Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, altrove mi è stato confermato che Numero 17 è doppiato nuovamente da Patrizio Prata  :nev:

Bella notizia direi, Calindri e Sesana in GT non mi erano piaciuti molto.

Ragazzi, altrove mi è stato confermato che Numero 17 è doppiato nuovamente da Patrizio Prata  :nev:

Bella notizia direi, Calindri e Sesana in GT non mi erano piaciuti molto.
Spero sia vero, sarebbe un gradito ritorno :sisi:

Prata invece lo vedo troppo serio per un “ragazzino” come C-17.
Quello jap è il mio preferito, ma anche quello usa mi piace.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so perchè ma questo video mi fa schiantare  :sard:

È una Mod di Resident Evil 4 con Champa e Vados  :asd:

Il punto 2:44  :rickds:

P.S. Spero non sia considerato Off Topic trattandosi di un videogioco  ;)

Ma è stato spiegato perché in Broly

Alla fine il drago Shenron fa esaudire un solo desiderio e non tre?

Ma è stato spiegato perché in Broly

Alla fine il drago Shenron fa esaudire un solo desiderio e non tre?
no, ma è un errore capitato anche in altri film.

ma potrebbe benissimo essere a causa di bulma, che vuole ringiovanire un po' alla volta :asd:  

tènsing  :hehe:

Le pronunce di certi nomi sono atroci  :asd:

Quanto mi da fastidio la pronuncia errata di Jaco.

Si dice Giaco, non Iaco  :dsax:

Nabbazzi  :ahsisi:

Jiren l'hanno pronunciato bene per fortuna, ero già pronta a strapparmi le orecchie  :unsisi:

Prime indiscrezioni sul Web sembrano indicare il ritorno in programmazione Jap di Dragon Ball Super a partire da luglio, con cadenza settimanale.

La pre-produzione sarebbe partita a ottobre ed il character design è stato affidato a Shintani. Broly non verrà adattato, dovrebbe partire con la nuova saga del manga.

Possibile annuncio ad aprile :unsisi:

Prime indiscrezioni sul Web sembrano indicare il ritorno in programmazione Jap di Dragon Ball Super a partire da luglio, con cadenza settimanale.

La pre-produzione sarebbe partita a ottobre ed il character design è stato affidato a Shintani. Broly non verrà adattato, dovrebbe partire con la nuova saga del manga.

Possibile annuncio ad aprile :unsisi:
Ma sta per partire la seconda stagione dell'anime che ha preso il posto di DBS ed è confermato allo stesso orario...mi sembra parecchio diffcile si parli del ritorno di DBS entro l'anno e addirittura così vicino anche perché in quella fascia oraria faceva ascolti ottimi e quindi sarebbe strano spostarlo :morristend:

Nel caso fosse vero non sarei tanto contento del chara lasciato a Shintani visto che le parti del film che seguivano il suo chara erano le peggiori mentre per la cosa di saltare l'adattamento di Broly da un lato sarebbe perfetto perché significherebbe recuperare il poco vantaggio che ha Toyo e superarlo a breve senza il rischio che seguano il suo lavoro limitandosi ad adattarlo (non avrebbe senso, sopratutto dopo 2 anni) ma d'altro canto vorrebbe anche dire saltare una parte di "storia" così come ha fatto il manga con ROF e BR e sarebbe un grosso errore perché significherebbe non avere un prodotto completo e magari più avanti far sbucare Broly senza averlo mai mostrato...una cosa bruttissima che non andrebbe assolutamente fatta.

Piuttosto preferirei un lavoro frettoloso che si limita anche solo a dividere in 3 parti il movie senza modificare gli orrori che hanno fatto ma tagliarlo fuori del tutto con il commentatore che dice "c'è stato Broly" come nel manga proprio no, sarebbe terribile.

Se c'è un programma che nel palinsesto jap ha preso il posto di DB, potrebbe non essere una cosa negativa. Magari DBS2 verrà trasmesso più tardi e avremo finalmente un po' più di violenza. Anche perché il nuovo cattivo si presta ad una serie più brutale.

Il chara di Shintani è infinitamente superiore al design di DB del "nuovo millennio" che mi ha sempre fatto defecare. Avevano provato a mascherarlo un minimo con una colorazione diversa nel ToP, ma era comunque acerbo. Poi ovviamente per gli episodi migliori torneranno i big del passato per celebrare lo stile figo di DBZ dei bei vecchi tempi.

Per l'assenza di Broly un po' mi dispiace perché potevano avere l'occasione di riciclare tutto il materiale scartato per il movie. Avevo letto che hanno tagliato più di un'ora di contenuti...

Grave errore non riadattare Broly

Mi piacerebbe molto se la nuova stagione fosse più contenuta a livello di numero di episodi, per un discorso tecnico/qualitativo e di pacing. Anziché averne una da 100 e passa riempita di filler e con qualità altalenante tendente al basso, averne una da 30 o quel che è per adattare il nuovo arco, dove gli animatori si possono sbizzarrire, fare un prodotto esteticamente di qualità (come il film) e poi pausa fino alla prossima saga.

Voglio credere in Shintani.

Ma facessero qualcosa come Attack on Titans o One Punch Man il mondo intero parlerebbe di DB ogni giorno.
Rivedere con questa modalità la saga di Black cartacea sarebbe magnifico.
Ma tutto Super in generale rivisto con episodi più validi e meno numerosi farebbe numeri da capogiro.

Soprattutto considerando la qualità discutibile dei filler di Super  :asd:

Alcune puntate le ho schifate  :dsax:

Basterebbe semplicemente non fare filler e siamo tutti felici, o al massimo tra una saga e l'altra, un mini arc di 2  puntate tipo la partita di baseball tra u6 e u7.

Anche la saga del torneo del potere al suo interno aveva dei sotto-filler tuttosommato :hmm:   tant'è che tra pretorneo e torneo è durato 13 mesi.

Direi che massimo 30 puntate per arco/saga è la lunghezza giusta.

Graficamente non mi aspetto grossi miglioramenti, anzi se la produzione si mantenesse sui livelli delle ultime puntate del TOP sarebbe già tanto, l'importante è che mantengano una certa qualità media.

Nella puntata di sabato dove goku e c17 erano nell'astronave si alternavano bei disegni a bellissimi disegni a ciofeche immonde in loop

Dal mio punto di vista i filler sono l’ultimo problema di Super.
Lo sono per Naruto e One Piece, Super ne ha pochi. Neanche a me sono piaciuti comunque.

Non facevano nemmeno così schifo però, sopratutto se messi vicini a quelli di Naruto o Boruto, ed erano del giusto numero tutto sommato visto che abbiamo avuto 14 episodi di BOG e 1 filler, 26 episodi di ROF+U6 e 5 filler, 21 episodi di Black e 9 filler e poi 55 episodi totali tra Torneo per Zen'oh, Reclutamento e TdP.

La cosa noiosa magari è stata dover aspettare così tanto per vedere il TdP iniziare ma se andiamo a vedere gli episodi fatti non facevano per niente schifo tra pre-Torneo e reclutamento con bei combattimenti :sisi:

Io ho odiato l'episodio 68  :asd:  (per dei motivi ben precisi).

E non ho apprezzato quei due episodi con Barry Kahn.

Non saranno terribili ma neanche tanto guardabili IMHO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro