News La Warner distribuirà i suoi prossimi film su HBO Max

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Film in prima visione in streaming e al cinema in contemporanea: dove li vedreste?

• Al cinema - La magia della sala è irripetibile

Voti: 21 75.0%
  • In streaming - Preferisco la comodità di vederli da casa

Voti: 7 25.0%

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Netflix aveva deciso alla fine che i film avrebbero avuto una finestra di 45 giorni al cinema.

Francamente non andiamo in alcun modo a migliorare con Paramount.
Questa me l'ero persa. Se fosse stato così, allora per carità, alzo le mani. Però vedendo come son passati Scorsese e Del Toro (solo in pochi, pochissimi cinema e per pochissimo tempo), per quello non mi faceva gridare di gioia. Poi ripeto, per me nessuna delle due è "meglio" in senso stretto, vorrei solamente poter continuare ad avere film al cinema e dei dannati blu-ray vedere quando si vuole, tutto qui.
Rispetto a Netflix cambia il business model, è chiaro, ma che Paramount non abbia mai fatto produzioni only streaming è falso. Non capisco cosa intendi poi con home video, parli dei VOD?

Su Netflix poi insomma, non è vero manco questo. Le sue grosse produzioni fanno tranquillamente due settimane anche da noi, discorso diverso per gli indie darling che effettivamente vanno un paio di giorni giusto per essere eleggibili per i premi. Poi c'è da dire che il nostro mercato è ai limiti dell'irrilevanza, quindi effetti tangibili non ne avremmo visti poi così tanti. A maggior ragione perché difficilmente Netflix avrebbe gestito le produzioni WB allo stesso modo di quelle interne.
Son curioso di vedere le reazioni quando l'idea di Sarandos, che è condivisa dalla maggioranza degli exec dell'industria, diventerà realtà :asd:
Prendo un film a caso (dovrei cercare un po' di più dei film usciti esclusivamente in streaming), Orphan: First Kill: uscito nella piattaforma, al cinema, e poi in blu-ray. (no no, non VOD, con home video intendevo film in blu-ray)
Capisco il discorso sugli indie e sul nostro mercato, ma comunque anche quando si parla di registi importanti alcuni dei film non sono completamenti arrivati al cinema (vedi tipo Annientamento di Garland, per lo meno arrivò in disco, non so se grazie anche all'accordo anche con Paramount e Skydance)
Se però anche tu (come diceva Jack 95) dici che Netflix avrebbe fatto gestire interamente a WB come la solito, allora magari stavano cercando di cambiare le loro modalità e idee sulle uscite, e tanto male non sarebbe andata. Però per come ha gestito prima - e anche un po' attualmente - le cose sono andate bene o male in questa maniera.
E ripeto, io sono a Bologna e della roba è arrivata (Grazie Cineteca), ma la distribuzione di molti film è stata tremenda se non completamente assente.
Post automatically merged:

Poi oh, staremo a vedere, di sicuro il rischio di non vedere più Gunn al cinema non c'è
Direi proprio di no. Poi sì, i piani alti di Paramount sono imbarazzanti, quindi mi immagino le guerre - giustamente - che arriveranno :asd:

Sì, l'influenza politica nell'arte ci sarà sempre. La censura no. Ed è quest'ultima che potremmo avere
Questa infatti è la cosa più paurosa. Ci sono quelli che rischiano proprio di non fare più film proprio per sto motivo (vuoi perché naturalmente si rifiuterebbero, vuoi perché non sono minimamente d'accordo a scendere a compromessi), anche solo per influenze politiche. Però oh, staremo a vedere.

Se prendo un film degli anni 80/90 e uno odierno siamo sicuri che non ci sia stata alcuna censura? (più o meno forzata?) .
E se prendessimo un film degli anni '20-'30 con qualche black face? -_-
Questa infatti è la cosa più paurosa. Ci sono quelli che rischiano proprio di non fare più film proprio per sto motivo (vuoi perché naturalmente si rifiuterebbero, vuoi perché non sono minimamente d'accordo a scendere a compromessi), anche solo per influenze politiche. Però oh, staremo a vedere.
Sì esatto. Malissimo che vada, i nomi sono quelli, e se vogliono fare film che vendono, non penso che potranno rompere troppo le scatole :hmm:

E se prendessimo un film degli anni '20-'30 con qualche black face? -_-

Sì esatto. Malissimo che vada, i nomi sono quelli, e se vogliono fare film che vendono, non penso che potranno rompere troppo le scatole :hmm:
Non ho ben capito.
Io sono cresciuto con film dove non c' era troppo politically correct... "girl power" ecc ecc e se mi guardo attorno quei film sono più aderenti alla realtà rispetto a quelli attuali.
Senza contare che ad esempio donne forti ce ne sono state (terminator, alien, soldato jane ecc) ed il concetto era rappresentato mille volte meglio e meno caricaturale rispetto ai film attuali, che sono una mega forzatura molto spesso

Ricordo quando a dicembre mi era arrivata la mail di Netflix per annunciare l'acquisizione di WB e avevo pensato che avrebbero dovuto aspettare la conferma ufficiale...che figura :asd:
Ora devono mandare la rettifica :uhmsisi:

Ricordo quando a dicembre mi era arrivata la mail di Netflix per annunciare l'acquisizione di WB e avevo pensato che avrebbero dovuto aspettare la conferma ufficiale...che figura :asd:
Ora devono mandare la rettifica :uhmsisi:
Vabbè la cosa era quasi fatta :unsisi:
Questi si son tirati fuori dal pantano compresa antitrust con la penale pagata :asd:

Vabbè la cosa era quasi fatta :unsisi:
Questi si son tirati fuori dal pantano compresa antitrust con la penale pagata :asd:
Ma non era quasi fatta manco allora, certo che però quella mail è già diventata storia :asd:
Si rumoreggia che Gunn lascerà come capoccia del DCCU.
Come può rimanere, se significa lavorare sotto Ellison? Non è proprio pensabile.

Si rumoreggia che Gunn lascerà come capoccia del DCCU.
Ma non era quasi fatta manco allora, certo che però quella mail è già diventata storia :asd:

Come può rimanere, se significa lavorare sotto Ellison? Non è proprio pensabile.
Eh, prevedibile. Poi vabbè, mettiamo pure che non è proprio facilissimo continuare con il DCU, proprio a livello generale. (se fa i film lui e registi con le balle quadrate, ok, sennò mh)

Vabbè, staremo a vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro