One/Series Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X|S: OUT |

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono a 4 ore di gioco, ancora poco per giudicare.

Ma a pelle preferivo il vecchio sistema di abilità e i comandi.

 
Magari interessa a chi interessa prendere gli obiettivi visto che sono messi lì apposta? Mah.

Ok se a te non te ne frega niente ma a qualcun altro potrebbe interessa, come me, e non è bello che ci siano obiettivi buggati oltre ai problemi che ha già il gioco. E' un motivo in più per aspettare e farlo dopo che l'avranno sistemato per bene con patch.
Buggati anche gli obiettivi di finire il gioco in meno di 4 ore e due obiettivi segreti non riguardanti la trama ma che metto comunque sotto spoiler:

Finisci il gioco senza spendere nessuno spirito

finisci il gioco senza equipaggiare nessun amuleto
Al momento quindi non mi ha sbloccato: di aver completato il gioco, di averlo finito a difficile, di averlo finito in meno di 4 ore, di aver preso tutte le sfere di energia e i due segreti in spoiler. Ottimo  :asd:

 
Buggati anche gli obiettivi di finire il gioco in meno di 4 ore e due obiettivi segreti non riguardanti la trama ma che metto comunque sotto spoiler:

Finisci il gioco senza spendere nessuno spirito

finisci il gioco senza equipaggiare nessun amuleto
Al momento quindi non mi ha sbloccato: di aver completato il gioco, di averlo finito a difficile, di averlo finito in meno di 4 ore, di aver preso tutte le sfere di energia e i due segreti in spoiler. Ottimo  :asd:
Lo hai finito in meno di 4 ore?  :morty:

Per gli obiettivi, hai reimpostato la console in "Italia"? 

 
Lo hai finito in meno di 4 ore?  :morty:

Per gli obiettivi, hai reimpostato la console in "Italia"? 
Finito in 3 ore e 55 minuti senza amuleti e senza potenziamenti   :asd:

Ho fatto la run a facile e ho notato che anche le fasi platform di "fuga" sono mooooolto più permissive rispetto alla modalità difficile.

Si, reimpostata in italia. Ma me li sbloccava prima. E anche dopo. non mi ha sbloccato quelli relativi ai collezionabili e che si sbloccano al "finale". 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finito in 3 ore e 55 minuti senza amuleti e senza potenziamenti   :asd:

Ho fatto la run a facile e ho notato che anche le fasi platform di "fuga" sono mooooolto più permissive rispetto alla modalità difficile.

Si, reimpostata in italia. Ma me li sbloccava prima. E anche dopo. non mi ha sbloccato quelli relativi ai collezionabili e che si sbloccano al "finale". 
A me era successo con Gears 5, non mi dava sbloccati gli atti che avevo fatto in Nuova Zelanda prima di passare in Italia. :asd:

Nel conteggio finale ovviamente, l'atto in sé lo dava completato. 

 
Ultima modifica:
A me era successo con Gears 5, non mi dava sbloccati gli atti che avevo fatto in Nuova Zelanda prima di passare in Italia. :asd:

Nel conteggio finale ovviamente, l'atto in sé lo dava completato. 
ma la speedrun l'ho fatta tutta già in "Italia". E le sfere di energia mi segna il 94%. Sicuramente ne avevo prese di più del 6% mentre ero residente in "nuova zelanda"  :asd:

Sono buggati gli obiettivi proprio, indipendentemente dalla località

 
Nella zona desertica c'è una sfera arancione da prendere dietro un muro viola, ho provato con le bombe viola del mob vicino ma non funziona.. Sbaglio qualcosa?

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Nella zona desertica c'è una sfera arancione da prendere dietro un muro viola, ho provato con le bombe viola del mob vicino ma non funziona.. Sbaglio qualcosa?

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In quella zona i muri viola si rompono quasi tutti  con i serpenti. Ti devi far inseguire nella sabbia e poi con lb scagliare il serpente contro il muro viola.

 
Ma infatti le problematiche tecniche lo stanno giustamente - un po' mi spiace, ma è giusto - scendere dai 90 di metacritic.

 
Ma infatti le problematiche tecniche lo stanno giustamente - un po' mi spiace, ma è giusto - scendere dai 90 di metacritic.
è giusto, però fortunatamente questi problemi non inficiano con il gameplay del gioco. Se sistemeranno gli obiettivi bene, altrimenti amen

 
In quella zona i muri viola si rompono quasi tutti  con i serpenti. Ti devi far inseguire nella sabbia e poi con lb scagliare il serpente contro il muro viola.
Ah, non pensavo minimamente ai serpenti, grazie! Mi confermi che il dungeon del deserto non posso farlo come primo? Mi chiede 4 fuochi per entrare(?).Io lo sto giocando su PC, a parte alcuni bug visivi (un'asta invisibile a cui appendersi e ori in un dialogo con le texture buggate col terreno) per ora tutto apposto.

Scusate se posto qui ma il thread pc è poco popolato :V

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Ah, non pensavo minimamente ai serpenti, grazie! Mi confermi che il dungeon del deserto non posso farlo come primo? Mi chiede 4 fuochi per entrare(?).

Io lo sto giocando su PC, a parte alcuni bug visivi (un'asta invisibile a cui appendersi e ori in un dialogo con le texture buggate col terreno) per ora tutto apposto.

Scusate se posto qui ma il thread pc è poco popolato :V

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al dungeon del deserto potrai accedere una volta 

che avrai preso gli altri fuochi. Al lago, sul monte innevato e nelle profondità di legnomarcio.
alle altre zone, e relativi boss puoi accedere liberamente. qualsiasi ordine. 

 
al dungeon del deserto potrai accedere una volta Spoiler

che avrai preso gli altri fuochi. Al lago, sul monte innevato e nelle profondità di legnomarcio.
alle altre zone, e relativi boss puoi accedere liberamente. qualsiasi ordine. 
Ho iniziato proprio dall'unico con l'attunement :V
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stasera non riesco a giocarci, avvio il gioco e durante il caricamento iniziale con l'animazione di Ori che corre prima rallenta poi si blocca e mi si spegne la console  :facepalm:

 
Mi sono imbattuto in un altro bug, sono morto e respawnato in una zona bloccata. Ho dovuto teletrasportarmi via, per fortuna hanno cambiato i teleport sennò potevo buttare il save

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Dopo circa 5 ore di gioco confermo: sto gioco è na droga.

Qualche perplessità sul nuovo sistema di abilità la tengo,  ma col tempo potrei cambiare idea. Il gioco su One non gira bene comunque:  si blocca spesso anche per circa 5-6 secondi,  ma riprendendosi sempre fortunatamente, e per caricar la mappa ci sta una vita (cosa parecchio fastidiosa). Cali di frame molto rari fino adesso.

 
Dopo circa 5 ore di gioco confermo: sto gioco è na droga.

Qualche perplessità sul nuovo sistema di abilità la tengo,  ma col tempo potrei cambiare idea. Il gioco su One non gira bene comunque:  si blocca spesso anche per circa 5-6 secondi,  ma riprendendosi sempre fortunatamente, e per caricar la mappa ci sta una vita (cosa parecchio fastidiosa). Cali di frame molto rari fino adesso.
Quoto, il ritardo nel caricamento della mappa è fastidioso...per il resto non sto avendo problemi (One base) 

 
Il gioco è veramente bello però come al solito ci sono dei problemi che non devono accadere. Complice il prezzo è stato l'unico gioco acquistato della generazione al Day-one.

Però non è possibile che si blocchi in maniera così vistosa e non solo per 5-6 secondi, a me è successo più di una volta sicuramente almeno il doppio (One S). Il problema è che non sono nemmeno così sporadici questi momenti.

E in tutto questo ci sono anche i lunghi caricamenti quando si apre la mappa che in questo tipo di gioco la si guarda pure spesso, inaccettabile dover spezzare l'azione ogni volta così a lungo.

Questi tipi di problemi, per un'esclusiva a maggior ragione, non sono concepibili, per giunta in un gioco che è pur sempre in 2D.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono imbattuto in un altro bug, sono morto e respawnato in una zona bloccata. Ho dovuto teletrasportarmi via, per fortuna hanno cambiato i teleport sennò potevo buttare il save

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Ci sono backup di dieci salvataggi. Quindi non avresti dovuto buttare nulla  :banagol:  Probabilmente sapendo di questi problemi si sono parati le ciapett.

 
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