Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Vero ma dovevano dettagliare meglio
Se ti dicono tutti i dettagli, tanto vale dire tutto direttamente con evento streaming apposito (e con questo non li sto difendendo, sia chiaro). Purtroppo siamo nell'epoca delle notizie e degli annunci diluiti per "guadagnare tempo", nel senso di togliere pressione ai team di sviluppo che, pur essendosi adattati, evidentemente comunque in smart working non operano con la stessa efficienza e celerità del lavoro "in presenza". Poi mettici che magari forse, adesso, qualcuno ha deciso di diventare più sensibile su tematiche come il crunching (sacrosanto, dovendomi mettere nei loro panni) e il resto vien da sé.
Sia chiaro che queste sono tutte sensazioni/interpretazioni che valgono fino a un certo punto, ma non penso di andarci troppo distante. D'altronde bisognerebbe conoscere a menadito tutto il contesto per avere un quadro generale migliore.

Come ho già detto nell'altro topic, quel some semplicemente ha evitato tutta una serie di *
"All games in future will become Xbox exclusive!* ** * **
*except Deathloop
** except Ghostwire Tokyo
*** except New Update of Fallout 76
****except Doom 3 VR
e così via

Ora come ora la mia interpretazione riguardo il "some" è il fatto che i prossimi titoli Bethesda ad uscire saranno le esclusive temporali PlayStation. Se Phil avesse dato una risposta più chiara e netta, sarei stato pronto a scommettere che a molti (non necessariamente qui dentro) sarebbe venuto il dubbio "Ma quindi escono o non escono su PS? Li rispettano ancora gli accordi?". Avranno tempo per entrare ancor di più nel merito, ma la conferma che ci saranno esclusive per l'ecosistema è arrivata.

Rispetto il vostro parare e la vostra analisi ragazzi ma ci sono modi diversi, migliori e maggiormente funzionali di comunicare le cose, tra l'altro considerando di che livelli stiamo parlando. Poi vedremo, magari per ora si muovono così finché non mostrano un piano maggiormente chiaro al pubblico. Comunque pace, vediamo nei prossimi mesi, io per adesso rimango nel mio angolino, delusissimo dal fatto che puntualmente, quando c'è da fare marketing e/o comunicazione riescono nell'impresa di non soddisfarmi mai (dal 2009 circa).

Mah ragazzi, non so se vi rendete conto che oggi, con questo comunicato, potevano vendere qualche milione di series.

Se solo avessero markettato meglio (e prese le giuste decisioni)

Mah ragazzi, non so se vi rendete conto che oggi, con questo comunicato, potevano vendere qualche milione di series.

Se solo avessero markettato meglio (e prese le giuste decisioni)
Perdonami ma no. Se quei titoli esclusivi saranno TES o Starfield le vendono, non se dico a o b in un comunicato.

Perdonami ma no. Se quei titoli esclusivi saranno TES o Starfield le vendono, non se dico a o b in un comunicato.
Ah no?

Se mi dici in un comunicato che fallout, Doom, tes e compagnia saranno esclusive complete Xbox nob ne hai i benefici da subito?

Se la pensi così sei ingenuo

Potrebbe anche essere una mossa mirata a lanciare in esclusiva per i primi 2 anni sul GP i giochi Bethesda, per poi riproporli su PS5 a prezzo pieno. Un po’ come sta facendo Sony con alcuni titoli come Days Gone, Horizon e Death Stranding.
Ah stanno uscendo su Xbox? Non lo sapevo :azz:

Sono cose diverse, Sony sta copiando la strategia di Microsoft di aprire al PC quelle che erano esclusive console perché si è capito che i due target sono sostanzialmente quasi sempre diversi (cioè chi gioca su PC non si compra la console per quei due titoli). Infatti Halo, Sea of Thieves etc han fatto tutti dei numeroni su Steam. Diverso è il discorso di far uscire il titolo su una piattaforma console concorrente!

La dichiarazione di prima per me vuol dire: i titoli per cui sono già stati presi accordi ovviamente usciranno multipiattaforma (ma nel Game Pass) ma il resto sarà esclusiva PC/Console come per tutti gli altri studi first party. Non capisco perché dovrebbe essere diverso per Bethesda.

Se mi dici in un comunicato che fallout, Doom, tes e compagnia saranno esclusive complete Xbox nob ne hai i benefici da subito?
Comunicato che leggeranno in venti persone
Annunci del genere non li fai alle 15 di una piovosa giornata di Marzo nel mentre di una pandemia
Li fai all'E3

Comunicato che leggeranno in venti persone
Annunci del genere non li fai alle 15 di una piovosa giornata di Marzo nel mentre di una pandemia
Li fai all'E3
Ma che venti persone
Post automatically merged:

Sono cose diverse, Sony sta copiando la strategia di Microsoft di aprire al PC quelle che erano esclusive console perché si è capito che i due target sono sostanzialmente quasi sempre diversi (cioè chi gioca su PC non si compra la console per quei due titoli). Infatti Halo, Sea of Thieves etc han fatto tutti dei numeroni su Steam. Diverso è il discorso di far uscire il titolo su una piattaforma console concorrente!

La dichiarazione di prima per me vuol dire: i titoli per cui sono già stati presi accordi ovviamente usciranno multipiattaforma (ma nel Game Pass) ma il resto sarà esclusiva PC/Console come per tutti gli altri studi first party. Non capisco perché dovrebbe essere diverso per Bethesda.
Perché Spencer è stato purtroppo ambigui un questo comunicato

Il selling point sarà SEMPRE e COMUNQUE i titoli Bethesda, di qualsiasi forma ed estrazione, al D1 sul pass. Martelleranno ovviamente su questo, ed è questo che loro vogliono diventi il fattore X.

Per il resto, solita cattiva comunicazione che però è funzionale alla loro strategia del case by case. Some vuol dire tutto e nulla, probabilmente hanno preferito non essere categorici oggi per poi, magari, fare marcia indietro domani

È vero sono cose diverse. Però l’obiettivo è praticamente identico: raggiungere più potenziali clienti.
Ma non è stata proprio MS a dichiarare che non le interessa vendere le console, basta che raggiungano nuove persone con i loro servizi e giochi?

È vero sono cose diverse. Però l’obiettivo è praticamente identico: raggiungere più potenziali clienti.
Ma non è stata proprio MS a dichiarare che non le interessa vendere le console, basta che raggiungano nuove persone con i loro servizi e giochi?
Si.
Ma ad oggi no console no servizi.

Domani potrebbe cambiare e si vedrà

Li hai comunque i benefici, anche solo comprando Zenimax senza comunicare alcunché.
Non esattamente

Se porti la roba su PlayStation non hai benefici per la piattaforma Xbox. Mi sembra chiaro

Si.
Ma ad oggi no console no servizi.

Domani potrebbe cambiare e si vedrà
Per me la visione è abbastanza chiara (partendo comunque dal fatto che si sta parlando del nulla, perché oggi MS non ci ha dato nessuna conferma):
  • Il Game Pass avrà i giochi al D1 a costo zero
  • Gli altri spenderanno 70€ per acquistare il gioco SE mai dovesse arrivare su PS5 e SE sarà disponibile già al lancio (altrimenti tocca anche aspettare per sborsare 70€ per un gioco “vecchio”

Io da appassionato di titoli Bethesda un pensierino per comprarmi un Xbox o PC lo farei e sono sicuro di non essere l’unico.

Certo, ma soprattutto tramite Game Pass, che sarà disponibile grazie al cloud su Android, iOS, desktop, Smart TV e chissà magari frigoriferi e microonde (chi non vorrebbe giocare a Gears mentre si scalda il pranzo?). Già così prendono tutti i target audience, consolari e pcisti e giocatori occasionali.
Ma fare uscire giochi su piattaforme direttamente concorrenti è controproducente (oltre che lavoro in più di sviluppo codice per ogni gioco, specie ora che avremo versioni mid-gen). Altrimenti perché non fare anche Halo su Playstation?

Altrimenti perché non fare anche Halo su Playstation?
È mai stato detto che Halo non arriverà mai su Playstation? :iwanzw:
Sto provocando intenzionalmente per sottolineare il fatto che le dichiarazioni di oggi da parte di MS non vogliono dire assolutamente niente. Magari MS potrebbe tenersi la bomba dell’annuncio sull’esclusività di TES e Fallout quando avrà del materiale da mostrare per questi giochi e creare una vera bomba mediatica che raggiungerà tutti i giocatori (e non solo la piccola community di appassionati che leggono questi comunicati come quello di oggi)

Per me la visione è abbastanza chiara (partendo comunque dal fatto che si sta parlando del nulla, perché oggi MS non ci ha dato nessuna conferma):
  • Il Game Pass avrà i giochi al D1 a costo zero
  • Gli altri spenderanno 70€ per acquistare il gioco SE mai dovesse arrivare su PS5 e SE sarà disponibile già al lancio (altrimenti tocca anche aspettare per sborsare 70€ per un gioco “vecchio”

Io da appassionato di titoli Bethesda un pensierino per comprarmi un Xbox o PC lo farei e sono sicuro di non essere l’unico.
Io da utente appassionato dei giochi zenimax mi faccio il conto che per recuperare 500€ di serie di e i 13€ mensili del pass mi compro almeno una decina di giochi zenimax su PlayStation.

Fa tu se gli porta benefici sta cosa.
Ad oggi il mercato è ancora centrato sulle console, quando e se cambierà si potrà ragionare su strategie alternative

È mai stato detto che Halo non arriverà mai su Playstation? :iwanzw:
Sto provocando intenzionalmente per sottolineare il fatto che le dichiarazioni di oggi da parte di MS non vogliono dire assolutamente niente. Magari MS potrebbe tenersi la bomba dell’annuncio sull’esclusività di TES e Fallout quando avrà del materiale da mostrare per questi giochi e creare una vera bomba mediatica che raggiungerà tutti i giocatori (e non solo la piccola community di appassionati che leggono questi comunicati come quello di oggi)
In quel caso mi aspetto le rivolte :rickds:

Sí guarda dicevo quello che per me sarebbe l'unica cosa da fare, la comunicazione non fa nomi né prende posizioni inequivocabili e questo è chiaro. Dico solo che penso che seguiranno con Bethesda quello che stanno facendo con tutti gli altri studi interni (quindi esclusive PC/console), altrimenti, a mio avviso, l'acquisizione non aveva senso. Era meglio, e più economica, una partnership di lungo periodo.

In quel caso mi aspetto le rivolte :rickds:

Sí guarda dicevo quello che per me sarebbe l'unica cosa da fare, la comunicazione non fa nomi né prende posizioni inequivocabili e questo è chiaro. Dico solo che penso che seguiranno con Bethesda quello che stanno facendo con tutti gli altri studi interni (quindi esclusive PC/console), altrimenti, a mio avviso, l'acquisizione non aveva senso. Era meglio, e più economica, una partnership di lungo periodo.
Si ma in tal caso, perché non dirlo oggi? Perché dire alcuni giochi? Ci girano attorno inutilmente. Oggi dicevano "tutti i giochi zenimax sono solo su Xbox" e un bel po' di gente iniziava ad interessarsi alla tua console

Io da utente appassionato dei giochi zenimax mi faccio il conto che per recuperare 500€ di serie di e i 13€ mensili del pass mi compro almeno una decina di giochi zenimax su PlayStation.

Ad oggi il mercato è ancora centrato sulle console, quando e se cambierà si potrà ragionare su strategie alternative
Ok, ma per ora sappiamo che ci saranno esclusive Xbox/PC. Non hanno detto che renderanno tutto multipiattaforma né hanno detto che porteranno tutto ovunque.

Probabilmente hanno messo il some per evitare future class actions qualora dovessero portare giochi altrove e non "mantenere la parola data" ?

Si ma in tal caso, perché non dirlo oggi? Perché dire alcuni giochi? Ci girano attorno inutilmente. Oggi dicevano "tutti i giochi zenimax sono solo su Xbox" e un bel po' di gente iniziava ad interessarsi alla tua console
Ma non è vero che tutti saranno esclusiva. È un dato di fatto.

Bene, allora forse con la scimmia da appassionato lo giocherai su xCloud in attesa che passino 2 anni prima che arrivi su PS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro