TarchiatoTasso
Apprendista
- Iscritto dal
- 17 Dic 2016
- Reazioni
- 5,772
anche il trope del maschio bianco vecchio, stanco e inadeguato inserito nell'operazione nostalgia che lancia il "successore" fortissimo, infallibile e bravissimo(possibilmente donna) inizia a diventare così iterativo che pure il pubblico "generalista" ormai se ne accorge, già dal trailer. Poi magari il film non spinge così tanto su quegli aspetti, ma intanto l'han venduto così in fase promozionale, pure gonfiandosi il petto.
Forse sta un po' finendo l'epoca dei blockbusters trainati dai 'memberberries (divino South park nel leggere prima di tutti la cultura pop).
Forse sta un po' finendo l'epoca dei blockbusters trainati dai 'memberberries (divino South park nel leggere prima di tutti la cultura pop).
Quello che è accaduto con Maverick ha quasi dell'incredibile, film che a livello tecnico è fatto decisamente bene e che reincarna perfettamente gli anni '80 e quello che è stato Top Gun all'epoca, ma il resto l'ho trovato a dir poco inconcepibile. Posso anche capire come il film di Tony Scott nell'86 sia diventato un cult, ma riportare le stesse linee nel 2022 con la sola e unica nostalgia è alquanto imbarazzante. Ma oh, a quanto pare piace ed è piaciuto tutto questo (chissà perché
) e di fronte ai gusti delle persone si alzano le mani, ma per lo meno non cercherei di fare i conti in tasca ad Indy e a salvare robetta come Maverick unicamente guardando a quello che incassano o meno al cinema, dato che dietro a questi incassi ci sono svariate motivazioni. (basta solo pensare - e non vorrei farlo - a quanto Fury Road abbia guadagnato la metà della metà rispetto al megalomane, da mani nei capelli)
Non riesco a trovare un senso diverso dalla plot armor...