Ufficiale Halo | Serie cancellata | Paramount+

• Autore discussione Autore discussione lulla
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho visto pure io la pubblicità in tele... la resa sul tv non era male... però boh, ho ancora forti dubbi. La vedrò ma con 0 aspettative...

Io lo dico: non pensavo fosse così terribile.
Non conosco a menadito la storia di Halo, soprattutto ai tempi di Reach, però mentre la prima parte della puntata si "salva", la seconda parte snatura tutto lo snaturabile.
Anonima serie Sci-fi con tutti i cliche del caso. Che delusione.

Insomma un bel Cvd di quanto palesato dai trailer.

Nell'attesa di vederlo già sto sperando in un reboot.

Ho appena finito di vedere la prima puntata su Sky. Oh, a me sinceramente è piaciuta un sacco. Non mi aspettavo tutta sta violenza tra teste esplose, gambe che volano via, corpi bucati e perforati ma ho apprezzato molto questa cosa, mi piace la crudezza nelle scene di guerra o in varie sparatorie. Giudicare la storia è ancora presto ma ci sono buoni spunti. Per me, è un grande inizio.

Vista la prima puntata, carina :sisi:

Il mood della serie non è male, action/sci-fi alla massima potenza, secondo me è un buon prodotto se ciò che si cerca è puro e semplice intrattenimento a cervello spento. Ci sta

Chief e gli Spartans sono fighissimi, la cosa migliore della puntata senza dubbio. Non male le musiche e ci sono delle scene davvero belle, ad esempio ho apprezzato tantissimo le inquadrature “in prima persona” che palesemente omaggiano la serie videoludica, di chicche simili ce ne sono un paio e sono veramente gradite. In generale anche fotografia e messa in scena sono ben fatte, con quella palette cromatica sparata a palla e ambienti vibranti sembra davvero di vedere un ibrido tra live action e videogioco (scelta particolare, a me piace ma capisco anche alcune critiche lette perché a tratti sembra “finto”) :asd:
Ottimo lavoro su costumi e trucco in generale, mi hanno sorpreso :sisi:
Grande sorpresa il gore marcato di questa prima puntata, non me l’aspettavo minimamente. Molto figo, aggiunge visceralità alle scene action

Purtroppo ci sono delle note dolenti evidenti, che sono SEMPRE LE
SOLITE che ormai vediamo con tanti altri show simili, i classici limiti da “vorrei ma non posso” derivanti dal fatto che universi così complessi per me non sono adatti come prodotti televisivi (stesso discorso applicabile anche a The Witcher):

- il cast è palesemente la parte su cui hanno risparmiato di più, per il 99% orribile, una carnevalata di ragazzini e attori cani, ovviamente messi insieme nel solito mischione multiculturale talmente esagerato e forzato da sembrare grottesco

- La CGI non è male quando parliamo di fondali e ambientazioni, ma per quanto riguarda i Covenant e gli effetti speciali… pessima. Durante le scene di combattimento sembrava di vedere roba alla Power Rangers, mamma mia

- Quando la serie cerca di prendersi sul serio e mettere il focus su dialoghi e personaggi, si sfocia subito nel cringe più totale, qualità molto bassa c’è poco da fare

Vediamo come continua, al netto di difetti evidenti mi ha comunque intrattenuto abbastanza, se la serie si concentrerà prevalentemente sugli Spartans e sulle mazzate ci sarà da divertirsi. Se cercheranno di seguire la strada del character development di personaggi insulsi e trame politiche, temo invece si finirà nella solita mediocrità di show simili rovinando il buon intrattenimento action/sci-fi che potenzialmente può offrire

Non giudico il rapporto con la serie videoludica e la qualità dell’adattamento, sia perché l’ultimo Halo che ho giocato risale ormai al buon vecchio Reach, sia perché la mia conoscenza della lore in generale è molto carente, quindi valuto la serie unicamente per quello che è.

Vista la prima puntata, carina :sisi:

Il mood della serie non è male, action/sci-fi alla massima potenza, secondo me è un buon prodotto se ciò che si cerca è puro e semplice intrattenimento a cervello spento. Ci sta

Chief e gli Spartans sono fighissimi, la cosa migliore della puntata senza dubbio. Non male le musiche e ci sono delle scene davvero belle, ad esempio ho apprezzato tantissimo le inquadrature “in prima persona” che palesemente omaggiano la serie videoludica, di chicche simili ce ne sono un paio e sono veramente gradite. In generale anche fotografia e messa in scena sono ben fatte, con quella palette cromatica sparata a palla e ambienti vibranti sembra davvero di vedere un ibrido tra live action e videogioco (scelta particolare, a me piace ma capisco anche alcune critiche lette perché a tratti sembra “finto”) :asd:
Ottimo lavoro su costumi e trucco in generale, mi hanno sorpreso :sisi:
Grande sorpresa il gore marcato di questa prima puntata, non me l’aspettavo minimamente. Molto figo, aggiunge visceralità alle scene action

Purtroppo ci sono delle note dolenti evidenti, che sono SEMPRE LE
SOLITE che ormai vediamo con tanti altri show simili, i classici limiti da “vorrei ma non posso” derivanti dal fatto che universi così complessi per me non sono adatti come prodotti televisivi (stesso discorso applicabile anche a The Witcher):

- il cast è palesemente la parte su cui hanno risparmiato di più, per il 99% orribile, una carnevalata di ragazzini e attori cani, ovviamente messi insieme nel solito mischione multiculturale talmente esagerato e forzato da sembrare grottesco

- La CGI non è male quando parliamo di fondali e ambientazioni, ma per quanto riguarda i Covenant e gli effetti speciali… pessima. Durante le scene di combattimento sembrava di vedere roba alla Power Rangers, mamma mia

- Quando la serie cerca di prendersi sul serio e mettere il focus su dialoghi e personaggi, si sfocia subito nel cringe più totale, qualità molto bassa c’è poco da fare

Vediamo come continua, al netto di difetti evidenti mi ha comunque intrattenuto abbastanza, se la serie si concentrerà prevalentemente sugli Spartans e sulle mazzate ci sarà da divertirsi. Se cercheranno di seguire la strada del character development di personaggi insulsi e trame politiche, temo invece si finirà nella solita mediocrità di show simili rovinando il buon intrattenimento action/sci-fi che potenzialmente può offrire

Non giudico il rapporto con la serie videoludica e la qualità dell’adattamento, sia perché l’ultimo Halo che ho giocato risale ormai al buon vecchio Reach, sia perché la mia conoscenza della lore in generale è molto carente, quindi valuto la serie unicamente per quello che è.

Le scene con i Covenant sono inguardabili , tipo roba da prodotto di serie C ..neanche B :facepalm2:

non mi è dispiaciuto, non capisco chi l'ha massacrato cosa si aspettasse
La CGI a volte sembra ottima e a volte fa un po schifo, dovrebbero un po bilanciarla
effetti audio presi pari pari dal gioco

Visto il primo episodio, molto molto carino! Non ho mai seguito la saga principale ma mi è piaciuta molto!
La CGI ha momenti super low budget (Sopratutto all'inzio gli arti mozzati quelle cose li) alternata da shot veramente fatti bene (Dallo spazio in poi e i cattivi). Penso più che altro che sia più una questione di fotografia, sopratutto all'inizio sembra molto amatoriale, con i POV delle armi molto stile video fanmade di youtube :asd: Vedremo i prossimi, nel complesso dire che fa cagare è esagerato ahah C'è molto peggio, tipo la ruota del tempo lol

Per ora promosso, curioso per i prossimi!

non mi è dispiaciuto, non capisco chi l'ha massacrato cosa si aspettasse
La CGI a volte sembra ottima e a volte fa un po schifo, dovrebbero un po bilanciarla
effetti audio presi pari pari dal gioco
In una serie di Halo in cui il protagonista sia Master Chief, mi sarei aspettato che Master Chief facesse un po' il Master Chief del gioco.
Ora capisco che non potevano fare X puntate dove si comportasse come il soldato perfetto che è perché televisivamente i tempi della televisione sono diversi, ma almeno una puntata intera sì.
Se quella è la prima puntata, ho paura di immaginarmi il cliffangher dell'ultima.

Io ho la "fortuna" di non sapere nulla di Halo, quindi non ho la minima idea di cosa aspettarmi e quanta fedeltà ai giochi ci sia.
Possagno solo dire che la prima puntata è stata decente, ma trovo inspiegabilmente affrettato il
far togliere il casco al protagonista.

Io ho la "fortuna" di non sapere nulla di Halo, quindi non ho la minima idea di cosa aspettarmi e quanta fedeltà ai giochi ci sia.
Possagno solo dire che la prima puntata è stata decente, ma trovo inspiegabilmente affrettato il
far togliere il casco al protagonista.

E invece io l'ho apprezzato, non me lo aspettavo visto che di solito questo tipo di mistero si porta avanti per secoli lol

Ho giocato i primi 3 Halo quando ero piccolino, della trama ricordo davvero poco ma tutti i riferimenti ai giochi li ho apprezzati tantissimo! Le armi fedeli, i Covenant, il suono di quando vengono colpiti, per me son dei ricordi bellissimi :predicatore:
L'episodio in toto mi è piaciuto, sono discretamente hyppato :sisi:

Halo
Contact
Season: 1
Episode: 1
Air date: 2022-03-24

Guest stars: Jamie Beamish, Burn Gorman, Julian Bleach, Ryan McParland, Gong Jeong-hwan, Sky Yang, Ian Pirie, Nneka Okoye, Shaun Aylward, Hayley Canham, Zachary Hing, Olivia Liu, Miklós Béres, Felipe Gabriel Mariano, Casper Knopf, Sarah Ridgeway, Duncan Pow, Chan Woo Lim, Karen Gagnon, Mirjam Novak, Johnny K. Palmer, Hans Peterson, Dávid Csányi
In the year 2552, humans on the planet Madrigal have been fighting for independence from Earth, but a fatal encounter with the Alien Covenant complicates things. Master Chief John 117 and his super-soldier “Spartans” join the fight. After the battle, Master Chief heads to his home planet of Reach with a Madrigal survivor and a mysterious object he discovered on the planet. But a controversial order has John questioning his mission, and himself.

Bell'inizio. Poi noia più totale.

Allora, una domanda, io ho giocato tempo fa solo al primo Halo, a casa di un amico, dite che potrei godermela lo stesso?

Allora, una domanda, io ho giocato tempo fa solo al primo Halo, a casa di un amico, dite che potrei godermela lo stesso?
Sí sí è un adattamento che prende spunto dai giochi ma non c'entra nulla :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro