Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Alla fine sono passate meno di 24 ore dall’uscita della pletora di rumor… è un tempo di reazione adeguato considerato che oggi c’era anche l’earning call…
Assolutamente, si dice per ridere dai. :asd:
Post automatically merged:

Me lo immagino, prende svogliatamente il telefono e guarda confuso lo schermo: "Perché ho sedicimila notifiche?"
"Perché mi arrivano tutti questi messaggi in privato su Xbox?"

Tweet visto più di mezzo milione di volte in 15 minuti. No, non c'è attesa. :sard:

Mi vengono in mente i topic in cui si discuteva apertamente della sostenibilità del GamePass. Sempre rimasto in disparte complice la scarsa informazione da parte di MS sui dati di sottoscrizione, acquisto e così via.

Ecco ora sono arrivati ad un punto in cui devono raddrizzare le prospettive.

Chiaramente stanno aspettando che finisca Sanremo prima di comunicare.

Comunque pensavo potrebbero gestirla così, se fosse tutto confermato come sembra.

I giochi Xbox Game Studios escono ovunque a full price, magari con obbligo di associazione a una gamertag Xbox.

Il servizio Xbox Game Pass, la retrocompatibilità, il programma Rewards e il Live resta confinato all'ecosistema Microsoft, quindi console Xbox e pc con Windows 10-11. Magari viene finalmente proposto anche il piano Family Game Pass o qualche altra iniziativa che premi la fedeltà degli utenti.
Così facendo:
  • gli utenti affezionati hanno un motivo per restare dove sono
  • gli utenti che non verranno mai comunque su Xbox continueranno a non farlo ma pagheranno i giochi a prezzo pieno
  • Xbox macinerà più soldi dalle vendite software per finanziare i successivi titoli Game Pass
  • la concorrenza venderà (ancora) più hardware

...Insomma, vincono tutti :asd:

A postilla specifico che non sto dicendo che sono a favore della cosa, sto cercando di immaginare cosa gli frullava in testa quando hanno preso la decisione e cosa potrebbero fare ora per non perderti l'utenza storica che si sta inalberando

Da qua a prossima settimana non aprite Twitter (no fanculo non lo chiamerò mai X), se non avete lo stomaco forte.

Finché lasciano il pass solo su xbox, posso restare. Se annunciano che non ci saranno più giochi al day 1 comincio a tentennare, se invece annunciano il gamepass su ps5 mi arrendo e vendo la X.

Mi spiace Spencer ma "TENEDEVI ANNA'"
"FORZA FILIPPO RISCATTA STA STAGIONEEEEH" Semi cit

Comunque pensavo potrebbero gestirla così, se fosse tutto confermato come sembra.

I giochi Xbox Game Studios escono ovunque a full price, magari con obbligo di associazione a una gamertag Xbox.

Il servizio Xbox Game Pass, la retrocompatibilità, il programma Rewards e il Live resta confinato all'ecosistema Microsoft, quindi console Xbox e pc con Windows 10-11. Magari viene finalmente proposto anche il piano Family Game Pass o qualche altra iniziativa che premi la fedeltà degli utenti.
Così facendo:
  • gli utenti affezionati hanno un motivo per restare dove sono
  • gli utenti che non verranno mai comunque su Xbox continueranno a non farlo ma pagheranno i giochi a prezzo pieno
  • Xbox macinerà più soldi dalle vendite software per finanziare i successivi titoli Game Pass
  • la concorrenza venderà (ancora) più hardware

...Insomma, vincono tutti :asd:

A postilla specifico che non sto dicendo che sono a favore della cosa, sto cercando di immaginare cosa gli frullava in testa quando hanno preso la decisione e cosa potrebbero fare ora per non perderti l'utenza storica che si sta inalberando
Non riesco a trovare una cosa sensata per il brand Xbox e la divisione, senza offesa.

Non riesco a trovare una cosa sensata per il brand Xbox e la divisione, senza offesa.
Nessuna offesa, il mio era un mero esercizio supponendo che vogliano fare quanto rumoreggiato :ahsisi:

Se lasciano fuori i first party al day one dal Pass è un addio a Xbox praticamente
E di conseguenza anche i third party subiranno un calo.
Ottimo muore anche il gamepass praticamente, complimenti a questa community fantastica che ha ucciso la cosa più bella degli ultimi anni :applauso:

Che amarezza, speriamo almeno questo non sia vero.

Alla cosa dei giochi non più al D1 sul Pass non crederei. E' il loro selling point e quello che stacca il servizio da tutti gli altri, mi sembra strano un cambio simile. Tra l'altro tutti i titoli del Direct sono confermati al D1 sul Pass.

L'unico First su cui potrei capire dei dubbi (a causa delle revenue allucinanti che produce) è CoD, ma metterlo sul Pass è probabilmente il modo migliore per "vendere" il GP stesso oggi.

sono curioso...se tolgono i first party dal gamepass diventa una console inutile

se portano i giochi su ps5 e switch a me nn cambia nulla, ormai ho rinunciato a vedere una ms seria e leader del mercato

per me le console ms sono console dove avere il gamepass e giocarsi i giochi gratis il piu possibile, del resto ormai nn frega piu nulla

E di conseguenza anche i third party subiranno un calo.
Ottimo muore anche il gamepass praticamente, complimenti a questa community fantastica che ha ucciso la cosa più bella degli ultimi anni :applauso:

Che amarezza, speriamo almeno questo non sia vero.
Non l ha ucciso la comunity ma le promesse irreali di spencer e ms di mettere al d1 esclusive come forza horizon. Starfield ecc giochi grossi che hanno bisogno di uscire retail e magari dopo un anno metterli sul pass. invece han fatto il passo più lungo della gamba offrendo per giunta esclusive non capolavori tranne rari casi e pensando che i giocatori dall’oggi al domani si fiondassero su tale ecosistema

Ma sta cosa dei first che non escono al D1 sul GP chi l'ha messa in giro? Perché se è tizio random non ci credo manco per il piffero. :asd:

In caso lo facessero ( quello di levare i first al day-1 dal pass) ammetto che è una delle cose a cui ho pensato come prima cosa che avrebbero fatto.