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  • Autore discussione Autore discussione Noir
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Buona serata a tutti. Una domanda tecnica. Ho notato ultimamente che la mia Xbox Series X tenuta in verticale emette un'aria molto calda dalla parte superiore ed è sempre decisamente calda sia nelle parte alta anteriore sia in quella destra. Devo essere sincero nei primi tempi mi sembrava scaldasse meno. Chi ha Xbox Series X riscontra questo calore intenso e con queste caratteristiche durante l'utilizzo? Ho letto diversi post anche in Inglese di utenti che parlavano di surriscaldamento della console e mi auguro non sia un qualcosa che si manifesta dopo un primo periodo di utilizzo. Vi ringrazio per ogni vostra eventuale testimonianza. Saluti
Io non la ho, ma è normale che sia calda l'aria in uscita e che siano calde determinate parti; se fosse surriscaldata, dovresti notare un aumento della rumorosità della ventola e, in caso grave, si spegnerebbe
Prova a vedere qualche video dove misurano le temperature e ti fai un'idea
 
Buona serata a tutti. Una domanda tecnica. Ho notato ultimamente che la mia Xbox Series X tenuta in verticale emette un'aria molto calda dalla parte superiore ed è sempre decisamente calda sia nelle parte alta anteriore sia in quella destra. Devo essere sincero nei primi tempi mi sembrava scaldasse meno. Chi ha Xbox Series X riscontra questo calore intenso e con queste caratteristiche durante l'utilizzo? Ho letto diversi post anche in Inglese di utenti che parlavano di surriscaldamento della console e mi auguro non sia un qualcosa che si manifesta dopo un primo periodo di utilizzo. Vi ringrazio per ogni vostra eventuale testimonianza. Saluti
Capita scaldi un po' a destra, forse più di quanto non facesse XOX sopra, ma mi sembra comunque a livelli accettabili per gli standard vista la potenza mentre per l'aria che esce sopra è normale sia bella calda :sisi:
 
Qualcuno ha mandato la console in assistenza in questi mesi? La riparano o ne danno proprio una nuova? Vorrei capire se c'è da aspettare una vita per le poche scorte o se invece ci mettono il solito mesetto perché sto aspettando visto che non vorrei rimanere senza ma la mia è una console che deve andare in assistenza. Oggi si è spenta durante l'accensione appena uscita la scritta Xbox e anche dopo che ho chiuso il gioco a cui stavo giocando, cosa che fa fin troppo spesso. Preferirei la cambiassero proprio ma non vorrei restare 3 mesi senza visto che non ho nemmeno più PS4 e rimarrei senza :asd:
 
Qualcuno ha mandato la console in assistenza in questi mesi? La riparano o ne danno proprio una nuova? Vorrei capire se c'è da aspettare una vita per le poche scorte o se invece ci mettono il solito mesetto perché sto aspettando visto che non vorrei rimanere senza ma la mia è una console che deve andare in assistenza. Oggi si è spenta durante l'accensione appena uscita la scritta Xbox e anche dopo che ho chiuso il gioco a cui stavo giocando, cosa che fa fin troppo spesso. Preferirei la cambiassero proprio ma non vorrei restare 3 mesi senza visto che non ho nemmeno più PS4 e rimarrei senza :asd:
Ad un tizio che conosco sul live non l'hanno sostituita, ma riparata
 
Ad un tizio che conosco sul live non l'hanno sostituita, ma riparata
Quindi rischio di dargliela e ritrovarmi la stessa console con lo stesso problema perché immagino reinstallino l'OS e finita lì :|
Devo provare a chiedere alla chat live se c'è ancora, magari sanno dirmi se sostituiscono e tempi.
 
Quindi rischio di dargliela e ritrovarmi la stessa console con lo stesso problema perché immagino reinstallino l'OS e finita lì :|
Devo provare a chiedere alla chat live se c'è ancora, magari sanno dirmi se sostituiscono e tempi.
Qualsiasi problema ci sia, l'assistenza ha sicuramente più strumenti di noi per risolverlo, quindi ti suggerisco di mandarla, al massimo ti tornerà indietro dopo un mese.
Se è un problema software, non penso ci sia motivo per cui debbano cambiarla
 
Qualsiasi problema ci sia, l'assistenza ha sicuramente più strumenti di noi per risolverlo, quindi ti suggerisco di mandarla, al massimo ti tornerà indietro dopo un mese.
Se è un problema software, non penso ci sia motivo per cui debbano cambiarla
Più che altro è perché non è un qualcosa che si nota subito provandola, cioé non è che si blocca alla schermata nera, che non apre i giochi o che ne so, fa questa cosa quando ne ha voglia quindi penso la tratterebbero in maniera standard riformattandola o cambiando proprio l'SSD senza fare chissà che cosa...e quindi senza risolvere il problema >.<

Non vorrei darla via per un mese per poi ritrovarmi lo stesso problema...ma nemmeno che tra un anno muoia del tutto :asd:
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Ho 2 opzioni per la console. Innanzitutto la stessa riparazione dell'unità in cui dovrai inviare il paraurti della console.

La seconda opzione è uno scambio anticipato. Con questo, riceverai una console sostitutiva prima di inviarci il dispositivo difettoso. Per questo processo, avremo bisogno di una carta che possa coprire una commissione in attesa.
Ma che lingua è? :asd::sard:
 
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Più che altro è perché non è un qualcosa che si nota subito provandola, cioé non è che si blocca alla schermata nera, che non apre i giochi o che ne so, fa questa cosa quando ne ha voglia quindi penso la tratterebbero in maniera standard riformattandola o cambiando proprio l'SSD senza fare chissà che cosa...e quindi senza risolvere il problema >.<

Non vorrei darla via per un mese per poi ritrovarmi lo stesso problema...ma nemmeno che tra un anno muoia del tutto :asd:
Immagino che abbiano strumenti (software e non) per la diagnostica, cioè non è che si mettono a cambiare cose a caso, devono verificare che ci sia qualcosa che non va. Se ti desse codici di errore sarebbe meglio...

Ma hai altri problemi oltre a quello? Hai controllato che la console non sia troppo calda? Da quantofa così? Perché da come l'hai descritto, sa tanto di bug dovuto a qualche aggiornamento
 
Immagino che abbiano strumenti (software e non) per la diagnostica, cioè non è che si mettono a cambiare cose a caso, devono verificare che ci sia qualcosa che non va. Se ti desse codici di errore sarebbe meglio...

Ma hai altri problemi oltre a quello? Hai controllato che la console non sia troppo calda? Perché da come l'hai descritto, sa tanto di bug dovuto a qualche aggiornamento
Me lo fa dal D1, solo che è senza un preciso motivo. Può spegnersi sulla dash, nello store, durante una chat, qualche volta loggando, ieri me l'ha fatto durante l'accensione appena apparsa la scritta Xbox e molto spesso me lo fa dopo aver chiuso un gioco ma è una cosa che capita senza un reale motivo e non da codici o errori, semplicemente si spegne come se staccassi la spina. E oltre a questo mi fa la cosa del pad che si disconnette quando la spengo.

Vogliono 546,56 €come caparra per la sostituzione, altrimenti riparano mettendoci chissà quanto tempo...
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Vabbè faccio così con la sostituzione, lo preferisco al rimanere senza console per chissà quanto tempo e poi magari avere pure lo stesso problema. Sperando di non avere la sfiga di beccarne una nuova con lo stesso problema o peggio :rickds:
Tanto i 500 euro sulla carta avrei comunque dovuto metterli uno di questi mesi perché ho intenzione di comprare un climatizzatore quindi poco male, basta che me li rendono anche se non capisco il motivo di addebitare 546 invece di 499.
 
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Ho caricato la postepay (mi hanno fatto pagare 4 euro di commissione perché adesso non possono caricare più di 300 alla volta
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) e quindi sono pronto per fare la sostituzione ma prima voglio provare un'altra cosa. Voglio provare a fare un reset totale di fabbrica e vedere se serve a qualcosa, sarà una rottura reinstallare i giochi e sicuramente non servirà a nulla ma voglio farlo giusto per curiosità.
Poi ieri stavo guardando un attimo come funziona la ventola della console, con la luce del cellulare per capire quando gira perché come sapete la console fa lo stesso rumore da accesa di quand'è spenta e non si capisce nemmeno avvicinando l'orecchio, e in pratica quando si spegne in maniera giusta la luce della console lampeggia un paio di secondi mentre la ventola continua a girare per una ventina di secondi per spegnersi con i giusti processi da chiudere come fa anche il PC e invece quando si incasina succede che si blocca del tutto, poi riprende a girare per un po' e dopo si ferma del tutto spegnendosi.

C'è qualcosa che la fa crashare mentre si sta spegnendo e quindi il pad non la trova più e inizia a lampeggiare alla ricerca della console mentre i giochi aperti si chiudono del tutto perché è successo qualcosa di sbagliato durante lo spegnimento...ma non è nemmeno come se mancasse la corrente perché quando succede la console tiene comunque il quick quindi è qualcosa di più grave, un qualche processo che proprio smette di funzionare incasinando tutto...boh, comunque è difettosa.
Ora provo questo reset inutile e poi contatto Microsoft per far partire la sostituzione. Devo chiedergli come funziona per la scatola perché in genere vogliono solo la console e nient'altro mentre così non saprei...e nel caso dovessi spedirgli solo la console dove cavolo la metto con questa forma?
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Ho caricato la postepay (mi hanno fatto pagare 4 euro di commissione perché adesso non possono caricare più di 300 alla volta
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) e quindi sono pronto per fare la sostituzione ma prima voglio provare un'altra cosa. Voglio provare a fare un reset totale di fabbrica e vedere se serve a qualcosa, sarà una rottura reinstallare i giochi e sicuramente non servirà a nulla ma voglio farlo giusto per curiosità.
Poi ieri stavo guardando un attimo come funziona la ventola della console, con la luce del cellulare per capire quando gira perché come sapete la console fa lo stesso rumore da accesa di quand'è spenta e non si capisce nemmeno avvicinando l'orecchio, e in pratica quando si spegne in maniera giusta la luce della console lampeggia un paio di secondi mentre la ventola continua a girare per una ventina di secondi per spegnersi con i giusti processi da chiudere come fa anche il PC e invece quando si incasina succede che si blocca del tutto, poi riprende a girare per un po' e dopo si ferma del tutto spegnendosi.

C'è qualcosa che la fa crashare mentre si sta spegnendo e quindi il pad non la trova più e inizia a lampeggiare alla ricerca della console mentre i giochi aperti si chiudono del tutto perché è successo qualcosa di sbagliato durante lo spegnimento...ma non è nemmeno come se mancasse la corrente perché quando succede la console tiene comunque il quick quindi è qualcosa di più grave, un qualche processo che proprio smette di funzionare incasinando tutto...boh, comunque è difettosa.
Ora provo questo reset inutile e poi contatto Microsoft per far partire la sostituzione. Devo chiedergli come funziona per la scatola perché in genere vogliono solo la console e nient'altro mentre così non saprei...e nel caso dovessi spedirgli solo la console dove cavolo la metto con questa forma?
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Facile, con la postepay appena caricata ti compri un bel frigo mini-bar, lo tiri fuori e al suo posto ci metti Series X :ahsisi:
Nel frattempo puoi giocare Skyrim Very Special Edition sul tuo nuovo frigo
 
Ho notato che con One S (in realtà anche con PS4 Pro) non mi compare l'opzione 4k accanto ai film che lo supportano,quando sono sull'app Amazon Prime video.
E' normale?
Se vado su Prime Video da tv invece è tutto ok.
 
Nono me lo fa dal D1 ma ho voluto aspettare sia perché comunque funzionava e poi perché c'era troppa confusione inizialmente per muovermi in questo senso, ho preferito aspettare sino ad ora così da andare più sul sicuro sperando di non beccarne una con problemi peggiori. Volendo potevo anche tenerla e sicuramente sarebbe andata bene per tutta la gen ma preferirei averne una funzionante al 100%, perdere il quick resume perché crasha durante lo spegnimento e quindi doverla quasi ogni volta accendere dal tasto sulla console e riaprire da 0 l'ultimo gioco non mi soddisfava più.
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Ottima scelta, sicuramente non te ne pentirai e poi avendo saltato anche la gen passata avrai TANTA roba da recuperare e praticamente gratis grazie al GP :iwanzw:
Le incognite da da D1 purtroppo

Qualche pezzo fallato era inevitabile

Io ho fatto la scelta di aspettere e fine marzo prenoto e ritiro fine aprile con calma


Mal che va se si rompe dovrei essere al sicuro per una sostituzione indolore


Certo è ma che sfiga cribbio
 
Io ho fatto partire oggi la sostituzione e aspetto la nuova.
A me il pad si disconnette quando la spengo perché la console crasha durante lo spegnimento, un problema che mi son rotto di sopportare :asd:
Cioè che ti succede nello specifico quando la spegni?


Per la questione pad, è un problema noto e puramente di software (e che non hanno ancora risolto)
 
A me l'unico problema e che ha volte la console premo il pulsante si allumina la x della console ma parte dopo un paio di secondi e non subito, e come se non si aggancia con il lettore, però non lo fà sempre per fortuna ma una volta massimo al mese
 
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Cioè che ti succede nello specifico quando la spegni?


Per la questione pad, è un problema noto e puramente di software (e che non hanno ancora risolto)
Che tengo premuto il tasto centrale del pad, faccio "Spegni console" come si dovrebbe fare normalmente e nell'istante in cui lo premo la console si spegne immediatamente del tutto come se mancasse la corrente mandando in crash l'ultimo gioco che avevo aperto e facendo partire la ricerca dal pad che inizia a lampeggiare cercando la console. Quando la riaccendo non va dal pad perché non la trova più e quindi devo accenderla dal tasto e ci mette qualche secondo in più ad accendersi rispetto al normale, proprio prima di avviarsi con quel rumorino di SSD che entra in funzione, e poi ritrovo l'ultimo gioco chiuso da riaprire.
Questo non me lo fa ogni volta ma almeno una volta su 3 si. Ho anche provato a spegnerla dal tasto della console o facendo "spegni completamente" dalle impostazioni ma non cambia niente, quando deve incasinarsi si incasina e crasha così...:facepalm:
Il problema del pad che dici credo sia una cosa diversa, a quelli per quanto ne so disconnette durante il gioco e non a console spenta e nel caso succedesse sarebbe comunque diverso perché a me si chiude proprio l'ultimo gioco e la console non si spegne nel modo giusto, quando lo fa per bene il pad si spegne quasi subito mentre la console ci mette una 20ina di secondi prima di elaborare lo spegnimento e far fermare la ventola mentre quando crasha si blocca del tutto quasi subito e poi riprende a girare a casaccio prima di fermarsi nuovamente e ci mette molto a farlo..
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A me l'unico problema e che ha volte la console premo il pulsante si allumina la x della console ma parte dopo un paio di secondi e non subito, e come se non si aggancia con il lettore, però non lo fà sempre per fortuna ma una volta massimo al mese
Questo me lo fa quando si spegne male, quando poi la accendo ci impiega un po' ad acchiappare l'accensione...Non credo sia lo stesso problema di spegnimento altrimenti anche tu avresti l'ultimo gioco chiuso e il pad che lampeggia.

Poi comunque con un problema così potevo anche conviverci per tutta la gen però mi da fastidio non poter sfruttare come si deve il quick che è una delle cose più belle che hanno inserito...e poi ogni volta che mi metto bello comodo nel letto accendo la console dal pad e mi accorgo che si era spenta male e devo alzarmi per accenderla dal tasto :rickds:
 
Che tengo premuto il tasto centrale del pad, faccio "Spegni console" come si dovrebbe fare normalmente e nell'istante in cui lo premo la console si spegne immediatamente del tutto come se mancasse la corrente mandando in crash l'ultimo gioco che avevo aperto e facendo partire la ricerca dal pad che inizia a lampeggiare cercando la console. Quando la riaccendo non va dal pad perché non la trova più e quindi devo accenderla dal tasto e ci mette qualche secondo in più ad accendersi rispetto al normale, proprio prima di avviarsi con quel rumorino di SSD che entra in funzione, e poi ritrovo l'ultimo gioco chiuso da riaprire.
Questo non me lo fa ogni volta ma almeno una volta su 3 si. Ho anche provato a spegnerla dal tasto della console o facendo "spegni completamente" dalle impostazioni ma non cambia niente, quando deve incasinarsi si incasina e crasha così...:facepalm:
Il problema del pad che dici credo sia una cosa diversa, a quelli per quanto ne so disconnette durante il gioco e non a console spenta e nel caso succedesse sarebbe comunque diverso perché a me si chiude proprio l'ultimo gioco e la console non si spegne nel modo giusto, quando lo fa per bene il pad si spegne quasi subito mentre la console ci mette una 20ina di secondi prima di elaborare lo spegnimento e far fermare la ventola mentre quando crasha si blocca del tutto quasi subito e poi riprende a girare a casaccio prima di fermarsi nuovamente e ci mette molto a farlo..
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Questo me lo fa quando si spegne male, quando poi la accendo ci impiega un po' ad acchiappare l'accensione...Non credo sia lo stesso problema di spegnimento altrimenti anche tu avresti l'ultimo gioco chiuso e il pad che lampeggia.
Ora mi è più chiaro. Fatto bene allora a mandarla in assistenza. Io mi sono trovato abbastanza bene quando ho mandato la batteria del pad di recente e la xbox360 all'epoca per il famoso RROD :asd:
 
Ora mi è più chiaro. Fatto bene allora a mandarla in assistenza. Io mi sono trovato abbastanza bene quando ho mandato la batteria del pad di recente e la xbox360 all'epoca per il famoso RROD :asd:
L'unica mia preoccupazione è che non mi freghino i 546 euro che mi hanno addebitato con riserva perché non voglio pagarla due volte :asd:
Che poi c'è scritto di usare la stessa scatola della nuova console ma non ho capito se la spedizione devo pagarla a spese mie o se mandano un altro corriere...è tutto spiegato molto male e il tipo con cui ho parlato proveniva da non so quale pianeta, non ci capivamo quasi per niente lol
Quindi boh. Spero di non rimanere fregato, se poi me ne arriva un'altra rotta così fa niente ma i 546 euro li rivoglio, già è abbastanza assurdo li abbia dovuti pagare solo per avere una sostituzione di una cosa comprata pochi mesi fa, ci mancherebbe solo che mi fregassero.
 
L'unica mia preoccupazione è che non mi freghino i 546 euro che mi hanno addebitato con riserva perché non voglio pagarla due volte :asd:
Che poi c'è scritto di usare la stessa scatola della nuova console ma non ho capito se la spedizione devo pagarla a spese mie o se mandano un altro corriere...è tutto spiegato molto male e il tipo con cui ho parlato proveniva da non so quale pianeta, non ci capivamo quasi per niente lol
Quindi boh. Spero di non rimanere fregato, se poi me ne arriva un'altra rotta così fa niente ma i 546 euro li rivoglio, già è abbastanza assurdo li abbia dovuti pagare solo per avere una sostituzione di una cosa comprata pochi mesi fa, ci mancherebbe solo che mi fregassero.
Ma questa cosa è assurda!!! Mai sentita! Io le spese di spedizione non le ho pagate, erano a carico loro, l'unico problema è che ti chiedono di portarla al punto UPS più vicino con la bolla emessa quando hanno aperto la segnalazione. Se hai bisogno di maggiori dettagli scrivimi in privato.
 
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