xbox Series x|s Dragon's Dogma II

Pubblicità
Ho da poco comprato Tekken e non riesco a trovare il tempo di giocarci, il buon senso mi suggerisce pertanto di stare alla larga da questo titolo. Per cui immagino...che finirò per andare di D1 anche qui 😆

Più si avvicina la data e più sale l'hype, non mi capitava da un po' :dajee:
Peccato non avere più tutte le ore libere di un tempo, altrimenti mi ci sarei perso dentro :asd:, invece ora mi durerà almeno 2 mesi :bah!:
Vabbè che tanto non mi pare ci sia altro di interessante in uscita.

Sui social leggo commenti entusiastici degli addetti ai lavori, non soltanto viene definito "Clear GOTY Contender", ma addirittura un potenziale "All-Timer".

Io rimando ragazzi, troppa roba. Nel mentre mi guarderò come va il lancio e tutto il testo.

Ok l'hype ma poco credibile Goty se molto grezzo come il vecchio, vedremo. Per ora guardo da fuori l'evolversi.

Ultima modifica:

Sui social leggo commenti entusiastici degli addetti ai lavori, non soltanto viene definito "Clear GOTY Contender", ma addirittura un potenziale "All-Timer".
Addirittura :azz:
Sono anche io un po' dubbioso, l'esperienza dell'anteprima mi sembra praticamente la stessa medesima che si avrebbe rigiocando adesso il primo capitolo (nel bene e nel male)

Game Runs uncapped at around 30 FPS (IGN, RGJ, Windows Central)
Game has no resolution modes on console. Runs at 4K only.
Some Side-quests are time limited like in DD1
You can't swim
Stamina is unlimited outside of combat
Griffons are very common enemies.
You can still recruit random generated pawns across the world (Polygon)
The game has indeed only 10 vocations (Eurogamer)
There are no quest markers above NPC heads
You have 4 abilities tied to your vocation which you can use in combat by pressing L1
Game is super packed with things to do (Gamerant)
There will be some minor differences depending on which race you pick as your Arisen (RGJ)
The game has an endgame content (But it wasn't accessible in the demo). Itsuno says more on it will be shared later.
Armor system in the game have been simplified from DD1
Body size and build will not impact places you can access this time, but will stiil affect everything else.
There’s indirect collaboration with other players
The game is harder than the previous one (Itsuno)

Questa cosa degli NPC senza indicatori non ha senso...idem il salvataggio singolo in un gioco come questo :bah!:
La prima è una cosa talmente stupida che probabilmente verrà patchata se non vogliono farsi odiare ma il problema è che succederà chissà quanto tempo dopo l'uscita...

Questa cosa degli NPC senza indicatori non ha senso...idem il salvataggio singolo in un gioco come questo :bah!:
È la cosa che maggiormente mi preoccupa. In teoria sarebbe la scelta migliore per garantire la massima "immersività", soprattutto vista la volontà di Hideaki Itsuno di creare praticamente un simulatore di un mondo fantasy. D'altra parte, considerate le dimensioni del gioco, chi come me vuole godersi il tutto dedicandoci però un tempo ragionevole, rischia di trovarsi davanti un'esperienza davvero troppo estrema.
Per intenderci, la cosa che più ho odiato di Elden Ring è stata l'aver introdotto delle missioni molto più estese rispetto a Dark Souls 1 e 2, senza che però ci fosse alcuna evoluzione di interfaccia e di sistema per la gestione delle stesse. Ed è stato assolutamente impossibile per me portarle avanti senza seguire un wiki. Considerando che in Dragon's Dogma le quest sono parte integrante dell'esperienza molto più di quanto avviene in un Souls, immaginare di dover affrontarle tutte con questa impostazione hardcore non è che mi entusiasmi molto, anzi.
Le anteprime di questi mesi hanno già cominciato ad evidenziare la potenziale criticità di un approccio così netto, sono curioso di capire quale sarà il parere dei recensori quando si troveranno col pacchetto completo in mano.

Game Runs uncapped at around 30 FPS (IGN, RGJ, Windows Central)
Game has no resolution modes on console. Runs at 4K only. Male, che ottimizzazione è? E Series S come fa?
Stamina is unlimited outside of combat Grazie al cielo!!
There are no quest markers above NPC heads Questo non è detto che sia un male, è un po' l'approccio Bethesda, dipende come lo fanno.
Armor system in the game have been simplified from DD1 Perché, cosa c'era di complesso? Ancora più semplice mi preoccupa quasi
The game is harder than the previous one (Itsuno) Questo mi preoccupa un po' di più...il primo non era difficile ma neanche una passeggiata
Un po' di commentini

È la cosa che maggiormente mi preoccupa. In teoria sarebbe la scelta migliore per garantire la massima "immersività", soprattutto vista la volontà di Hideaki Itsuno di creare praticamente un simulatore di un mondo fantasy. D'altra parte, considerate le dimensioni del gioco, chi come me vuole godersi il tutto dedicandoci però un tempo ragionevole, rischia di trovarsi davanti un'esperienza davvero troppo estrema.
Per intenderci, la cosa che più ho odiato di Elden Ring è stata l'aver introdotto delle missioni molto più estese rispetto a Dark Souls 1 e 2, senza che però ci fosse alcuna evoluzione di interfaccia e di sistema per la gestione delle stesse. Ed è stato assolutamente impossibile per me portarle avanti senza seguire un wiki. Considerando che in Dragon's Dogma le quest sono parte integrante dell'esperienza molto più di quanto avviene in un Souls, immaginare di dover affrontarle tutte con questa impostazione hardcore non è che mi entusiasmi molto, anzi.
Le anteprime di questi mesi hanno già cominciato ad evidenziare la potenziale criticità di un approccio così netto, sono curioso di capire quale sarà il parere dei recensori quando si troveranno col pacchetto completo in mano.
Esatto e questo dovrebbe essere decisamente più grande e RPGoso di Elden Ring, pensare di dover tornare indietro in ogni luogo a parlare con tutti nella speranza di trovarne uno che ti da una missione nuova fa già passare la voglia...
E' una cosa che puoi fare in un gioco chiuso, non in uno così grosso e libero, più che renderlo immersivo si rischia semplicemente di far perdere contenuti magari anche validi perché non è che uno ci può stare sopra 500 ore a fare avanti e indietro :tristenev:
Post automatically merged:

Un po' di commentini
Non so come andrà su XSS ma mi preoccupa già su XSX con questa cosa del frame sbloccato...mi sa tanto che vedremo dei bei balletti :dsax:
Sarebbe stato meglio bloccarlo e fare una seconda modalità a 60 FPS con risoluzione inferiore, cosa che poi fanno tutti.
Tanto andrà sicuramente di cacca pure a 30 visto che su Xbox pratricamente ogni gioco giapponese va peggio...

È stato confermato che il funzionamento dei salvataggi sarà effettivamente come nel primo. I salvataggi manuali sovrascriveranno quelli automatici e viceversa, e ci saranno salvataggi più stabili, dei checkpoint, che non saranno sovrascritti da quelli automatici o manuali (ma che verosimilmente sovrascriveranno tutto il resto, dei punti di non ritorno in pratica), che verranno creati in situazioni specifiche, ad esempio riposando in una locanda. Sarà possibile caricare e riprendere da questi checkpoint se non si è soddisfatti di come sta andando (considerando l'ampiezza della mappa caricare uno di questi salvataggi potrebbe comportare dover rifare ampie parti di gioco a seconda di quando ci si è fermati in città).
PS: se funziona come nel primo, anche il progredire nelle quest principali creerà un nuovo checkpoint sovrascrivendo il resto.

L'articolo originale https://www.gameinformer.com/news/2...s-just-one-save-file-to-encourage-exploration

Pubblicità
Pubblicità
Indietro