xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo paragone l'ho sentito fare tantissime volte ma non mi è mai piaciuto. Il cinema è tutto un genere diverso dal videogioco. Il cinema ti racconta una storia e la sua bellezza sta nel come e cosa racconta...il tempo è relativo, perchè a seconda di cosa racconta ha bisogno del giusto tempo per farlo. Il videogioco oltre la trama (almeno per i giochi come quantum break), deve avere anche un solida offerta ludica degna e all'altezza della situazione....offerta ludica data da tantissimi fattori diversi come gameplay, rigiocabilità ecc ecc...Il tutto anche perchè se lo compro non sto comprando un film da 15 euro ma un qualcosa che costa 70 euro. QUesto paragone col cinema si fa spesso ma è veramente fuori luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma si se vuoi criticarmi il paragone (che comunque mi perdonerai se mi sembra ancora azzeccato) possiamo parlarne ma è facile intuire quale fosse il senso del mio discorso. Il sentire il bisogno, in base a quanto si spende per qualcosa, di far prevalere la quantità a scapito della qualità.

Ok, ho capito le differenze tra acquisto Amazon e Xbox Store. Vedrò se e dove prenotare o aspettare cali di prezzo dopo l'uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto, sui dettagli prodotto di Amazon c'è scritto:

Intenso gameplay cinematico unito a degli avvincenti filmati con attori reali che si adeguano alle tue scelte (la visualizzazione dei filmati richiede una connessione online).
Beh, come i terminali di MCC? Potevano anche evitarlo. :stema:

Ma si se vuoi criticarmi il paragone (che comunque mi perdonerai se mi sembra ancora azzeccato) possiamo parlarne ma è facile intuire quale fosse il senso del mio discorso. Il sentire il bisogno, in base a quanto si spende per qualcosa, di far prevalere la quantità a scapito della qualità.
Bisogna vedere che intendi per quantità? La longevità? Il tenerti impegnato molto tempo? Ma in parte concordo con te eh, cioè il valutare quanto spendere SOLO per la longevità è ovvio che sia sbagliato, ma secondo me, il paragone non ci sta, perchè la longevità è un fattore molto più importante nel mondo videoludico che nel cinema, perchè la longevità fa parte di quei fattori che nel post prima ho chiamato offerta ludica, cosa che il cinema non ha.

Quindi valutare solo la longevità per comprare un gioco o meno è sbagliato, ma il cinema e videogioco ancora sono due cose per certi aspetti lontani, essendo il videogioco una cosa molto più complessa rispetto al cinema che in fondo ha bisogno di una buona regia, boni interpreti e un ottima storia per riuscire...cosa che nel videogioco è totalmente insufficiente.

Ok, ho capito le differenze tra acquisto Amazon e Xbox Store. Vedrò se e dove prenotare o aspettare cali di prezzo dopo l'uscita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIntanto, sui dettagli prodotto di Amazon c'è scritto:

Quindi se si gioca offline perdi mezza trama? bella minchiata...

Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna vedere che intendi per quantità? La longevità? Il tenerti impegnato molto tempo? Ma in parte concordo con te eh, cioè il valutare quanto spendere SOLO per la longevità è ovvio che sia sbagliato, ma secondo me, il paragone non ci sta, perchè la longevità è un fattore molto più importante nel mondo videoludico che nel cinema, perchè la longevità fa parte di quei fattori che nel post prima ho chiamato offerta ludica, cosa che il cinema non ha.Quindi valutare solo la longevità per comprare un gioco o meno è sbagliato, ma il cinema e videogioco ancora sono due cose per certi aspetti lontani, essendo il videogioco una cosa molto più complessa rispetto al cinema che in fondo ha bisogno di una buona regia, boni interpreti e un ottima storia per riuscire...cosa che nel videogioco è totalmente insufficiente.
Beh dai un paragone si chiama paragone proprio perchè trovi similitudini/somiglianze fra una cosa e un'altra. Poi se poi procediamo su un discorso che è comunque partito da me nel quotare ciò che diceva sopranoz poi sfilacciamo troppo.

Lui ha detto

Non per quanto mi riguarda, visto che i giochi non costano poco. Se sborso il settantello al D1 voglio una modalità sp corposa, ricca di contenuti e soprattutto altamente rigiocabile e longeva.Altrimenti il settantello lo dirigo sicuramente su altro. 70 euri per 7/8 ore di gioco e basta sono pura follia, a meno che uno non abbia soldi da buttare.
Io gli ho detto la mia facendogli notare che il suo ragionamento è simile a chi dice "Se vado a spendere 8 euro per il cinema voglio che il film duri almeno 3 ore"...come se solo il "tempo" giustificasse il prezzo.

Ragazzi, ma a voi disturba la politica Microsoft? Portare giochi esclusivi per One su PC? Ci sono molti rumors in giro...voi come reagireste se nel caso anche Scalebound diventasse un gioco per PC? In poche parole : Come la vedete la Xbox in una futura next gen?

Beh dai un paragone si chiama paragone proprio perchè trovi similitudini/somiglianze fra una cosa e un'altra. Poi se poi procediamo su un discorso che è comunque partito da me nel quotare ciò che diceva sopranoz poi sfilacciamo troppo.Lui ha detto

Io gli ho detto la mia facendogli notare che il suo ragionamento è simile a chi dice "Se vado a spendere 8 euro per il cinema voglio che il film duri almeno 3 ore"...come se solo il "tempo" giustificasse il prezzo.
ma guarda che io ti davo ragione eh!

anzi io sono proprio contro il ragionamento di sopranoz.... non è la durata che fa la qualità ed il prezzo

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, ma a voi disturba la politica Microsoft? Portare giochi esclusivi per One su PC? Ci sono molti rumors in giro...voi come reagireste se nel caso anche Scalebound diventasse un gioco per PC? In poche parole : Come la vedete la Xbox in una futura next gen?
a me non frega nulla sinceramente.

tornate in//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma guarda che io ti davo ragione eh!anzi io sono proprio contro il ragionamento di sopranoz.... non è la durata che fa la qualità ed il prezzo

.
Si si avevo capito, ho solo poi aggiunto che non mi sentirei di dire "è colpa di questo o quello se le cose vanno così" non è colpa di nessuno. Le cose vanno così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tornando in topic vorrei dire che....mmmm...ehhhh...mmmmm. non ho tanto di cui parlare dato che non sono aggiornato per cui mi limito a dire

hype smodatoooo

:thorin::thorin::thorin::thorin::kep::kep::kep::superhype::superhype::brio::brio::brio:

Con Alan Wake ho goduto come un riccio, e l'ho rigiocato almeno 4 volte (in attesa della retrocompatibilità, diventeranno 5). E lo posseggo in 3 versioni, pure Limited per PC.

Tutto questo sebbene la longevità non sia millanta ore.

E godo per QB, ma penso si sia capito.

Con Alan Wake ho goduto come un riccio, e l'ho rigiocato almeno 4 volte (in attesa della retrocompatibilità, diventeranno 5). E lo posseggo in 3 versioni, pure Limited per PC.

:lalala:

Ah...e qual è la differenza tra DLC di AW e Nightmare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
- - - Aggiornato - - -

Quindi, non ho capito, cambia solo che non ti danno la versione PC?
Non ho giocato Alan Wake ma dovrebbe avere i 2 DLC che ci sono scritti su Amazon mentre American Nightmare credo sia una sorta di capitolo di Alan Wake ma uscito a parte come titolo Arcade...credo :morristend:

Né la versione PC e nemmeno American Nightmare...

:morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:http://www.quantumbreak.com/windows10

:morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend::morristend:
Quindi è così...American Nightmare e QB PC li danno solo con il preorder digitali fatti entro il 4 aprile :morristend:

- - - Aggiornato - - -

What? Cos'è questa roba? :morris82:

Non ho giocato Alan Wake ma dovrebbe avere i 2 DLC che ci sono scritti su Amazon mentre American Nightmare credo sia una sorta di capitolo di Alan Wake ma uscito a parte come titolo Arcade...credo :morristend:
Né la versione PC e nemmeno American Nightmare...

Quindi è così...American Nightmare e QB PC li danno solo con il preorder digitali fatti entro il 4 aprile :morristend:

- - - Aggiornato - - -

What? Cos'è questa roba? :morris82:
Anche se avevo già capito, grazie lo stesso dei chiarimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Nella Master Chief Collection di Halo i terminali nascosti riproducevano video di approfondimento, ma questi filmati venivano aperti su Halo Channel e visualizzati online, anziché essere installati. Allo stesso modo, a quanto dice Amazon, le cut-scene di QB (o forse la "serie tv") saranno riprodotte solo via streaming.

Ma dove sta scritto? Remedy ha sempre detto che la serie TV è sul BR.
Nel dettaglio prodotti di Amazon, in fondo su "Caratteristiche".

Intenso gameplay cinematico unito a degli avvincenti filmati con attori reali che si adeguano alle tue scelte (la visualizzazione dei filmati richiede una connessione online).
Speriamo che si sbagli e che invece sia come dice Remedy.

Comunque saranno obbligatorie due run per vedere i modi differenti in cui si evolve la storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla faccia, che te ne fai allora della retro? non intenderai mica giocarci fino a far scappare il disco da casa? :rickds:

Alla faccia' date=' che te ne fai allora della retro? non intenderai mica giocarci fino a far scappare il disco da casa? :rickds:[/quote']
Voglio fare screenshot a più non posso, su 360 non posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Voglio fare screenshot a più non posso, su 360 non posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Su pc puoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Hai detto di avere anche quella versione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro