One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Guarda, ho notato che ultimamente trovo un sacco di gente nuova (giocatori inesperti con Spartan default, non personalozzato) e i tempi di ricerca delle partite sono molto bassi.

La cosa più fastidiosa al momento è il sistema di composizione delle squadre: capita spesso di avere in squadra (o di giocare contro) un giocatore estremamente bravo e forte che gioca assieme a gente meno capace. Per il gioco la squadra è complessivamente equilibrata con quella avversaria, ma a conti fatti non ha senso e non è divertente giocare così: il giocatore forte deve sempre dare il massimo per non perdere e il resto della squadra è carne da macello.
Porto due esempi clamorosi:
  • Arena CLB, la mia squadra era composta da me e da un altro tizio che siamo finiti in positivo ma di poco. Poi c'era un giocatore che ha fatto pochissime uccisioni ed è morto un sacco (3-24) e infine un altro giocatore che ne ha uccise OLTRE 50 ed è morto una decina di volte. Squadra avversaria? È cambiata 4 volte, tra gente che usciva e veniva sostituita da bot, giocatori che probabilmente quittavano.
  • Escalation Slayer: tre giocatori della squadra avversaria di medio-basso livello e un singolo soggetto che ha fatto 25 uccisioni senza mai morire (è stato un incubo).

Gioco dalla stagione 1 ma questa situazione mi sembra molto più evidente solo ora (c'è molta più gente che quitta i match): in sostanza devono ridurre a mio avviso il divario massimo che ci può essere tra il giocatore più scarso e quello più bravo.
A me sta succedendo spesso, perdo le partite facendo 30 kill (e punti teschio, bandiera, ecc) con compagno che fanno anche 0 kill - 0 assist - 17 morti e sono alla loro 7ª partita :rickds:

La cosa brutta è che il matchmaking sembra ragionare così:

Uno bravino che gioca dal D1 con 3 senza mani = 4 medi

Il risultato è praticamente un 1v4

A me sta succedendo spesso, perdo le partite facendo 30 kill (e punti teschio, bandiera, ecc) con compagno che fanno anche 0 kill - 0 assist - 17 morti e sono alla loro 7ª partita :rickds:

La cosa brutta è che il matchmaking sembra ragionare così:

Uno bravino che gioca dal D1 con 3 senza mani = 4 medi

Il risultato è praticamente un 1v4
Esatto, e come dici tu capita spesso purtroppo (sia in positivo che in negativo eh) :tristenev:

Beh ora come ora non deve essere facile trovare un equilibrio in un gioco f2p più o meno popolare tra partite veloci ed eque.

In effetti, pure io ci gioco molto raramente. Se si trovano diversi giocatori inesperti o scarsi non sarebbe giusto metterli tutti nella stessa squadra.

In effetti, pure io ci gioco molto raramente. Se si trovano diversi giocatori inesperti o scarsi non sarebbe giusto metterli tutti nella stessa squadra.
Certo che no, l'ideale sarebbe squadre di pro contro squadre di pro e squadre di neofiti contro squadre di neofiti. Se questo non è possibile è giusto allargare i confini della ricerca in alto e in basso sull'asse della abilità in-game, ma in questa Season non funziona molto bene. O perché la popolazione è sbilanciata tra gli esperti e i non esperti oppure perché 343i ha cambiato qualcosa nella generazione delle squadre :unsisi:

La cosa più fastidiosa al momento è il sistema di composizione delle squadre: capita spesso di avere in squadra (o di giocare contro) un giocatore estremamente bravo e forte che gioca assieme a gente meno capace. Per il gioco la squadra è complessivamente equilibrata con quella avversaria, ma a conti fatti non ha senso e non è divertente giocare così: il giocatore forte deve sempre dare il massimo per non perdere e il resto della squadra è carne da macello.
Porto due esempi clamorosi:
  • Arena CLB, la mia squadra era composta da me e da un altro tizio che siamo finiti in positivo ma di poco. Poi c'era un giocatore che ha fatto pochissime uccisioni ed è morto un sacco (3-24) e infine un altro giocatore che ne ha uccise OLTRE 50 ed è morto una decina di volte. Squadra avversaria? È cambiata 4 volte, tra gente che usciva e veniva sostituita da bot, giocatori che probabilmente quittavano.
Ma la cosa è più che normale, se vuoi equilibrio devi giocare in Classificata.
Tutto ciò che è al di fuori delle partite classificate sono o allenamento o match spensierati.