Halo Infinite è Halo 6, non un prequel
Halo Infinite è un sequel di Halo 5: Guardians, come precisato da Jeff Easterling di 343 Industries in una diretta sul tema trasmessa su Mixer.
"È Halo 6", ha spiegato Easterling, commentando in merito ai rumor che Infinite potesse invece essere un prequel o una storia alternativa alla saga corrente con Master Chief.
"Non pensate sia una specie di strano prequel. È la prossima storia, è il prossimo capitolo in quello che stiamo facendo". "Ad un certo punto, vogliamo fermarci con la numerazione, specialmente su Xbox One", ha aggiunto.
"Ad un certo punto, vogliamo abbandonare il numero e farvi ancora sapere che c'è una grande storia in arrivo".
"Non vogliamo Halo 17, con Master Chief ottantenne. Non siamo Final Fantasy, non possiamo farlo". Il lancio di Halo Infinite non ha ancora una data, ma dalla sua presentazione all'E3 2018
sono trapelati i primi particolari in merito a cosa potrebbe essere e dove potrebbe venire ambientato.
News Spaziogames.it
Non ci posso credere, è la stessa identica cosa che hanno detto in Ubisoft quando hanno tolto la numerazione da Assassin's Creed, con lo stesso identico riferimento a Final Fantasy
Che cosa vorrebbe dire poi...
E come avevo teorizzato si sono comportati nello stesso modo dei compari Ubisoft, rilasciando un titolo sia con il numero che con il sottotitolo, per poi abbandonare definitivamente il numero.
Insomma Halo andrà avanti ancora per un bel po', ma chissà se lasceranno andare Chief prima o poi :/