Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un po' tardino, pensavo lo portassero prima...con Broly si erano mossi meglio :\

Al box office giapponese sembra essere andato abbastanza maluccio sto super hero, colpa della pirateria o della cgi? :asd:

O colpa che non ci sono goku/vegeta come protagonisti ahah

Al box office giapponese sembra essere andato abbastanza maluccio sto super hero, colpa della pirateria o della cgi? :asd:

O colpa che non ci sono goku/vegeta come protagonisti ahah
spero che nel dubbio sia il primo e ultimo dragon ball in cgi, grazie

Se questi numeri sono veri

IMG-20220708-085535.jpg

si, dopo le prime settimane con numeri normali ora sembra stia facendo abbastanza schifo...

Secondo me è sia colpa della CGI del cavolo che per l'assenza di Goku e Vegeta. Io non vedevo l'ora di un film o saga senza loro protagonisti assoluti mentre questi fanno fallire i progetti dove non ci sono :bah!:
Questa è la dimostrazione di quanto sono stupidi i fan di DB, miglior Movie e vende la metà...certo che poi questi pensano "torniamo a fare cagate così facciamo i soldi" :facepalm:

Spero che questo fail (oddio fail, questi hanno speso 1/15 di quello di Broly, avranno comunque fatto tanto guadagno) serva per fargli abbandonare completamente la CGI e magari anche le trasformazioni random.

Bè c'è da dire che hanno anche investito di meno con il marketing.
Con Super Broly c'erano pure videoclip musicali e personaggi in anteprima su dokkan battle.

Ma secondo voi perché stanno pushando con la cgi? Anche slum dunk sarà in cgi, il film di lupin, l'ultimo ghibli ecc.... Non capisco se è una questione "è piu facile da fare" oppure per una questione di avvicinarsi più allo stile occidentale dei film animati. Anche perché la cgi fatta bene i film clamorosi li fai lo stesso, vedesi spiderman. Il problema è che è uno stile molto anonimo quello che usano in cell shading, per carità ci sono molte scene fighissime sopratutto lato FX ma le vibes da videogioco sono veramente alte con questo stile... Già prodotti come Lupin e Dragon Quest li ho apprezzati molto di più...

Bè c'è da dire che hanno anche investito di meno con il marketing.
Con Super Broly c'erano pure videoclip musicali e personaggi in anteprima su dokkan battle.
Si infatti questa è stata anche l'unica volta che è uscito un Movie senza una theme, hanno certamente investito meno a tutto tondo quindi anche se lì gli incassi sono la metà non si staranno certamente disperando :asd:

Ma secondo voi perché stanno pushando con la cgi? Anche slum dunk sarà in cgi, il film di lupin, l'ultimo ghibli ecc.... Non capisco se è una questione "è piu facile da fare" oppure per una questione di avvicinarsi più allo stile occidentale dei film animati. Anche perché la cgi fatta bene i film clamorosi li fai lo stesso, vedesi spiderman. Il problema è che è uno stile molto anonimo quello che usano in cell shading, per carità ci sono molte scene fighissime sopratutto lato FX ma le vibes da videogioco sono veramente alte con questo stile... Già prodotti come Lupin e Dragon Quest li ho apprezzati molto di più...
No beh piano, la CGI di Lupin è di alta qualità, se stiamo parlando di questo film:

Lupin-MPoster.jpg

CGI di buon livello, così come delle animazioni. Ero un po' scettico anche io, ma per quanto riguarda il film di Lupin (almeno quello qui sopra) dai trailer e poi dal film completo, ci si ricrede (in positivo).
Quella di Super Hero invece è invece palesemente un'operazione al risparmio, inutile ci nascondiamo dietro un dito. Sì ci sarà qualche sequenza decente, ma il resto del film è scarso, con personaggi rigidi e animazioni da brivido (ma si vedeva anche dai trailer).

Eh si, Lupin infatti mi è piaciuto, ma anche Dragon Quest non era male. Non siamo a livelli Pixar ma sono prodotti molto buoni. E' questo stile cell shading che, se può funzionare per un videogioco, non ti fa gridare al miracolo per un film, nonostante ci siano sicuramente molti shot molti fighi, ma nell'insieme da sempre una sensazione strana.
Costa veramente troppo di più l'animazione 2D? Non capisco perché insistono in quella direzione visto che a quanto pare pure in giappone non è ben visto....

Quella di Lupin era certamente su tutt'altro livello ma continuo comunque a preferire, e di gran lunga, il 2D invece di queste robe. Lupin era ben fatto ma quasi per tutto il film continuavo a trovare tutto strano da vedere...
A quel punto è giustamente questione di gusti, però oggettivamente era fatta bene. Anche a me faceva "strano", però era oggettivamente fatta bene.
La cgi di Super Hero non è solo "strana", è proprio economica, che è diverso. Si salvano giusto sequenze di qualche manciata di minuti, su un film intero.

A quel punto è giustamente questione di gusti, però oggettivamente era fatta bene. Anche a me faceva "strano", però era oggettivamente fatta bene.
La cgi di Super Hero non è solo "strana", è proprio economica, che è diverso. Si salvano giusto sequenze di qualche manciata di minuti, su un film intero.
Poter contare le scene d'azione frame per frame senza bisogno di mettere pausa ha tutto un altro gusto :sard:

Se questi numeri sono veri

IMG-20220708-085535.jpg

si, dopo le prime settimane con numeri normali ora sembra stia facendo abbastanza schifo...

Secondo me è sia colpa della CGI del cavolo che per l'assenza di Goku e Vegeta. Io non vedevo l'ora di un film o saga senza loro protagonisti assoluti mentre questi fanno fallire i progetti dove non ci sono :bah!:
Questa è la dimostrazione di quanto sono stupidi i fan di DB, miglior Movie e vende la metà...certo che poi questi pensano "torniamo a fare cagate così facciamo i soldi" :facepalm:

Spero che questo fail (oddio fail, questi hanno speso 1/15 di quello di Broly, avranno comunque fatto tanto guadagno) serva per fargli abbandonare completamente la CGI e magari anche le trasformazioni random.
Bisogna dire che nel precedente film inserirono Gogeta e Broly, cioè penso siano due personaggi amatissimi.
Oltre ad avere un livello di animazioni sbalorditivo.

Bisogna dire che nel precedente film inserirono Gogeta e Broly, cioè penso siano due personaggi amatissimi.
Oltre ad avere un livello di animazioni sbalorditivo.
per me se il film di broly fosse stato fatto anch'esso in 3d scrauso, otteneva più o meno gli incassi di super hero.
Non è un problema di personaggi secondo me, è che proprio è un 3d economico e la gente lo sa

L'hanno pompato molto di meno questo movie.
Gli è costato poco ed ha incassato di meno. Giusto così.

L'hanno pompato molto di meno questo movie.
Gli è costato poco ed ha incassato di meno. Giusto così.

Bha, io ho i miei dubbi che sia costato cosi tanto di meno rispetto a broly.
Post automatically merged:

Box Office Mojo riporta $8,500,000 come budget per broly. Chissa questo, sono proprio curioso ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro