One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora io devo avere qualche problema, dato che a parte i primi giorni non ho mai visto nemmeno un segno di evocazione

Ho comprato e sto scaricando Elden Ring (chissà quanto mi ci vorrà... :hmm: ) ed ho 2 domande in merito:
1) sto pensando di partire con un samurai e fare una build Dex Int con katane. Cosa ne pensate?
2) appena entro nel gioco, da che parte mi consigliate di esplorare (nord, sud, ovest, est)?

1) la build di partenza conta poco, avrai tempo per capire cosa preferisci e di possibilità ne avrai infinite
2) va dove ti porta il cuore... A parte gli scherzi puoi davvero scegliere tu cosa fare e dove andare, se arrivi in una zona e i nemici sono troppo forti per te, torni indietro e ci ritorni più avanti, tanto non c'è un vero e proprio ordine predefinito di fare le zone, c'è solo un punto del gioco che è di "non ritorno" ma ci arriverai dopo un centinaio di ore almeno...

Ho letto poco del gioco, ma il free roaming come funziona quindi? Come si fa a sapere dove andare? Perché conoscendo FS non credo proprio ci siano missioni o indicatori vari.

Paragonato a Sekiro come difficoltà come lo paragonereste?

Ho letto poco del gioco, ma il free roaming come funziona quindi? Come si fa a sapere dove andare? Perché conoscendo FS non credo proprio ci siano missioni o indicatori vari.

sekiro9/ 9.5 -------------elder 6.5 verso la fine 8/9in base a come e con pg ci arrivi
Post automatically merged:

sekiro9/ 9.5 -------------elder 6.5 verso la fine 8/9in base a come e con pg ci arrivi
forse 6.5 ho esagerato diciamo 7/7.5 ma molto dipende da come ci arrivi

io ad esempio ho sofferto abbastanza all'inizio, la parte centrale del gioco è stata facile e la parte finale ho avuto varie difficoltà

i punti di grazia("falò") ti indicano sommariamente la strada da seguire:sisi:

Fai conto che essendo OW la difficoltà è molto più stat based dei souls classici. Ovvero per molti nemici e boss tutto si riduce a un output di danno altissimo

La struttura OW è simile a Zelda: hai dei boss da battere ma come e quando arrivarci spetta a te, anche se hanno un grado di difficoltà legato appunto alle stat che diciamo impone un percorso

Post automatically merged:

forse 6.5 ho esagerato diciamo 7/7.5 ma molto dipende da come ci arrivi

io ad esempio ho sofferto abbastanza all'inizio, la parte centrale del gioco è stata facile e la parte finale ho avuto varie difficoltà
Bene dai anche te mi confermi che è almeno un filo più facile :asd:
Ma come dice anche Velvet il fatto che puoi farmare rende il tutto molto più gestibile al contrario di Sekiro.

Che poi a parte gli ultimi 2 boss è anche fattibile Sekiro, certo con moooolta pazienza e dedizione.

Di Sekiro
Isshin ancora me lo sogno la notte

Secondo voi uno sconticino nello store quando potrebbe mai arrivare, visto che stanno scontando anche roba recente?

siamo agli sgoccioli...
sono arrivato a Farum Azula , sono a livello 225 ( si , ho farmato parecchio ma ho voluto avere un PG che fosse sia un mazzulatore che un mago ) 150 ore abbondanti di gioco , penso di aver esplorato ogni anfratto della mappa , le zone più avanzate belle ma devo essere sincero sepolcride e liurna le ho trovate migliori , bellissima ovviamente la capitale , molto bella anche villa vulcano , carine altus e m.te gelmir , non mi è piaciuta molto la terra dei giganti e neanche elphael. E' vero che dalle forbidden lands in poi c'è un'impennata della difficoltà , ma onestamente non l'ho capita , troppo ripida e senza senso , nonostante ciò sono riuscito ad andare avanti e ho solo accumulato un po' di frustrazione, ho sconfitto Malenia di cui tutti parlano , ma non posso esprimermi sulla sua difficoltà , dopo 3 tentativi , di cui il terzo dove ero quasi riuscito a batterla , ho provato per la prima volta ad evocare altri player online , e al primo tentativo ho avuto l'aiuto di un super mago che me l'ha sciolta in un niente. Per ora il boss che mi ha dato più difficoltà , escluso Margitt dove ero arrivato troppo sottolivellato e ancora troppo acerbo con i giochi From , è stato Astel Stars of darkness , al fondo del Yelough Anix Tunnel nella terra dei giganti , ci avrò provato almeno 30 volte per poi esultare stile vincita dei mondiali di calcio quando finalmente l'ho battuto!!! Sto porco!!! Ora finiamo questa ultima zona e poi si torna alla capitale per il gran Finale! ( ma penso mi ci vorrà ancora almeno tutta questa settimana )

Ragazzi, chi aveva problemi con l'online li ha risolti con la nuova patch?

in realtà, per quanto mi riguarda, ha peggiorato la situazione, io prima riuscivo ad evocare e non avevo mai grossi problemi, ora mi da diverse volte "evocazione fallita"..boh..tra l'altro hanno reso Malenia a dir poco impossibile, ieri ho provato due ore a batterla, evocando anche qualcuno, ma niente è una cosa assurda, ti colpisce e si ricarica i PV in maniera troppo sproporzionata

in realtà, per quanto mi riguarda, ha peggiorato la situazione, io prima riuscivo ad evocare e non avevo mai grossi problemi, ora mi da diverse volte "evocazione fallita"..boh..tra l'altro hanno reso Malenia a dir poco impossibile, ieri ho provato due ore a batterla, evocando anche qualcuno, ma niente è una cosa assurda, ti colpisce e si ricarica i PV in maniera troppo sproporzionata
Anche a me continua a dare evocazione fallita purtroppo, che palle ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro