One/Series Halo: The Master Chief Collection | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cosa comporta l’aggiornamento da 33giga di questa settimana ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa comporta l’aggiornamento da 33giga di questa settimana ?
emoji28.png
Se non sbaglio hanno risolto anche i problemi di Halo CE

Penso di sapere già la risposta, ma giusto per togliermi il dubbio : non si può scorporare tutta la parte online dalla campagna single? In modo da evitare aggiornamenti che magari riguardano l'online, risparmiare spazio sulla console etc

Penso di sapere già la risposta, ma giusto per togliermi il dubbio : non si può scorporare tutta la parte online dalla campagna single? In modo da evitare aggiornamenti che magari riguardano l'online, risparmiare spazio sulla console etc
In realtà si può installare il gioco in moduli, puoi anche non installare tutte le campagne, però non l'ho mai fatto quindi non ti so indicare da dove

La difficoltà scelta è modificabile durante il gioco? Perché ho fatto la scemenza di metterlo ad eroico, e mi sta risultando frustrante

La difficoltà scelta è modificabile durante il gioco? Perché ho fatto la scemenza di metterlo ad eroico, e mi sta risultando frustrante
La puoi modificare, ma devi rifare l'ultimo livello giocato anche se in qualche capitolo ci sono pure dei checkpoint intermedi
Post automatically merged:

Quale Halo stai facendo?

La puoi modificare, ma devi rifare l'ultimo livello giocato anche se in qualche capitolo ci sono pure dei checkpoint intermedi
Post automatically merged:

Quale Halo stai facendo?
Il primo, halo ce. Il mio primo, e dev'essere il fatto di essere abituato a sparatutto più classici, non è che mi stia facendo impazzire. Gears 1 mi acchiappò di più, parlando dei primi due capitoli delle serie top di microsoft

Il primo, halo ce. Il mio primo, e dev'essere il fatto di essere abituato a sparatutto più classici, non è che mi stia facendo impazzire. Gears 1 mi acchiappò di più, parlando dei primi due capitoli delle serie top di microsoft
Il primo Halo non è invecchiato benissimo, gli altri si lasciano giocare senza problemi invece.
Poi vabbè il primo Gears è anche più recente e tuttora ha un gameplay di base pressoché perfetto tanto che è rimasto praticamente lo stesso negli anni.

Ad ogni modo CE non è così difficile, è Halo 2 ad essere ostico e quello ti consiglio di giocarlo sin da subito a normale.

Ho terminato il capitolo
assalto alla sala[ controllo
di halo ce. Onestamente non mi è piaciuto per niente, eccessivamente allungato e le stesse stanze ripetute 6 o 7 volte. Onestamente anche la storia non è che mi stia prendendo molto, immagino sia anche colpa mia che colpevolmente non ho trovato tutti i terminali segreti, ho trovato il 2,il 3 e il 5 (questo ammetto di non averlo ascoltato, essendomi perso il 4). Poi, se potete togliermi una curiosità : perché lo zoom è relegato solo a 2 o 3 armi (di quelle che ho incontrato finora)? La pistola, il fucile di precisione e forse il bazooka (l'ho usato una volta senza provare lo zoom, quindi non so se ce l'abbia). Lo zoom alla pistola covenant e al fucile mi tornerebbe particolarmente utile

Poi, se potete togliermi una curiosità : perché lo zoom è relegato solo a 2 o 3 armi (di quelle che ho incontrato finora)? La pistola, il fucile di precisione e forse il bazooka (l'ho usato una volta senza provare lo zoom, quindi non so se ce l'abbia). Lo zoom alla pistola covenant e al fucile mi tornerebbe particolarmente utile

Credo che la risposta sia semplicemente: eh, all'epoca era così.....
e così l'hanno mantenuto per giustezza filologica nel remake. Per l'originale parliamo del 2001: doveva ancora prendere piede veramente l'ironsight o mirino di ferro: gli sparatutto, che dominavano la scena multiplayer (all'epoca prettamente su PC) erano quake e unreal tournamen anche se Halo era già una sorta di transizione barra passo in avanti verso la consolizzazione, passami il termine senza accezione negativa sia ben chiaro, con il mirino largo e meccaniche di gioco per l'epoca innovative.
E sì il lanciarazzi ha un timido zoom 2x.

Ultima modifica:
Credo che la risposta sia semplicemente: eh, all'epoca era così.....
e così l'hanno mantenuto per giustezza filologica nel remake. Per l'originale parliamo del 2001: doveva ancora prendere piede veramente l'ironsight o mirino di ferro: gli sparatutto, che dominavano la scena multiplayer erano quake e unreal tournament anche se Halo era già una sorta di transizione barra passo in avanti verso la consolizzazione, passami il termine senza accezione negativa sia ben chiaro, con il mirino largo e meccaniche di gioco per l'epoca innovative.
E sì il lanciarazzi ha un timido zoom 2x.
Cosi è sensato. E questa logica, per quanto viene portata avanti nella serie? Cioè, dai prossimi potrò zoomare con tutte le armi?

Cosi è sensato. E questa logica, per quanto viene portata avanti nella serie? Cioè, dai prossimi potrò zoomare con tutte le armi?
ehm.... non proprio...
diciamo che da una parte il grosso delle armi è senza "mirino" ma da un'altra parte col passare dei capitoli viene ogni volta aggiunto un paio di armi con lo zoom; però secondo me era proprio per dare l'idea della limitata gittata delle altre (basta pensare al due con l'introduzione delle doppie armi, per di più nerfate con una patch non molti mesi dopo l'uscita del gioco). Il tutto poi con l'importanza per certe altre armi dell'headshot. Per dire pensa solo all'importanza delle granate nell'economia del gioco che infatti vanno sul grilletto sinistro.
Alla fine secondo me va preso così com'è per quello che è.... Intendo che è proprio una delle sue caratteristiche particolarità / peculiarità secondo me; precise scelte di design e bilanciamento che si sono poi portate dietro nei vari capitoli e a giocarli oggi andrebbe tenuto presente che anche loro magari hanno comunque quindici, dodici , dieci anni sul groppone ed effettivamente "si sente" per certi frangenti.
Lo stesso discorso si potrebbe fare che ne so anche per la corsa veloce, che poi nel corso degli anni hanno provato a introdurre per gradi di capitolo in capitolo per modernizzare e velocizzare un po' eppure per i puristi e radicali dei primi 3 capitoli è già uno snaturare il gameplay tradizionale di halo così come al contrario possa sembrare anacronistico il tutto.
E come tutte le cose può piacere e non piacere oggi così come poteva piacere e non piacere all'epoca, sia in singolo che in multy anche se in quest'ultimo certe finezze o particolarità del gameplay emergevano maggiormente .
Detto tra noi comunque effettivamente è sempre stato un po' divisivo Halo.

Ultima modifica:
Ho terminato il capitolo
assalto alla sala[ controllo
di halo ce. Onestamente non mi è piaciuto per niente, eccessivamente allungato e le stesse stanze ripetute 6 o 7 volte.
E non hai ancora visto la Biblioteca :trollface:

Onestamente anche la storia non è che mi stia prendendo molto, immagino sia anche colpa mia che colpevolmente non ho trovato tutti i terminali segreti, ho trovato il 2,il 3 e il 5 (questo ammetto di non averlo ascoltato, essendomi perso il 4)
Ci sta che la storia non prenda, è più un vai e uccidi, ma serve come base per introdurre gli elementi cardine della lore.
Come ho scritto prima, è invecchiato.
Poi, se potete togliermi una curiosità : perché lo zoom è relegato solo a 2 o 3 armi (di quelle che ho incontrato finora)? La pistola, il fucile di precisione e forse il bazooka (l'ho usato una volta senza provare lo zoom, quindi non so se ce l'abbia). Lo zoom alla pistola covenant e al fucile mi tornerebbe particolarmente utile
Lo zoom su tutte le armi lo avrai solo su Halo 5 e Infinite se deciderai di continuare la serie.

E non hai ancora visto la Biblioteca :trollface:

Ci sta che la storia non prenda, è più un vai e uccidi, ma serve come base per introdurre gli elementi cardine della lore.
Come ho scritto prima, è invecchiato.

Lo zoom su tutte le armi lo avrai solo su Halo 5 e Infinite se deciderai di continuare la serie.
Quanto mi manca prima della fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro