One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Come se la colpa fosse solo di 343 e della Ross in particolare.

E di chi dovrebbe essere?......non dire MS perchè è una stronzata visto la libertà i soldi id il tempo che gli hanno lasciato...
Se Booty invece di andare in giro soltanto magari controllasse lo stato dei lavori :morris2:

La libertà e soldi senza controllo non è un vantaggio a prescindere.

Ultima modifica:
Edit: scusate, risolto.

Ultima modifica:
Tu dici che è solo colpa di 343i?
Del management o proprio di chi fa il lavoro operativo secondo te?
Difficile dire chi fra i due abbia responsabilità maggiori all'interno dei 343I, va da sé però che è implicito sia la parte dirigenziale a doversi prendere gli oneri degli errori, sono pagati per questo. Detto questo gli operativi avevano a mio parere l'obbligo almeno di ammettere che il motore grafico era ed è assolutamente non all'altezza di un brand simile

Ma ci vuole tanto ad ammettere che la gestione del brand è stata inadeguata e che il team e il management (a tutti i livelli) non sono all'altezza?
Il team e il management (a tutti i livelli) non sono mai stati davvero all'altezza di gestire la regina di tutte le IP ludiche Microsoft.
Ok, questo è un assunto da cui partire ma su 343, Halo e Microsoft la storia è assai più contorta e complessa ed è difficile puntare il dito verso un macroinsieme o qualche singolo.

Microsoft ha acquistato una bara lussuosa, la community ha premuto il grilletto e 343 ha completato il processo di tumulazione.

Piccola parentesi, se ti va ovviamente, Crowbcat - che per inciso, spesso trovo molto "furbo" nel taglia e cuci e generico nei contenuti che produce - qualche mese fa ha realizzato un video abbastanza interessante su Halo. Buttaci un occhio, guardandolo dalla giusta prospettiva e valutandolo per quello che è.

Che poi lo si può valutare su più livelli, se rimani in superficie e ti fai prendere dalle emozioni ti va soltanto di imprecare contro 343 Industries e ululare alla luna.
Che è sostanzialmente quello che è successo a tutti, considerando la maggior parte dei commenti sotto il video.
Si possono notare comunque delle piccole cose qui e lì. In ogni caso quello che va da 8.49 è un colpo al cuore se quei momenti li hai più o meno vissuti sulla tua pelle in quegli anni e ti chiedi come Halo sia passato dall'essere quella cosa lì, che ti spingeva a organizzare pomeriggi e serate indecenti full-gaming con i tuoi amici in System-Link, a questa sottospecie di mostro corporativo informe mozzato e pieno di stranezze.

Al grido "Colpa di 343!!!" di tutti, con i forconi, io rispondo: "No".
Non soltanto loro quantomeno. E anche la storiella di "Halo è Bungie e Bungie è Halo" bla bla bla è robaccia di poco conto.

Le cadute, se così rovinose, non sono MAI legate a storie da bianco e nero. E il villain non è scontato come sembra: ci sarebbe da scrivere una retroprospettiva lunga molto, molto seria al riguardo.

Comunque Halo 4, Halo 5 e Halo Infinite sono tutto fuorché brutti giochi. Si, ecco, forse Guardians ha un plot narrativo che ha UCCISO l'universo di Halo in modo irreparabile ma vabbè, le qualità del titolo rimangono comunque indiscutibili.
Ma Halo è proprio un'altra cosa.

Ultima modifica:
Che bello tornare sul gioco e dover rimettere ancora i settaggi un altra volta perché si sono resettati di nuovo, e non ricordarseli :powah:

C'è stato un exploit di network manipulation o è ufficialmente morto?
Sono 3 giorni che non trovo una stanza con meno di 120-130 di latenza, e ho una connessione di una potenza inaudita

C'è stato un exploit di network manipulation o è ufficialmente morto?
Sono 3 giorni che non trovo una stanza con meno di 120-130 di latenza, e ho una connessione di una potenza inaudita
Gioco quasi ogni giorno senza problemi (NON ranked)

Quindi c'è ancora qualcuno che ci gioca?
Guarda, ho notato che ultimamente trovo un sacco di gente nuova (giocatori inesperti con Spartan default, non personalozzato) e i tempi di ricerca delle partite sono molto bassi.

La cosa più fastidiosa al momento è il sistema di composizione delle squadre: capita spesso di avere in squadra (o di giocare contro) un giocatore estremamente bravo e forte che gioca assieme a gente meno capace. Per il gioco la squadra è complessivamente equilibrata con quella avversaria, ma a conti fatti non ha senso e non è divertente giocare così: il giocatore forte deve sempre dare il massimo per non perdere e il resto della squadra è carne da macello.
Porto due esempi clamorosi:
  • Arena CLB, la mia squadra era composta da me e da un altro tizio che siamo finiti in positivo ma di poco. Poi c'era un giocatore che ha fatto pochissime uccisioni ed è morto un sacco (3-24) e infine un altro giocatore che ne ha uccise OLTRE 50 ed è morto una decina di volte. Squadra avversaria? È cambiata 4 volte, tra gente che usciva e veniva sostituita da bot, giocatori che probabilmente quittavano.
  • Escalation Slayer: tre giocatori della squadra avversaria di medio-basso livello e un singolo soggetto che ha fatto 25 uccisioni senza mai morire (è stato un incubo).

Gioco dalla stagione 1 ma questa situazione mi sembra molto più evidente solo ora (c'è molta più gente che quitta i match): in sostanza devono ridurre a mio avviso il divario massimo che ci può essere tra il giocatore più scarso e quello più bravo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro