9 io lo riconoscerei più ad uno dei Batman Arkham.
Non volevo parlare di Batman anche perchè credo che l'accostamento continuo a quei titoli sia un po' stancante. Come se ogni volta si parlasse di Splinter Cell si nominasse Metal Gear. Spero che con il seguito si saranno liberati di questa "ombra".
Comunque anche in quel caso "dipende" dal valore a cui dai al 9 e cosa ti vuole simboleggiare. Come già dissi in passato, per me l'unica cosa che devono migliorare è la gestione del ritmo, troppo spezzato da alcune buone idee concettuali ma che non sono state ancora ben sfruttate. È ovviamente più acerbo di un Batman, ma stare dopo mesi a ribadire chi dei due vale di più mi pare soffocante.
Il livello qualitativo comunque è quello, per quanto il ragno abbia per me qualche eccellenza in più ma è troppo distrutto dalla mal gestione di alcune idee/fasi che è necessario rivedano per il seguito se vogliono ambire gli Insomniac ad essere accostati a un titolo di grandissimo valore ludico e non solo di licenza. E ovviamente, spero che per Marvel's Spider-Man 2 il titolo posso essere guardato per quello che è senza sentire nominare Batman o Arkham.
Non è un qualcosa che dico contro di te, lo so che è normale farlo perchè sono due brand della stessa tipologia e uno ha anche preso influenza dall'altro, come capita in tanti altri generi, ma dopo tutto questo tempo invito solo ad andare oltre al solito accostamento e parlare del gioco di per sè
se un gioco arriva a 9 o giu di li vuol dire che è un giocone con pochi difetti ,cosa che non è questo spiderman.
Non è detto. Parliamo di numeri e questa é la tua idea. Un gioco puó avere pochi difetti ma pregi inconsistenti. Valutare un'opera di qualsiasi tipo non è come fare un'equazione matematica che si può oggettificare con tanta facilità, sennò tutti daremmo le stesse valutazioni.
Sono d'accordo che Spider-Man non sia personalmente il titolo da 9 perchè ha delle magagne da correggere, ma comunque comprendo chi gli ha dato tanto perchè comunque ha come detto prima delle eccellenze, ma.comprendo anche chi gli da 8 perchè ha anche delle "problematiche", per questo credo che ci abbia azzeccato chi se ne stato nel mezzo perchè il rapporto tra eccellenze e mediocrità da questo risultato, poi dipende dalla scala personale di ognuno. Di per se comunque difetti realmente gravi non ce ne sono, se non soggetto al peso che gli si da. Più che difetti, parlerei di "mediocrità" e le hanno anche titoli che hanno preso quasi 10, con la differenza che in spider-man ovviamente pesano di più e alcune sono già state superate da altri titoli e quindi mi sento di essere d'accordo con chi gli ha dato una valutazione molto positiva ma non incredibile (ma nemmeno troppo severa),ma di certo se sto gioco è tra il 8 o il 9 o tra il 6 e il 10 non é per la conta dei difetti