che a te faccia schifo Gohan con quel taglio di capelli o che non ti piaccia l'idea di una trasformazione che non ha nessun cambiamento a livello estetico ci può stare.

Ma Toyotaro non ha sbagliato. È la Toei che ha voluto aggiungere qualcosa in più, probabilmente per non confondere i bambini che guardano DBS.
This :asd:

Non è che la Ultimate ti fa spuntare un ciuffo dal nulla :rickds:

Se quello è effettivamente Ultra Istinto

allora ok, la velocità non c'entra. Trovo comunque un po' assurdo che sia Muten a "scoprirlo" (peraltro contro un mostro come Jiren) e non Goku o Vegeta che SANNO dell'Ultra Istinto e provino a metterlo in pratica. Con i dialoghi si spera sia tutto più chiaro.

Sinceramente l'idea dell'anime per cui l'UI si sblocchi la prima volta in situazioni di pericolo non mi dispiace. La vedo come una reazione estrema, spontanea e non consapevole a livello mentale a un pericolo immediato. Un gesto inconscio dettato solo dalla sopravvivenza, un Istinto appunto.
Si ma un istinto è che si sposta e si salva, un'altra cosa è che si becca l'esplosione della Genkidama in faccia assorbendola o qualsiasi altra cosa abbia fatto urlando e sparendo dal ring per riapparire trasformato simil-SSJ per poi usarlo altre 3 volte sempre da mezzo morto e alla fine padroneggiarlo senza però poterlo comunque usare quando vuole...ma che cavolo di UI sarebbe? E padroneggiato di cosa? A parte le frasi di Whis prima dell'UI Maestria hanno sbagliato praticamente tutto creando questa roba nosense...che poi anche solo il fatto che si trasformi cambiando aspetto è sbagliato.

Nel manga Beerus ha usato l'UI e non è cambiato per nulla, stessa cosa Whis o anche adesso Muten, per quale motivo Goku deve rimanere normale con i capelli bianchi invece di SSJB che però schiva d'istinto? Io queste stupidate proprio non le capisco.

Tornando a Muten non è che devi sapere che esiste l'UI per usarlo (altrimenti abbiamo i Saiyan dell'U6 2.0 :rickds:), devi solo essere abbastanza esperto e calmo da poterlo usare, devi entrare nello stato mentale giusto e poi viene tutto da sé. Muten durante il Torneo e in mezzo a mostri (o forse no? Boh, non abbiamo visto nulla...) sarà riuscito ad entrarci e per mostrarlo a Goku e insegnargli qualcosa avrà deciso di suicidarsi lanciandosi contro Jiren resistendo per qualche secondo per aiutarlo a capire...almeno io viste le vignette l'avrei messa così, ora sta tutto nel vedere come giustifica la cosa Toyo perché n questo caso la linea tra sensato e boiata immane è sottilissima :asd:

No che non è giusto, non è cambiato nel senso che non è diventato SSJ o cambiato in chissà quale modo trasformandosi, è sempre Gohan normale ma molto più forte ma in realtà è cambiato.

Il viso, il taglio degli occhi e il ciuffo sono diversi rispetto alla forma normale, a parte il colore dei capelli uguali quello è un SSJ in tutto e per tutto ed è giusto tenere questa differenza tra base e SNS, è sempre stato così e dev'esserlo anche adesso che non ha più il ciuffo.

Mostrarmi una scan di DBZ o dirmi che ci sta mi faccia schifo non serve a niente perché rimane il fatto che sia un errore, Gohan è sempre stato così sin da prima di DBS, Toei ha solo portato avanti la cosa in maniera corretta come doveva essere mentre Toyo ha commesso un errore non disegnandoglielo quando nell'unica vignetta che mostrava Gohan nel manga in BOG era SNS e ce l'aveva, ora invece gli è sparito così a caso perché non aveva voglia di disegnaglielo così come non aveva voglia di disegnarlo combattere contro Kafla o Vegeta vs Toppo :asd:

This :asd:Non è che la Ultimate ti fa spuntare un ciuffo dal nulla :rickds:
Considerando che non succede solo nel manga e SOLO adesso direi invece che la conclusione dovrebbe essere l'esatto opposto e che quindi dovrebbe sbucare e cambiare di aspetto com'è sempre stato.

Da oggi per me il manga di DBS semplicemente non esiste più.

E' una fan fiction di un fanboy che prende spunto dall'anime.

Si ma un istinto è che si sposta e si salva, un'altra cosa è che si becca l'esplosione della Genkidama in faccia assorbendola o qualsiasi altra cosa abbia fatto urlando e sparendo dal ring per riapparire trasformato simil-SSJ per poi usarlo altre 3 volte sempre da mezzo morto e alla fine padroneggiarlo senza però poterlo comunque usare quando vuole...ma che cavolo di UI sarebbe? E padroneggiato di cosa? A parte le frasi di Whis prima dell'UI Maestria hanno sbagliato praticamente tutto creando questa roba nosense...che poi anche solo il fatto che si trasformi cambiando aspetto è sbagliato.

Nel manga Beerus ha usato l'UI e non è cambiato per nulla, stessa cosa Whis o anche adesso Muten, per quale motivo Goku deve rimanere normale con i capelli bianchi invece di SSJB che però schiva d'istinto? Io queste stupidate proprio non le capisco.

Tornando a Muten non è che devi sapere che esiste l'UI per usarlo (altrimenti abbiamo i Saiyan dell'U6 2.0 :rickds:), devi solo essere abbastanza esperto e calmo da poterlo usare, devi entrare nello stato mentale giusto e poi viene tutto da sé. Muten durante il Torneo e in mezzo a mostri (o forse no? Boh, non abbiamo visto nulla...) sarà riuscito ad entrarci e per mostrarlo a Goku e insegnargli qualcosa avrà deciso di suicidarsi lanciandosi contro Jiren resistendo per qualche secondo per aiutarlo a capire...almeno io viste le vignette l'avrei messa così, ora sta tutto nel vedere come giustifica la cosa Toyo perché n questo caso la linea tra sensato e boiata immane è sottilissima :asd:
Sí la cosa della Genkidama era

un po' boh :asd: però di fatto Goku non ha mai padroneggiato l'UI, nonostante abbia raggiunto lo stato definitivo per qualche minuto. Alla fine dell'anime dice a Vegeta di non potersi ritrasformare.

Per il cambiamento fisico durante l'UI può darsi che sia una trasformazione atta a far sì che il corpo del Saiyan regga meglio lo stress dovuto all'uso della tecnica. Dopotutto quando usano il Ki Divino i Saiyan diventano God, mentre Toppo, Beerus e Jiren rimangono uguali.

...oppure è una scusa per vendere più action figure :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro