One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Insomma c'è poco da essere felici per come si sono mossi fin'ora. Troppo tempo per poi avere veramente ma veramente troppo poco.
Se continuano con questo schema non hanno capito la parola live service, e tutta la storiella sull'hub per 10 anni è un utopia.

Sono già a metà del pass senza giocare assiduamente, e mancano più di 180 giorni alla nuova season... per spezzare un pò, con un paio di amici ci siamo rimessi sulla MCC tra campagne e multi fate voi..
E all'orizzonte nessunissima intenzione di rivitalizzare la campagna con nuovi contenuti/rework o miglioramenti. Sarei sorpreso se con la co-op nella campagna aggiungessero qualcosa.. o anche una banale modalità sparatoria!
Come bella sorpresa hanno fatto solo lo shadow drop della beta multiplayer tre settimane prima del lancio ufficiale.. ogni giorno sono sempre più convinto che questo gioco doveva uscire fine 2022/2023, almeno per avere tutte le caratteristiche immancabili in un Halo, davvero criminale lanciarlo a fette.
Ma infatti si stanno chiaramente mettendo "in pari" altrimenti non avremmo avuto due stagioni da sei mesi.
Un gioco con lo sviluppo travagliato non si raddrizza in pochi mesi, comunque vedremo cosa faranno per la stagione 3

A me servono solo i contenuti: pur con una carenza di mappe (non dico modalità perché oramai ce ne stanno pure troppe XD) mi sta divertendo da matti e ho raggiunto le 150 ore (tantissime per me) e oltre 500 partite giocate...
Per il resto fino a settembre i contenuti saranno quelli che hanno annunciato: ad agosto la cooperativa per la campagna, a settembre la forgia.
Se va tutto bene, con la stagione 3 aggiungeranno la battaglia reale da 60 giocatori e per la stagione 4 la modalità simil-sparatoria di Certain Affinity

Però ti rendi conto che a confronto degli altri Live Service sul mercato non è abbastanza.
Vogliamo dargli questo anno per arrivare alla vera release come sarebbe dovuta essere? Benissimo.

Ma la percezione che ho io è che non ci siano abbastanza risorse allocate per il supporto ad Infinite, e aggiungendo 2-3 mappe all'anno e una modalità ad ogni stagione non tieni alta l'attenzione dei giocatori.
E non sono io che parlo, ma basti guardare ad un The Division 2 che è imploso su sè stesso, Anthem altro esempio di Live Service che doveva durare negli anni e non ne ha retti due. Parallelamente abbiamo poi esempi come Destiny 2 che aggiunge content enorme ogni 3 mesi e un'espansione a pagamento all'anno. Anche Warframe o Lost Ark per dire.
I numeri parlano, e io ho l'impressione che Microsoft stessa non abbia particolare aspettative per il lavoro dei 343 sul lungo periodo.

Ma infatti si stanno chiaramente mettendo "in pari" altrimenti non avremmo avuto due stagioni da sei mesi.
Un gioco con lo sviluppo travagliato non si raddrizza in pochi mesi, comunque vedremo cosa faranno per la stagione 3
e aggiungo che secondo me, ma questa è una mia idea, XBOX ha forzato la mano per farlo uscire prima
Inoltre le patch tecniche per migliorare la build del gioco si contano sulle dita di una mano, siamo stati per più di un mese con BTB ingiocabile, e intanto il desync dei server è sempre qui.
E' incredibile quanto abbiano centrato il gameplay, probabilmente il miglior Halo , e quanto invece non abbiano capito un cazzo su tutto il resto

Ultima modifica:
Però ti rendi conto che a confronto degli altri Live Service sul mercato non è abbastanza.
Vogliamo dargli questo anno per arrivare alla vera release come sarebbe dovuta essere? Benissimo.

Ma la percezione che ho io è che non ci siano abbastanza risorse allocate per il supporto ad Infinite, e aggiungendo 2-3 mappe all'anno e una modalità ad ogni stagione non tieni alta l'attenzione dei giocatori.
E non sono io che parlo, ma basti guardare ad un The Division 2 che è imploso su sè stesso, Anthem altro esempio di Live Service che doveva durare negli anni e non ne ha retti due. Parallelamente abbiamo poi esempi come Destiny 2 che aggiunge content enorme ogni 3 mesi e un'espansione a pagamento all'anno. Anche Warframe o Lost Ark per dire.
I numeri parlano, e io ho l'impressione che Microsoft stessa non abbia particolare aspettative per il lavoro dei 343 sul lungo periodo.
Si facevano gli stessi discorsi con Sea Of Thieves "tempo tre mesi e abbandonano tutto", poi ha raggiungo le sette stagioni, quindi.
Poi comunque non hanno messo solo una modalità, anzi ne hanno messo sei o sette addirittura (di cui molte inedite).
Per il resto è un gioco che ha dovuto attraversare crisi sindacali, COVID, rimandi, nuovo motore grafico, nuovi kit di sviluppo, interi squadre licenziate ed altre assunte ecc. E nonostante ciò ha, per me, una base solidissima. Tanto il gioco è gratuito e per il momento, dopo 516 partite, situazioni dove non trovato gente non mi sono capitate, quindi escano i contenuti domani o fra un anno, poco cambia

Il Primo Colonizzatore guarda che io mi auguro con tutto il cuore che le cose migliorino per Infinite.
Ma vedere una media di 5mila giocatori dopo oltre sei mesi dal rilascio io lo trovo un aspetto allarmante.
Tutte le problematiche che elenchi sono state vissute anche da tutti gli altri team di sviluppo, chi più e chi meno, ma non ho l'impressione che 343 non riesca a impegnare la forza lavoro che vorrebbe su un progetto che dovrebbe, anzi DEVE, essere un titolo di punta della line-up Microsoft.
Poi non voglio dilungarmi, il tuo parere l'ho capito da parecchie settimane, apprezzo il tuo difendere a tutti i costi il titolo e spero solamente che sia tu ad aver ragione e non certo le mie "paranoie". Ma vedremo l'anno prossimo a che punto saremo.

Il Primo Colonizzatore guarda che io mi auguro con tutto il cuore che le cose migliorino per Infinite.
Ma vedere una media di 5mila giocatori dopo oltre sei mesi dal rilascio io lo trovo un aspetto allarmante.
Tutte le problematiche che elenchi sono state vissute anche da tutti gli altri team di sviluppo, chi più e chi meno, ma non ho l'impressione che 343 non riesca a impegnare la forza lavoro che vorrebbe su un progetto che dovrebbe, anzi DEVE, essere un titolo di punta della line-up Microsoft.
Poi non voglio dilungarmi, il tuo parere l'ho capito da parecchie settimane, apprezzo il tuo difendere a tutti i costi il titolo e spero solamente che sia tu ad aver ragione e non certo le mie "paranoie". Ma vedremo l'anno prossimo a che punto saremo.
5000 player però sono solo quelli Steam

5000 player però sono solo quelli Steam
sì, aggiungiamo anche quelli che giocano via xbox app, rimangono un pò pochini rispetto ai primi mesi e per essere un f2p... per dirti l'estate scorsa ho giocato solo alla MCC multiplayer nel tempo libero, e i giocatori di media erano 8-9000 nelle ore di punta.. adesso è un pò più bassa.. in questo esatto momento, ho controllato per curiosità, sono di più i giocatori online sulla MCC di qualche centinaio .. giusto per farti capire le misure, rimane un dato significativo che fa riflettere secondo me..

Oddio, al di là dei soliti articoli clickbait però la gestione di Infinite è bella penosa ed è innegabile. E lo showcase del 12 ha ulteriormente confermato che che non hanno interesse a spingere sul brand.
Non è che non vogliono spingere, è che 343 sta ancora in alto mare. A quest'ora dovevamo avere già forgia e Coop. Invece se tutto va bene se ne parla a fine anno.

Comunque a parte questo, in realtà i contenuti che hanno messo in questi mesi sono anche validi. La progressione è migliorata ecc. però ripeto sono lentissimi. Io ormai ho superato le 100 ore, ne vorrei fare altre 100 ma oggettivamente non mi stanno dando degli stimoli per proseguire (anche se comunque continuo a giocarci)
Post automatically merged:

e aggiungo che secondo me, ma questa è una mia idea, XBOX ha forzato la mano per farlo uscire prima
Inoltre le patch tecniche per migliorare la build del gioco si contano sulle dita di una mano, siamo stati per più di un mese con BTB ingiocabile, e intanto il desync dei server è sempre qui.
E' incredibile quanto abbiano centrato il gameplay, probabilmente il miglior Halo , e quanto invece non abbiano capito un cazzo su tutto il resto
Onestamente dopo più di 6 anni di sviluppo, forzare la mano mi sembra il minimo. Cioè in teoria loro dovevano uscire nel 2020, e non so a 'sto punto in che condizioni l'avrebbero fatto. Oggettivamente hanno poche scuse, non sono stati bravi a gestire questo progetto. Per fortuna non è tutto da buttare e non è un disastro, anzi, ma sono sicuro che MS si aspettasse un altro tipo di successo. La cosa che mi fa ben sperare è che con questo gameplay ha tutto il tempo per raddrizzare la rotta, speriamo già dopo questo primo anno di vita

Onestamente dopo più di 6 anni di sviluppo, forzare la mano mi sembra il minimo. Cioè in teoria loro dovevano uscire nel 2020, e non so a 'sto punto in che condizioni l'avrebbero fatto. Oggettivamente hanno poche scuse, non sono stati bravi a gestire questo progetto. Per fortuna non è tutto da buttare e non è un disastro, anzi, ma sono sicuro che MS si aspettasse un altro tipo di successo. La cosa che mi fa ben sperare è che con questo gameplay ha tutto il tempo per raddrizzare la rotta, speriamo già dopo questo primo anno di vita
La colpa và ripartita tra editore e sviluppatore in questo caso, senza contare gli anni che ci hanno comunicato, vai te a sapere quanti di pre-production, quanti di engineering per il nuovo motore ecc ecc.
Col senno di poi dico solo che io nei loro panni avrei aspettato ulteriormente

E' un po' ingiusto paragonarlo a giochi PvE tra l'altro dove c'è anche da pagare; avrebbe più senso paragonarlo ad altri f2p sul mercato (i BR) e tanti hanno avuto problemi agli inizi.

Non per andare troppo OT, ma non si può leggere che Destiny 2 ha del content enorme ogni tre mesi, ma sicuramenti sono riusciti a trovare la quadra e a portare contenuti in modo più costante, ma questo solo negli ultimi due anni e non senza critiche
Sicuramente non gli hanno dato altro tempo per fargli includere le caratteristiche base di un Halo e lo hanno rilasciato con quello che funzionava, però sembra che la coop sia in arrivo e in base alla tabella di marcia anche la Forgia.
Io ultimamente ho trovato meno desync nelle partite normali, ma in cambio ogni tanto trovo partite su server con 100 o 200 ms di ping anche in ore diurne :dsax:

Ultima modifica:
Aggiungo che oggi hanno rinnovato l'applicazione su Xbox di Halo Insider, per me avranno parecchie informazioni presto

Mi sono tolto da Twitter e non me ne ero reso conto, ma se qualcuno vuole vedere le proprie statistiche: https://halo.info

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo che oggi hanno rinnovato l'applicazione su Xbox di Halo Insider, per me avranno parecchie informazioni presto
Dovrebbe iniziare a breve il flight per la coop
Mi sono tolto da Twitter e non me ne ero reso conto, ma se qualcuno vuole vedere le proprie statistiche: https://halo.info
ecco non sarebbe male se mettessero queste statistiche in game, sicuramente arriveranno con uno dei prossimi drop

ecco non sarebbe male se mettessero queste statistiche in game, sicuramente arriveranno con uno dei prossimi drop
Credo che invece non metteranno nulla per evitare troppa competizione o "cyberbullismo" (giocatori che per esempio lasciano la partita perché vedono dalle statistiche che sono degli scarsi o altri giocatori fissati con l'avere il ratio morti/uccisioni positivo)

Credo che invece non metteranno nulla per evitare troppa competizione o "cyberbullismo" (giocatori che per esempio lasciano la partita perché vedono dalle statistiche che sono degli scarsi o altri giocatori fissati con l'avere il ratio morti/uccisioni positivo)
Considerando che già le statistiche si vedono a fine partita e che chi vuole bullizzare può comunque ricorrere a questi tracker, tanto vale metterle anche in game così da renderle facilemente consultabili e potrebbero comunque rendere profili utente privati come su OW.

Ma è normale che sono 3 giorni che non riesco ad usare i bonus doppi exp che possiedo? :tristenev:

Premetto che ho completato il battlepass, ma li userei volentieri per l'evento

Stats completissime, anche più di Halo Tracker :ivan:

Allegati

• Screenshot_2022-06-16-19-56-40-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-06-16-19-56-40-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    342 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot_2022-06-16-19-56-49-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-06-16-19-56-49-20_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    317.6 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot_2022-06-16-19-56-58-15_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-06-16-19-56-58-15_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    357.3 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Sono d'accordo e mi starebbe bene così ma lo storico delle medaglie vorrei poterlo vedere :sisi:

Ma è normale che sono 3 giorni che non riesco ad usare i bonus doppi exp che possiedo? :tristenev:

Premetto che ho completato il battlepass, ma li userei volentieri per l'evento

Stats completissime, anche più di Halo Tracker :ivan:
Servono solo con il Pass normale, non per quello dell'evento, lì basta che completi le sfide relative.

È un post dove viene descritta la BR di Halo sulla base di file su cui hanno fatto datamine; nel post l'autore aveva pure suggerito la presenza del Pelican allo Showcase quindi si può prendere per buono

secondo me non si corre il rischio di tossicità , il massimo che può succedere con i tracker è che in qualche server discord LFG ci sia un pò di elitarismo :asd:
per i quitter basta implementare lo stesso sistema che c'è sulla MCC

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro