xbox Series x|s Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sicuramente è più fluido e graficamente sembra ottimo ma continua ad avere animazioni che non mi convincono granché...anche l'audio in realtà.
Che poi sbaglio o il sangue dei nemici cade a terra in ritardo rispetto ai colpi dati?
Comunque i mondi sembrano carini e anche i nemici sembrano diversi. Magari a due soldi gli si può dare una possibilità dai...

UE5 + 60 FPS + mezzo indie = la vedo grigia :dsax:

Ultima modifica:

Devo dire che non sembra completamente da buttar via dai, rispetto al primo sembrano aver fatto qualcosa di decente e sicuramente mi ispira più di Lies of P :sisi:
Peccato esca in un punto dove il suo essere decente non mi sfiora visto cosa c'è attorno quindi magari lo giocherò in futuro ma chissà quando :asd:

Ne sto sentendo parlare bene da chi ci sta giocando, sembra che rispetto al primo abbiano fatto passi da gigante e che tra problemi ci sia giusto un'IA un po' scemotta.
Beh a questo punto lo si recupera tra qualche mese :sisi:
Mi permetto di dissentire: l'ia si comporta piuttosto bene ed i nemici tendono frequentemente ad accerchiarti strategicamente per metterti sempre alle strette, difatti in molti frangenti si sono dimostrati immuni alla tecnica spartana (fare esca ai nemici per metterli tutti in corridoi stretti) difatti in questi frangenti tendono, qual'ora possono, ad attaccarti a distanza piuttosto che abboccare come salami. Un gran tocco di classe a parere mio, peró la performance su console é a dir poco oscena: frequenti cali di frame rate, stuttering perenne, audio che spesso salta o di disattiva completamente, setting del gioco non salvati e li devi rimpostare ogni volta e cosí via. Il gioco in se per se non é brutto, anzi in alcuni frangenti sa lasciarti davvero senza fiato, peró con una performance del genere non mi spiego come gli sviluppatori si aspettano che io mi possa divertire. Dategli un mesetto che lo patchano per bene e avrete fra le mani un gioco sorpredentemente ben fatto e divertente, ricco di segreti e scelte di game design spesso intelligenti ed uniche nel loro genere.

Finita la blind Run (gioco testato su Series X) e devo dire che si tratta di un souls like onesto ma che tra un anno i più si saranno già dimenticati.
Il titolo vive di due anime, una nella quale vuole mostrare qualcosa di nuovo ed una molto classica.
Quando osa a parer mio lo fa bene, il mondo burial (sebbene è un idea non inedita e bensì riciclata da altri generi in verità) è interessante e ben fatto, il Combat system non è male, mi ha ricordato Dark Souls 2 per il senso di pesantezza dei movimenti e devo dire che il feeling mi è piaciuto le animazioni lente sono una scelta di Gaming e bisogna addattarsi, il problema nel combat system risiede all'implementazione di alcune di queste animazioni in determinate azioni, per esempio nell'utilizzo della lanterna o nel prepararsi ad un attacco a distanza(la. Cosa peggio gestita di tutto il Combat system), e quando ti ritrovi davanti ad orde (collocate a mo di muro e completamente a caso)
Il versante esplorativo è il vero punto debole della produzione, certe sezioni come la Palude per dirne una sono artificiosamente contorte, perderete la speranza perdendovi e riperdendovi ma mentre in altri titoli esistono scelte di game design a fare da punto di riferimento qua si ha la sensazione che nemmeno lo sviluppatore ritroverebbe la strada in certi frangenti.
Confermo che rispetto al day1 gira molto meglio.

Per il resto un esperienza nella media, felice di averlo giocato ma penso già che lo riporterò all'usato.
Ci speravo anche perché l'ho prenotato, peccato, curioso il fatto che Lies of P alla quale in pre release non davo una lire si è rivelato invece un ottimo Souls like.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro