Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Ma questo vale per microsoft ricordiamolo sempre

Non per nintendo e sony

Come mettere esclusive al d1 su un servizio che secondo certi dopo ms l avrebbero fatto tutti, nn e' cosi...
Sei nel topic degli Studios di Xbox, quindi di quello si parla. Sottolinearlo sempre da parte tua è stucchevole, visto che fai sempre e solo questo.
Post automatically merged:

io onestamente non ci ho capito molto, ha detto tutto un po' il contrario di tutto, il concetto è chiaro a loro interessano ancora le esclusive, e questo è un bene, ma hanno anche la volontà di portare alcuni giochi altrove, per ora i titoli designati sono 4, però sostanzialmente ne sappiamo quanto ieri.

onestamente pensavo a un discorso piu tecnico e chiaro, qualcosa che mettesse in luce una strategia ben piu chiara

sulla reale esclusività di alcuni titoli non hai ancora la certezza, sappiamo che indiana jones sarà esclusiva xbox, ma a questop unto definitiva? per un tot di tempo?

buono ad esmepio che non si siano ancora espressi su starfield dimostrando di avere ancora una forza su ip importanti o almeno la volontà di trattenerli esclusive per un periodo medio lungo
Ma loro sono stati chiarissimi: i nostri giochi, tutti, possono arrivare ovunque. Ma non lo sappiamo ora, non sappiamo come si evolverà il mercato, non sappiamo se sarà redditizio e non sappiamo un'altra marea di cose.
Ciò che sappiamo è che se vuoi giocare i nostri giochi, l'unico posto con il 100% di possibilità è l'ecosistema Xbox, console e PC. Il resto è una tua speranza, ma senza dati certi.
Non sei convinto si comprare una Xbox perché IJ pensi possa andare altrove? Bene, non comprarla. Ma nessuno ti ha mai detto che IJ arriverà con certezza altrove, quindi poi non c'è lamentarsi con Xbox.

Si ma infatti l hw sparirà,queste sono le ultime console ne sono certo.

Per come la vedo io in futuro ci saranno solo app di servizi per fruire dei giochi in streaming (con qualità non al top) mentre chi vorrà la massima qualità dovrà necessariamente andare di pc fisso e con schede grafiche che hanno i costi che hanno.

Quando punti al mercato mobile vuol dire che l aspetto tecnico lo stai mettendo da parte
Quando dici che queste sono le ultime console ti riferisci alla gen in corso? Perché per la prossima hanno già praticamente confermato una console che punta a prestazioni elevate. In futuro è possibile comunque che scompariranno del tutto.

D'accordo su quello che dice a fine evento. Evento pessimo, erano veramente dei robot che parlavano come IA

Stessa opinione anche da Sabaku, praticamente

Certo!
Bastava una dichiarazione e non serviva tutto quello sproloquio di aria fritta.

Siamo in mano alle corporazioni ormai.

Brutta settimana per il gaming

Aspetto Nintendo per tornare a sognare

Quando dici che queste sono le ultime console ti riferisci alla gen in corso? Perché per la prossima hanno già praticamente confermato una console che punta a prestazioni elevate. In futuro è possibile comunque che scompariranno del tutto.
Per me rientra nelle dichiarazioni standard “console più potenti” “ giochi meravigliosi” “crosssave, cross gaming”…tutta aria fritta.

Secondo me Xbox non farà console nella prossima generazione, da vedere Sony.

Poi mi sbaglierò eh ma stiamo ancora aspettando giochi che sfruttino ste cavooo di console e sono passati 4 anni

ho citato numerosi giochi usciti al D1.

Se Persona e Yakuza per te non sono titoli importanti, allora mi risparmio la fatica di parlare con uno come te :asd:
Yakuza main vende un paio di milioni, persona 5 main molto di più, gli spin off vendono 4 copie e quelli sono spin off, non main, cosa diversissima dal mettere es l8 che appunto non è arrivato.
In oltre appare chiaro che l'accordo con sega è scaduto e non vedremo più titoli sul pass salvo rari casi magari, infatti prima arrivava tutto di sega ( solo sonic era escluso), ora tutti i prossimi tritoni NON sono previsti sul pass.
Hai visto con la tua stessa risposta che c'è stato un evidente calo anche se la tua intenzione era diversa :lol:
Siam passati da avere i main, ad avere spinoff/remake, a non avere nulla, se per te non è un peggioramento non so cosa dia.

Secondo me Xbox non farà console nella prossima generazione
Ma nel podcast han detto di sì

ma stiamo ancora aspettando giochi che sfruttino ste cavooo di console e sono passati 4 anni
Qualche settimana fa stavo giocando il dlc di GoW Ragnarok su PS4 e veramente quello che sembra cambiare con questa gen sono i tempi dei caricamenti. Ma d'altronde è comprensibile che sia sempre più difficile fare di più, non mi aspetto più davvero grossi balzi nelle gen

Ma loro sono stati chiarissimi: i nostri giochi, tutti, possono arrivare ovunque. Ma non lo sappiamo ora, non sappiamo come si evolverà il mercato, non sappiamo se sarà redditizio e non sappiamo un'altra marea di cose.
Ciò che sappiamo è che se vuoi giocare i nostri giochi, l'unico posto con il 100% di possibilità è l'ecosistema Xbox, console e PC. Il resto è una tua speranza, ma senza dati certi.
Non sei convinto si comprare una Xbox perché IJ pensi possa andare altrove? Bene, non comprarla. Ma nessuno ti ha mai detto che IJ arriverà con certezza altrove, quindi poi non c'è lamentarsi con Xbox.

proprio chiarissimi, perdonami, ma qui in sostanza non hanno detto nulla che non pensavamo già, doveva essere un evento atto a mettere chiarezza e di chiarezza ne hanno messa poca.

ripeto, sicuramente il fattore POSITIVO è quando dichiarano che a loro interessa ancora un mercato di esclusive, il che è veramente un buon punto perchè fino a ieri si sparava a zero contro tutto xbox e sul fatto che sparissero dal mercato, ma a quanto pare non è così, ed è un bene, quindi la cosa chiara è che loro continueranno a ivnestire su xbox anche con nuovi hw, e fanno benissimo, poi per il resto poca chiarezza.

in poche parole siamo rimasti a quando spencer post acquisizione activision dichiarò che per eventuali uscite di certi giochi avrebbero valutato caso per caso, che vuol dire tutto o nulla.

Ribadiamo le certezze:
  • Un nuovo hardware è in arrivo e stanno investendo sulla nextgen.
  • 4 giochi multipiatta confermati (e questi 4 non sono Indy o SF).
  • Continuano le uscite al D1 su GP, e presto arriveranno i titoli ABK.
  • 10+ First quest'anno tra gioco ed Espansioni.
  • 34M di abbonati al momento (contando tutti i Toer).

Almeno sulle cose certe e non speculative penso non ci sia da discutere :asd:

Certo!
Bastava una dichiarazione e non serviva tutto quello sproloquio di aria fritta.

Siamo in mano alle corporazioni ormai.

Brutta settimana per il gaming

Aspetto Nintendo per tornare a sognare

Per me rientra nelle dichiarazioni standard “console più potenti” “ giochi meravigliosi” “crosssave, cross gaming”…tutta aria fritta.

Secondo me Xbox non farà console nella prossima generazione, da vedere Sony.

Poi mi sbaglierò eh ma stiamo ancora aspettando giochi che sfruttino ste cavooo di console e sono passati 4 anni
Ma l'hanno praticamente annunciata, non c'è per me che tenga :asd:

Ribadiamo le certezze:
  • Un nuovo hardware è in arrivo e stanno investendo sulla nextgen.
  • 4 giochi multipiatta confermati (e questi 4 non sono Indy o SF).
  • Continuano le uscite al D1 su GP, e presto arriveranno i titoli ABK.
  • 10+ First quest'anno tra gioco ed Espansioni.
  • 34M di abbonati al momento (contando tutti i Toer).

Almeno sulle cose certe e non speculative penso non ci sia da discutere :asd:
Secondo me interessava più sopratutto le prospettive sul GP ed esclusive al day one.
Il resto ci puoi anche fare l'abitudine e pian piano rassegnarti.

Ultima modifica:
Secondi me interessava più sopratutto le prospettive sul GP ed esclusive al day one.
Il resto ci puoi anche fare l'abitudine e pian piano rassegnarti.
Sì penso che la questione GP (che fatico a capire da dove sia partita visto che le voci originali erano solo in merito ai Port su altre Console di esclusive non menzionavano il GamePass) fosse la più importante da risolvere.

Sei nel topic degli Studios di Xbox, quindi di quello si parla. Sottolinearlo sempre da parte tua è stucchevole, visto che fai sempre e solo questo.

Cosa ho scritto che ti ha fatto deprimere?
Ho scritto semplicemente quel che penso delle dichiarazioni di ms e di come ogni volta ci si casca

Ricordo ancora quando spencer andava sbandierando che non tutte le esclusive Xbox arriveranno su pc, tempo un anno ci stavano tutte
Ricordo ancora quando diceva best line up di lancio su serie X e s, e sappiamo com’è andata
Anche del gamepass che tutti dicevano, mo pure Sony deve mettere esclusive al d1 l sono guai, mai messe e vende il triplo

Quel che dico è che spesso si perde lucidità di fronte alla realtà, in sessione Sony si critica aspramente le mancanze della dirigenza o incoerenze, qua no qua è tutto un “han ragione”….ecc. quando basta guardare lo storico per capire quanto proprio ms ha fatto voltagabbana e mentito a noi utenti (si anche io ho una Xbox)

Ieri han fatto un podcast a mio avviso in preda al damage contro le per ripetere per 20 minuti cose che dicono da anni, non annunciare i 4 titoli in arrivo su altre piattaforme è stato realmente ridicolo
Dire che ci sarà un giorno chissà quando una Xbox next è la fiera dell’ovvio non è una notizia eclatante, lo ripetono da mesi che nn lasceranno il mercato hw.

Parla che Sony deve portare Helldivers 2 ovunque quando han pagato per avere palworld solo su Xbox 🤦‍♀️

Se devo far finta che ste cose nn sono mai esistite perché in sessione Xbox si deve solo elogiare ms alzo le mani ma nn credo che questo faccia bene a tale sessione.

Sec me facevano prima a fare un bel post o mini trailer con i 4 giochi in arrivo e basta così!

È ovvio che Starfield e company (oltre a quei quattro titoli) potrebbero arrivare in futuro su altre piattaforme, nessuno ieri avrebbe avuto il coraggio di dire apertamente di più. Anche perché sono cose pure da vedere sul lungo termine in tanti sensi.

L'importante sono i tempi e le modalità di arrivo. Se Starfield arriverà su PS l'anno prossimo direi di rassegnarsi e non prendersela più di tanto. Al DO sul pass su Series lo abbiamo avuto e va bene così.

Ho scritto semplicemente quel che penso delle dichiarazioni di ms e di come ogni volta ci si casca

Ricordo ancora quando spencer andava sbandierando che non tutte le esclusive Xbox arriveranno su pc, tempo un anno ci stavano tutte
Ricordo ancora quando diceva best line up di lancio su serie X e s, e sappiamo com’è andata
Anche del gamepass che tutti dicevano, mo pure Sony deve mettere esclusive al d1 l sono guai, mai messe e vende il triplo

Quel che dico è che spesso si perde lucidità di fronte alla realtà, in sessione Sony si critica aspramente le mancanze della dirigenza o incoerenze, qua no qua è tutto un “han ragione”….ecc. quando basta guardare lo storico per capire quanto proprio ms ha fatto voltagabbana e mentito a noi utenti (si anche io ho una Xbox)

Ieri han fatto un podcast a mio avviso in preda al damage contro le per ripetere per 20 minuti cose che dicono da anni, non annunciare i 4 titoli in arrivo su altre piattaforme è stato realmente ridicolo
Dire che ci sarà un giorno chissà quando una Xbox next è la fiera dell’ovvio non è una notizia eclatante, lo ripetono da mesi che nn lasceranno il mercato hw.

Parla che Sony deve portare Helldivers 2 ovunque quando han pagato per avere palworld solo su Xbox 🤦‍♀️

Se devo far finta che ste cose nn sono mai esistite perché in sessione Xbox si deve solo elogiare ms alzo le mani ma nn credo che questo faccia bene a tale sessione.

Sec me facevano prima a fare un bel post o mini trailer con i 4 giochi in arrivo e basta così!
Tu non hai capito quello che ho scritto, come tuo classico.

Piccolo.OT: Helldivers carino carino, l'unico problema è che è in terza persona. Fosse stato in prima sarebbe stato un mezzo capolavoro. :trollface:

Ognuno legittimamente si aspettava qualcosa dall'evento, dal mio punto di vista però sono stati affrontati tutti i temi che era necessario chiarire dopo i rumor.
Il fatto che arrivino alcuni titoli è coerente con la strategia del caso per caso e come scrivevo prima dell'evento, una cosa è portare tutto perché ormai si è alzata bandiera bianca e ci si "arrende" a diventare publisher e basta, un'altra è portare alcuni titoli selezionati allo scopo di rafforzarsi.
Hanno parlato dell'impatto che può avere un'apertura del genere dal punto di vista del ritorno per i servizi xbox, e non a caso hanno parlato molto di cross save, cross progression ecc. scontato quasi su xbox ma non altrove. Avere cross save tra l'altro significa verosimilmente obbligare ad avere per i prossimi hi-fi rush, pentiment, sea of thievs ecc su PS un account Microsoft per poter essere utilizzati, di fatto quei giocatori staranno costruendo una libreria digitale Xbox che consentirà loro di passare meno traumaticamente da una parte all'altra. Stesso discorso varrà per il prossimo cod ecc.
Insomma, la cosa più importante da portare a casa da quest'evento, secondo me, era capire se ci fosse una strategia per continuare ad essere protagonisti o se si fossero arresi. Mi pare che la strategia ci sia (il tempo ci dirà se sarà premiante o meno), che i titoli non verranno portati per disperazione ma allo scopo di rafforzarsi, che l'hardware al momento non solo non sarà abbandonato ma arriverà un device aggiuntivo, che il gamepass continua ad essere il loro servizio cardine e che io, come cliente, posso continuare a comprare titoli su xbox, perché continuerò a ad averli a disposizione nel prossimo futuro. Ad oggi non mi sembra che ci siano ragioni particolari per rabbuiarsi, anzi,

Ma nel podcast han detto di sì

Qualche settimana fa stavo giocando il dlc di GoW Ragnarok su PS4 e veramente quello che sembra cambiare con questa gen sono i tempi dei caricamenti. Ma d'altronde è comprensibile che sia sempre più difficile fare di più, non mi aspetto più davvero grossi balzi nelle gen
Si ha detto che annunceranno un nuovo hw ma è sempre per questa generazione

Sì ho capito bello avere i caricamenti veloce per carità ma io spererei sempre un incremento della fisica e dell ia

Si ha detto che annunceranno un nuovo hw ma è sempre per questa generazione

Sì ho capito bello avere i caricamenti veloce per carità ma io spererei sempre un incremento della fisica e dell ia
Non credo sai? Almeno mi pare di aver capito così.

Assolutamente, bisogna però fermarsi ad un certo punto con l'aumento di risoluzione e i frame :sisi:

Yakuza main vende un paio di milioni, persona 5 main molto di più, gli spin off vendono 4 copie e quelli sono spin off, non main, cosa diversissima dal mettere es l8 che appunto non è arrivato.
In oltre appare chiaro che l'accordo con sega è scaduto e non vedremo più titoli sul pass salvo rari casi magari, infatti prima arrivava tutto di sega ( solo sonic era escluso), ora tutti i prossimi tritoni NON sono previsti sul pass.
Hai visto con la tua stessa risposta che c'è stato un evidente calo anche se la tua intenzione era diversa :lol:
Siam passati da avere i main, ad avere spinoff/remake, a non avere nulla, se per te non è un peggioramento non so cosa dia.
gli Yakuza main non sono mai arrivati al D1. Yakuza 7 è arrivato comunque dopo non troppo tempo, e mi aspetto la stessa cosa come per IW.

come al solito le tue continuano ad essere illazioni basate sul nulla.

gamepass poco redditizio perché "molti non lo pagano a prezzo pieno", accordi scaduti perché sono venuti a dirlo a te, ecc.

tutti dati certi e inequivocabili :asd:

speriamo arrivi presto il 31 Marzo 2025 così magari hai altro da fare oltre a sminuire il gamepass :asd:

tra l'altro così scaduti gli accordi con Sega che P3R è arrivato al D1 :sard:

Nino mi sa che devi farti un bell'aggiornamento delle politiche interne di Sony :asd:

Xbox diventerà a livello hw una specie di Game pass Station, tipo il dispositivo di punta per giocare al game pass dalla TV del salotto, non mi aspetto la fine delle console, ma una sorta di cambio di paradigma, dove le console saranno device premium per accedere agli abbonamenti, un po' quello che rappresenta il Surface per Windows. Può girare su quasi ogni notebook, ma è sul Surface che offre un'esperienza top.
In questo senso mi aspetto anche un aumento del prezzo dell'hw consistente (e conseguentemente anche di specifiche tecniche), come dire, tanto poi soldi per i giochi in un certo senso non dovresti più spenderne moltissimi avendo l'abbonamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro