Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Il messaggio principale, come tutti gli altri, penso di averli colti. E' la loro messa in scena che non riesce a non farmi pensare maliziosamente trattandosi di Disney (di cui comunque apprezzo molte pellicole degli ultimi anni).

Peccato comunque, mi aspettavo di essere tra quelli che lo avrebbero apprezzato e invece no.

Metto sotto spoiler un'interessante commento di un utente che spiega la sua visione di questo film:
Gran bel commento, d'accordissimo su ogni parola...è un ottimo recap :ahsisi:

Se come me vi siete chiesti il perché di questa discrepanza nei giudizi, oggi abbiamo la risposta a questa domanda: non vi è alcuna discrepanza.CinemaScore ha rilasciato da poche ore l'apprezzamento del pubblico uscito dal cinema, quindi non i voti anonimi e dubbi di Rotten Tomatoes e imdb, ed il risultato è in media "A" (in una scala il cui massimo è A+).

Le critiche degli utenti dei forum e social network evidentemente sono di una minoranza rumorosa, mentre quelle di Rotten Tomatoes e imdb sono fatte da troll.
Mi piace far parte di una minoranza rumorosa :sisi: Si vede che sono quei pochi che tenevano il cervello acceso durante la visione

:trollface: Vediamo in quanti abboccano

A me il film è piaciuto, alcune cose però non hanno senso

l'apricodici che può scappare quando vuole e il momento in cui il trasporto ribelle trancia lo star destroyer nel momento in cui stanno per giustiziare Finn, com'è possibile che in quel momento sono circondati da una marea di soldati ed invece improvvisamente scompaiono tutti?

Visto pomeriggio, a me è piaciuto parecchio, sicuramente migliore del VII, con un pò di sbavature qua è là, ma hanno fatto un gran bel lavoro nel complesso. :ahsisi::ahsisi:

La mia graduatoria per ora è:

VI > V > VIII > IV = VII >III >>>>> II >>>>> I

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto adesso appena finito di scrivere il mio commento.

Cioè...papale papale Cazzaro la :asd:

Ovviamente concordo in tutto e per tutto

TheSpace->spettacolo delle 00:15? :leon:
the space alle 21, poi dopo il film sono andato in discoteca :sisi:

- - - Aggiornato - - -

comunque questa cosa di

SPOILERONE

far morire i vecchi eroi è una formula per rinnovare il brand, fare una sorta di mezzo reboot cosi tutti i nuovi fan piccini e non si affezionano ai nuovi eroi

- - - Aggiornato - - -

comunque questa cosa di

SPOILERONE

far morire i vecchi eroi è una formula per rinnovare il brand, fare una sorta di mezzo reboot cosi tutti i nuovi fan piccini e non si affezionano ai nuovi eroi

Spero però non tocchino Chube :sadfrog:

AHAHAHAHAH la disamina dell'utente Quattro è geniale, son morto

è proprio cosi, un pasticcio di roba ottima e insulsa mixata allegramente

i porgs li ho adorati

e specifico che non ho visto nessun trailer per non rovinarmi nulla

Io sono rimasto profondamente deluso.

E' un film che non ha nulla. Scritto, diretto e montato male, con personaggi che non valgono un'unghia rispetto a quelli che lasciano la saga. Non c'è una sola scena memorabile, un'altalena di ******* e incongruenze tra scene d'azione ( con quel budget vorrei vedere che non ci fosse almeno un'estetica importante) e momenti di calma piatta che non raccontano nulla di nuovo, o lo fanno veramente male. Il Risveglio della forza che era un reboot mascherato di una nuova speranza, almeno era girato e diretto e confezionato bene.

Leggo che si è "osato" in questo Star Wars. Cosa hanno osato? Ditemi un solo motivo per cui vale la pena riguardare questo episodio senza annoiarsi terribilmente.

Meno male che Rogue One lo hanno scritto come *** comanda. Bastava fare solo quello invece che attivare una macchina da soldi che non racconta nulla di nuovo e non emoziona.

voto 4

Il peggior Star Wars di sempre a mio parere.

Io sono rimasto profondamente deluso.E' un film che non ha nulla. Scritto, diretto e montato male, con personaggi che non valgono un'unghia rispetto a quelli che lasciano la saga. Non c'è una sola scena memorabile, un'altalena di ******* e incongruenze tra scene d'azione ( con quel budget vorrei vedere che non ci fosse almeno un'estetica importante) e momenti di calma piatta che non raccontano nulla di nuovo, o lo fanno veramente male. Il Risveglio della forza che era un reboot mascherato di una nuova speranza, almeno era girato e diretto e confezionato bene.

Leggo che si è "osato" in questo Star Wars. Cosa hanno osato? Ditemi un solo motivo per cui vale la pena riguardare questo episodio senza annoiarsi terribilmente.

Meno male che Rogue One lo hanno scritto come *** comanda
. Bastava fare solo quello invece che attivare una macchina da soldi che non racconta nulla di nuovo e non emoziona.

voto 4

Il peggior Star Wars di sempre a mio parere.
jC9DD8u.gif

Visto oggi, sono andato senza particolari aspettative (ho letto solo la recensione no spoiler del sito e sentito un paio di pareri da amici) e avendo visto solo il primissimo trailer.

Mi è difficile scrivere le seguenti parole, ma devo.

È il primo film di Star Wars a non essermi piaciuto e che non ho attualmente alcuna voglia di rivedere. Ok, l'ho scritto.

Non é tutto-tutto da buttare, ma...la maggior parte sì. Continuo sotto spoiler, sperando di riuscire a spiegarmi perché, credetemi, sono provato (aprite solo se avete visto il film).

Parto dal presupposto doveroso che a me episodio VII era piaciuto. Ok, ha il difetto di voler mimare Una Nuova Speranza dalla seconda metà del film in poi ma riesce comunque a creare dei nuovi personaggi interessanti e una nuova misteriosa minaccia. Ha delle ottime scene d'azione e il giusto umorismo.

La mia speranza minima dell'episodio VIII era di vedere dipanati alcuni dei molteplici misteri introdotti con Il Risveglio della Forza. Ma ciò o non é stato o é stato fatto in maniera deludente:

- Chi sono i genitori di Rey? Oh, beh, nessuno di importante.

- C'è un motivo per l'elsa della spada di Kylo Ren? Boh, forse lo sapremo nel nono...

- Perché Maz ha la spada di Luke? "Una giusta domanda...per un altro momento". Di nuovo.

- Chi sono i cavalieri di Ren nominati da Snoke? Chi?

- Perché Ben Solo é passato al Lato Oscuro? Perché credeva che Luke volesse ucciderlo. Giustamente anziché avercela solo con lui, meglio dare fuoco a tutto il Tempio e agli altri misteriosi apprendisti (I Cavalieri di Ren, punto di domanda?). Ma in effetti ha agito così perché probabilmente già corrotto da Snoke, il che mi porta alla prossima domanda.

- Chi diavolo é Snoke? Un potente conoscitore del Lato Oscuro della Forza che vuole eliminare Skywalker. Come sia entrato in contatto con Ben, come sia diventato il Leader Supremo o il perché delle sue ferite rimane un mistero. Così come l'origine del suo orrido senso estetico che lo spinge a indossare una vestaglia dorata.

- Perché Luke si é ritirato su quel pianeta? A morire. Grande.

- Quali misteri si celano nell'isola del suddetto pianeta? Un Albero, alcuni libri antichi sui Jedi, un luogo forte nel Lato Oscuro e le più fastidiose e sconvenienti creature in CGI partorite dall'uomo. Mitico.

La mala gestione di tutte le tematiche rimaste aperte con Episodio VII mi fa purtroppo pensare che non ci sia un Grande Piano in mente alla Lucasfilm per concludere la storia. E questo é il motivo per cui Gli Utlimi Jedi non é un buon sequel.

Veniamo ora ai motivi per cui non l'ho trovato buono come film in sé.

Parto dalle scenette "comiche" inserite (le virgolette sono necessarie). "Umorismo" costante e costantemente fuori luogo, praticamente in ogni scena. Perlopiù affidato a BB-8 e ad altre "buffe" creaturine come i Porg, le suore lavanderine native dell'Isola e così via. Il sarcasmo a là Han Solo é sparito da un pezzo, al suo posto abbiamo Poe che fa scherzi telefonici ad Hux e gli insulta la madre.

Poi, la trama. Non l'ho trovata ben sviluppata, ma anzi abbastanza prevedibile e con un solo colpo di scena, che é la morte di Snoke. Ammetto che all'ingresso di sala non mi aspettavo accadesse nulla del genere, poi quando questi chiede a Kylo Ren di uccidere Rey l'esito diventa scontato. Il problema é che non é un bel colpo di scena: il cattivo muore senza aver detto nulla, resta una macchietta, altro che "un nemico in grado di superare Palpatine".

Veniamo ai personaggi. Salvo Rey, Kylo Ren e in parte Luke. La prima si conferma un PG interessante, in grado di cavarsela da sola in virtù del fatto di essere stata abbandonata. Si sente sola, senza scopo, cerca il suo posto nella Galassia. Prova a redimere Kylo perché capisce che in un certo senso sono simili. Ho apprezzato l'interazione tra i due. Luke invece fa la parte un po' da cliché del Maestro in pensione, che prima dice di non voler avere nuovi allievi ma poi inevitabilmente cede. Lo salva la scena finale e qualche frase qua e là sull'Equilibrio della Forza. La sua fine era scontata. Snoke come già detto anonimo, Hux diventa solo oggetto di derisione, Rose non mi dice niente. Quasi salvabile il personaggio di Benicio del Toro. Leia...beh, poteva anche andare bene se non fosse per la parte in cui si improvvisa Mary Poppins nello spazio. Brrr. Finn senza infamia e senza lode, Phasma nuovamente inutile.

Per finire, la realizzazione tecnica. Gli effetti speciali sono nella norma e quindi accettabili, quello che non va é l'estetica adottata. Il design delle creature, dei pianeti, delle navi non é comparabile a quelli cui ci aveva abituato l'esalogia di Lucas. Tra quanto visto in Episodio VII e VIII salvo praticamente solo Crait. Il resto é da dimenticare (soprattutto quella specie di Las Vegas/Atlantic City che non ha niente di Star Wars...).

Ah, l'OST. Tranne il tema di Rey, già sentito in Ep. VII, il nulla.

Cosa ho apprezzato in definitiva? L'esplosione dell'ammiraglia di Snoke con il salto a velocità Luce, la parte su Crait e le interazioni Rey-Kylo Ren-Luke. Cosa non ho apprezzato? Tutto il resto. Soprattutto la prima metà é imbarazzante. Mi é sembrato molto indirizzato ai più giovani. No, non ho dimenticato gli Ewok o Jar Jar Binks, ma in ROTJ avevamo l'Imperatore, Darth Vader e Yoda, in TPM avevamo Duel of the Fates. Qua non c'è un corrispettivo che sia allo stesso livello di epicità.
Il film e, per ora, questa terza trilogia, manca di solide basi su cui appoggiarsi. Allo stato attuale ho bassissime aspettative per l'episodio IX.

- - - Aggiornato - - -

comunque questa cosa di

SPOILERONE

O forse

Significa dare un ultimo saluto on-screen a personaggi che gli attori vista l'età non torneranno ad interpretare ?

Se argomenti invece di mettere gif inutili, magari ne parliamo.
Rogue One sarà un gran bel film ma è proprio una storia inutile su SW...(sarebbe stata più interessante una storia su un Jedi random durante le guerre dei cloni o durante la purga Jedi :ahsisi:) a tratti l'ho trovato noioso...se non l'hai ancora fatto leggiti il commento che ha postato Ethan...secondo me bisognerebbe giudicare il film solo dopo aver visto almeno due volte l'intera trilogia, ergo è ancora troppo presto...

Comunque la qualità degli effetti speciali è bassa rispetto ad ep 7. Sfondi e spade laser fatte malino. Idem

yoda

Comunque la qualità degli effetti speciali è bassa rispetto ad ep 7. Sfondi e spade laser fatte malino. Idem
yoda
Quoto

sembrava il pupazzo di Episodio VI ma più "cicciotto"

Rogue One sarà un gran bel film ma è proprio una storia inutile su SW...(sarebbe stata più interessante una storia su un Jedi random durante le guerre dei cloni o durante la purga Jedi :ahsisi:) a tratti l'ho trovato noioso...se non l'hai ancora fatto leggiti il commento che ha postato Ethan...secondo me bisognerebbe giudicare il film solo dopo aver visto almeno due volte l'intera trilogia, ergo è ancora troppo presto...
Parliamo di film infatti.

Gli ultimi Jedi è proprio un brutto film, scritto, diretto e montato male a mio avviso.

Il risveglio della forza è una paraculata ma è confezionato molto meglio rispetto a questo ottavo capitolo.

Rogue One è una storia drammatica che da un grande peso al sacrificio della resistenza. E' girato bene, avverti l'epicità, il dramma, la paura che infondono Vader e l'impero. La morte nera è una macchina terribile. Darth Vader è inarrestabile.

La storia per quanto semplice funziona e da il giusto peso agl'eventi al suo interno. Poi, cosa non banale, chiarisce perchè la Morte nera aveva QUEL punto debole. Dettaglio trascurabile, ma non banale.

Io non trovo onestamente nessun motivo per cui dovrei guardare nuovamente "Gli ultimi jedi" anche solo per passare due ore. Non c'è ritmo, non c'è una trama solida, i personaggi sono delle macchiette. Cosa vuole trasmettere questa nuova trilogia? Quale storia ci sta raccontando? Boh.

Quoto
sembrava il pupazzo di Episodio VI ma più "cicciotto"
(spoiler trama)

In another nod to the original trilogy, director Rian Johnson seems to have opted to use a puppet rather than CGI to bring Yoda to life onscreen.
la fonte è il Time:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Spero però non tocchino Chube :sadfrog:
imho nel 9 avrebbero ucciso Leia, ma essendo già andata l'attrice, imho steccano proprio lui

spero di sbagliarmi ovviamente

(spoiler trama)
la fonte è il Time:sisi:

- - - Aggiornato - - -

imho nel 9 avrebbero ucciso Leia, ma essendo già andata l'attrice, imho steccano proprio lui

spero di sbagliarmi ovviamente
Mmmh non credo. Essendo una spalla direi che questa attenzione non gliela daranno mai.

Mi chiedo perché questa voglia di

steccare tutto il vecchio
quando alla fin fine la nuova gen sarà ridotta a tre film con tra l'altro

ancora il vecchio trio in scena. Avessero in piano altre avventure con solo loro potrei capirlo. Ma dopo ep9 sembra vogliano fermarsi con rey e co e virare su nuova gente. Boh. Farlo prima no eh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro