Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Io sicuro la compro al D1 sebbene non sarà la mia piattaforma di riferimento per il gaming. Un luogo dove giocare con la ragazza ed i miei amici seduti sul divano ci vuole. :asd:
Preferirei però il 2027. :asd:

Io anche la prenderò di sicuro. Non mi importa se è presto per una nuova console. Tra l’altro l’anno prossimo è l’anniversario di Gears e scommetto che vorranno proporre console + Gears (che sarà cross gen chiaramente).

Comunque finché proponi una console ad un prezzo decente e il GP qualcosa sempre fanno.
Si ma è lo stesso discorso di Pro…voi vi sentite oltre la metà della generazione?
,Io per niente, quanto potrà essere più
potente ? Quanto costerà ?Per giocare quali giochi?
Sinceramente sono stufo di nuovi HW al momento. A me sembra la generazione meno sfruttata della storia.

Si ma è lo stesso discorso di Pro…voi vi sentite oltre la metà della generazione?
Sinceramente sono stufo di nuovi HW al momento. A me sembra la generazione meno sfruttata della storia.
This, anche io ho questa sensazione :sisi:. Per carità si sono viste buone/ottime cose ma anche io ho la sensazione di aver visto roba della precedente gen tirata a lucido.

Sicuramente non sono nella posizione di poter dettare loro le condizioni. 800 € di next gen Microsoft? Quando mi hai da poco detto che vuoi portare le tue esclusive anche di là?

La gen mi sembra sfruttata al momento, tolti i problemi che stanno avendo con Series S di ottimizzazione, stanno cercando di garantirti i 60 fps ovunque, per Avowed penso ci lavoreranno, ma su Starfield li hanno portati.
Indiana J. è stato decretato da DF un gran traguardo dal punto di vista tecnico.

Poi parliamo solo di rumor, da qui, alla presentazione, al lancio, devono ancora uscire molti titoli come Fable. Quest'anno le uscite xBox sono molto importanti.

Sto riprendendo in questi giorni Oblivion in retrocompatibilità su Xbox.
Il problema principale del gioco è, sinceramente, il leveling del combat system, visto che tutti i nemici diventano delle spugne esagerate ai livelli alti...ma il problema principale che avrà il remake sarà riuscire ad avere la stessa magia del titolo originale.
Sarà nostalgia o quello che volete, ma nonostante la grafica ormai arretrata, il feeling del gioco rimane incredibilmente evocativo e suggestivo.

IMG_20250106_232403_743.jpg

Sto riprendendo in questi giorni Oblivion in retrocompatibilità su Xbox.
Il problema principale del gioco è, sinceramente, il leveling del combat system, visto che tutti i nemici diventano delle spugne esagerate ai livelli alti...ma il problema principale che avrà il remake sarà riuscire ad avere la stessa magia del titolo originale.
Sarà nostalgia o quello che volete, ma nonostante la grafica ormai arretrata, il feeling del gioco rimane incredibilmente evocativo e suggestivo.

Visualizza allegato 18114
Direi che i problemi veri erano altri: le strade vuote, i caricamenti continui, le quest pilotate coi waypoints che sancivano la morte della progressione e un cambio di rotta clamoroso da Morrowind. I suggerimenti ambientali divenivano superflui.
Oblivion però diveniva incredibilmente guidato e adatto alla massa, e infatti fu premiato.

Del resto quella atmosfera e quelle musiche erano davvero una gran cosa.

Gen sfruttata mica tanto... io inserisco il disco di the last of us part 2 su ps5 e non riesco a trovare un titolo che ci si avvicini (certo, parliamo pur sempre del top dei top).
Anche se Indiana fosse così impressionante graficamente (cosa che sinceramente proprio non mi pare, anzi al netto di qualche bel colpo d'occhio mi pare molto indietro riguardo a diversi aspetti... ma il gioco non ce l'ho quindi mi fido di voi) siamo ben lontani da avere dei giochi che fanno sentire uno stacco dalla precedente generazione. Quello che volete: costi, tempo, salto sempre meno evidente etc., ma una generazione nuova mi rifiuto di credere che qualcuno ne senta veramente il bisogno se non per "capriccio".

Ultima modifica:
Direi che i problemi veri erano altri: le strade vuote, i caricamenti continui, le quest pilotate coi waypoints che sancivano la morte della progressione e un cambio di rotta clamoroso da Morrowind. I suggerimenti ambientali divenivano superflui.
Oblivion però diveniva incredibilmente guidato e adatto alla massa, e infatti fu premiato.

Del resto quella atmosfera e quelle musiche erano davvero una gran cosa.
Strade vuote e caricamenti sono limiti tecnici del 2006 che allora, almeno per me, non erano affatto percepibili: su PC caricava molto veloce e anche adesso su Series X non c'è mai da attendere. Col passaggio a UE5 magari spariranno entrambi.
Le quest pilotate, per chi non arriva da Morrowind, allo stesso modo non sono un difetto tantomeno come dici nel panorama moderno di oggi dei giochi per la massa.
Invece il sistema di leveling dei nemici che a livelli alti dà vita a scontri eterni, ripetitivi e noiosi contro qualunque mob, a mio avviso, è da risolvere ed è un problema più oggettivo specie se contestualizzato ad oggi.

Oblivion era un gioco pieno di difetti, un netto passo indietro a livello ludico rispetto a Morrowind. Ma alcune quest, l'atmosfera, le musiche...

Forse sarà stato anche il periodo, dove tutto sembrava fantastico. Ma per me è ancora oggi indimenticabile.

Oblivion era un gioco pieno di difetti, un netto passo indietro a livello ludico rispetto a Morrowind. Ma alcune quest, l'atmosfera, le musiche...

Forse sarà stato anche il periodo, dove tutto sembrava fantastico. Ma per me è ancora oggi indimenticabile.
Spero con Avowed di rivivere quelle vecchie emozioni.

Ma quest'anno non è in attesa su PC la mod Skyblivion?

Ma quest'anno non è in attesa su PC la mod Skyblivion?
Sí pare sia l'anno buono, probabilmente verso la fine dell'anno perché manca ancora un po' di roba e stanno comunque chiedendo disponibilità ad altri volontari.
Una bella coincidenza se vengono effettivamente battuti sul tempo dal remake ufficiale :asd:
Chissà se effettivamente glielo fanno finire il progetto o lo buttano giù :unsisi:

Mettendo da parte per un attimo il problema costo della console quello che mi chiedo è cosa sperano di ottenere anticipando di 1 anno il lancio rispetto alla concorrenza ? Se credono di poter replicare il colpaccio fatto in epoca 360 si bagliano di grosso. Perchè i tempi sono cambiati e l'appeal del brand è ai minimi storici. Non so questa strategia non mi convince affatto, inoltre l'arrivo delle ip sulla concorrenza non aiuta ulteriormente. Ad ogni modo non resta che attendere e vedere cos'hanno in mente.

Per il Direct

Mettendo da parte per un attimo il problema costo della console quello che mi chiedo è cosa sperano di ottenere anticipando di 1 anno il lancio rispetto alla concorrenza ? Se credono di poter replicare il colpaccio fatto in epoca 360 si bagliano di grosso. Perchè i tempi sono cambiati e l'appeal del brand è ai minimi storici. Non so questa strategia non mi convince affatto, inoltre l'arrivo delle ip sulla concorrenza non aiuta ulteriormente. Ad ogni modo non resta che attendere e vedere cos'hanno in mente.
Anticipare con un buon prezzo e una buona lineup potrebbe essere invece una buona idea. L'appeal sarà anche ai minimi storici, ma è sempre più alto rispetto ai tempo trascorsi tra la prima Xbox e Xbox 360.

Vediamo che combinano, se tirano fuori una piattaforma innovativa a un buon prezzo, gliela compro volentieri.

Anticipare con un buon prezzo e una buona lineup potrebbe essere invece una buona idea. L'appeal sarà anche ai minimi storici, ma è sempre più alto rispetto ai tempo trascorsi tra la prima Xbox e Xbox 360.

Io mi chiedo quando scrivi questi post se tu abbia vissuto davvero l'epoca xbox/xbox 360.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro