J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FV0DsM-XoAEZ4wz

Annunciato da Harper Collins.

Riporto da Tolkien Italia:
Harper Collins ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro di J.R.R. Tolkien a cura di Brian Sibley. In occasione dell’uscita della serie TV Amazon “Gli Anelli del Potere”, in cui verranno narrati gli eventi che sono il preludio a “Il Signore degli Anelli”, Harper Collins ci regala un volume unico con il racconto della Seconda Era, dagli inizi fino all’Ultima Alleanza.

Brian, già apprezzato curatore e scrittore di alcuni volumi sulle trilogie di Peter Jackson, ha dichiarato: “Come i miei molti amici nella Tolkien Society capiranno, è stato un grande onore vedermi affidato il compito di mettere insieme gli scritti di J.R.R. Tolkien (sotto la curatela di Christopher Tolkien) relativi alla storia drammatica che abbraccia la Seconda Era della Terra di Mezzo. Spero che questa opportunità di leggere, come una sola narrazione, un resoconto di quegli anni, darà la possibilità di apprezzare nuovamente come gli eventi monumentali della Seconda Era avrebbero impattato su quelli raccontati nel Signore degli Anelli”.

Il libro uscirà sul mercato anglo-americano il 10 novembre 2022 in copertina rigida e in edizione Deluxe. Speriamo in contemporanea in un’edizione italiana, che tuttavia non si farà attendere, probabilmente, vista la tematica.

Vorrei finalmente leggere LOTR, c'è l'edizione completa ed illustrata a 50€, però leggo che la traduzione di Fatica è pessima, dicono sia un Cannarsi 2.0, è vero?
Post automatically merged:

Inoltre, consigliate di leggere prima LOTR o in ordine Silmarillon -> Hobbit -> LOTR?

Vorrei finalmente leggere LOTR, c'è l'edizione completa ed illustrata a 50€, però leggo che la traduzione di Fatica è pessima, dicono sia un Cannarsi 2.0, è vero?
Post automatically merged:

Inoltre, consigliate di leggere prima LOTR o in ordine Silmarillon -> Hobbit -> LOTR?

Ti direi invece di fare Lo Hobbit -> LOTR -> Silmarillion

Ti direi invece di fare Lo Hobbit -> LOTR -> Silmarillion
Concordo. Unica scelta a mio parere sana e con una sensata progressione di complessità.

Sul discorso edizione. (Viscaccia) Quella da 50€ (in sconto a 40 per questo mese [come tutti i prodotti Bompiani]) è buona...
Sulla traduzione... O così, o così... Nel senso: per la vecchia traduzione (Alliata) bisogna ricorrere all'usato.

Non paragonerei comunque lo sforzo di Fatica con Cannarsi. A fronte di alcune scelte assolutamente emblematiche, ci sono anche alcune scelte filologicamente molto sensate (coerenti con le intenzioni linguistiche di Tolkien). IMHO è una traduzione che merita di essere letta, per quanto preferisca (e sia più affezionato) alla storica Alliata.

PS: Proprio in virtù degli sconti Bompiani (20% su tutto) se dovete fare qualche recupero di Tolkien questo è il momento giusto.

PPS: Fall of Numenor io intanto me lo sono ordinato da Amazon. Poi a traduzione avvenuta me lo ricomprerò anche ITA, ma come per la Nature voglio averlo in caso il prima possibile :asd:

Concordo. Unica scelta a mio parere sana e con una sensata progressione di complessità.

Sul discorso edizione. (Viscaccia) Quella da 50€ (in sconto a 40 per questo mese [come tutti i prodotti Bompiani]) è buona...
Sulla traduzione... O così, o così... Nel senso: per la vecchia traduzione (Alliata) bisogna ricorrere all'usato.

Non paragonerei comunque lo sforzo di Fatica con Cannarsi. A fronte di alcune scelte assolutamente emblematiche, ci sono anche alcune scelte filologicamente molto sensate (coerenti con le intenzioni linguistiche di Tolkien). IMHO è una traduzione che merita di essere letta, per quanto preferisca (e sia più affezionato) alla storica Alliata.

PS: Proprio in virtù degli sconti Bompiani (20% su tutto) se dovete fare qualche recupero di Tolkien questo è il momento giusto.

PPS: Fall of Numenor io intanto me lo sono ordinato da Amazon. Poi a traduzione avvenuta me lo ricomprerò anche ITA, ma come per la Nature voglio averlo in caso il prima possibile :asd:
Non sapevo dell'offerta di Bompiani, ne approfitto per recuperare almeno Hobbit e LOTR allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro