xbox One Ryse: Son of Rome

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cominciato a pranzo. ho giocato giusto 10 minuti. che dire... grafica spaccamascella. stasera prevedo una sessione di almeno 2 ore.

Diciamo che la monotonia del gameplay si sente un po, ma il gioco mi sta piacendo lo stesso. Ho fatto anche un paio di round nel Colosseo. Stupendo!

Diciamo che la monotonia del gameplay si sente un po, ma il gioco mi sta piacendo lo stesso. Ho fatto anche un paio di round nel Colosseo. Stupendo!
Aggiungimi sul live,che quando ci becchiamo massacriamo un pò di barbari insieme!

Bene, dopo aver concluso la storia posso dichiararmi moderatamente soddisfatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente il punto di forza incontrastato del titolo è lo strabiliante comparto tecnico, davvero sorprendente: dire spacca-mascella a volte non rende giustizia a ciò che si vede. Il gameplay è molto semplice ma tutto sommato intrattiene grazie alla brutalità delle esecuzioni. Storia abbastanza interessante anche se qualche volta cade nei cliché. Il doppiaggio italiano è comunque buono, direi. L'OST invece quasi anonima se non per un paio di brani comunque non sensazionali. L'ambientazione in generale mi è piaciuta molto, sia per il setting storico in cui si svolge, purtroppo poco usato in questo campo, sia per la qualità visiva di certe mappe, singleplayer e multiplayer.

Nel complesso quindi non un capolavoro, ma nemmeno un titolo così scadente come sentivo in giro, tutt'altro. Personalmente lo consiglierei al prezzo ragionevole cui si trova oggi solo se si è consci dei suoi limiti (direi legati principalmente a longevità e ripetitività) e ovviamente se si è interessati all'ambientazione.

Ragazzi mi si sono bloccati gli obiettivi dei collezionabili??? Sapete come risolvere e se si può???? Come funziona l'online????

Mmh, so che la One non ti sblocca gli obiettivi se sei offline, può darsi che sia quello? A me non aveva sbloccato Avido Lettore (6 cronache in un livello), però me lo ha dato appena ne ho prese 6 in un altro livello (mi pare Prova del Fuoco), altro non so.

Il multiplayer online consiste in sfide a obiettivi da completare nel Colosseo con il proprio gladiatore personalizzabile, da soli o in co-op con un altro giocatore.

Ragazzi mi si sono bloccati gli obiettivi dei collezionabili??? Sapete come risolvere e se si può???? Come funziona l'online????
O non eri connesso a internet o hai beccato un bug! a me era successo con l'obiettivo di fine gioco, si è sbloccato da solo dopo qualche giorno! :kep88:

Se controllo la percentuale degli obiettivi non é 100% anche se ho trovato tutto....

Finalmente giocato a che io! Sono arrivato credo agli ultimi due capitoli e posso dire con relativa sicurezza che questo gioco non é malvagio. Più che altro lo considero un'occasione sprecata per le potenzialità che offre perché si nota una realizzazione frettolosa ed in alcune situazioni di gioco si vede la mancanza di certi dettagli che potevano aumentare esponenzialmente il fattore atmosfera e immersione bella storia. Stessa cosa per quanto riguarda il gameplay grezzo che andava raffinato con un'enormità di features sviluppabili. Insomma, alla fine si tratta di un classico gioco da D1.

Finalmente giocato a che io! Sono arrivato credo agli ultimi due capitoli e posso dire con relativa sicurezza che questo gioco non é malvagio. Più che altro lo considero un'occasione sprecata per le potenzialità che offre perché si nota una realizzazione frettolosa ed in alcune situazioni di gioco si vede la mancanza di certi dettagli che potevano aumentare esponenzialmente il fattore atmosfera e immersione bella storia. Stessa cosa per quanto riguarda il gameplay grezzo che andava raffinato con un'enormità di features sviluppabili. Insomma, alla fine si tratta di un classico gioco da D1.
Son d'accordo, e lo reputo un titolo da avere, soprattutto se trovato ora magari ad un prezzo abbordabile. A 70 continuo invece a esser titubante nel consigliarlo!

Preso a 31€ ieri al gs, grazie ai buoni sconto. Ieri sera ho passato la serata ad installarlo, oggi lo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Scritto dal mio Lumia 1520 con Tapatalk..

Son d'accordo, e lo reputo un titolo da avere, soprattutto se trovato ora magari ad un prezzo abbordabile. A 70 continuo invece a esser titubante nel consigliarlo!
Si, a prezzo pieno ci si perde perchè comunque l'esperienza è relativamente corta anche se il Colosseo è un buon palliativo. Però come detto è il classico gioco da D1 che serve come accompagnamento a quel che verrà, quindi ti intrattiene tra colpo d'occhio e gameplay abbozzato che ti fa finire la storia senza particolari pretese. Chi va incontro all'acquisto di una console al suo debutto deve sapere cosa aspettarsi insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A parte questo, bisogna lavorare un sacco per raffinare questo "grezzo". Ci sono cose buone come l'atomosfera storico-fantastica che è resa bene e non disturba, l'unica forzatura che ho riscontrato è l'assedio di York che ti catapulta magicamente nel medioevo tra castelli, torri e macchine d'assedio un "tantino" improponibili per lo scorcio cronologico in cui si sviluppa la storia. Se mettevano il "limes" (palizzate in legno e pietra con fossati, utilizzati per creare dei limiti architettonici per tagliare i confini romani dal resto del territorio) sarebbero tutto più credibile, anche perchè quella fase è gestita pure male in termini scenici. Altre invece avrebbero dovuto spingere di più sul fattore "epico" che a volte manca clamorosamente: dagli effetti sonori spenti in una situazione di battaglia invece roboante, a situazioni dello stesso genere dove manca il coinvolgimento di un certo numero di nemici e compagni. Andava sviluppata meglio l'intuizione di riprodurre la tecnica della testuggine romana, relegata alla stessa identica fase di avanzamento. Avrei invece tolto quelle inutili delle baliste, anacronistiche e decisamente vuote come spessore videoludico. Peccato, perchè si potevano fare un sacco di cose a riguardo e se ne sarebbe guadagnato in atmosfera e senso "della guerra". I romani erano maestri nell'organizzarsi militarmente in varie situazioni ambientali e questo pretesto il gioco lo da eccome: da combattimenti in mischia in spazi aperti a quelle dei manipoli nelle foreste. Se avessero avuto più pazienza nello sviluppo si sarebbe potuto realizzare qualcosa di altamente suggestivo!

Ottima riproposizione della tecnica scudo e gladio tipica del soldato romano, ma qui dobbiamo sbattere il naso sul compromesso. Trattandosi non di una simulazione, ma di un videogioco è chiaro che si deve forzare un pò la mano verso il diverimento a scapito della veridicità storica, quindi il gameplay doveva essere sviluppato in modo da regalare al giocatore approcci diversi nello scontro. In tal senso, si poteva benissimo pilotare la sessione da milite romano a qualcosa di più ampio respiro, e anche qui il pretesto c'è. Ad esempio Massimo ne "il Gladiatore" passa da essere generale dell'esercito a gladiatore, di conseguenza deve slegarsi da tecniche di scontro ben precise per abbracciare metodi ed armi non convenzionali. Quindi allo stesso modo, Marius poteva utilizzare ad un certo punto in poi della storia due gladio per mano, il gladio senza scudo, il pilum con scudo ecc. Da questo punto di vista ad esempio tutta la saga tv di "Spartacus" poteva venire in aiuto come modello d'spirazione. Cosi facendo avremmo avuto degli scontri sempre spettacolari e scenici ma quanto meno diversi.

Cosa che ho detestato davvero invece sono i modelli dei nemici contati nelle dita di una mano. Minchia, è mai possibile che devo combattere con gli stessi tizi obesi con scudo? Oppure con gli stessi identici tizi armati di doppia spada nello stesso scenario di combattimento? Sono troppo particolari per non essere riconosciuti sempre!

Sui primi 2 punti non so che dirti, perchè non ho una conoscenza di questi fattori, tu invece mi sembri molto più informato! Soprattutto sulla prima parte riguardo gli "errori" cronologici.

Per l ultima non posso che esser d accordo, varietà di nemici troppo limitata. Qualche giorno fa in un intervista di parlava di un ipotetico ryse 2, secondo me hanno una discreta base su cui lavorare.

Si perché studiando queste cose riconosco subito se qualcosa é credibile o meno :adri: Queste considerazioni comunque non sono fattori che posso considerare penalizzanti perché, ripeto, trattiamo comunque di un videogioco anche se certe cose, se fatte bene, mi piacciono assai. Ad esempio apprezzai tantissimo il primo Ac perché vedevo dietro un lavoro meticoloso a livello storico che mi piacque tantissimo e riuscirono ad amalgamare storia e fantasia con una bravura notevolissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque si, la base é buona se stanno attenti a correggere particolari e rendere l'esperienza più ricca a livello di longevità e gameplay il risultato sarà ottimo. Speriamo!

E' in offerta nel mio Euronics a 19,99€

Mi consigliate di prenderlo a quel prezzo? In promo c'è anche Dead Rising 3 allo stesso prezzo, nel caso, quale mi consigliereste tra i due? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' in offerta nel mio Euronics a 19,99€
Mi consigliate di prenderlo a quel prezzo? In promo c'è anche Dead Rising 3 allo stesso prezzo, nel caso, quale mi consigliereste tra i due? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A quel prezzo li prenderei entrambi cavolo, ryse è un bel gioco ma tra i due preferisco Dead rising //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A quel prezzo li prenderei entrambi cavolo, ryse è un bel gioco ma tra i due preferisco Dead rising //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anch'io stavo seriamente pensando di prenderli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io stavo seriamente pensando di prenderli entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutti e due i titoli tutta la vita!Offertona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. Ryse 2...magari...pensate che sogno sarebbe un teaser al prossimo E3... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Prendili tutti e due se puoi, altrimenti forse meglio dr3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro