One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh vallo a dire alle mie ore sul gioco :asd:
cambi idea facilmente.

prima xbox buuu e ora si sprecano elogi

poi halo che era vomitevole peggio di turok che non hai giocato...ora saga del cuore

ma dai

Regina King GIF by MOODMAN

Eh vallo a dire alle mie ore sul gioco :asd:
Post automatically merged:

Si ma dai, come spin-off ci sta tutto

video games halo GIF
Diciamo che il doppio protagonista ha funzionato alla grande in passato con Halo 2 perché permetteva di vedere la storia da un altro punto di vista che poi si intersecava con il filone di Chief. Inoltre era una gran bella novità ed era inaspettato giocare nei panni del "cattivo".
In Guardians la cosa è meno giustificata e la narrazione risulta annacquata

Ma l'universo di halo è nato con il primo gioco? Oppure deriva da una qualche opera antecedente?

Halo nasce con Halo Combat Evolved, che tra l'altro inizialmente era in uscita su Mac ed era stato pensato come una RTS... poi Microsoft aveva bisogno di giochi per il suo ingresso nel mondo console ed acquistò Bungie che se non sbaglio non era in acque tranquille.

Nonostante questo prima dell'uscita di Halo CE (si parla di poco tempo, adesso non ricordo ma tipo un mese) fu pubblicato il primo (degli oltre 30) romanzi, Halo: La Caduta di Reach.
Quindi si può dire che videogame ed universo espanso sono praticamente nati assieme, ma dalle menti Bungie.
Lo scrittore del romanzo era infatti un dipendente interno a Microsoft e collaborò con i membri del team.

fu pubblicato il primo (degli oltre 30) romanzi, Halo: La Caduta di Reach.
Quindi si può dire che videogame ed universo espanso sono praticamente nati assieme, ma dalle menti Bungie.
Lo scrittore del romanzo era infatti un dipendente interno a Microsoft e collaborò con i membri del team.
Cavolo, se penso che me ne sono persi 28/27 mi rendo conto che sono andati avanti a una media ottima.
E tra l'altro parlo per l'unico che lessi all'epoca (sia in inglese che poi dopo in italiano entrambi prestati dal medesimo amico) era pure un bel libro da leggere.

Comunque non ho potuto fare a meno di notare che in queste vacanze natalizie/anno nuovo vi siete messi sotto con la saga; io invece mi misi in testa ormai un paio di anni fa di rigiocare/giocare tutte le campagne ripartendo dall'inizio ma non ho ancora nemmeno iniziato :ahsisi:

Ma qualcuno di voi per caso è un nostalgico del multiplayer che ogni tanto si fa qualche partitina online?

Ultima modifica:
Troverai un qualcosa che ti farà piacere su Cortana e Chief verso fine capitolo.
Anzi, ti comincio già a dare un consiglio per goderti un piccolo easter eggs.
L'ultima cut-scene del gioco, che probabilmente capirai da te quale sarà ma che ti posso anticipare senza spoiler sarà su un vascello da guerra umano, muovi entrambe le levetta analogiche (dico entrambe perché non mi ricordo se è quella destra o meno) verso destra.

Per il resto su Reach ci sarebbe da dire tantissimo.
Il capitolo io mi ricordo fu tartassato all'epoca dalla fan base per colpa del suo multiplayer che andava a rompere la formula trovata con halo 2 e 3. Io che non giocavo online l'ho adorato fin da subito.

Un'altra ragione per cui fu molto criticato è stata la mancanza di coerenza di Bungie con l'universo.
Il capitolo crea moltissime discrepanze con la storia originale, anche grandi, una sorta di licenza poetica dei creatori Bungie quando oramai la loro opera aveva assunto una dimensione troppo grande per potersela prendere.
Poco prima dell'uscita di Halo CE era infatti uscito il primo romanzo del gioco Halo: La Caduta di Reach che dava al gioco una storia di Background, parlando della caduta di Reach appunto, tra la nascita degli Spartan II e di Master Chief.

In Halo reach ci sarebbe da specificare un elemento che non so se ti è chiarissimo perché nel gioco non viene affrontato con la dovuta cura.
Gli spartan di cui fa parte Noble Six, cioè i Noble, sono Spartan III. Solo Jorge è uno Spartan II.
Gli Spartan III sono delle versioni molto meno prestanti e forti degli Spartan II, una loro versione economica.
Il processo per diventare Spartan II è infatti lunghissimo e rischiosissimo, in pochi sopravvivono.
Per questo ci sono alcune finezze di gameplay (es. la barra della vita sotto lo scudo, come in Halo 1 dove Chief aveva un'armatura vecchia).

Per i Gadget che vuoi acquistare su Halo il mio consiglio è di partire dai libri.
Alcuni sono molto difficili da trovare ma un ottimo inizio sarebbe appunto La Caduta di Reach, questo facilmente reperibile.

Ho pensato a tutto quello che chi affronta Halo ora, a distanza di anni, non ha vissuto durante l'attesa tra un capitolo e l'altro.
Per questo mi sento di dover condividere questo video che aiuta a capire alcune cose sul Noble Team.

Nel video la protagonista è Kat, quello che le succede è la ragione per cui nel gioco ha un braccio meccanico. Lo Spartan che vedi recapitare il messaggio ai Covenant è il Noble che Noble Six (il giocatore) va a sostituire, il posto che è assegnato lui con la controvoglia del team che soffre per la perdita del compagno (come viene fatto presente nella prima scena del gioco).

Grazie del contributo ...confermo che reach per me è in assoluto il miglior capitolo della saga...
Epico...
Metto il 2 e il 3 quasi sullo stesso livello ma reach....ti lascia qualcosa di piu...

lulla quello che dici su Reach è giustissimo e io sono uno di quelli a cui, a livello di trama e di lore, non piace il gioco.
Cavolo, se penso che me ne sono persi 28/27 mi rendo conto che sono andati avanti a una media ottima.
E tra l'altro parlo per l'unico che lessi all'epoca (sia in inglese che poi dopo in italiano entrambi prestati dal medesimo amico) era pure un bel libro da leggere.

Comunque non ho potuto fare a meno di notare che in queste vacanze natalizie/anno nuovo vi siete messi sotto con la saga; io invece mi misi in testa ormai un paio di anni fa di rigiocare/giocare tutte le campagne ripartendo dall'inizio ma non ho ancora nemmeno iniziato :ahsisi:

Ma qualcuno di voi per caso è un nostalgico del multiplayer che ogni tanto si fa qualche partitina online?
Io ci giocherei anche più spesso al multi, se non fosse che su BTB mi ci mette una vita a trovare le partite :dsax:

Comunque tra Eroico e Leggendario c’è una differenza assurda; un pezzo nel secondo livello di Halo CE che sto provando a fare da giorni a leggendario l’ho fatto in 5 minuti ad Eroico giocando in stile Rambo :asd:

C’è chi parla di “Eroico” e “Leggendario” e poi ci sono io che a “Normale” tiro i bestemmioni durante le fasi finali di Halo CE. Potevano aggiungere una motosega o prendere in presto qualche arma da Doom per il castigo di Dio che si affronta nelle ultime battute.
Mi ha trasmesso sensazioni contrastanti: alcune fasi mi sono piaciute, altre mi hanno fatto cascare proprio le palle per il pesante backtracking.Mi rendo anche conto che è un gioco di tre generazioni fa quindi va preso per quello che è.
Non so se buttarmi subito sul secondo o prendere una pausa dal genere.

Comunque tra Eroico e Leggendario c’è una differenza assurda; un pezzo nel secondo livello di Halo CE che sto provando a fare da giorni a leggendario l’ho fatto in 5 minuti ad Eroico giocando in stile Rambo :asd:
Sì, assolutamente.
Eroico, nonostante il nome, è la difficoltà standard a cui va affrontato il gioco. Leggendario è una sfida vera e propria.
Quante bestemmie in Halo 2 a leggendario

C’è chi parla di “Eroico” e “Leggendario” e poi ci sono io che a “Normale” tiro i bestemmioni durante le fasi finali di Halo CE. Potevano aggiungere una motosega o prendere in presto qualche arma da Doom per il castigo di Dio che si affronta nelle ultime battute.
Mi ha trasmesso sensazioni contrastanti: alcune fasi mi sono piaciute, altre mi hanno fatto cascare proprio le palle per il pesante backtracking.Mi rendo anche conto che è un gioco di tre generazioni fa quindi va preso per quello che è.

Per me vai di pausa, anche un indie da 5-6 ore che ti faccia staccare dal genere, soprattutto se le fasi finali ti hanno stancato :sisi:

Sì, assolutamente.
Eroico, nonostante il nome, è la difficoltà standard a cui va affrontato il gioco. Leggendario è una sfida vera e propria.
Halo 2 a Eroico equivale qualunque altro titolo a Leggendario

Davvero ti risulta così tosto a normale :morristenda: ? Magari prova a giocarlo in cooperativa
Sì, assolutamente.
La vera sfida sono gli Halo a leggendario con tutti i teschi attivi :dsax:

Davvero ti risulta così tosto a normale :morristenda: ? Magari prova a giocarlo in cooperativa

No vabbè diciamo che mi faccio prendere dalla fretta di avanzare in alcuni punti a tal punto da farmi ammazzare facilmente.
Tendenzialmente gioco quasi sempre a Normale proprio perché non sono uno che cerca un alto livello di sfida e vuole solo un buon compromesso per portare a termine l’avventura. Il tempo a disposizione per giocare è poco e vorrei passarlo senza seccature.
Ora che ci penso: a Doom gioco ad Ultra Violenza perché mi diverto di più così.

Ho appena incominciato il secondo Halo: non me le ricordavo così belle le cinematics :allegri:
Sono d’accordo con chi afferma che dal primo il salto è veramente netto.

No vabbè diciamo che mi faccio prendere dalla fretta di avanzare in alcuni punti a tal punto da farmi ammazzare facilmente.
Tendenzialmente gioco quasi sempre a Normale proprio perché non sono uno che cerca un alto livello di sfida e vuole solo un buon compromesso per portare a termine l’avventura. Il tempo a disposizione per giocare è poco e vorrei passarlo senza seccature.

Ho appena incominciato il secondo Halo: non me le ricordavo così belle le cinematics :allegri:
Sono d’accordo con chi afferma che dal primo il salto è veramente netto.
Le cutscenes sono state completamente rifatte con la anniversary!

E sono veramente bellissime

Ultra Violenza sarebbe Difficile? Avevo provato a iniziare Eternal così ma ho dovuto abbassare, era troppo stressante e frenetico, bisogna stare costantemente attenti a tutto e si ha pochissimo tempo di reagire

Con Halo c'é più tattica e pazienza che altro, infatti gioco normalmente a Eroico e almeno una volta a Leggendario per gioco magari anche con qualche teschio...certo non tutti, ma neanche tanti!

Mi dite come abbassare la musica di sottofondo in halo 4. Ho fatto il primo livello con la musica a palla e i dialoghi da sordi. Possibile che non ci sia l opzione?

Il miglior capitolo di questa hanniversary secondo voi? Giocato solo il primo all epoca. Mo me li sparo tutti di fila

Mi dite come abbassare la musica di sottofondo in halo 4. Ho fatto il primo livello con la musica a palla e i dialoghi da sordi. Possibile che non ci sia l opzione?

Il miglior capitolo di questa hanniversary secondo voi? Giocato solo il primo all epoca. Mo me li sparo tutti di fila
Secondo me il primo Halo è insuperabile

Ah vabbe' tanto me li sparo tutti chi prima chi dopo cosi' mi gioco un altro mese di live. Dopo la serie di gears questa, poi l ultimo mese qualche gioco esterno e poi si ritorna su ps4 fino a estate. Ma sai come si abbassa la musica in halo 4? Davvero ho messo tutto al minimo ma niente, colonna a palla e dialoghi da sordo muti.

Proprio ieri sul canale Old Gen si è parlato di Halo :asd:
Se interessa ascoltatelo perchè fanno una sorta di disamina, che personalmente ritengo valida (non del tutto ma per buona parte si).

Ultima modifica:
Ah vabbe' tanto me li sparo tutti chi prima chi dopo cosi' mi gioco un altro mese di live. Dopo la serie di gears questa, poi l ultimo mese qualche gioco esterno e poi si ritorna su ps4 fino a estate. Ma sai come si abbassa la musica in halo 4? Davvero ho messo tutto al minimo ma niente, colonna a palla e dialoghi da sordo muti.
Ricordo che su 360 con Halo 4 c'era il problema opposto, musica nascosta sotto tutti gli effetti sonori e non c'era nessun pulsante per regolare il volume :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro