UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Voi avete capito cos’è il portale illuminato che compare a sinistra in piccolo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Nella sesisone odierna ho esplorato seguendo la strada verso sud trovando qualcosina, niente di eccezionale, mi son poi fermato dato che arrivati a un falò mi segnava la freccetta dorata verso nuove terre inseplorate sulla mappa che non ho, ma non voglio esagerare con l'esplorazione alla cieca, prima vorrei fare il primo boss main e poi vado dove mi gira, alla ricerca di armi e equip nuovo, per ora trovata poca roba.
Ora mi resta da visitare la vicina palude e poi potrei già salire verso il castello, dato che non penso mi manchi altro in zona
nella vicina spiaggia, esplorata per intero ho ucciso il tipo a destra, osservato le lucine sulla sabbia come un gatto e andando a sinistra ho recuperato velocemente a cavallo i pochi oggetti a terra, c'è un mercante che vende due robe, degli scheletri che risorgono (servirà arma sacra?) ma soprattutto una bella grotta, in cui serve per forza di cose la torcia, che oltre ad avere un boss, ti fa spuntare sull'isolotto di fronte che udite udite
è il santuario della religione dei draghi, offrendo il cuore di un drago (che ancora non ho) si ottiene una magia, tanta roba, è presente il viaggio rapido
Vediamo più tardi se mi perdo ancora a girare.

@Seo Kaworu se intendi quello a schermo, indica quando è possibile usare le evocazioni.

dopo 8/9 ore bisogna dirlo, diventa davvero pesante tra cali di frame, stuttering e gioco che anche 60fps pare fluido il 5% del tempo, oggi ho affrontato il primo boss opzionale che si incontra in uno scontro cavallo contro cavallo, E stato il delirio :rickds::rickds: tra che il combattimento a cavallo è una meccanica già mezza rotta di suo che ti permette di cheesare i nemici ( il suddetto bosss compreso ) e tra le varie beghe di fluidità sembrava di essere sulle montagne russse :rickds::rickds: adesso va bene tutto però le recensioni nonn possono parlare di "qualche inciampo tecnico", io nnon so come giri su console ma chi lo ha recensito per PC e ha scritto una roba del genere è un criminale

dopo 8/9 ore bisogna dirlo, diventa davvero pesante tra cali di frame, stuttering e gioco che anche 60fps pare fluido il 5% del tempo, oggi ho affrontato il primo boss opzionale che si incontra in uno scontro cavallo contro cavallo, E stato il delirio :rickds::rickds: tra che il combattimento a cavallo è una meccanica già mezza rotta di suo che ti permette di cheesare i nemici ( il suddetto bosss compreso ) e tra le varie beghe di fluidità sembrava di essere sulle montagne russse :rickds::rickds: adesso va bene tutto però le recensioni nonn possono parlare di "qualche inciampo tecnico", io nnon so come giri su console ma chi lo ha recensito per PC e ha scritto una roba del genere è un criminale
Hai provato a cambiare dal pannello Nvidia l'impostazione della cache shader? Aiuta MOLTO.

Tutti i possessori Nvidia dovrebbero farlo, per amd non ricordo se ci sono impostazioni simili ma penso di sì.

Hai provato a cambiare dal pannello Nvidia l'impostazione della cache shader? Aiuta MOLTO.

Tutti i possessori Nvidia dovrebbero farlo, per amd non ricordo se ci sono impostazioni simili ma penso di sì.

che io sappia/abbia letto quell`opzione non ha nessun effetto sui titoli in DX12 ma comunque si ho provato, è esattamente come prima, "frega" il fatto che certi posti quando li visiti una seconda volta girano più fluidi di loro ( tipo l`area di quel boss ) ma nulla più, se poi a qualcuno funziona meglio tanto provare non costa nulla :asd:

che io sappia/abbia letto quell`opzione non ha nessun effetto sui titoli in DX12 ma comunque si ho provato, è esattamente come prima, "frega" il fatto che certi posti quando li visiti una seconda volta girano più fluidi di loro ( tipo l`area di quel boss ) ma nulla più, se poi a qualcuno funziona meglio tanto provare non costa nulla :asd:
Io da quando l'ho messa non ho più avuto problemi, prima capitava stutter a caso in giro, soprattutto correndo o a cavallo, indistintamente tra aree nuove e zone già visitate.
Vedremo nella prossima zona (il castello, se non mi perdo in giro :rickds:) non visitata se verrò smentito.

Ultima modifica:
Alla fine il problema era vJoy che uso per Flight Simulator. Disinstallato quello, magicamente il controller ha iniziato a funzionare :facepalm:
Ho iniziato con il Prigioniero. Contro i nemici base la magia iniziale sembra OP ed il primo "mid-boss" l'ho fatto fuori con 2 magie ed un parry (minch*a, non mi usciva un parry da Gwin :sard: )
Credendo di aver trovato il Sacro Graal, ho provato ad affrontare il mid-boss a cavallo spammando magie dalla distanza. Risultato: con uno scudo mi ha rispedito indietro le magie e con una randellata mi ha fatto fuori :sard:
Mi sa per per ora lo lascio lì :asd:

Secondo me, per quanto sono nabbo, contro i boss e nello stretto contro gruppi di nemici prenderò schiaffi fortissimi con quella classe :sadfrog:

Penso anche io che sia una classe che ingrana lentamente.
Sto portando avanti in parallelo un pg Cavaliere Errante e con lui mi sembra tutto molto più gestibile in queste prime fasi. Quando poi il Prigioniero avrà più facilmente accesso alle magie dovrebbe essere un po' più bilanciata la cosa...spero.

vedrai poi quando il tempo è brutto e piove, io ho cali a 20 fps :facepalm:

Che goduria poter cambiare effetti e scaling alle armi quando diavolo ti pare :bruniii: è un orgasmo continuo sto gioco :ohyess:

E godo ancor di più nel constatare pressoché nessun calo di frame (60/58/55 al massimo, e raramente), giusto un po' di stutter, ma molto di rado :iwanzw:

Per il riassunto andate al minuto 12 e regolatevi in base alla vostra scheda.
Con i futuri aggiornamenti spero che oltre a sistemare decentemente il tutto implementino anche dlss e fsr per chi ne ha bisogno, anche perchè dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) aggiungere anche il ray tracing in futuro e allora ne vedremo delle belle.

Ecco a proposito di scaling, se qualcuno trova una Ash of war che aumenta il danno dell'arma togliendo lo scaling delle stat, tipo le vecchi infusioni grezze, cortesemente mi tagghi

Ecco a proposito di scaling, se qualcuno trova una Ash of war che aumenta il danno dell'arma togliendo lo scaling delle stat, tipo le vecchi infusioni grezze, cortesemente mi tagghi
io ne ho trovata una che ti diminuisce lo scaling, tipo sulla spada dei falchetti mi passava da C a D in dex. Ho comprato anche le tre infusioni da un npc al castello tempesta, ma applicandole mi peggiora tutte le stats, persino sul bastone, non ci ho capito na mazza ma non sono stato tanto lì a guardare.
Post automatically merged:

saró morto 15 volte per il lag e lo stutter in quella fight, mi si è pure freezata l'immagine ad un momento. Da vomito. Ma è anche l'unico esempio così per fortuna!

Ultima modifica:
Dopo la creazione del personaggio ho un caricamento infinito (letteralmente). Non so come risolvere il problema.
Però dopo aver cambiato da modalità a schermo intero a modalità finestra, il logo di caricamento dura solo qualche secondo, ma al suo posto mi viene una schermata completamente nera.

Gli spiriti delle ceneri sono molto utili, constatato oggi contro
Margit :asd:
Poi approfittando della libertà di esplorazione, prima del castello mi sono spinto un po' a sud dove c'è la palude e quella terra tutta rossa devastata :sisi:

io ne ho trovata una che ti diminuisce lo scaling, tipo sulla spada dei falchetti mi passava da C a D in dex. Ho comprato anche le tre infusioni da un npc al castello tempesta, ma applicandole mi peggiora tutte le stats, persino sul bastone, non ci ho capito na mazza ma non sono stato tanto lì a guardare.
Post automatically merged:

saró morto 15 volte per il lag e lo stutter in quella fight, mi si è pure freezata l'immagine ad un momento. Da vomito. Ma è anche l'unico esempio così per fortuna!

sisi quella è la peggiore anche fin dove sono arrivato io, è proprio come ci fosse un buco nero in quell`area :rickds: :rickds: onestamente non sò neanche come si possa fixare il tutto, fosse un problema ok, fossero due magari una pezza ce la mettono ma qui è tutto un`insieme di cose assurde che dubito saranno mai in grado di sistemare nel breve ( ma del tutto forsse neanche mai ), speriamo qualcuno cacci fuori una mod che lo sistema sennò la vedo nerissima se dobbiamo aspettare FS

vedrai poi quando il tempo è brutto e piove, io ho cali a 20 fps :facepalm:

avoglia se ho già provato, tra che a me l`effetto pioggia nei giochi non piace, tra che qui mi piace ancora meno per come è realizzato e tra i vari problemi è un`incubo :asd: io però non ho cali cosi evidenti, toh diciamo da 60 a 50 minino ma è proprio il non senso di fluidità che pesa ovunque ( tranne nei dungeon e al chiuso, li è perfetto ), a onor del vero dopo aver visto qualche comprativa devo dire che pure su console non è poi tanto meglio e anzi

Io invece ho evidenti problemi col frame rate, anche al chiuso non raggiungo nemmeno i 50 fps. Sempre intorno ai 40, come se ci fosse un blocco, posso cambiare risoluzione o impostazioni grafiche ma sempre lì stiamo, non so spiegarmelo -_-

Io invece ho evidenti problemi col frame rate, anche al chiuso non raggiungo nemmeno i 50 fps. Sempre intorno ai 40, come se ci fosse un blocco, posso cambiare risoluzione o impostazioni grafiche ma sempre lì stiamo, non so spiegarmelo -_-

nono le impostazione non cambiano una fava, tra tutto al massimo e tutto al minimo ci ballano 2/3fps se esageriamo, testato personalmente :rickds: :rickds: ha semplicemente qualcosa ( anzi, più di qualcosa) che non và

nono le impostazione non cambiano una fava, tra tutto al massimo e tutto al minimo ci ballano 2/3fps se esageriamo, testato personalmente :rickds: :rickds: ha semplicemente qualcosa ( anzi, più di qualcosa) che non và

E' strano perchè un mio amico ha più o meno un computer come il tuo e non si trova male. Non dico che sia incredibile, ha impostato le opzioni a medio e ci gioca in 2k, riuscendo a giocare dignitosamente per quello che mi ha raccontato. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro