Cosa c'è di nuovo?

PK/Paperinik | Nuova ristampa in corso!

  • Autore discussione _TRAUMA_
  • Data d'inizio

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,829
Reazioni
1,001
Medaglie
12
considerando che sono indietro di uno (forse due?) dei cartonati deluxe, mi consigliereste di aspettare il prossimo cartonato o fiondarmi in edicola come se non ci fosse un domani? :asd:

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Finita la quinta e ultima parte dell'Orizzonte degli Eventi. Breve commento a caldo sotto spoiler

Bello Super Saiyan Pikappa :rickds:
Storia nel complesso carina e con dei bei momenti :ahsisi:

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
Le proteste sono state decisamente ricevute.

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Le proteste sono state decisamente ricevute.
i toni sono già migliori di quelli usati da artibani nel posto paraculo poi cancellato, ma il problema rimane. si fa troppo in fretta a scaricare la colpa sui lettori e le vendite quando una testata ha problemi, si ostinano a non riconoscere che con tutta questa gestione non hanno mai avuto, e a quanto pare mai avranno, idee chiare e omogenee. insomma sono i lettori che sbagliano a non apprezzare il format proposto, o sono loro che dovrebbero domandarsi se il format stesso sia veramente apprezzabile?

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
38808571_1061795793984366_4182244363193024512_n.jpg


Da capire se arriverà solo in fumetteria o anche in edicola

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Nuove info:

- PK Giant diventa DOUBLE. Ogni uscita conterrà due storie in formato brossurato. La prima è prevista a Lucca, le ultime 4 (si arriverà a PKNA #49/50) nel corso del 2019

- In autunno nuova storia in 3 parti su Topolino da parte di Sisti/Sciarrone. Sarà fuori continuity, nome in codice DROIDI

- Nuova storia di Artibani/Pastrovicchio in arrivo in primavera, sempre su Topolino

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
La cosa bella di PK era la continuity rispetto ad altre storie Disney e loro che fanno, la levano? Ma che combina Sisti? :boh:

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
La cosa bella di PK era la continuity rispetto ad altre storie Disney e loro che fanno, la levano? Ma che combina Sisti? :boh:
A Sisti non piace l'idea della continuity, nelle sue storie della PKNE ha praticamente fatto di tutto per riportare tutto ad uno status quo (ocio SPOILER)

Angus Fangus al suo vecchio lavoro, il Razziatore meno alleato del solito e più simile alla sua prima apparizione, Xadhoom di nuovo in circolazione...
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Nuove info:

- PK Giant diventa DOUBLE. Ogni uscita conterrà due storie in formato brossurato. La prima è prevista a Lucca, le ultime 4 (si arriverà a PKNA #49/50) nel corso del 2019

- In autunno nuova storia in 3 parti su Topolino da parte di Sisti/Sciarrone. Sarà fuori continuity, nome in codice DROIDI

- Nuova storia di Artibani/Pastrovicchio in arrivo in primavera, sempre su Topolino
La cosa che non mi piace è che avrà un formato diverso, ed andrà a stonare con i precedenti volumi....

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
A me sta bene brossurato, in quanto non seguo la collana e al momento mi mancano sole le ultime 2 storie di PKNA che non sto trovando in versione PK il Mito, almeno se non riesco a trovarlo entro l'uscita prendo il Deluxe e bon, anche perché spillato la trovo orribile come edizione cosi come Rat-Man Gigante, almeno brossurato (come ristamparano gli Speciali) sono più decenti.

Comunque peccato che non possano ristampare anche PK2, la meritava, sopratutto come collegamento finale alle nuove storie.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Alla conferenza di poco fa sui 50 anni di Paperinik, il direttore Bertani ha annunciato chi sarà l'autore della prossima avventura di PK: Roberto Gagnor!L'albo, un cartonato in stile francese, dovrebbe essere presentato a Lucca 2019. I prossimi volumi, invece, dovrebbero uscire in concomitanza delle maggiori fiere fumettistiche nazionali.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Con una notizia decisamente inaspettata, la Panini Comics comunica che PK Giant continuerà con PK2!!!

67577538_2427276734000547_5966432206686519296_n.jpg


 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Con la manutenzione ai server il forum ha perso il messaggio che avevo postato :facepalm:

Vabbè, avevo scritto che la prossima storia di PK verrà pubblicata su una nuova testata: intitolata Un nuovo Eroe, sarà scritta da Gagnor e disegnata da Lavoradori e sarà in continuità con PKNE

Mi chiedo perché aspettare tutto questo tempo per realizzare una nuova testata invece di lanciarla all'inizio in grande stile per il ritorno di PK. Il formato tascabile di Topolino non è molto adatto  :azz:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Con la manutenzione ai server il forum ha perso il messaggio che avevo postato :facepalm:

Vabbè, avevo scritto che la prossima storia di PK verrà pubblicata su una nuova testata: intitolata Un nuovo Eroe, sarà scritta da Gagnor e disegnata da Lavoradori e sarà in continuità con PKNE

Mi chiedo perché aspettare tutto questo tempo per realizzare una nuova testata invece di lanciarla all'inizio in grande stile per il ritorno di PK. Il formato tascabile di Topolino non è molto adatto  :azz:
Io ho "paura" che sia una sorta di reboot. Comunque non si è capito bene se sarà una nuova testata o direttamente una Deluxe, dato che si parla di formato francese

Comunque frittole sarà ristampato su Paperinik

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Io ho "paura" che sia una sorta di reboot. Comunque non si è capito bene se sarà una nuova testata o direttamente una Deluxe, dato che si parla di formato francese

Comunque frittole sarà ristampato su Paperinik
Sarà la continuazione del PK classico, poi ovvio che voglia essere anche un, ennesimo, nuovo inizio. Poi sarà una nuova testata con uscite irregolari, tipo con un 3-4 storia all'anno in questo formato. Comunque non mi convince Gagnor come autore, ma voglio dare fiducia.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,548
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Io non capisco perchè 3,50€ sia ritenuto economico. Ok, i tempi sono cambiati rispetto a 10 anni fa, quando costava poco più di 2€ e la qualità carta/copertina era migliore, però mi dite che costi hanno? Stanno ristampando storie già scritte. Se devono pagare gli autori per nuove storie, quanto si faranno pagare l'albo, 10€?
5 anni fa ero stato decisamente profetico :sard:  

Comunque sto valutando di acquistare le Deluxe delle 4 storie di PKNE scritte da Artibani per dare una degna chiusura alla saga e rimettere al proprio posto la timeline e le inconguenze. Le prime 3 le ho lette, mentre de "L'orizzonte degli eventi" mi sono letto la trama sulla wiki

 
Top