xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Finalmente sto cercando di riprenderlo seriamente dopo mesi. Ammetto che il lungo stop è stato dato anche dalla miriade di titoli usciti insieme e dopo di lui che non potevo saltare.
Chiuso ER SotE, ho voluto riprovare.

Con il nuovo update molto meglio adesso. Ho allargato la distanza della visuale in terza e in prima persona, disattivato la telecamera fissa sui NPC durante i dialoghi (scelta di GD vecchia di secoli), poi aumentato sensibilmente nelle opzioni il carico del mio PG e la possibilità di accedere al carico della Nave da qualunque posizione (questa cosa però mi pare già ci fosse? Solo che ora è fattibile anche ovunque). Peccato però che queste ultime due opzioni di qol abbassino l'EXP ottenibile, ma niente di grave, non mi interessa.
Bene finalmente la mappa delle città, con la possibilità di spostarsi rapidamente presso i vari negozi, prima era una caccia al tesoro trovare un negozio in particolare (ergo altro tempo inutile che veniva sprecato).

60 fps direi di lasciar tranquillamente perdere, li hanno inseriti penso per una questione di immagine, ma abbatte talmente tanto la grafica che sembra un videogame del 2007 (insomma PS3). Combinazione ho già trovato una quest di Fazione molto interessante, contro un Terrormorfo, direi un buon modo per riprendere divertendomi.

Al momento non mi metto a fare quella ricerca e raccolta compulsiva tipica dei loro titoli (come facevo nei Fallout e TES per dire), troppo immenso e dispersivo per perdere tempo in questa cosa, raccolgo/rubo quel poco che vedo e che mi serve e poi alzo i tacchi verso il prossimo obiettivo.

Per adesso non ho voglia di avvicinarmi alle meccaniche collaterali come la costruzione di avamposti (questo magari più avanti) e sopratutto stare ad arredare e spostare mobili sulla nave. Punto ad una missione, la completo e tanti saluti.

blacksheep91

Ultima modifica:
Finalmente sta ingranando e pare anche piacermi molto. Le nuove aggiunte qol hanno senz'altro giovato all'esperienza di gioco. Però metterei anche nella mappa una lista delle città scoperte e la possibilità di viaggiare rapidamente senza stare a impazzire e cercarle.

Due domande:
1) Le armor quando sono vicino a delle condizioni estreme di alcuni pianeti, non si rovinano in modo permanente giusto? Se mi chiudo in una zona sicura, poi gli status negativi spariscono?
2) Dove posso aggiungere pezzi alle armi (silenziatori, caricatiori, mirini ecc.)? Presso quale banco di lavoro?

Finalmente sta ingranando e pare anche piacermi molto. Le nuove aggiunte qol hanno senz'altro giovato all'esperienza di gioco. Però metterei anche nella mappa una lista delle città scoperte e la possibilità di viaggiare rapidamente senza stare a impazzire e cercarle.

Due domande:
1) Le armor quando sono vicino a delle condizioni estreme di alcuni pianeti, non si rovinano in modo permanente giusto? Se mi chiudo in una zona sicura, poi gli status negativi spariscono?
2) Dove posso aggiungere pezzi alle armi (silenziatori, caricatiori, mirini ecc.)? Presso quale banco di lavoro?
So che non è la stessa cosa e anche io vorrei qualcosa di più comodo, però se tieni premuto RB quando sei sulla mappa compaiono i nomi dei sistemi.

1) Esatto, la protezione si recupera da sola quando torni in ambiente controllato (sulla nave o in città)
2) Al banco...di lavoro? Non ricordo come si chiama :lol2:, ma ce ne è uno alla Loggia, al piano inferiore

Mi sembra di capire che anche senza motori gravitazionali ultra-avanzati posso comunque raggiungere qualsiasi pianeta o sistema solare dell'universo giusto? Solo che devo "passare" per più punti per poter raggiungere lunghe distanze...

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che anche senza motori gravitazionale ultra-avanzati posso comunque raggiungere qualsiasi pianeta o sistema solare dell'universo giusto? Solo che devo "passare" per più punti per poter raggiungere lunghe distanze...
Più o meno sì, ma ci sono alcuni sistemi isolati (di più alto livello) per cui anche dal sistema più vicino gli anni luce sono così tanti che ti serve un gravimotore più potente

Si, ma nel mentre annunciassero la data della prima espansione. Poi vabbè, stendiamo un velo pietoso sull'originalità del nome nel caso :asd:

Il nome ha un suo senso

Ma non mi convince appienno l'allitterazione... Starfield: Starborn.

Ma poco importa. Un'espansione annuale per il 2025 sappiamo che è in sviluppo, ha senso iniziare a registrare i marchi se fra 2 mesi esce SS.

Presentazione teatrale per il DLC alla Gamescom di Fine Agosto :sisi:

Non è importante solo per SF, ma anche per il futuro Fallout a ben pensarci.

30 Settembre Shattered Space.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro