Ufficiale Halo | Serie cancellata | Paramount+

  • Autore discussione Autore discussione lulla
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finita di guardare ieri sera e... rullo di tamburi ... non mi è dispiaciuta ma non sono un grande fan di Halo, anche se ormai le serie tv/opere cinematografiche tratte dai videogiochi prendono delle divergenze piuttosto importanti dal materiale originale. Halo aveva iniziato con il piede giusto con la prima puntata, poi l'azione è stata accantonata in diverse puntate per poi ritornare ma in secondo piano.

Per fortuna non c'è roba woke o grandi forzature per compiacere la società andata in malora di oggi, però potevano fare di meglio come ritmo e tirare fuori qualcosa di davvero epico. Chiedo a chi conoscere meglio la serie: anche nei giochi Cortana è così "smart ass" (saputella) o è un'IA più seria?

Un 6.5 glielo darei ma di incoraggiamento, oltre no perché io da una serie tv con un personaggio così iconico come Master Chief mi aspetto più movimento e adrenalina, non pruriti adolescenziali da ribellione rivoluzionaria o robe romantiche/sentimentali...

Magari è stata una mia impressione, ma sbaglio o nell'ultima puntata il livello della CGI è calato parecchio? Le scene con visuale da FPS paiono prese da Halo su Xbox 360 a livello di qualità grafica e pulizia, mah...
 
 
È da quando sono ragazzino che sogno di vedere "La Caduta di Reach" su schermo.
 
Sto finalmente vedendo la prima Stagione. Sono al’episodio 3 e anticipo che sono un grande fan della serie videoludica.
E la serie al momento non mi sta dispiacendo per nulla, al momento non ho trovato particolari forzature o cose strane nella trama.
Il fatto che non rispecchi lo svolgimento dei videogiochi lo ritengo per quanto mi riguarda una cosa buona ( per me che li conosco a menadito, che mi propongano una rilettura, se fatta bene con nuovi elementi, mi va pure bene)
Per quanto riguarda Chief
il fatto che si tolga il casco e abbiano voluto dargli un volto e più profondità a livello umano credo che a livello televisivo sia stata un’ottima scelta (così come l’attore che lo impersona che fa un un ottimo lavoro a livello di caratterizzazione, mischiando il suo lato umano e il suo lato da “”””macchina””””)
Diciamo che portare paro paro ai videogiochi su piccolo schermo il personaggio di Chief era pura follia (non tutto quello che funziona in un media…funziona anche in un altro…e in un adattamento non voglio che le cose vengano copiate ma appunto adattate)
Lato visivo ho ben poco da dire per ora: esteticamente è Halo: armature, armi sono perfetti.
Anche le ambientazioni sono molto ben realizzate (anche quelle inedite).
Le scene d’azione (al momento l’unica davvero rilevante è quella su Madrigal) sono messe in scena molto bene e sono molto leggibili. I Covenant sono realizzati esteticamente mooolto bene. Per quanto riguarda la CGI in alcuni punti (specie nei combattimenti) cala un po’ ma da una serie TV non ho la pretesa di aspettarmi una CGI a livello di alcuni film. La ritengo comunque accettabile a livello televisivo (e sono sicuro che per la seconda stagione avranno più budget).
Sono molto curioso.
A livello di colonna sonora ci siamo. Le tracce hanno il giusto tono e sono molto ben gestite.
Sono arrivato alla prima apparizione di
Cortana e non mi è dispiaciuta. Ah la doppiatrice italiana mi sembra la stessa che doppia Arma in Halo Infinite

Per quanto riguarda la trama in se è abbastanza presto per giudicare (anche a livello di rapporti tra personaggi e nuove parentele un po’ buttate lì) ma dalle premesse mi sembra interessante
 
Alla fine l’ho guardata tutta d’un fiato (anche se i pareri li scrivo solo oggi)
Confermo comunque quanto detto nel mio post precedente.
Una buonissima serie Sci-fi e in generale una buona riproposizione di Halo (continua a non dispiacermi il il Chief più umano…ecco forse un po’ troppo esagerato in alcuni momenti)
Per quanto riguarda Cortana all’inizio pensavo avessero cambiato totalmente il suo ruolo invece
si rivela essere esattamente la Cortana che aiuta Chief. Un po’ strana la scelta di fargli prendere il controllo del suo corpo totalmente a fine serie (anche se sono sicuro che gli verrà “resitituito”). Carino anche il percorso di consapevolezza di ciò che stava facendo la Halsey e di come fosse sbagliato.

Per quanto riguarda la CGI beh…c’è una caduta sugli effetti visivi alla fine abbastanza evidente ma che mi hanno pregiudicato solo in parte la visione.
Puntate migliori la 1,5,9 ma anche le altre secondo si mantengono su un buon livello (ho apprezzato che non abbiano puntato TUTTO E SEMPRE sull’azione ma abbiano preferito anche a costo di sacrificare un po’ il ritmo, di caratterizzare meglio i personaggi)
A livello di fedeltà visiva siamo sempre su livelli molto alti (e riconfermo quanto detto nel precedente post)
Ho apprezzato tanto la violenza di alcune morti (ora ho paura della spara-aghi nel gioco).
Ho apprezzato anche tante piccole chicche che mostrano quanto siano forti gli Spartan (tipo chief che sposta un muletto con carico a mani nude, o gli Spartan che corrono velocemente quando un Warthog durante uno scatto e tante altre piccole cose…non hanno lasciato nulla al caso da quel punto di vista)
E stranamente ho visto che non si sono persi troppo in Wokkate inutili. Si ok abbiamo il Blackwashing di Keyes figlia che non mi ha fatto gridare allo scandalo in quanto sono personaggi scritti bene (soprattutto Keyes) per quello che volevano fare in questa serie.
Diciamo che se la sono gestita bene. Confermo la parentela un di Keyes Halsey e figlia ancora un po’ strana (e la Halsey decisamente troppo giovane…anche se
contando che si rivela un clone non escludo che quella che si veda alla fine che dovrebbe essere quella vera sia in realtà un clone anche lei…e che quella vera ultra 50enne sia da qualche parte
Ora sono in hype per la stagione 2 e super in hype in quanto dovrebbero aver dato più budget (e già si vede dal trailer) e dovrebbero mostrare la caduta di Reach
 
 
Quindi ci sarà la
caduta di Reach.
 
Da fanboy di Halo e mezzo deluso dalla prima stagione, il trailer mi ha messo non poco hype :sisi:
 
Questa volta non mi fregano.
Neanche se confermano il master chief che si è visto negli ultimi 5 minuti.
 
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro
Top