xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Sono finalmente anche io riuscito a giungere all'epilogo di quest'avventura e dovendo cercare di dare un giudizio mi trovo sostanzialmnte allineato ai vostri commenti:
molto bello seppur con dei difetti evidenti, nel complesso decisamente riuscito e coinvolgente, per me da premiare nel complesso.
Sono rimasto contento di averlo giocato.

Qualcuno di voi è riuscito a procurarsi una versione fisica del gioco!? E' dannatamente introvabile!

La grandezza di questo gioco, anche se molto lontano dalla perfezione (che non esiste), secondo me si vede dalla difficoltà che ho nel ricordare un gioco similare. Cioè, questo è proprio un gioco di Avventura! Ma dove ne trovi un altro così?!
Alla fine è un immersive sim alla Dishonored ma più adventure, poi con Indy come protagonista e l'uso della frusta si creano sfumature uniche.

Quindi si diciamo che non è proprio un genere popolarissimo, per me un genere fin troppo snobbato :sisi:

Quanto ci mettono di solito a spedire? Ma soprattutto: ti spediscono una versione europea?
La mia collectors è in italiano, quindi sì spediscono la versione corretta.
Sul tempo di attesa non so, io ho preso un preordine e mi è arrivata il giorno dell'uscita (in anticipo a dirla tutta)

Finito!
26h
Che dire, il gioco in sé, mi è piaciuto, ma è davvero un peccato, un discreto gioco, ma poteva essere un giocone, cosa che non è per alcune scelte fatte ed alcuni difetti del gioco, dovuti anche al poco coraggio cercando di riciclare ciò che hanno fatto in precedenza.
Innanzitutto, tra le scelte, non si può non dire l'ovvio, la scelta della prima persona non è stata la scelta giusta, probabilmente a causa di dover sviluppare molte animazioni e collisioni precise ( che spesso nel gioco son evidenti come uno dei punti dolenti del gioco),
Anche il sistema di gioco lo fa sembrare per almeno metà gioco, più un dishonored che un gioco alla uncharted o tomb raider.
Il cs poi è indecente, relativo finché bisogna fare qualche scazzottata sul campo, ma frustrante nei combattimenti con i boss.
Davvero illogiche poi certe scelte, Indiana a 2 mani, ma nel gioco ne usa praticamente solo una, non può tenere 2 oggetti, non può mettere sulle spalle o nello zaino un oggetto mentre fa altro ( salvo gli oggetti fondamentali di gioco) ecc..
L"assenza del viaggio veloce si fa sentire in certi punti, ecc...
Vari difetti che non possono non essere saltati fuori nei test, ma ignorati.
Il difetto più grosso però è anche il suo pregio migliore, è Indiana jones, peccato però che nonostante sia evidente una ricerca sul personaggio, gli autori non sono riusciti a prendere ciò che rende grande questa trilogia, in particolare l'umorismo tipico dei film ( ci son riusciti giusto u paio di volte).
Gli darei un 7/7,5.

Per me ripetitività di gameplay ed enigmi clamorosa e bug - troppi - a parte, sfiora la perfezione, è palesemente un gioco uscito non pronto

Se lavorano su questi aspetti, il prossimo fa la storia

Ma gli enigmi con le ruote dentate sono fattibili? Ci ho perso un sacco di tempo nei 2 che ho trovato e mi sembrano impossibili da fare, ho provato ogni combinazione ma non si può arrivare all'altro ingranaggio con le poche ruote che ci sono :morris2:
Ho anche cercato tutto attorno e non se ne vedono altre sparse in giro...come cavolo si completano? Come al solito perdo tempo in cose che sono legate alla storia, vero? :asd:

Comunque questa mappa è abbastanza noiosa da girare...

Ma gli enigmi con le ruote dentate sono fattibili? Ci ho perso un sacco di tempo nei 2 che ho trovato e mi sembrano impossibili da fare, ho provato ogni combinazione ma non si può arrivare all'altro ingranaggio con le poche ruote che ci sono :morris2:
Ho anche cercato tutto attorno e non se ne vedono altre sparse in giro...come cavolo si completano? Come al solito perdo tempo in cose che sono legate alla storia, vero? :asd:

Comunque questa mappa è abbastanza noiosa da girare...
Ci ho perso anche io mezz'ora per capire poi che non potevo ancora risolverli...sul totem ti dice quanti ingranaggi ti servono e
quelli piccoli li puoi intascare nello zaino con Y e collezionarli in giro per la mappa e tornare all'enigma quando ne hai abbastanza

Mi sono incavolato anche io perché bastare dire a Indy una frase tipo: "Tornerò più tardi, non posso ancora risolverlo"... -_-

Sapresti dirmi le dimensioni
dell'Iraq?

Finito!
26h
Che dire, il gioco in sé, mi è piaciuto, ma è davvero un peccato, un discreto gioco, ma poteva essere un giocone, cosa che non è per alcune scelte fatte ed alcuni difetti del gioco, dovuti anche al poco coraggio cercando di riciclare ciò che hanno fatto in precedenza.
Innanzitutto, tra le scelte, non si può non dire l'ovvio, la scelta della prima persona non è stata la scelta giusta, probabilmente a causa di dover sviluppare molte animazioni e collisioni precise ( che spesso nel gioco son evidenti come uno dei punti dolenti del gioco),
Anche il sistema di gioco lo fa sembrare per almeno metà gioco, più un dishonored che un gioco alla uncharted o tomb raider.
Il cs poi è indecente, relativo finché bisogna fare qualche scazzottata sul campo, ma frustrante nei combattimenti con i boss.
Davvero illogiche poi certe scelte, Indiana a 2 mani, ma nel gioco ne usa praticamente solo una, non può tenere 2 oggetti, non può mettere sulle spalle o nello zaino un oggetto mentre fa altro ( salvo gli oggetti fondamentali di gioco) ecc..
L"assenza del viaggio veloce si fa sentire in certi punti, ecc...
Vari difetti che non possono non essere saltati fuori nei test, ma ignorati.
Il difetto più grosso però è anche il suo pregio migliore, è Indiana jones, peccato però che nonostante sia evidente una ricerca sul personaggio, gli autori non sono riusciti a prendere ciò che rende grande questa trilogia, in particolare l'umorismo tipico dei film ( ci son riusciti giusto u paio di volte).
Gli darei un 7/7,5.
Ma mai nella vita in 3 persona avrebbe perso tutta l immervesivita e diventare i classici unchy senza arte ne parte. Poi piacciano ma viva la prima persona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro