PS4/PS5 Marvel's Spider-Man

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me ha avuto una giusta accoglienza. I voti sono stati o attorno al 9 o attorno all'8 e credo che obiettivamente rientra in questa media. Questo perché è un caso in cui in alcuni punti ha delle eccellenze da gioco memorabile, ma in altre ha delle mediocritá non degne di un gioco memorabile (citando ualone, che gli ha dato 8,3) e quindi tutto è dipeso dal peso che da l'utente o il recensore a questi aspetti. Per me tutto quello è che attorno all'8,5 che sia un po' sotto o un po' sopra credo sia la valutazione più onesta si possa dare a un titolo del genere. 
se un gioco arriva a 9 o giu di li vuol dire che è un giocone con pochi difetti ,cosa che non è questo spiderman.

9 io lo riconoscerei più ad uno dei Batman Arkham.
Non volevo parlare di Batman anche perchè credo che l'accostamento continuo a quei titoli sia un po' stancante. Come se ogni volta si parlasse di Splinter Cell si nominasse Metal Gear. Spero che con il seguito si saranno liberati di questa "ombra". 

Comunque anche in quel caso "dipende" dal valore a cui dai al 9 e cosa ti vuole simboleggiare. Come già dissi in passato, per me l'unica cosa che devono migliorare è la gestione del ritmo, troppo spezzato da alcune buone idee concettuali ma che non sono state ancora ben sfruttate. È ovviamente più acerbo di un Batman, ma stare dopo mesi a ribadire chi dei due vale di più mi pare soffocante. 

Il livello qualitativo comunque è quello, per quanto il ragno abbia per me qualche eccellenza in più ma è troppo distrutto dalla mal gestione di alcune idee/fasi che è necessario rivedano per il seguito se vogliono ambire gli Insomniac ad essere accostati a un titolo di grandissimo valore ludico e non solo di licenza. E ovviamente, spero che per Marvel's Spider-Man 2 il titolo posso essere guardato per quello che è senza sentire nominare Batman o Arkham. 

Non è un qualcosa che dico contro di te, lo so che è normale farlo perchè sono due brand della stessa tipologia e uno ha anche preso influenza dall'altro, come capita in tanti altri generi, ma dopo tutto questo tempo invito solo ad andare oltre al solito accostamento e parlare del gioco di per sè 

se un gioco arriva a 9 o giu di li vuol dire che è un giocone con pochi difetti ,cosa che non è questo spiderman.
Non è detto. Parliamo di numeri e questa é la tua idea. Un gioco puó avere pochi difetti ma pregi inconsistenti. Valutare un'opera di qualsiasi tipo non è come fare un'equazione matematica che si può oggettificare con tanta facilità, sennò tutti daremmo le stesse valutazioni. 

Sono d'accordo che Spider-Man non sia personalmente il titolo da 9 perchè ha delle magagne da correggere, ma comunque comprendo chi gli ha dato tanto perchè comunque ha come detto prima delle eccellenze, ma.comprendo anche chi gli da 8 perchè ha anche delle "problematiche", per questo credo che ci abbia azzeccato chi se ne stato nel mezzo perchè il rapporto tra eccellenze e mediocrità da questo risultato, poi dipende dalla scala personale di ognuno. Di per se comunque difetti realmente gravi non ce ne sono, se non soggetto al peso che gli si da. Più che difetti, parlerei di "mediocrità"  e le hanno anche titoli che hanno preso quasi 10, con la differenza che in spider-man ovviamente pesano di più e alcune sono già state superate da altri titoli e quindi mi sento di essere d'accordo con chi gli ha dato una valutazione molto positiva ma non incredibile (ma nemmeno troppo severa),ma di certo se sto gioco è tra il 8 o il 9 o tra il 6 e il 10 non é per la conta dei difetti

Ho cominciato a giocarlo ieri. Dopo qualche difficoltà iniziale a prendere confidenza con il Combat System, adesso comincia a divertirmi e a regalarmi belle soddisfazioni. Reparto tecnico di spessore: Tanta Roba! Prima di addentrarmi nella storia principale, ho attivato tutte le torri e sto facendo un pò di pratica con le missioni secondarie, così guadagno anche qualche punto esperienza.

Qualche suggerimento particolare?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho cominciato a giocarlo ieri. Dopo qualche difficoltà iniziale a prendere confidenza con il Combat System, adesso comincia a divertirmi e a regalarmi belle soddisfazioni. Reparto tecnico di spessore: Tanta Roba! Prima di addentrarmi nella storia principale, ho attivato tutte le torri e sto facendo un pò di pratica con le missioni secondarie, così guadagno anche qualche punto esperienza.

Qualche suggerimento particolare?
Una cosa che mi viene in mente è che se vuoi puntare al 100%/platino alterna le attività secondarie alla storia fin da subito; per quanto il combat system sia divertente ritrovarsi a dovere fare un sacco di secondarie di fila a fine gioco diventa abbastanza pesante.

Per il resto il gioco è abbastanza "diretto", goditelo :sisi:

Una cosa che mi viene in mente è che se vuoi puntare al 100%/platino alterna le attività secondarie alla storia fin da subito; per quanto il combat system sia divertente ritrovarsi a dovere fare un sacco di secondarie di fila a fine gioco diventa abbastanza pesante.

Per il resto il gioco è abbastanza "diretto", goditelo :sisi:
Certo, è quello che ho intenzione di fare! Anche per "spezzare" un pò i ritmi della storia principale e godermi meglio il gioco in tutte le sue sfaccettature...

Qualcuno sa se oltre alla versione "base", è possibile sbloccare anche il costume nero ispirato ai film di Raimi?

Finito tutto al 100% inclusi tutti i DLC, mi è piaciuto tantissimo al netto di elementi ripetitivi, non vedo l'ora venga annunciato il sequel.

Facendo i DLC (sono ora all'ultimo) ho casualmente fotografato le ultime opportunità fotografiche nascoste (ovviamente avevo l'equip per evidenziarle) e sbloccato un costume segreto di cui ignoravo l'esistenza. Pensavo di averli tutti  :morristend:

È la 

Tuta ESU, cioè Peter Parker con la t-shirt dell'Empire State University e la maschera di Spidey
Sí, abbastanza meh :asd:

Invece il costume 

Iron Spider Armor dal fumetto di Civil War
è veramente stupendo  :love:

Ragazzi, sono a circa metà della campagna principale e devo dire che questo gioco mi sta davvero regalando delle belle soddisfazioni. Pur avendo qualche piccolo difettuccio, il feedback che trasmette il gameplay di questo titolo, ricompensa sicuramente qualsiasi altra banale imperfezione. Non mi divertivo così tanto con un action game dai tempi del mitico GOW 3!!

Sarebbe bello in un eventuale sequel poter uscire anche fuori dal distretto di Manatthan e magari, trovare un modo per poter inserire nella trama, qualcosa che dia la possibilità a Spider-man di poter personalizzare attraverso un editor dedicato, il proprio costume e il proprio equipaggiamento.

A voi piacerebbe l'idea?

Mi sto facendo la Citta che non dorme mai, bei DLC. :sisi: Storie interessanti, specialmente la prima dedicata a Black Cat, mi piace la parentesi ragnesca dedicata alla Mafia. Anzichè puntare solo su supervillains con poteri o altro.

Basta Screwball :facepalm:

Mi sto facendo la Citta che non dorme mai, bei DLC. :sisi: Storie interessanti, specialmente la prima dedicata a Black Cat, mi piace la parentesi ragnesca dedicata alla Mafia. Anzichè puntare solo su supervillains con poteri o altro.

Basta Screwball :facepalm:
Screwball te la cucchi per tutti e 3 i Dlc non temere :asd: e comunque son carini ma davvero roba di poche ore che potevano schiaffare nel gioco base tranquillamente. 

Screwball te la cucchi per tutti e 3 i Dlc non temere :asd: e comunque son carini ma davvero roba di poche ore che potevano schiaffare nel gioco base tranquillamente. 
No ma le sfide sono anche interessanti, come prove di abilità, sul tipo di quelle di Taskmaster, è proprio il personaggio in sè ad essere un essere inutile.

Finito ieri sera. Mi è davvero piaciuto tanto! I ragazzi di Insomniac hanno davvero realizzato un titolo SUERLATIVO. Al netto di qualche piccola imperfezione riscontrata nel reparto tecnico, credo che per il genere, sia davvero uno dei titoli più divertenti attualmente in commercio. Ho trovato la trama ben strutturata e per nulla sconatata, eccezion fatta per

il Dott. Octavius, che ho immediatamente percepito che sarebbe diventato uno degli antagonisti di Spider-man!
Inoltre è stata davvero ben studiata la faccenda legata

alla malattia di Harry, alle origini e alle conseguenze legate al Virus, e ai suoi possibili sviluppi futuri.
L' idea della ipotetica presenza di

Miles come "clone" di Spider-man
stuzzica davvero la fantasia per un attesissimo sequel.

Spero che possa essere commercializzata una edizione completa dei DLC, mi piacerebbe davvero tenerla nella mia collezione personale!

Voto personale: 9

Ultima modifica da un moderatore:
Finito un paio di giorni fa.. il gioco merita molto per trama, però a mio parere non merita 9.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito un paio di giorni fa.. il gioco merita molto per trama, però a mio parere non merita 9.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, il giudizio è sempre un fattore soggettivo! Questo titolo mi ha divertito, mi ha sorpreso, mi ha emozionato e mi ha regalato diverse ore di piacevole intrattenimento, come solo pochi altri giochi hanno saputo fare, pertanto, malgrado sicuramente non risulti privo di difetti, ritengo che meriti di essere collocato nella mia collezione personale e fra i migliori giochi di questa generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro