xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Ma gli enigmi con le ruote dentate sono fattibili? Ci ho perso un sacco di tempo nei 2 che ho trovato e mi sembrano impossibili da fare, ho provato ogni combinazione ma non si può arrivare all'altro ingranaggio con le poche ruote che ci sono :morris2:
Ho anche cercato tutto attorno e non se ne vedono altre sparse in giro...come cavolo si completano? Come al solito perdo tempo in cose che sono legate alla storia, vero? :asd:

Comunque questa mappa è abbastanza noiosa da girare...
Dipende cosa intendi, se intendi quelli nella giungla si, cerca bene, trovi un passaggio dove cerchi le altre 2 o 3 ruote che ti mancano.
Post automatically merged:

Ma mai nella vita in 3 persona avrebbe perso tutta l immervesivita e diventare i classici unchy senza arte ne parte. Poi piacciano ma viva la prima persona
Quindi uncharted non è immersivo, certo, peccato che uncharted è praticamente Indiana con un altro nome, cdai non diciamo certe cose.

Ci ho perso anche io mezz'ora per capire poi che non potevo ancora risolverli...sul totem ti dice quanti ingranaggi ti servono e
quelli piccoli li puoi intascare nello zaino con Y e collezionarli in giro per la mappa e tornare all'enigma quando ne hai abbastanza

Mi sono incavolato anche io perché bastare dire a Indy una frase tipo: "Tornerò più tardi, non posso ancora risolverlo"... -_-
Quindi in pratica si dovrà tornare in ogni punto con le varie ruote portandosele sempre dietro? Ma non ha senso non spiegare questa cosa :facepalm:

Dipende cosa intendi, se intendi quelli nella giungla si, cerca bene, trovi un passaggio dove cerchi le altre 2 o 3 ruote che ti mancano.

Quindi uncharted non è immersivo, certo, peccato che uncharted è praticamente Indiana con un altro nome, cdai non diciamo certe cose.
Uno e cinematografici un altri è immersivo. Ci sono dozzine di video che spiegano la diversità. Allora facciamo un dishinored in 3 volevo vedere le animazioni di corvo. Ci sono gia troppi giochi in terza

Uno e cinematografici un altri è immersivo. Ci sono dozzine di video che spiegano la diversità. Allora facciamo un dishinored in 3 volevo vedere le animazioni di corvo. Ci sono gia troppi giochi in terza
La soggettiva non da l'immersione, cosi come il fattore cinematografico, è il gioco a darla, non la visuale.
Semmai ci sono troppi giochi in soggettiva.
In ogni caso ti stai arrampicando sugli specchi solo perché a te piace la soggettiva.

Sono arrivato praticamente dove viene
rapita Gina
manca ancora molto ai titoli di coda? Comunque la storia ok e anche la caratterizzazione dei personaggi ma per il resto mi sembra un gioco di qualche generazione fà poligoni dei personaggi che lasciano a desiderare ia veramente imbarazzante la grafica sinceramente io la trovo brutta (gioco in una tv samsung 4k a 120 fps) non mi sembra che si possa selezionare la qualità da giocare, a volte non so se è un problema mia ma le cutscene sembrano giare fluide quando poi ogni tanto sembrano rallentare tipo che cala di fps, non so spiegarlo bene.

Sono arrivato praticamente dove viene
rapita Gina
manca ancora molto ai titoli di coda? Comunque la storia ok e anche la caratterizzazione dei personaggi ma per il resto mi sembra un gioco di qualche generazione fà poligoni dei personaggi che lasciano a desiderare ia veramente imbarazzante la grafica sinceramente io la trovo brutta (gioco in una tv samsung 4k a 120 fps) non mi sembra che si possa selezionare la qualità da giocare, a volte non so se è un problema mia ma le cutscene sembrano giare fluide quando poi ogni tanto sembrano rallentare tipo che cala di fps, non so spiegarlo bene.
Sei alla fine.
Io l'ho appena finito, a parte vari difetti minori, ed alcune scelte degli sviluppatori, il difetto più grande del gioco è anche il suo pregio migliore, cioè è Indiana jones, il problema è che salvo un paio di volte non sono riusciti a trasporre l'umorismo della trilogia ( ed anche la voce piatta del doppiatore contribuisce essendo stranamente il personaggio doppiato peggio del gioco).

Io sono ancora in
Thailandia, al pezzo con Annika, all'enigma nella tomba del demone

Purtroppo dopo una partenza con il botto in cui mi prese un sacco, sto faticando sempre più a proseguire ed ormai lo gioco 30-40' la settimana

C'è veramente troppa ripetitività di fondo

Io sono ancora in
Thailandia, al pezzo con Annika, all'enigma nella tomba del demone

Purtroppo dopo una partenza con il botto in cui mi prese un sacco, sto faticando sempre più a proseguire ed ormai lo gioco 30-40' la settimana

C'è veramente troppa ripetitività di fondo
Idem ma non tanto per la ripetitività perché comunque qualcosa di diverso lo si fa, più che altro è per questa mappa che proprio mi fa schifo come ci si sposta...mi ha fatto tornare in mente GoW :dsax:
La prima mappa era strabella, costruita proprio bene bene, poi si son un po' persi tra open e corridoi belli da vedere ma molto poco divertenti da giocare :\

Idem ma non tanto per la ripetitività perché comunque qualcosa di diverso lo si fa, più che altro è per questa mappa che proprio mi fa schifo come ci si sposta...mi ha fatto tornare in mente GoW :dsax:
La prima mappa era strabella, costruita proprio bene bene, poi si son un po' persi tra open e corridoi belli da vedere ma molto poco divertenti da giocare :\
Assolutamente, quoto

I bug poi non aiutano :asd: in generale non sono un fan degli
spostamenti tranquilli in barca, o sono navi di pirati, oppure difficilmente mi piacciono, vedi appunto l'esempio che porti tu con gow o questo

Poi boh, magari sono io ma trovo difficile orientarsi anche con la mappa, lì :asd:

Poi, altra pecca, come dissi già nelle settimane scorse gli enigmi veramente pesanti alla lunga, ed in più aggiungo ne hanno messi davvero ma davvero troppi

L'idea di base di ognuno di essi è eccezionale, il problema si presenta quando, per tutta un'intera ambientazione, ti trovi a ripetere 5-6 volte lo stesso enigma in salse diverse

Sicuramente da questo titolo raccoglieranno feedback di importanza vitale per non ricadere in certi errori col prossimo

Assolutamente, quoto

I bug poi non aiutano :asd: in generale non sono un fan degli
spostamenti tranquilli in barca, o sono navi di pirati, oppure difficilmente mi piacciono, vedi appunto l'esempio che porti tu con gow o questo

Poi boh, magari sono io ma trovo difficile orientarsi anche con la mappa, lì :asd:

Poi, altra pecca, come dissi già nelle settimane scorse gli enigmi veramente pesanti alla lunga, ed in più aggiungo ne hanno messi davvero ma davvero troppi

L'idea di base di ognuno di essi è eccezionale, il problema si presenta quando, per tutta un'intera ambientazione, ti trovi a ripetere 5-6 volte lo stesso enigma in salse diverse

Sicuramente da questo titolo raccoglieranno feedback di importanza vitale per non ricadere in certi errori col prossimo
A me ha lasciato un po' senza parole il fatto che abbiano scelto proprio una mappa come questa per proporre qualcosa come l'enigma delle ruote che te le devi portare da una parte all'altra rivedendo gli stessi posti perché oltretutto, molto intelligentemente, non ti spiega che devi fare così...Già è una noia di suo, se poi devo fare di nuovo il giro aiuto...
E prima senza
respiratore
e poi senza le ruote...ma proprio qui dovevano farlo? :asd:
Non so se questa è l'ultima mappa ma ce ne voleva una come la prima per chiudere bene il titolo, non come questa che inizia a farmi dimenticare quanto mi stesse piacendo esplorare nella prima...se finisce così mi rimane un ricordo molto meno positivo :tristenev:

Perché alla fine il gioco è quello che è, lo stavo apprezzando appunto per l'esplorazione, se togli quella rimane pochino.

Finito il gioco, se come storia alla fine tutto sommato va bene e ovviamente riprende le pellicole di Indiana Jones (anche se io non li ho mai visti se non qualche spezzone) il gioco si lascia giocare e intrattenere fino alla fine anche se il finale non ci ho capito nulla, il resto è veramente fatto un lavoro con i piedi ia veramente vergognosa Gina invisibile personaggi alla lontananza che sembrano girare a 8 bit, la stessa grafica che molti dicono sia buona boh a me sembra di qualche generazione fà (c'è ne stanno molti di migliori), ma la cosa che mi ha lasciato perplesso i collezionabile rifare sempre e solo le stesse cose andare in un punto esplorare un pò e prendi il collezionabile, altri che si trovano per strada tutto segnalato su la mappa se si va a comprare il libro apposito, sinceramente se nella prima parte ne raccolsi quasi tutti i l resto poi li ho lasciato perdere mi hanno stancato, invece sono ottimi le secondarie che a volte mi sono piaciute più di quelle principali, riguardo ai volti l'espressioni e la caratterizzazione dei personaggi niente da dire è stato fatto un gran lavoro come anche il doppiaggio che non mi è dispiaciuto anche se avrei preferito doppiasse Gina la stessa Mastronardi e Indy che sinceramente non ci azzecca molto ma ci può stare, Voss invece chi ha doppiato è stato perfetto. In definitiva sinceramente mi aspettavo molto di questo gioco e se l'avrei preso a prezzo pineo sinceramente mi sarei incavolato e non poco, giocandolo "gratis" molte cose che ho elencato prima vanno a scemare e alla fine ecco perchè leggo di recensione positive, sinceramente di questa casa produttiva mi sarei aspettato altro lato rifinitura del titolo dopo che hanno sfornato un capolavoro come Wolfestein 2 che ad esempio li graficamente mi sembra migliore di questo, come voto darei un 7.5 solo per la storia e per il mondo di Indiana Jones e perchè ci sta quella figa della Mastronardi :segnormechico: :fiore:

Ho provato ad acquistarlo in versione fisica da Amazon ma non arrivava più e ho dovuto disdire l'ordine. Per quanto sarà gratuito con il gamepass?

Ho provato ad acquistarlo in versione fisica da Amazon ma non arrivava più e ho dovuto disdire l'ordine. Per quanto sarà gratuito con il gamepass?
Probabilmente per sempre essendo first party

Finito!
Preso al day one, ma tra una cosa e l'altra, mi è durato sino ad oggi. :asd:
Fatto praticamente tutto, anche il mega
enigma finale delle Relique in Iraq, che sblocca il finale extra. Cosa che suggerisce che si continuerà nel DLC.

Non ho capito però verso la fine della trama principale, cosa sia andato storto a Voss. L'innesco del diluvio Universale e invece cosa lui si aspettava succedesse.

Per il resto gran gioco, uno dei migliori dell'appena terminato 2024. Meriterebbe ancora più clamore mediatico, ma vedo che bene o male la sua attenzione l'ha ricevuta, sopratutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico fantastico.
Tante buone idee, un buon adventure che incarna fedelmente lo spirito di Indiana Jones (essendo pure una storia canonica), tante cose da fare, segreti da scoprire, luoghi da visitare, posso dire di essere stato intrattenuto a dovere dall'inizio fino alla fine. Senza mai essermi annoiato. Si aspetta ora il DLC e spero pure in un seguito sempre sulle avventure di Indy.

Contento di aver acquistato la Collector, applausi ai Machinegames. :applauso:

Finito!
Preso al day one, ma tra una cosa e l'altra, mi è durato sino ad oggi. :asd:
Fatto praticamente tutto, anche il mega
enigma finale delle Relique in Iraq, che sblocca il finale extra. Cosa che suggerisce che si continuerà nel DLC.

Non ho capito però verso la fine della trama principale, cosa sia andato storto a Voss. L'innesco del diluvio Universale e invece cosa lui si aspettava succedesse.

Per il resto gran gioco, uno dei migliori dell'appena terminato 2024. Meriterebbe ancora più clamore mediatico, ma vedo che bene o male la sua attenzione l'ha ricevuta, sopratutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico fantastico.
Tante buone idee, un buon adventure che incarna fedelmente lo spirito di Indiana Jones (essendo pure una storia canonica), tante cose da fare, segreti da scoprire, luoghi da visitare, posso dire di essere stato intrattenuto a dovere dall'inizio fino alla fine. Senza mai essermi annoiato. Si aspetta ora il DLC e spero pure in un seguito sempre sulle avventure di Indy.

Contento di aver acquistato la Collector, applausi ai Machinegames. :applauso:
Complimenti per aver fatto il mega segreto delle reliquie :nev:
Io non ho avuto veramente lo sbatti...
Per il finale
credo che Voss abbia scatenato il diluvio perché l'Arca l'ha riconosciuto come una minaccia in quanto non un prescelto come Noé o i Nefilim. Poi l'Arca si attiva e lui viene dissolto dal raggio che apre il portale.

Cosa succede invece
nel finale Extra?

Complimenti per aver fatto il mega segreto delle reliquie :nev:
Io non ho avuto veramente lo sbatti...
Per il finale
credo che Voss abbia scatenato il diluvio perché l'Arca l'ha riconosciuto come una minaccia in quanto non un prescelto come Noé o i Nefilim. Poi l'Arca si attiva e lui viene dissolto dal raggio che apre il portale.

Cosa succede invece
nel finale Extra?
Thanks, ma ho guardato sul tubo per risolverlo, altrimenti era da fondersi le sinapsi. :asd:
Nella scena extra, di pochi minuti, si vede l'Arca di Noè abbandonata in una location artica e innevata, poi delle orme che si allontanano (sicuramente Locus ancora vivo).

Idea carina, ma mi aspettavo di più.

In che senso? E' un'avventura citata nei film o fa parte di qualche libro/romanzo/che ne so?
Da come hanno detto è canonico. Questa avventura avviene dopo i Predatori dell'Arca Perduta. Dopo dovrebbe esserci l'Ultima Crociata. Correggetemi se sbaglio.

Dopo un inizio sfavillante dove nel giro di tre giorni ho macinato ore su ore negli ultimi giorni sto procedendo mooolto piano. Sto a circa una ventina di ore e ho appena fatto la sessione
nell'albergo di sukhothai
Penso che mi manchi ancora parecchio, anche perché ho letto di un'area enorme successivamente, quindi ai voglia ancora. Di questo passo per febbraio dovrei finirlo :asd:

Finito pure io. Piaciuto molto anche se alcune aree erano palesemente curate più delle altre. Però nel complesso un bel 8.5. Bravi loro. Ps ma si sa qualcosa delle vendite? I pochi articoli frammentati che ho trovato dicevano che era andato maluccio (prevedibile nel caso, speriamo che ps gli dia un boost)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro