Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,201
Medaglie
15

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,667
Medaglie
7
Beh può essere non che armored core sia sta meraviglia visiva …anzi
Armored è piuttosto pulito però su serie s (ed è meraviglioso per quello che deve rappresentare). Lo stacco ncon starfield (con tutte le differenze del caso: gioco enormemente più ampio, che muove più roba, più interattivo etc) lo sento.

Cmq a parte le rognette visive/tecniche è sempre un piacere giocarlo, gran scrittura e belle sidequest "piccole" su Neon :sisi:

nathanhale93

Professionista
LV
2

Iscritto dal
9 Nov 2008
Reazioni
1,060
Medaglie
10
Pure a me crasha su serie s a volte
Invece visivamente l ho trovo più pulito
Post unito automaticamente:

Esagerato
ad ogni missione alza sempre più l'asticella, scelte varie. A me ha colpito un botto.

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,400
Medaglie
5
ad ogni missione alza sempre più l'asticella, scelte varie. A me ha colpito un botto.
Nn la penso così
Bella la quest della flotta fatta anche io ma lato scelte son molto blande o bianco o nero fine niente di così articolato anche la struttura di queste alla fine si riduce a fare sempre le stesse cose.
Ripeto mi è piaciuta da matti ma le quest memorabili sono ben altre al,emo nella mia esperienza da gamer

Armored è piuttosto pulito però su serie s (ed è meraviglioso per quello che deve rappresentare). Lo stacco ncon starfield (con tutte le differenze del caso: gioco enormemente più ampio, che muove più roba, più interattivo etc) lo sento.

Cmq a parte le rognette visive/tecniche è sempre un piacere giocarlo, gran scrittura e belle sidequest "piccole" su Neon :sisi:
Io dopo 75 ore sto notando una certa ripetitività pressante nn puoi ruolare veramente come mi aspettavo
Sulla scrittura delle quest sono d’accordo ben scritte non tutte ma moltissime

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2

Iscritto dal
17 Dic 2016
Reazioni
3,667
Medaglie
7
Nn la penso così
Bella la quest della flotta fatta anche io ma lato scelte son molto blande o bianco o nero fine niente di così articolato anche la struttura di queste alla fine si riduce a fare sempre le stesse cose.
Ripeto mi è piaciuta da matti ma le quest memorabili sono ben altre al,emo nella mia esperienza da gamer

Io dopo 75 ore sto notando una certa ripetitività pressante nn puoi ruolare veramente come mi aspettavo
Sulla scrittura delle quest sono d’accordo ben scritte non tutte ma moltissime
La qualità di scrittura generale è alta, molto più che nei prodotti più recenti di beth studio (oserei dire migliore di skyrim a tratti). Ho fatto giusto ieri una "mini" quest da novello Heisenberg a neon. Inaspettata, curiosa e "da cercare". Tutto quello che chiedo da un rpg.

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,425
Medaglie
10
La qualità di scrittura generale è alta, molto più che nei prodotti più recenti di beth studio (oserei dire migliore di skyrim a tratti). Ho fatto giusto ieri una "mini" quest da novello Heisenberg a neon. Inaspettata, curiosa e "da cercare". Tutto quello che chiedo da un rpg.
Non solo la scrittura è superiore a tutti i titoli Bethesda, ma anche la struttura dei dialoghi in sé. Sicuramente superiore a Skyrim da quel punto di vista, e di tanto anche.
Poi se consideriamo companion e le romance, hanno proprio fatto passi da gigante.
Adoro poi il fatto che l'eventuale relazione con un NPC si sviluppi principalmente aumentando l'affinità coi personaggi, anziché rispondendo nel modo corretto a 2-3 opzioni di dialogo che si presentano una volta sola dopodiché l'occasione è persa per sempre (CD Projekt style). E c'è anche la possibilità di interrompere la relazione se si cambia idea. Libertà assoluta anche da questo punto di vista. Bravi bravi

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,681
Medaglie
5
Nn la penso così
Hai giocato una storyline della Flotta Cremisi diversa da tutti noi.

Io e Hicks l'abbiamo portata avanti in modo diametralmente opposti. Involontariamente.

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,400
Medaglie
5
Si concordo lato sctittura e' una spanna sopra tutti gli altri prodotti bethesda, ripeto pero che sec me il problema nn e' la scrittura

Io e Hicks l'abbiamo portata avanti in modo diametralmente opposti. Involontariamente.

L avete portata avanti negli unici due modi possibili stop

Alla faccia delle ramificazioni suvvia.

Non solo la scrittura è superiore a tutti i titoli Bethesda, ma anche la struttura dei dialoghi in sé. Sicuramente superiore a Skyrim da quel punto di vista, e di tanto anche.
Poi se consideriamo companion e le romance, hanno proprio fatto passi da gigante.
Adoro poi il fatto che l'eventuale relazione con un NPC si sviluppi principalmente aumentando l'affinità coi personaggi, anziché rispondendo nel modo corretto a 2-3 opzioni di dialogo che si presentano una volta sola dopodiché l'occasione è persa per sempre (CD Projekt style). E c'è anche la possibilità di interrompere la relazione se si cambia idea. Libertà assoluta anche da questo punto di vista. Bravi bravi
Irreale pero
Tutti irreale e surreale puoi fare romance con tutti senza conseguenze di niente altra pietra tombale sull elemento ruolistico all acqua di rose rispetto a cd p appunto specie in the witcher.

Sulla scrittura migliore dei precedenti prodotti bethesda concordissimo, ma nn ci voleva chissa che sforzo

Rattleshirt

LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,425
Medaglie
10
Irreale pero
Tutti irreale e surreale puoi fare romance con tutti senza conseguenze di niente altra pietra tombale sull elemento ruolistico all acqua di rose rispetto a cd p appunto specie in the witcher.
Insomma, anche CDP spesso e volentieri consente tranquillamente più partner, soprattutto in The Witcher (ma lì è la fiera del carnale). Diciamo che io preferisco questa libertà, chiudendo mezzo occhio sulla immersione (anche perché comunque Starfield richiede molto tempo per avere l'affinità con più NPC) col vantaggio di non dover rifare la run intera per un dialogo scelto nel modo "errato".

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Mi sapete consigliare un bel pianeta dove creare il primo avamposto?

Rattleshirt

LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,425
Medaglie
10
Mi sapete consigliare un bel pianeta dove creare il primo avamposto?
Bello a livello di bioma o di risorse da raccogliere?
Per dire, sulla luna di Altair-I c'è un sacco di alluminio, che è materiale richiesto in quasi tutte le strutture quindi molto utile per fare avamposti grossi. Però è brutto, freddo e radioattivo :sard:
Nel sistema Olympos invece ho trovato un bel pianeta con oasi di palme (ma non ricordo come si chiama).

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,681
Medaglie
5
Si concordo lato sctittura e' una spanna sopra tutti gli altri prodotti bethesda, ripeto pero che sec me il problema nn e' la scrittura

Alla faccia delle ramificazioni suvvia
No. Non parlo della scelta finale. Durante le varie missioni ci sono diverse cose che cambiano il corso della missione. E sono curioso visto che fai il saccente, metti sotto spoiler come l'abbiamo risolta.

Balordo1

LV
0

Iscritto dal
14 Ago 2023
Reazioni
558
Medaglie
2

Alla faccia delle ramificazioni suvvia.

Irreale pero

Sulla scrittura migliore dei precedenti prodotti bethesda concordissimo, ma nn ci voleva chissa che sforzo

È pure nettamente meglio di quella di new Vegas e di the outer worlds per quanto mi riguarda .

A questo giro bethesda è andata sopra obsidian .

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Bello a livello di bioma o di risorse da raccogliere?
Per dire, sulla luna di Altair-I c'è un sacco di alluminio, che è materiale richiesto in quasi tutte le strutture quindi molto utile per fare avamposti grossi. Però è brutto, freddo e radioattivo :sard:
Nel sistema Olympos invece ho trovato un bel pianeta con oasi di palme (ma non ricordo come si chiama).
Bello ricco di materie in primis

Forse ti riferisci a
Nesoi

ninokane

Bannato
LV
1

Iscritto dal
26 Mag 2020
Reazioni
1,400
Medaglie
5
Insomma, anche CDP spesso e volentieri consente tranquillamente più partner, soprattutto in The Witcher (ma lì è la fiera del carnale). Diciamo che io preferisco questa libertà, chiudendo mezzo occhio sulla immersione (anche perché comunque Starfield richiede molto tempo per avere l'affinità con più NPC) col vantaggio di non dover rifare la run intera per un dialogo scelto nel modo "errato".
Mmm nn è proprio così nei giochi cd p le escelte son più realistiche e radicale si ruolizza mooolto di più in tal senso
Qua invece booh nn è così incisivo che ti porta chissà che cosa, son solo delle quest personali di fatto (belle) e poco altro.

È pure nettamente meglio di quella di new Vegas e di the outer worlds per quanto mi riguarda .

A questo giro bethesda è andata sopra obsidian .
Concordissimo

Rattleshirt

LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2010
Reazioni
1,425
Medaglie
10
Mmm nn è proprio così nei giochi cd p le escelte son più realistiche e radicale si ruolizza mooolto di più in tal senso
Qua invece booh nn è così incisivo che ti porta chissà che cosa, son solo delle quest personali di fatto (belle) e poco altro.
In CDP sono più rimorchi che relazioni:sard:
Di base si ruola decisamente di meno nei giochi CDP semplicemente per il fatto che parti con un pg semi-definito come V o Geralt :sisi:

Bello ricco di materie in primis

Forse ti riferisci a
Nesoi
Può essere, non riesco a esserne sicuro perché diversamente da uno Star Wars i pianeti hanno biomi differenti, dipende da dove si sceglie di atterrare :hmm:

pure nettamente meglio di quella di new Vegas e di the outer worlds per quanto mi riguarda .

A questo giro bethesda è andata sopra obsidian

Direi di sì, considerando la scala diversa di Starfield rispetto The Outer Worlds. Però anche lì i dialoghi sono molto ben fatti e c'era pure il difetto da scegliere per ruolare un personaggio stupido

Ultima modifica:

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,773
Medaglie
9
Falo come ben sai io ho finito la missione della Flotta Cremisi
fuoco e fiamme verso il Disfys nella battaglia intorno alla chiave, con annesso abbordaggio e conquista della Vigilance
:sisi:

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,681
Medaglie
5
Falo come ben sai io ho finito la missione della Flotta Cremisi
fuoco e fiamme verso il Disfys nella battaglia intorno alla chiave, con annesso abbordaggio e conquista della Vigilance
:sisi:
E per forza sei un delinquente
E ti sei fatto arrestare mentre eri sotto copertura

:sard:

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,773
Medaglie
9
Io intanto poco fa ho distrutto la Nave Leggendaria Shroudbearer della casata Va’ruun (è situata nell’orbita di Codos, sistema Cheyenne, mi sembra sia una Luna di Akila ,niente di principale tranquilli)

Pubblicità
Pubblicità