Cosa c'è di nuovo?

La Warner distribuirà i suoi prossimi film su HBO Max

news

Film in prima visione in streaming e al cinema in contemporanea: dove li vedreste?

  • Al cinema - La magia della sala è irripetibile

    Voti: 16 76.2%
  • In streaming - Preferisco la comodità di vederli da casa

    Voti: 5 23.8%

  • Votatori totali
    21

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Nolan sarebbe intenzionato a rompere definitivamente i suoi rapporti con la Warner e a guardare altrove per i suoi progetti futuri. Molto probabilmente la decisione è dovuta alla nuova strategia adottata dalla casa di produzione.
Se è per quello allora Nolan non ha capito nulla del mondo odierno. Tutte le case di produzione faranno così, Warner si è solo mossa in anticipo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Nolan percorre una strada molto pericolosa :sisi:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Se è per quello allora Nolan non ha capito nulla del mondo odierno. Tutte le case di produzione faranno così, Warner si è solo mossa in anticipo.
E sarebbe anche un po' ingrato da parte sua visto che la Warner gli ha sempre dato molta liberta.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,899
Reazioni
4,243
Medaglie
11

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
ma in italia dove li distribuiscono?
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Un nuovo colossale cambiamento per la Warner: è in corso la siglatura di un accordo tra AT&T e Discovery per la cessazione della Warner. A quanto pare A&T non è più intenzionata a portare avanti l'esperimento nel mondo dell'intrattenimento e cederà il 29%, nonché la direzione, di Warnermedia. Il motivo potrebbe essere l'enorme debito che l'azienda non è ancora riuscita a risanare, quindi è probabile che nel prossimo futuro venderà il restante 71% a qualcun altro.
Quello che è sicuro è che assisteremo da qui all'anno prossimo alla fusione di Warner e Discovery, proprio come fu con Disney e Fox. Ormai la guerra dell'intrattenimento può essere combattuta solo da colossi di questo tipo che possano portare numeri (di profitto e di iscritti).
La cosa positiva è che la Warner diventerà così una compagnia indipendente invece di una costola dimenticata dell'azienda di telecomunicazioni.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,255
Reazioni
595
Medaglie
3
Ottimo che Warner sia stata acquistata in blocco da Discovery. Questo ci aiuta a pagare meno abbonamenti.
Immagino già che in un paio d'anni assisteremo alla nasciata di un nuovo servizio streaming che include hbo max e discovery+.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ora che l'anno è finito possiamo tirare le somme e dire che l'esperimento della Warner è stato un fallimento. Non solo la doppia distribuzione in simultanea ha danneggiato gli incassi di film che altrimenti avrebbero avuto grosso successo in sala, ma non ha neanche portato i numeri sperati su HBO Max, o quantomeno l'aumento degli abbonati non è stato tale da giustificare l'espediente adottato.
Se quest'anno è stato caratterizzato dalla distribuzione digitale al D1, quello nuovo potrebbe incentrarsi sulla standardizzazione di una finestra distributiva ridotta (45 giorni presumibilmente), ma tutto dipenderà dal progredire della pandemia e dallo stato in cui si troverà l'industria cinematografica nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
HBO Max non ha ancora una reale identità e manca ancora in tantissimi paesi.
In Italia c'è stata molta confusione riguardo la distribuzione dei film. Notizie giornaliere che si smentivano su di loro... Ad esempio la Snyder Cut fino all'ultimo non si capiva dove sarebbe arrivata.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Ma non scade mai sto cazz di contratto? Che se portano HBO MAX in Italia mi sa che fanculizzo netflix :asd:
Mi chiedo cosa vi passi per la testa ogni volta che sperate nell'arrivo di un nuovo servizio che finisce solo per spezzettare di più l'offerta ed aumentare i costi a noi utenti finali che tra un decennio per vedere tutta l'offerta cinematografica dovremo sborsare più di un centone al mese.
Quasi quasi spero nel ritorno prepotente della pirateria per far abbassare un po' la cresta a tutti questi servizi in modo che per contenere i costi dovranno unirsi fino ad avere 2, massimo massimo 3 fornitori
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Mi chiedo cosa vi passi per la testa ogni volta che sperate nell'arrivo di un nuovo servizio che finisce solo per spezzettare di più l'offerta ed aumentare i costi a noi utenti finali che tra un decennio per vedere tutta l'offerta cinematografica dovremo sborsare più di un centone al mese.
Quasi quasi spero nel ritorno prepotente della pirateria per far abbassare un po' la cresta a tutti questi servizi in modo che per contenere i costi dovranno unirsi fino ad avere 2, massimo massimo 3 fornitori
Tutti non reggeranno , alcuni sono al limite del ridicolo con un catalogo con pochissima offerta appena un paio di esclusive che comunque non valgono il prezzo dell'abbonamento , poi bisogna vedere quale è l'obiettivo, fidelizzare gli iscritti o averne sempre di nuovi, la prima ipotesi potrebbe essere la seconda meno , poi c'è il limite utente che più di tanto non può vedere per questioni di tempo disponibile , poi c'è il costo , se il limite di spesa/mese è quello anche se l'offerta aumenta di numero , non supererà comunque quel limite , poi ci sono i figli , chi ne ha si limiterà a ciò che anche i figli possono vedere sia per motivi educativi che di costi , poi c'è il rinculo dell'eccesso come lo chiamo io, c'è un preciso limite a quanto la gente ritiene equo , se si arriva a chiedere complessivamente troppo, ti manda a cagare e si butta sulla pirateria e una volta varcata quella soglia non torna indietro. Poi c'è lo Sport che si succhia uno o più abbonamenti che limitano il budget per il resto .

Io ho 4 abbonamenti Netflix, Prime , VolleyballWorldTV , Eurosport Il primo costa 12,90 al mese il secondo 36 l'anno ovvero 3 al mese il terzo 75 euro l'anno (Campionati Italiani di Pallavolo, Maschili e Femminili, incluse Coppe Italia e Playoffs più I campionati Internazionali per Nazioni VNL , Europei e Mondiali , Maschili e Femminili) , circa 6 al mese e il quarto 49 euro l'anno (4 al mese) ma lo pago a metà con mio fratello, lui segue gli altri sports io la Champions di volley Maschile e Femminile
In Totale quindi spendo 12,90 + 3 + 6 + 2 = 23,90 al mese e credo che mi fermo così , non riesco a star dietro a tutto e comunque Prime lo farei in ogni caso come servizio per l'account Amazon , la TV è un di più .
A questi si devono aggiungere gli acquisti o i noleggi online che a volte faccio quando in offerta per esempio Tenet a 1,99 , Shang-Chi a 2,99 , No Time to Die a 3,99 , Suicide Squad a 2,99 tutti a noleggio o addirittura acquistati a 5,99 Venom the Wrath of Carnage o a 4,99 Black Widow , Dune invece l'ho preso a prezzo pieno 19,99 , ma lì era perchè volevo sostenere il progetto e contribuire al finanziamento della seconda parte , ho anche comprato DVD e Bluray 4K

Se insistono a volerci far fare molti abbonamenti spezzettando l'offerta a rimetterci sarà il Cinema , perchè una Famiglia media (Marito, Moglie e 1 figlio + popcorn/gelato) dovrebbe spendere 45 o 50 euro più benzina + parcheggio quando può vederselo da casa spendendo al massimo la metà? Se poi hanno una TV 4K dai 50" in su e un adeguato impianto audio nel lungo periodo il risparmio è notevole
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15


In pratica:
Warner
AT&T > Warner
Discovery + Warner
Paramount > Discovery + Warner
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,316
Medaglie
15


Warner si è presa Cruise.
 
Top