PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto infine anche io il video.

Visivamente è davvero molto bello, colorato e super pulito. Quasi CGI praticamente, con un'ottima illuminazione.
Non dubito comunque che con qualche ritocco finirà per essere più che godibile anche su PS4.
Aloy sembra molto più matura, quanto tempo è passato? :morristenda:

Lato gameplay il vero stacco (perlomeno in base a quanto si vede) lo abbiamo nel melee (praticamente abbozzato/inesistente nel precedente capitolo) e nella navigazione.
Mi è piaciuto tanto lo scontro col capo dei predoni, la "Ultimate" (che sembra aver consumato un sacco di "mana", la barra viola), e il passaggio da schivate ad attacchi in mischia per poi colpo di grazia ranged. Noto piacevolmente che la meccanica dei componenti/parti del corpo è ora applicata anche ai nemici umanoidi.
La mobilità della protagonista è maggiore e più veloce grazie a rampino e aliante, peccato per le animazioni che sono rimaste le stesse.
Una cosa che speravo migliorasse era l'impatto dei colpi a distanza: quando si rimuove un componente o esplode qualcosa mi sembra molto appagante, per contrasto negli altri casi sembra di sparare stuzzicadenti (e non necessariamente contro armature o parti resistenti).
Spero che le cavalcature risultano più utili che in Zero Dawn, non solo per l'esplorazione ma anche per il combattimento.

Da ultimo, non si è vista la gestione delle risorse, altro lato che spero cambi un po': in ZD ero sempre costantemente pieno di materiali, e mi dovevo tenere da parte i forzieri con dentro altro materiale per non intasare l'inventario ulteriormente ma ciò rendeva difficile capire esattamente quante risorse avessi (non che ce ne fosse reale bisogno, erano costantemente infinite).

In definitiva sembra possa essere un buon sequel :ahsisi:

pwzB4Ik.gif

:bruniii:

In Guerrilla già stanno assumendo per il sequel :asd:

Guerrilla, the Amsterdam-based studio behind the critically acclaimed action RPG Horizon Zero Dawn and the upcoming Horizon Forbidden West, is looking for a Senior Technical Character Artist to support our future plans for the Horizon universe.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In Guerrilla già stanno assumendo per il sequel :asd:

Guerrilla, the Amsterdam-based studio behind the critically acclaimed action RPG Horizon Zero Dawn and the upcoming Horizon Forbidden West, is looking for a Senior Technical Character Artist to support our future plans for the Horizon universe.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fine 2025 only next gen :pokidance:

sNEd1qV.gif

1tPD80N.gif

Una grafica del genere per un open world è semplicemente illegale, sinceramente dubito che sia possibile avere una modalità a 60FPS con questa qualità, dovranno tagliare qualcosa per forza :asd:

Aloy sculetta troppo, scaffale.

Mamma mia che bello

È la prima volta dopo Uncharted 4 che resto così abbagliato dalla qualità visiva
Post automatically merged:

Comunque questi se tirano un nuovo gioco a fine gen only ps5 distruggono tutto :asd: la resa visiva (aka, impatto visivo) ottenuta per un gioco pensato per ps4 è comunque incredibile :sisi:
Post automatically merged:

Fermo restando che, secondo me, alcuni di voi si ricordano il primo peggio di com'è in realtà, il gap c'è, ma non è un Horizon 2.0 :hmm:
No il primo lo ricordo bene e graficamente è bello anche oggi, ma in questo secondo capitolo si sono superati, sopratutto nel livello del dettaglio.

E tutto questo a 60 fps.

Ultima modifica:
Incredibile in 4k
Non so perché ma quando Sony mostra titoli del genere (da Uncharted arrivando a GoW, TLOU2, Ghost e ora questo) mi vengono gli occhi lucidi dall'emozione
Prego che con gli anni Jimbo e Hulst non facciano casini, hanno una qualitá audio visiva pazzesca, PAZZESCA

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro